Ad ogni modo i rumors sulla puntata finale continuano.
Ho letto un pò di commenti sul sito di TVD,su alcuni aspetti ormai le fans sono critiche..
Le "Delene" sono stufe di aspettare.Diciamola tutta,le foto promozionali,i poster..il bacio con Kat/finta Elena..si è puntato molto sul fantomatico triangolo,di Elena divisa tra i due fratelli.
Invece secondo me per come è stata presentata la cosa fino adesso,il triangolo non sarebbe molto verosimile.
Elena non ha mai dato nessun segno di essere minimamente interessata a Damon,non nel senso tra uomo e donna intendo.Anche se veramente facessero pseudo-morire Stefan,sarebbe banale la classica storia da -non c'è Stefan mi consoli tu- da questi sceneggiatori mi aspetto di più.
E anche questo percorso di "umanizzazione" di Damon..Elena dovrebbe essere attratta da aspetti di Damon completamente diversi da Stefan.Dal modo insintivo,pericoloso..trasgressivo di essere di Damon.
Nel telefilm invece abbiamo questo Damon che passa dal fare la cosa giusta alla follia,un Damon che lotta contro se stesso.
Il punto insomma è,se anche Damon diventasse buono..perchè Elena a dovrebbe preferirlo a Stefan?
E poi il personaggio di Kat nei libri è solo cattiva,e muore subito.Non ci sono nè dubbi nè permanenza del personaggio.Invece questa Kat ha rapporti con i due fratelli,Damon le porta la verbena nell'ultima puntata..
Capisco che la serie sia meglio dei libri,però secondo me le linee guida positive della narrazione era meglio seguirle..altrimenti il rischio di far pasticci esiste.E' difficile rendere bene e in modo verosimile un triangolo sentimentale,con tutto il tormento che dovrebbe portare ai protagonisti.Mah..
Non so più se uno sviluppo Elena-Damon mi convincerebbe..