GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Passione FOTOGRAFIA - 17

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Bloccato
Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Passione FOTOGRAFIA - 17

Messaggio da Martenka » 23 apr 2010, 17:43

allora per le reiette:
visto che si cerca di chiarire dico la mia
se devo essere proprio sincera a me ha dato, e da, molto fastidio l'atteggiamento di anya che spesso volentieri parla di michela come di una che la sta copiando (ovv. in modo velato ma si capisce). Tutto questo copiando lei dagli altri fotografi come se fosse niente. Questa cosa l'ho trovato disgustosa perchè mi sa di un mix tra il bullismo (nei confornti di miche) e il plagio (nei confornti di chi copia).
Quindi se michela si sente tormentata da anya, ed in effetti ho notato anch'io un paio di battute antipatiche da parte di anya, e il resto se lo aggiunge miche senza ragione, ma perchè ormai paranoica, fa bene a cancellare chi secondo lei fa il "gruppo" di anya senza prendere le sue difese (semmai ne avesse bisogno, ovviamente, ma forse si, eh?).

Alice invece parte in terza con un messaggio aggressivo che presuppone che miche l'ha cancellata senza prima chiedere le ragioni. Uno è innocente fino alla prova contraria, non credo che si trattasse di un errore ma POTREBBE essere così. Magari sarebbe il caso di chiederlo prima in un modo pacifico senza un tono così aggressivo. Anche perchè partendo così e come se si stesse dichiarando una guerra invece di chiedere le spiegazioni. Anche se Michela l'ha cancellata di proposito magari un motivo c'era, anche se sbagliato, no? Facendo così invece c'è tutta aria di chi non vedeva l'ora di aggredire miche e apriti cielo, ecco che trova un buon motivo. Bello.

Altro sassolino che mi tolgo è la risposta ad un commento di iqaak che chiede a franci come ha ottenuto un effetto fotografico e lei gli risponde "te lo dico in privato", una risposta un po' contraria allo spirito di condivisione che pensavo ci fosse.

In più tutto dentro il topic di una persona davvero dolce e priva di contrasti con gli altri come Meimi. Meimi ti chiedo scusa in anticipo perchè so che tutta sta roba ti dispiace e mi duole ficcarmi in mezzo ad una disputa così infantile.

Personalmente mi dispiacciono tutte queste cose e secondo me si potrebbe benissimo farne a meno. In fondo non dobbiamo fare altro che scambiarsi un po' di trucchi e consigli. E magari qualche incoraggiamento, invece di mettersi una contro l'altra. Poi se anya odia miche e viceversa saranno cavoli loro. E se miche cancella le amiche di anya perchè non le piace anya e quindi tantomeno le sue amiche altrettanti cavoli suoi. O no?

chiudo dicendo solo, per non creare gli equivoci, che anya mi piace (anche se è una vipera a volte, indubbiamente), alice mi piace (anche se è una rompiballe a volte), franci mi piace, e mi piacciono le loro fotografie, moltissimo. Quindi preferirei rimanere amica, ma davvero, con tutte loro. Però un'alleanza contro un'altra persona, che avrà indubbiamente i suoi difetti, non la manderei mai giù. Preferirei essere una vittima piuttosto che assistere ad una di queste iniziative di dubbio gusto.

OK, ora torno a lavorare, domani ho un matrimonio con "sposa bagnata, fotografa rovinata" :che_dici .
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 23 apr 2010, 18:08

Marty..vediamo

sulla discussione Miche-Anya io non metto becco perché credo che siano affari loro e non mi va di impicciarmi più di tanto..però sono convinta che noi da "esterne" non sappiamo tante cose per cui può anche venir facile giudicare erroneamente. Se Anya si sente copiata da Miche e la cosa la infastidisce, giusta o sbagliata che sia, possono chiarire le cose fra loro oppure fregarsene e andare avanti ognuno a fare il loro..ma a che pro tirare in ballo (o cancellare) altre persone solo in base ad una simpatia più o meno forte verso l'una o verso l'altra?

Muumi è partita polemica, è vero, difatti parlando con Saretta le dicevo che io, ammesso che vi avessi fatto caso, sinceramente non sarei venuta a chiedere spiegazioni perché me ne sarebbe fregato poco..evidentemente a lei importava di più e ha vissuto l'essere cancellata come una vera ingiustizia nei suoi confronti sentendosi la coscienza pulita..boh, io non la biasimo sinceramente. L'errore nell'essere cancellata sia da facebook che da Flickr io la vedo dura sinceramente...soprattutto dopo l'intervento di Frab, quindi per me che l'abbia fatto apposta è fuori discussione...e se Muumi si è sentita ferita da questo..perché non farlo presente?

Per quanto riguarda lo spirito di condivisione..guarda, ti quoto in toto perché è la cosa che a me ha sicuramente infastidito di più in tutta questa storia e mi ha fatto saltare la mosca al naso: questo post era nato per CONDIVIDERE una passione comune, per scambiarsi consigli, suggerimenti, idee..per AIUTARSI in un percorso comune.
Sicuramente con il fatto che adesso in tante abbiano deciso di vedere se da questa passione riescano a far venire fuori un lavoro non aiuta perché va creando, inevitabilmente, rivalità e competizione ma per me bisognerebbe rimanere ancorate il più possibile a quello che era lo spirito iniziale di questo gruppo. Io la frase che hai citato tu di Franci non l'ho, sinceramente, notata..però in compenso ho letto un sacco di volte affermazioni del tipo "ho un sito in caldo" "io questa cosa la ho già..possiamo barattarla" "questo faceva parte dei miei preferiti" "vuoi sapere come ho fatto quest'effetto..ti mando una mail" e sempre, guarda caso, tutte dalla stessa persona che, son sicura, non avrai problemi a riconoscere pure tu.
Per me questo atteggiamento, qui, non esiste e non deve esistere. Se trovo un sito, un prodotto, un effetto, qualcosa che può essere utile anche alle altre lo inserisco..non aspetto che le altre se lo trovino da sole per poi dire che lo avevo già o per barattarlo con altro. Se nel mio piccolo posso dare una mano lo faccio e pubblicamente..non mando mail o messaggi privati per non fare leggere agli altri. E se inserisco uno scatto originale o qualche foto particolare non lo faccio per "gentile concessione solo a voi click-girl" ..perchè come inserisco io inseriscono le altre e tutti ne traiamo giovamento.
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 23 apr 2010, 18:57

dubb, io non voglio dire che miche è una santa :)

E non mi interessa il conflitto tra miche e anya, solo che sono loro due (in primis anya, anche se da furba in modo velato) a ficcarcelo qui in mezzo ed effettivamente ne avrei fatto a meno. Però non ci sto a fare "quella che non va è miche" , perchè le altre non hanno la coscenza pulita. :prr

Per il resto ti quoto in pieno.

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 23 apr 2010, 20:17

Io ho già ammesso che non commentavo o non intervenivo nei confronti con Miche per non creare zizzania. Perché non volevo fare la figura di quella che si coalizza per antipatia. Ma non per questo ho mai escluso Miche dai miei contatti o dalla possibilitá di commentare le mie foto (non che si sia mai degnata di farlo nel bene o nel male).
Non ci sono rimasta male, altrimenti mi sarei rintanata nel mio buco a leccarmi le ferite. Io sono rimasta allibita e sconcertata (nonché sicuramente indisposta) da questo comportamento, e visto che so che è stato utilizzato con altre persone l'ho reso pubblico e non me ne pento nemmeno un po'. Perché in questo caso, nella buonafede non credo. E anche fosse, come si dice "Errare è umano ma perseverare è diabolico".
Io non ho avuto nessuna possibilitá di discussione, ed è vero che come dice Marty, spesso sono una persona pesante, ma non si puó certo dire che rifiuti il dialogo o il confronto. Cosa che invece È stata fatta con me. E allora si, che divento polemica perché l'arroganza la sopporto poco.
E mi dispiace che ci sia questa impressione, ma se avessi voluto coalizzarmi nella difesa a spada tratta di Anya (come se ne avesse bisogno), non avrei aspettato mesi, ma lo avrei fatto subito, visto che di occasioni ce ne sono state tantissime.
Ho scritto ora perché questa cosa ha toccato me personalmente, ed ho scritto qui perché evidentemente altri canali non posso utilizzarli.

E a dirla tutta, prima una, poi l'altra, poi una terza... sono un po' stufa di tutte queste beghe che vanno avanti tra chat, e-mail e fb. Sembra di avere un grande elefante in mezzo alla stanza e tutte continuiamo scrivere senza menzionarlo. Se ci sono problemi non vedo perché non affrontarli di petto e risolverli una volta per tutte.

Non esiste nessun gruppo anti-miche (oddio no, chiamiamola coalizione, altrimenti continuate a chiedermi se c'è un gruppo nuovo :prr ), non ho preso le difese di Miche, come non ho preso quelle di Anya perché sono beghe loro. Le mie relazioni, sono basate semplicemente sul piacere personale, sulla saccenteria piuttosto che la gentilezza utilizzata nel rivolgersi a me, e (per quanto riguarda le foto) sui miei gusti.

Scusa marty, ma a "cuore aperto" ti dico che mi sembra che tu mi veda come una che si fa plagiare dalle idee e preferenze altrui, e la cosa mi delude non poco. Sono molto fiera della mia indipendenza emotiva e immaginarmi come una che segue il branco e basta mi fa sentire molto stupida.

Sono sconclusionata perché sto mettendo a nanna Ettore, ma almeno ho fatto un post luuuuuuungo come piacciono a Marty :hi hi hi hi
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 23 apr 2010, 20:22

Ma poi scusate...
Ma che competizione?
Due a Roma, svariate a Milano e provincia, una in Australia, una in Sicila... Riuscite veramente a crearvi competizione? Mi sembra una sciocchezza.
Forse quelle di milano hanno la vita piú difficile perché si ritrovano con solo un milione e mezzo di abitanti da spartirsi in quattro :prr
Secondo me si sta semplicemente perdendo il punto dl tutto, e si fa piú fatica a fare foto per il semplice piacere di farle.

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 23 apr 2010, 21:46

muumi non penso che tu sia una persona che si fa influenzare dagli altri :) non so nemmeno da dove ti sia uscita fuori l'idea.
Cmq, credo di capire perchè miche ti ha cancellato dai contatti :) anche se so per certo che ha sbagliato la valutazione.

In ogni caso chiarito tutto direi che la cosa è semplice, miche e anya smettono di stuzzicarsi con vere o presunte copiature (si può dire? :) ) si ignorano amabilmente a vicenda e tutto torna come prima.

Per finire cancelliamoci tutte dai nostri contatti a vicenda per la par condicio :prr

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 23 apr 2010, 21:53

No!
Io cancello solo chi non ama il link della fotografa che ho postato in giornata. :prr
E poi vado a fare un gruppo a parte, quello dell'incompresa.
Ora chiedo a Ely il permesso. :hi hi hi hi

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 23 apr 2010, 21:58

Muumimamma ha scritto:No!
Io cancello solo chi non ama il link della fotografa che ho postato in giornata. :prr
E poi vado a fare un gruppo a parte, quello dell'incompresa.
Ora chiedo a Ely il permesso. :hi hi hi hi
Se per lunedí non sono tornata, chiamate le guardie :fischia

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 23 apr 2010, 22:04

muumi avevo visto il link, e non mi sono riuscita ancora a fare un'opinione. molto strano. Cmq sono bellissime, il problema è se mi piacciono.

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 23 apr 2010, 22:10

a me la cosa che fà davvero specie è che stiamo parlando non dico per nulla ma quasi ..nel senso che se MICHE non sà di questa conversazione forse sarebbe meglio metterla al corrente prima di dire cose spiacevoli in entrambe le direzioni
ci sarà una spiegazione giusto?
io non voglio immischiarmi nelle beghe altrui finchè queste beghe non alterano anche le relazioni di tutti gli altri componenti..

MARTE sò che sei schietta e sincera e con le parole a volte non vai leggera e spesso è utile piuttosto che tanti giri di parole ..però dare ad Anya della vipera davvero mi sembra troppo ..non so cosa sia successo con Miche .. so che Anya però si è sempre comportata,con me, con dolcezza ed estrema correttezza :sorrisoo

quindi adesso vi :sberla: un po' tutte ..un po' anche a me che di questi tempi ho davvero latitato troppo

una cosa però in effetti chiedo a tutte : chi vuole partecipare a questo gruppo deve avere in mente che si è qui tutte per crescere e che in primis bisogna avere lo spirito di condivisione , ritroviamo un po' di umiltà e scendiamo dai piedistalli ,commentiamo di più che fa bene anche a noi :sorrisoo

firmato :signora dei pipponi :thank_you:
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 23 apr 2010, 22:12

Dubbiosa ha scritto: Sicuramente con il fatto che adesso in tante abbiano deciso di vedere se da questa passione riescano a far venire fuori un lavoro non aiuta perché va creando, inevitabilmente, rivalità e competizione
spero di no, sarebbe assurdo... Io sono contenta che alcune decidono di buttarsi, ci sono molti aspetti in più che si possono condividere... ne sono solo felice, almeno se parlo di lavoro qualcuno mi capisce VERAMENTE

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 23 apr 2010, 22:16

Martenka ha scritto:
Dubbiosa ha scritto: Sicuramente con il fatto che adesso in tante abbiano deciso di vedere se da questa passione riescano a far venire fuori un lavoro non aiuta perché va creando, inevitabilmente, rivalità e competizione
spero di no, sarebbe assurdo... Io sono contenta che alcune decidono di buttarsi, ci sono molti aspetti in più che si possono condividere... ne sono solo felice, almeno se parlo di lavoro qualcuno mi capisce VERAMENTE
Esatto MARTE!!! è il mio pensiero! davvero stimolante e utile :sorrisoo
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 23 apr 2010, 22:21

meimi, io lo so che anya è dolcissima e generosa con tutti, ma con miche si comporta da vipera, è un fatto. Il perché mi sfugge, ma i fatti sono questi. Magari se si ignorassero a vicenda sarebbe perfetto perché io odio questo tipo di discussioni.
Però non mi va nemmeno di assistere alle battute che mirano verso una persona (anche se le riesce a cogliere solo quella persona e pochi altri) colpevole o meno. E' una cosa orribile "puntare" una persona solo perchè non ci piace o ci copia o la troviamo sgradevole. Queste cose uno se le tiene per sè, punto. Le battute sui forum, facebook più o meno velate sparse qua e là sono un modo per aggredire e offendere. E a me questa roba fa schifo, a prescindere da chi la fa, un orribile bullo di periferia o una bella brava e dolce fotografa australiana. Tutto qua.

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 23 apr 2010, 22:48

ECCOMI

a dare spiegazioni e a salutare questo gruppo definitivamente.

Alice ti reputavo una persona intelligente e acuta, ma francamente cosa abbiamo da condividere noi? pubblicamente sulla mia pagina mai un commento,mai un apprezzamento, il nulla, e privatamente neppure.... quindi che ragione hai per sorprenderti cosi tanto? e per scaldarti così tanto? come se avessi perso la tua amica del cuore? suvvia mettiti la mano sulla coscienza..... e poi questo è esattamente lo stesso trattamento che ho subito da anya per ben 2 volte, con l'unica differenza che eravamo molto piu' amiche e molto piu' in confidenza di quanto lo fossimo mai state noi due. quindi le parole che hai usato infantile e codarda sono le stesse che ho condiviso con te.....

per quanto riguarda il non condividere, io su questo gruppo non volevo condividere per via di anya. PUNTO.
una volte passate su facebook, non credo di non aver condiviso....così come lei non avrebbe condiviso nulla con voi pubblicamente se ci fossi stata io.

il gruppetto di affezionati si è distinto fin quasi da subito, all'inizio pensavo fosse una mia impressione, poi è diventata una certezza, e poi un tormento....le battutine velate e meno, le offese, le umiliazioni quelle ci sono state...e sempre sbattute davanti agli occhi dai numerosi commenti dei numerosi contatti che abbiamo in comune io e anya. impossibile non vederle.
e il fatto del copiare: quello si stava diventando una paranoia.
poi ho trovato questa fotografa che era tra i suoi contatti
http://www.flickr.com/photos/15511730@N04/page8/" onclick="window.open(this.href);return false;
scorrete pure le pagine e vi accorgerete che non sono l'unica ad ispirarsi.....

ma se io avessi osato fare una foto simile ad anya, che lei aveva copiato a kristen, sapete che putiferio....d'altronde alice l'avevi scritto pure tu: "non vedo l'ora di rividere questa foto rivisitata presso altri siti" o qualcosa del genere....non ti riferivi forse a me???
ora posso liberatamente tentare, non è detto che io ci riesca o che sia brava come lei, a copiarne una identitica. ( anzi una l'ho già fatta!!! povera kristen....)

e poi il concorso buttato giù in una notte, perchè appena l'ho letto su photobiz, copiato paro paro, perchè se l'avesse lanciato prima lei e io l'avessi rifatto chissà come vi sprecavate in commenti maligni.
spesso ho sentito la parola originalità. be' nel campo bambini credo che le fotografe americane abbiano già fatto tutto, e c'è solo da copiare e soprattutto da imparare da loro.

e poi mi sono pure scusata con anya, scrivendole un'email, in cui mi congratulavo con lei per alex, e dicendole che avevo comprato un cappellino molto simile al suo su etsy, e se le dava fastidio, che lo pubblicassi: non ho mai ricevuto una risposta. e non ho pubblicato l'immagine.

ma credo che lei sia molto brava a lavorare ai fianche e che la chat sia il suo mezzo preferito.
io non ho mai tentato, e dico mai, di tirare acqua al mio mulino, non ho mai condiviso con nessuna di voi i miei pensieri, tranne una volta con martyna, che è tra le persone piu' leali,+ diplomatiche e + schiette che io conosca, senno' rischiavo di impazzire. non ho mai cercato di creare zizzania, e di farmi un gruppetto tutto mio. e non ho tirato fuori io il nostro diverbio qui pubblicamente su gol, anzi io avrei tranquillamente continuato ad ignorarlo se non fossi stata attaccata.

ma lei era forte, con i suoi numerosi fans italiani che ad ogni foto erano pronti. io voglio fan che possano diventare potenziali clienti e possibilmente nella mia zona.
io non ho mai preteso che alice, alfred, francesca,ambra ( che ho cancellato) si buttassero a commentare ogni mia foto, ma ad un tratto ho sentito che erano passati al lato oscuro della forza. una freddezza che prima non c'era. correggetemi se sbaglio. e non parlo solo del profilo pubblico ma anche di quello privato. e' una sensazione che si sente, e credo di aver finalmente compreso perchè anya mi ha cancellato dai suoi.
non c'è una ragione reale, un motivo concreto, solo il pensiero di dire: ma perchè devo condividere il mio piccolo mondo su facebook con persone che mi sono ormai estranee? che non mi apprezzano, che non mi stimano?

ho passato momenti di grande disagio credetemi.
ma cio' che non ti distrugge ti fortifica.

ci sono problemi molto piu' importanti nella vita che essere cancellati da un contatto e la concorrenza sleale, e io li sto vivendo in questi giorni.

alice la concorrenza tra me e silvia, non potrà mai esistere anche se di milano, e tra me e martyna, perchè la vera competizione e il vero punto di rottura, a mio parere, è stato l'"accaparrarsi" ( mi scuso fin d'ora non è il termine giusto, ma non me ne vengono in mente altri) suo del nutrito gruppo di giugnette.

ora di cose ne avrei molte altre da scrivere.ma vado. e non torno. piu'.

ringrazio di cuore silvia per aver acceso in me la scintilla, martyna per le sue critiche sempre costruttive e mai distruttive, e molte altre ancora.

io ce la farò: COMUNQUE.
perchè lo voglio piu' di qualunche altra cosa al mondo.

BUONA FORTUNA A TUTTE VOI PROFESSIONISTE E NON.

MICHELA
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 24 apr 2010, 0:05

Martenka ha scritto:
guarda..sembra assurdo anche a me perchè, bene o male, a parte qualcuna siamo nate tutte da questo post..e di punto in bianco mettersi a fare le preziose proprio mi sembra assurdo

ma se non fosse per quello..allora non so proprio spiegarmi questo atteggiamento..

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 24 apr 2010, 0:49

Miche, tu sei un'eccellente comunicatrice e sai bene come dire le cose...ma anche come rigirarle per far capire tutto o nulla.
Il punto di questa storia NON è il tuo litigio con Anya ma il tuo atteggiamento, qui come su fb.

Io non ho frequentato questo post per mesi..passavo a bocconi e ho letto della vostra litigata di sfuggita..prima di non passare più ero in contatto sicuramente di più con Anya che con te e lei, saltuariamente, mi è capitato di sentirla mentre a te praticamente neppure ti conoscevo. Ho letto ogni tanto gli sfoghi su Anya in giro in cui si lamentava di venir copiata e le ho sempre suggerito di non prendersela quindi, almeno per quel che mi riguarda, non mi puoi accusare di battute o veleno nei tuoi confronti, mai.
Quando ho deciso di ricominciare a scrivere qui più assiduamente Anya non frequentava più e me ne è dispiaciuto tanto perché mi sta simpatica e in più, essendo molto brava, reputo di avere molto da imparare da lei (come da tutte le altre, del resto) ma non mi sembra, ancora una volta, di essermi per questo comportata in maniera negativa nei tuoi confronti.

Quindi..appurato che, almeno per me, l'astio che ho ora nei tuoi confronti non è dettato nè suggerito da qualcun altro (e come Muumi mi ritengo abbastanza intelligente da capire da me che rapporti voglio avere con le persone) vogliamo parlare di quello che REALMENTE mi ha infastidito?
Dici che non vuoi condividere qui per colpa di Anya..ma cosa c'entra? Avevi paura che ti copiasse come lei dice che tu fai con lei? Che le svelassi chissà quale grande segreto? E se anche fosse stato così? Possibile che non siate in grado di vivere ognuno la proprio vita?
Dici che su facebook invece hai condiviso..cosa, di grazia? Perchè io ho letto un sacco di frasi, da parte tua, come quelle scritte sopra ma ben poco di concreto. Hai ammesso di avere delle azioni DOPO che qualcuno le ha trovate..hai detto che quello era uno dei tuoi siti che ti tenevi in caldo DOPO che qualcuno l'ha linkato..e hai precisato di averne altri che non ci hai mai mandato e azioni che "noi non abbiamo". Hai chiesto consigli per i tuoi tutù, il tuo pc, il tuo photoshop ma non mi pare di aver visto, da parte tua, grandi risposte alle domande altrui..quantomeno sicuramente non alle mie. Ti lamenti che Muumi non commentava mai le tue foto..ma quante foto altrui hai commentato tu? ..ovviamente a parte tutte quelle di Dolceviola che CASUALMENTE hai deciso di commentare in sti giorni quando hai capito, per citare parole tue, che si stava definendo un gruppetto di affezionati e lei ancora non ne faceva parte..
Vogliamo parlare del parquet..che è stata alla fine la storia che mi ha fatto avvelenare il dente nei tuoi confronti e vedere con occhi diversi tutti i tuoi atteggiamenti? Parliamo del fatto che hai trovato ste lastre..non ne hai fatto parola con nessuna fino a quando non ti sei resa conto che per te erano troppo e ti serviva qualcuno con cui spartirle..e a quel punto hai deciso, magnanimamente, di condividere la tua scoperta con noi sperando che qualcuna te le comprasse? Parliamo del fatto che hai ignorato bellamente Isa perchè le voleva di un colore che a te non interessava per cui non hai nemmeno fatto finta di ascoltarla un attimo..e che a me mi hai considerato fino a quando Silvia non ti ha detto che te li prendeva lei..dopodichè..il nulla, come se nemmeno stessi scrivendo? Che ti ho scritto 25 volte in una sera di considerarmi..e tu..nulla? Che il giorno dopo te ne sei andata tranquilla tranquilla a prendere solo quelle che interessavano a te..salvo poi ricordarti della mia esistenza dopo, quando silvia ha proposto di smezzare anche con me, per paura di perdere la tua metà?..e di proporre, dopo, di andarli a prendere?..non potevi farlo subito per tutti? Che fastidio ti avrei dato con voi il giorno dopo al parchetto?

Ripeto, per me Anya in questa storia non c'entra NULLA. Lei non ha mai cercato di tirarmi dalla sua parte (come non hai fatto tu), io non ho mai trattato male nessuna nè fatto commenti cattivi..quello che a me ha dato FASTIDIO in questa storia è che mi sono ritrovata ad avere a che fare con una persona che, gira che ti rigira, mi pare guardi solo ed esclusivamente ai suoi interessi e che si è fatta sicuramente un gran lavoro individuale che però non ha intenzione di condividere manco morta..o se lo condivide è o perchè ha il suo guadagno (altre azioni..azioni che servono a lei..parquet che le avanza..) o lo fa come se fosse la più grande concessione di questo mondo mostrarci il suo lavoro...
Bè, per me non è il modo giusto di fare per stare in un forum..per crescere insieme, per imparare le une dalle altre...
e ho solo colto come occasione lo sfogo di Muumi per farlo notare.

Se poi decidi di andartene davvero io, e te lo dico in tutta franchezza, sicuramente me ne dispiaccio perchè credo che all'età che abbiamo i problemi possano essere superati senza parlare di "forse oscure" o fare gruppetti e sono dell'idea che, con il giusto atteggiamento, tutte possono imparare da tutte a favore di un miglioramento comune.

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 24 apr 2010, 8:02

Miche, io ho commentato piú volte le tue foto, e ho cercato piú volte i commenti di tutti (te compresa) alle mie.
Non ne ho mai ricevuto risposta, nemmeno un cenno che dimostrasse che tu li leggevi, e alla fine ovviamente ho rinunciato.
Oltretutto un paio di volte ho provato anche a rispondere a tue domande qui sul forum, e le risposte che ne ho ricevuto le ho lette sempre saccenti e sprezzanti.
A questo punto ho pensato che evidentemente non ti é gradito ricevere miei commenti o consigli e ho lasciato cadere il tutto.
Di come ti ha trattato Anya, sinceramente poco mi importa, come poco mi importa di come tu hai trattato lei. Non vedo come i comportamenti di anya possano giustificare i tuoi comportamenti nei miei confronti (visto che si, sono intelligente e acuta, e ho notato che non abbiamo mai avuto uno scontro e fino ad ora la tua antipatia nei miei confronti era stata per lo meno condizionata dalle buone maniere e dal rispetto).

Il commento sulla foto di Anya, me lo ha fatto giá notare Marty (che prima di accusare ha dato il beneficio del dubbio) e rispondo a te come a lei:
il commento c'é stato, ma visto che il mondo non ruota intorno alla tensione Anya-Miche, era riferito a questo: http://skepticalphotographer.blogspot.c" onclick="window.open(this.href);return false; ... ifted.html
Mi dispiace se la cosa ti ferisce Miche, ma non sei il mio pensiero costante della giornata, non passo le ore a pensare come fare per sminuirti o tirarti frecciatine. Non l'ho fatto qui e non l'ho fatto da altre parti.
La tua accusa è arrogante, ingiusta e presuntuosa. Oltretutto, come dicevo ieri, implica anche che io sia una persona che segue il pensiero degli altri e mi coalizzi senza ragione, come se non avessi un cervello. È molto offensivo (sempre perché so di essere intelligente e acuta).

Ho partecipato ai concorsi di Anya e Marty, ma non al tuo perché trovo sciocco cercare la foto del bambino piú bello.
Il mioi bambino è piú bello punto. Lo sarebbe anche avesse tre gambe e cinque occhi, perché è mio figlio.
Questo lo aggiungo per evitare che il discorso cada sulla mia collaborazione con altri piuttosto che con te. Se tu avessi fatto un concorso sulla foto piú buffa, avrei mandato la mia foto anche a te.

Tutto il resto del tuo post sinceramente non credo che mi riguardi.
Hai fatto un'analisi della tua relazione con Anya e hai tratto le tue conclusioni.
Parli di gruppi, complotti, manipolazioni.
Come sia fatta Anya e quali siano i suoi metodi è una cosa che ognuno scopre da solo conoscendola, ma ridurre me (intelligente e acuta) e le altre, a delle persone che si fanno circuire con facilitá dimostra piú che altro che sei tu quella che non ha nessuna considerazione di noi e della nostra intelligenza. Non viceversa.

E scrivere per non tornare, non è un modo per risolvere le situazioni, ma solo una fuga.
Nessuno puó obbligarti a restare dove non vuoi, ma non puoi accusare noi di aver reso la tua permanenza impossibile quando invece siamo tutte qui ad aspettare semplicemente di chiarire per poter continuare ad essere un gruppo.

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 24 apr 2010, 8:12

E ci tengo a precisare, che il post in inglese del blog che vi ho pubblicato, deride gentilmente l'ossessione di Anya di essere copiata.
Tanto per ribadire che non faccio parte di nessuna cospirazione anti-Miche.

(È un progetto in formazione o mai partito, non ho ancora deciso. Ho messo il post visibile per voi solo ora perché necessario, lo cancellerò tra qualche giorno)

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 24 apr 2010, 9:15

Buongiorno :sorrisoo

Ho seguito i vari interventi con attenzione, ma non avendo conosciuto i pregressi capisco solo in parte.
In questo gruppo sono entrata -giustamente- in punta di piedi, con una macchina fotografica e tanta voglia di imparare...
All'inizio non è stato semplice, perchè riuscivo a malapena a comprendere i giudizi tecnici. Io fotografavo e basta. Un attimo, l'istinto di un click, gli occhi, l'espressione. Null'altro. Se oggi conosco almeno i rudimenti di quest'arte lo devo a tutte voi e lo dico col cuore.

Anya la "conosco" da 2 anni: siamo (anche con Isa) Ago'08. Ci siamo incrociate parecchie volte, a pelle l'ho percepita dolce e sensibile ed enormemente brava nel suo lavoro di fotografa che, all'epoca, era solo un hobby.
Le altre, a parte qualcuna che gironzola come me altrove, le ho conosciute qui. Compresa Miche, ovviamente.

Che dire? Non mi interessano le baruffe tra Anya e Miche, sono affari loro. Ma vivendo in 2 emisferi opposti credo possano sopportarsi/ignorarsi a meraviglia :ahaha

A me interessa non perdere la risorsa che abbiamo tra le mani, sarebbe un peccato. Ne sparo di c@zzate in giro per le varie sezioni, in altre lascio qualcosa della vera me, qui non ne ho ancora avuta la possibilità, praticamente non mi conoscete...

Ma credetemi se vi dico che non sono influenzabile e, soprattutto, che non intendo far parte di alcun gruppetto (anche se nella mia vita mi sono ritrovata spesso tra le reiette :perplesso ).

Ambra, riguardo a questo
Dubbiosa ha scritto: Ti lamenti che Muumi non commentava mai le tue foto..ma quante foto altrui hai commentato tu? ..ovviamente a parte tutte quelle di Dolceviola che CASUALMENTE hai deciso di commentare in sti giorni quando hai capito, per citare parole tue, che si stava definendo un gruppetto di affezionati e lei ancora non ne faceva parte..
l'ho colto perfettamente come uno dei tanti esempi del comportamento di Miche che ti ha disturbata. Spero non sia motivo di distanza tra di noi, perchè non ce n'è motivo :sorrisoo
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 24 apr 2010, 9:15

:urka
Ommamma non passavo di qui da due giorni causa lavoro a cottimo per finire foto di danza e sistemare i ritratti dell'asilo...
Non mi prendete per codarda se non commento subito.
Devo capire.
Credo di averci capito poco o niente.
Torno indietro.
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”