GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cosa state leggendo? 5
- ily
- Expert~GolGirl®
Re: Cosa state leggendo? 5
sto leggendo LA SETTA DEGLI ANGELI di Camilleri: una collega mi ha detto che in questo romanzo è un pò scaduto, si attarda troppo su certi particolati e violenze nell'ultima parte come se ci provasse gusto, vediamo un pò come prosegue!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- yoga
- Master~GolGirl®
Ma si', prova, e comunque ci metti pochissimo a leggerlo.ily ha scritto:sì. infatti l'ho reperito per altre vietittiale ha scritto:sì, se lo puoi reperire in biblioteca o per altre vie senza spendereily ha scritto:quindi non mi consigliate di leggerlo???yoga ha scritto:Confermo la recensione "senza infamia e senza lode" di Fai bei sogni di Gramellini.ma se non ne vale la pena non lo inizio neanche!!!
E 2006
- leda71
- Silver~GolGirl®
Ho finito "Altà fedeltà" di Hornby: bello
e "La culla buia" di Hannah: niente di che
adesso vorrei potermi trovare 1/2 giornata di tempo per vedere come usare la biblioteca della mia cittadina perchè se prendo il ritmo finirei con lo spendere troppo.
e "La culla buia" di Hannah: niente di che
adesso vorrei potermi trovare 1/2 giornata di tempo per vedere come usare la biblioteca della mia cittadina perchè se prendo il ritmo finirei con lo spendere troppo.
There must be some kind of way out of here ...
- akire
- Expert~GolGirl®
io ho appena letto i 3 libri di Carofiglio
Testimone inconsapevole
Ad occhi chiusi
Ragionevoli dubbi
Mi sono piaciuti molto! corti e scorrevoli, ideali sotto l'ombrellone...
ora sto leggendo l'ultimo della serie, Le perfezioni provvisorie
Testimone inconsapevole
Ad occhi chiusi
Ragionevoli dubbi
Mi sono piaciuti molto! corti e scorrevoli, ideali sotto l'ombrellone...
ora sto leggendo l'ultimo della serie, Le perfezioni provvisorie
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!
- Arya
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze,
finalmente ho finito il libro di Carofiglio: le perferzioni provvisorie. Bè devo dire che all'inizio ho fatto un pò fatica a leggerlo.. poi vabbè pensavo di leggere finche' ero al mare ma nn riuscivo a concentrarmi.,
Poi l'ho ripreso e l'ho finito in pochi giorni, devo ricredermi. Simpatico, ironico al punto giusto. Molto bello!
Ora ho ordinato Ad occhi chiusi..
In piu' leggo da voi del nuovo libro di Camilleri su Montalbano
io lo adoro!!
anche perchè adoro Zingaretti come attore, e quindi quando leggo quei libri mi immagino lui come nel film!!
bene, speriamo arrivi presto in biblioteca!!
Si anche a me nn va tanto di spendere soldi per i libri, come i cd dal'altra parte...poi una volta letti (o ascoltati) li prendi e li metti là....
Così w le biblioteche, anche se quella del mio paese nn è il massimo....
Infatti "ad occhi chiusi" devo andare a prenderlo in un'altra biblioteca perchè la mia biblioteca nn fa servizio di rintracciarti i libri, quindi te li devi scovare nelle altre biblio qua in zona e te li vai a prendere!!
Tante di voi parlano del Kindle.. a me sinceramente piace molto l'idea di avere un libro in mano... Nn so ma lo sfogliare un libro mi piace molto....
Vado, un
a tutte e grazie milel per i consigli sempre utili!!
ah della Mazzantini ho adorato Venuto al mondo!! Mi ha emozionato tantissimo!! E a novembre dovrebbe uscire il film!! Speriamo!!

finalmente ho finito il libro di Carofiglio: le perferzioni provvisorie. Bè devo dire che all'inizio ho fatto un pò fatica a leggerlo.. poi vabbè pensavo di leggere finche' ero al mare ma nn riuscivo a concentrarmi.,
Poi l'ho ripreso e l'ho finito in pochi giorni, devo ricredermi. Simpatico, ironico al punto giusto. Molto bello!
Ora ho ordinato Ad occhi chiusi..
In piu' leggo da voi del nuovo libro di Camilleri su Montalbano

bene, speriamo arrivi presto in biblioteca!!
Si anche a me nn va tanto di spendere soldi per i libri, come i cd dal'altra parte...poi una volta letti (o ascoltati) li prendi e li metti là....
Così w le biblioteche, anche se quella del mio paese nn è il massimo....
Infatti "ad occhi chiusi" devo andare a prenderlo in un'altra biblioteca perchè la mia biblioteca nn fa servizio di rintracciarti i libri, quindi te li devi scovare nelle altre biblio qua in zona e te li vai a prendere!!

Tante di voi parlano del Kindle.. a me sinceramente piace molto l'idea di avere un libro in mano... Nn so ma lo sfogliare un libro mi piace molto....
Vado, un

ah della Mazzantini ho adorato Venuto al mondo!! Mi ha emozionato tantissimo!! E a novembre dovrebbe uscire il film!! Speriamo!!

♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
- akire
- Expert~GolGirl®
Arya, se posso permettermi ti consiglierei di leggerli in ordine perchè è vero che sono storie separate ma il filo conduttore è la storia dell'avv Guerrieri e quindi capiresti meglio il personaggio leggendoli in fila!!
Testimone inconsapevole
Ad occhi chiusi
Ragionevoli dubbi
Le perfezioni provvisorie

Testimone inconsapevole
Ad occhi chiusi
Ragionevoli dubbi
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!
- robby
- Platinum~GolGirl®
akire ha scritto:Arya, se posso permettermi ti consiglierei di leggerli in ordine perchè è vero che sono storie separate ma il filo conduttore è la storia dell'avv Guerrieri e quindi capiresti meglio il personaggio leggendoli in fila!!![]()
Testimone inconsapevole
Ad occhi chiusi
Ragionevoli dubbi
e ragionevoli dubbi per me è bellissimo, il più bello di tutti
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- robby
- Platinum~GolGirl®
yoga ha scritto:No quello e' Febbre a Novanta.leda71 ha scritto:ma parla di calcio o sbaglio? non ho il minimo intersse epr il calcioyoga ha scritto:Bello! Sul genere, sempre di Hornby, ti consiglio Alta Fedelta'. Entrambi mi sono piaciuti molto.leda71 ha scritto: ed ho finito ieri sera Un ragazzo di Hornby: carino![]()
leda, comunque anche in febbre a novanta il calcio è solo uno spunto eh...
- robby
- Platinum~GolGirl®
ecco, devo dire che dopo anni e anni di libri letti a ritmi di 2-3 la settimana sono bloccata
qualche suggerimento di autore/autrice di cui innamorarmi?
- tittiale
- Collaboratore
qual è il genere che preferisci?robby ha scritto:ecco, devo dire che dopo anni e anni di libri letti a ritmi di 2-3 la settimana sono bloccata
con questi ritmi di lettura mi sa che sarà difficile consigliarti!

`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- robby
- Platinum~GolGirl®
tittiale ha scritto:qual è il genere che preferisci?robby ha scritto:ecco, devo dire che dopo anni e anni di libri letti a ritmi di 2-3 la settimana sono bloccata
con questi ritmi di lettura mi sa che sarà difficile consigliarti!
no, no, adesso sono ferma da mesi e mesi ti dico
mah..
ho amato pennac
vargas
calvino
benni
la mastrocola
carofiglio
ti butto lì un po' alla rinfusa eh
non sopporto il buonismo alla coelho, per dire
- robby
- Platinum~GolGirl®
quando sei pendolare i ritmi di lettura per forza salgono...

- sbu
- Bronze~GolGirl®
Visto che i nostri gusti sono abbastanza simili ti consiglio come lettura leggera La weiner, altrimenti camilleri (serie montalbano)
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
-
- Master~GolGirl®
Robby, puoi provare anche Marco Vichi, scrittore toscano di libri gialli gradevoli.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- robby
- Platinum~GolGirl®
in effetti i nostri gusti sono simili.. Già letti e mi piaccionosbu ha scritto:Visto che i nostri gusti sono abbastanza simili ti consiglio come lettura leggera La weiner, altrimenti camilleri (serie montalbano)

a proposito, dato che entrambe abbiamo chiamato viola nostra figlia.. Mica l'hai preso anche tu dal barone rampante?

- robby
- Platinum~GolGirl®
Ecco, vichi credo di non averlo letto. Un titolo che più ti è piaciuto, roberta?
- xmonica
- New~GolGirl®
Kindle: ero molto perplessa ma poi mi sono buttata.
Aspetti positivi: comodissimo da portare in giro (ora lo tengo spesso anche in borsa, per pausa pranzo, occasionali viaggi in treno, file, attese etc.); ho smesso di intasare gli scaffali di libri (ero in seria crisi di spazi, anche se di scaffali ne ho tanti), risparmio qualcosina (i classici però sono spesso super scontati). Ci si abitua facilmente al meccanismo di lettura.
Aspetti negativi: non posso più prestare i libri a mamma e cognata che mi usavano come "biblioteca". Ogni tanto devo fare un backup, perché se me lo rubano o lo perdono è un guaio. I libri costicchiano lo stesso, lo sconto non è proporzionale a quanto certamente risparmiano rispetto all'edizione cartacea. Mi dispiace per alcuni libri di non avere la copia cartacea. Andare "avanti/indietro" di parecchie pagine mentre si legge (ad esempio per vedere cosa c'era scritto 50 pagine prima su una certa questione) non è molto agevole.
Nel complesso, ora sono convinta!
Aspetti positivi: comodissimo da portare in giro (ora lo tengo spesso anche in borsa, per pausa pranzo, occasionali viaggi in treno, file, attese etc.); ho smesso di intasare gli scaffali di libri (ero in seria crisi di spazi, anche se di scaffali ne ho tanti), risparmio qualcosina (i classici però sono spesso super scontati). Ci si abitua facilmente al meccanismo di lettura.
Aspetti negativi: non posso più prestare i libri a mamma e cognata che mi usavano come "biblioteca". Ogni tanto devo fare un backup, perché se me lo rubano o lo perdono è un guaio. I libri costicchiano lo stesso, lo sconto non è proporzionale a quanto certamente risparmiano rispetto all'edizione cartacea. Mi dispiace per alcuni libri di non avere la copia cartacea. Andare "avanti/indietro" di parecchie pagine mentre si legge (ad esempio per vedere cosa c'era scritto 50 pagine prima su una certa questione) non è molto agevole.
Nel complesso, ora sono convinta!
Monica, mamma di Giulia (18/8/2005)
-
- Master~GolGirl®
Robby, di Vichi mi sono piaciuti soprattutto quelli con protagonista il commissario Bordelli, ambientati negli anni 60 in Toscana. CErco di recuperare qualche titolo.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- sbu
- Bronze~GolGirl®
direi che abbiamo proprio gli stessi gusti letterarirobby ha scritto:in effetti i nostri gusti sono simili.. Già letti e mi piaccionosbu ha scritto:Visto che i nostri gusti sono abbastanza simili ti consiglio come lettura leggera La weiner, altrimenti camilleri (serie montalbano)![]()
a proposito, dato che entrambe abbiamo chiamato viola nostra figlia.. Mica l'hai preso anche tu dal barone rampante?

MA tu sei su Anobii?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- robby
- Platinum~GolGirl®
sbu ha scritto:direi che abbiamo proprio gli stessi gusti letterarirobby ha scritto:in effetti i nostri gusti sono simili.. Già letti e mi piaccionosbu ha scritto:Visto che i nostri gusti sono abbastanza simili ti consiglio come lettura leggera La weiner, altrimenti camilleri (serie montalbano)![]()
a proposito, dato che entrambe abbiamo chiamato viola nostra figlia.. Mica l'hai preso anche tu dal barone rampante?Però darle come nome Violante non me la sono sentita, sono andata per il più semplice e corto Viola
MA tu sei su Anobii?
no, nemmeno ho capito come funziona.. riesci a darmi qualche indicazione?
anch'io l'ho chiamata viola., ma nel libro tutti la chiamavano così. io mentre ero incinta avevo in mente proprio lei... (e ci ho beccato, pure...