GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NATALE CHE PASSIONE, apriamo una sessione?

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Bloccato
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NATALE CHE PASSIONE, apriamo una sessione?

Messaggio da mare143 » 26 ott 2010, 16:39

E sempre in tema di Natale, scenetta di qualche giorno fa:

Arianna: "mamma, ma Babbo Natale entla dal camino o dal cancello?"
Io: "dal camino, amore"
Lei: "allola ci dobbiamo mettele un cuscino, così diciamo: BUTTATI che è mobbido"
Io: "si, bella idea!"
Lei: "ci mettiamo il mio?"
Io: "Ok"
Pausa di riflessione :perplesso :perplesso :perplesso e poi:
"mamma, il mio cuscino è mobbido ma è molto piccolo, quello di papà è mobbido e anche lungo...meglio che ci mettiamo il suo" :ahah :ahah :ahah

Furba la ragazza. Tutta mammà :hi hi hi hi
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 26 ott 2010, 17:16

Makotina ha scritto:NATALE CHE PASSIONE, QUESTA E' LA NOSTRA SESSIONE! 2010\2011

potrebbe andare come prossimo titolo?
:ok :ok :ok :ok
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 27 ott 2010, 9:45

prati ha scritto:Co direi che già da settimana prossima puoi cominciare a tenere d'occhio il sito

perchè passati i santi già iniziano a mettere fuori le prime offerte natalizie
http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20101102.index" onclick="window.open(this.href);return false;

grazie lo terrò d'occhio :sorrisoo

IO c'ho Francesco che è dall'anno scorso :urka che sfoglia un libretto pubblicitario della Lego e indica sempre lo stesso giocattolo e dice QUESTO LO CHIEDO A BABBO NATALE :ahaha

L'ho cercato su internet e costa 99 euro :urka :impiccata:

Devo dirgli che Babbo Natale non è cosi' ricco? :hi hi hi hi :ahah
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 27 ott 2010, 10:28

Co fatti un giretto su ebay, tu non sai che mercato fiorente di lego duplo (e non) c'è, soprattutto in Germania

io proprio tramite ebay ho appena archiviato la pratica natale per Samuele e con 15 euro mi sono portata a casa tutto il set duplo dell'aereoporto (usato ma in stato impeccabile).... valore nuovo > 65-70 euro
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 27 ott 2010, 10:52

co73 ha scritto:[IO c'ho Francesco che è dall'anno scorso :urka che sfoglia un libretto pubblicitario della Lego e indica sempre lo stesso giocattolo e dice QUESTO LO CHIEDO A BABBO NATALE :ahaha

ma dai accontentalo poverinooo :emozionee
tanta costanza va premiata, no ??

magari fai come suggerisce Prati ...
anche da noi lo scorso anno BabboNatale portò un gioco sul quale mia figlia si era fissata (e che poi in seguito avrà usato si e nò 5 volte :impiccata: ) ...dicevo ...lo portò "usato" ma in perfetto stato, tanto che era impossibile accorgersene se non lo si sapeva ..e poichè era piuttosto expensive appunto, l'ha preso usato risparmiando circa il 40% :congratulations:
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 27 ott 2010, 10:53

mare143 ha scritto: Lei: "allola ci dobbiamo mettele un cuscino, così diciamo: BUTTATI che è mobbido"
:ahaha :ahaha come la pubblicità del panettone ...UGUALEEEE :ahaha
Gollina dal 09/2004 -

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 27 ott 2010, 11:33

Cippi71 ha scritto:
mare143 ha scritto: Lei: "allola ci dobbiamo mettele un cuscino, così diciamo: BUTTATI che è mobbido"
:ahaha :ahaha come la pubblicità del panettone ...UGUALEEEE :ahaha
Infatti penso proprio che l'ispirazione sia venuta da lì :ahah
(e se la ricorda dal'anno scorso :perplesso ammazza :urka )

Ho letto che si parla di ebay, ma voi comprate abitualmente all'estero? Ho visto che le spese di spedizione sono molto alte (tanto che spesso non ne vale la pena), confermate o sono io che non so cercare? E' probabile, eh :che_dici

Immagine

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 27 ott 2010, 12:03

Si in alcuni casi le spese dall'estero sono alte, infatti quando decido di partecipare alle aste do' sempre un occhio e poi le includo nel calcolo, per vedere che budget mantenere per le offerte massime e se il gioco vale la candela alla fine dei giochi

però debbo dire che le aste dei lego che mi sono aggiudicata erano qui a Milano così prima di fare offerte ho chiesto se era previsto il ritiro a mano e sono corsa a recuperarmi personalmente gli oggetti ed ho pagato alla consegna

altra cosa che guardo, soprattutto se il venditore è un privato, è se accetta il pagamento con paypal, altrimenti scarto l'asta

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 27 ott 2010, 12:08

MARE io il gioco usato l'ho comprato qua in città in un negozio dell'usato
però su internet compriamo abbastanza (non solo ebay) , certo le spese di sped in certi casi sono più alte del valore stesso dell'oggetto, però se fatti 2 conti conviene lo stesso, ci fiondiamo.
per es da pochissimo abbiamo acquistato un tv LED (nuovo) che -pur sommando le spese di sped - ci è costato molto di meno che acquistarlo qua in negozio. Idem per fotocamera, lettore dvd, hard disck esterno ...una cosa buffissima ci è capitata con una batteria ...prezzo della batteria 2 euro :urka (nuova) prezzo della spedizione 13 euro :urka :urka (dalla germania) però se consideri che qua non la trovavamo meno di 25 euro, a conti fatti ci conveniva lo stesso :clap
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 27 ott 2010, 12:11

prati ha scritto:Si in alcuni casi le spese dall'estero sono alte, infatti quando decido di partecipare alle aste do' sempre un occhio e poi le includo nel calcolo, per vedere che budget mantenere per le offerte massime
altra cosa che guardo, soprattutto se il venditore è un privato, è se accetta il pagamento con paypal, altrimenti scarto l'asta
IDEM
io di solito quando acquisto da ebay compro solo se il venditore ha un negozio online, perchè dovrebbe essere più controllato. Se è solo un privato, lo scarto.
altra cosa, solo pagamenti con paypal :ok e soprattutto guardo molto le recensioni :ok

però da ebay compriamo pochissimo, di solito ci affidiamo a pixmania e simili :sorrisoo
Gollina dal 09/2004 -

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 27 ott 2010, 12:39

Cippi71 ha scritto:
co73 ha scritto:[IO c'ho Francesco che è dall'anno scorso :urka che sfoglia un libretto pubblicitario della Lego e indica sempre lo stesso giocattolo e dice QUESTO LO CHIEDO A BABBO NATALE :ahaha

ma dai accontentalo poverinooo :emozionee
tanta costanza va premiata, no ??

sì infatti penso che lo accontenteremo, non fosse altro per la tenerezza che fa quando sfoglia sto librettino :emozionee

io pero' non sono molto pratica di acquisti on line, un mesetto fa ho provato a dare un'occhiata ma non ho trovato nessuna bazza. Secondo voi avvicinandosi il Natale le offerte aumentano?

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 ott 2010, 18:10

on line ho comprato solo un paio di libri pagando alla consegna.
mio marito azzarda già di più.

diana ha già una lista dei regali che vorrebbe o sento nomirare spesso.
5 giochi da imaginarium, uno tipo sapientino (vitamine per la mente), l'altro con tasti luminosi e suoni (colorflash), valigetta nuova del dottore, valigetta del meccanico, macchina fotografica,
poi:
pattini a rotelle, monopattino da grandi, moto\auto elettrica da montarci su, carrozzina per bambole e fasciatoio, cofanetto 4 dvd di barbie, busto bambola da colorare,
album da colorare, libri, computer rosa con mouse, vestiti di barbie..
adesso vediamo se aumenta o varia in qto ultimi due mesi. facciamo una scrematura, vediamo se qualche amico\parente chiede qualcosa, poi vediamo noi cosa prenderle.
il fatto è che camera sua è piena zeppa.. :x:
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 28 ott 2010, 9:15

ha le idee chiare Diana :ahaha

Ho visto su internet che c'e' il calendario dell'avvento della LEGo, pero' non ho capito se ti danno anche la struttura con le finestrelle :che_dici

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 28 ott 2010, 10:24

meglio non darle il catalogo dell'ikea o imaginarium in mano :ahaha
scherzi a parte, a volte anche la pubblicità durante le trasmissioni per bimbi sono allucinanti eh!? :che_dici
non è che diana li pretende, ma dice che le piacciono o che li vuole, senza picci e poi rimuove. io prendo nota, poi valuteremo su cosa bombarda maggiormente, cosa è il caso di suggerire a chi ci chiede e cosa prendere noi.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 28 ott 2010, 10:33

Ah! ragazze ben trovate dall'anno scorso :-D
Nell'album stavo guardando ho ancora le foto degli addobbi che vi avevo fatto vedere :ahaha
E' da ieri sera che mia figlia mi dice che "arriba babbo tale!!" :ahaha :urka ho indagato un pochino e nessuno le ha detto di questo babbo natale, l'unica che ho pensato è che IO una volta guardando una figura di B.N. su un libro gliel'ho indicato, ma cavoli che memoria!!! Ed ha solo 2 anni!!!!!!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 28 ott 2010, 17:25

Makotina ha scritto: diana ha già una lista dei regali che vorrebbe o sento nomirare spesso.
Anche Arianna :-D
Per il momento ha chiesto:

- casa delle bambole (ordinata oggi, grazie a una gollina, su un sito fantastico :sorrisoo )
- culla (ordinata anche lei) + bambolotto (un altro :impiccata: )
- una moto verde (ma questa non arriverà, nella sua stanza sono già parcheggiati monopattino, bicicletta e moto della gatta rognosa e non ho intenzione di allargare ulteriormente il parco mezzi)
- cicciobello che cammina (ma ha già quello che non cammina...vedremo :perplesso )
- pianola grande
e poi ogni 2x3 se ne esce dicendo: "mamma questo lo dobbiamo chiedere a Babbo Natale" :impiccata:

A questo io aggiungo:
- libri (ho già ordinato "I grandi classici 1 e 2" di Geronimo Stilton + una valanga di altri libri che però verranno messi in uso ben prima di Natale, temo)
- perline grandi di legno da infilare (già ordinate)
- macchina fotografica (perchè vuole usare sempre la mia e finirà per distruggermela)

Morale della favola: meno male che abbiamo tanti parenti :hi hi hi hi

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 28 ott 2010, 17:34

Makotina ha scritto: il fatto è che camera sua è piena zeppa.. :x:
Idem da noi :impiccata:
Ma proprio oggi ho preso una decisione: stamattina una delle maestre, parlando, mi ha detto che i bimbi spesso litigano per le bambole perchè a scuola ne hanno poche, quindi appena riesco a sbarazzarmi della figlia per una mezz'oretta faccio una bella selezione di bambole e giochi che non usa molto e li porto alla scuola materna :hi hi hi hi
AAAAHHHHH LIBERAZIONEEEEEEEEEEE :yeee
Il problema però sono i mezzi di trasporto (bici e moto varie) e poi la cucina, i tavolini, le sedioline ecc ecc che ingombrano e non posso eliminare :che_dici
Per non parlare dell'odioso scivolo che troneggia in mezzo al mio ingresso :che_dici :che_dici

Adesso comincio a dirle che Babbo Natale in cambio dei giochi nuovi vuole qualcuno di quelli vecchi :fischia
Dite che ci casca? :perplesso :ahah

Immagine

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 29 ott 2010, 10:15

mare143 ha scritto:Adesso comincio a dirle che Babbo Natale in cambio dei giochi nuovi vuole qualcuno di quelli vecchi :fischia
se la stabilisci come regola insindacabile si dovrebbe adeguare

noi lo scorso anno abbiamo ottunuto la rinuncia definitiva al ciuccio...
Samuele ha avuto modo di appurare, con calendario dell'avvento e poi la mattina di Natale, che il folletto e babbo natale sono di parola così ha accettato di buon grado il baratto :spiteful:

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 29 ott 2010, 10:29

prati ha scritto:
mare143 ha scritto:Adesso comincio a dirle che Babbo Natale in cambio dei giochi nuovi vuole qualcuno di quelli vecchi :fischia
se la stabilisci come regola insindacabile si dovrebbe adeguare

noi lo scorso anno abbiamo ottunuto la rinuncia definitiva al ciuccio...
In realtà abbiamo già concordato la rinuncia definitiva al pannolino (tolto durante l'estate ma che, con l'inizio della scuola materna e il relativo scombussolamento, è tornato ad essere oggetto di discussione :impiccata: ).
Mi sa che non posso mettere troppa carne al fuoco...dovrò trovare un modo più subdolo per fare spazio in casa :perplesso

Immagine

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 29 ott 2010, 12:02

Allora vai, valuta quali sono i giochi che non si fila e toglili

puoi sempre applicare la rotazione dei giochi: ogni tot ne fai sparire qualcuno, dopo un po' lo fai riapparire e ne sottrai altri (via via elimini quelli per età minori)
sul portarli a scuola e lasciarli lì sono un po' perplessa, solo se i giochi finissero nella sua sezione però ............ perchè hanno l'occhio lungo e li riconoscerebbe subito come i suoi e ne potrebbero venire fuori liti con i compagni per difendere i 'suoi' giocattoli

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”