visto che si cerca di chiarire dico la mia
se devo essere proprio sincera a me ha dato, e da, molto fastidio l'atteggiamento di anya che spesso volentieri parla di michela come di una che la sta copiando (ovv. in modo velato ma si capisce). Tutto questo copiando lei dagli altri fotografi come se fosse niente. Questa cosa l'ho trovato disgustosa perchè mi sa di un mix tra il bullismo (nei confornti di miche) e il plagio (nei confornti di chi copia).
Quindi se michela si sente tormentata da anya, ed in effetti ho notato anch'io un paio di battute antipatiche da parte di anya, e il resto se lo aggiunge miche senza ragione, ma perchè ormai paranoica, fa bene a cancellare chi secondo lei fa il "gruppo" di anya senza prendere le sue difese (semmai ne avesse bisogno, ovviamente, ma forse si, eh?).
Alice invece parte in terza con un messaggio aggressivo che presuppone che miche l'ha cancellata senza prima chiedere le ragioni. Uno è innocente fino alla prova contraria, non credo che si trattasse di un errore ma POTREBBE essere così. Magari sarebbe il caso di chiederlo prima in un modo pacifico senza un tono così aggressivo. Anche perchè partendo così e come se si stesse dichiarando una guerra invece di chiedere le spiegazioni. Anche se Michela l'ha cancellata di proposito magari un motivo c'era, anche se sbagliato, no? Facendo così invece c'è tutta aria di chi non vedeva l'ora di aggredire miche e apriti cielo, ecco che trova un buon motivo. Bello.
Altro sassolino che mi tolgo è la risposta ad un commento di iqaak che chiede a franci come ha ottenuto un effetto fotografico e lei gli risponde "te lo dico in privato", una risposta un po' contraria allo spirito di condivisione che pensavo ci fosse.
In più tutto dentro il topic di una persona davvero dolce e priva di contrasti con gli altri come Meimi. Meimi ti chiedo scusa in anticipo perchè so che tutta sta roba ti dispiace e mi duole ficcarmi in mezzo ad una disputa così infantile.
Personalmente mi dispiacciono tutte queste cose e secondo me si potrebbe benissimo farne a meno. In fondo non dobbiamo fare altro che scambiarsi un po' di trucchi e consigli. E magari qualche incoraggiamento, invece di mettersi una contro l'altra. Poi se anya odia miche e viceversa saranno cavoli loro. E se miche cancella le amiche di anya perchè non le piace anya e quindi tantomeno le sue amiche altrettanti cavoli suoi. O no?
chiudo dicendo solo, per non creare gli equivoci, che anya mi piace (anche se è una vipera a volte, indubbiamente), alice mi piace (anche se è una rompiballe a volte), franci mi piace, e mi piacciono le loro fotografie, moltissimo. Quindi preferirei rimanere amica, ma davvero, con tutte loro. Però un'alleanza contro un'altra persona, che avrà indubbiamente i suoi difetti, non la manderei mai giù. Preferirei essere una vittima piuttosto che assistere ad una di queste iniziative di dubbio gusto.
OK, ora torno a lavorare, domani ho un matrimonio con "sposa bagnata, fotografa rovinata"