GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ma i film??????

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: ma i film??????

Messaggio da yoga » 5 mar 2014, 22:44

Per chi non ha molto apprezzato La Grande Bellezza, questa recensione e' piuttosto esilarante:
http://interfaceworld.blogspot.com/2014 ... nte-e.html
E 2006

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: ma i film??????

Messaggio da ValeBXL » 6 mar 2014, 9:16

Ho visto La grande bellezza ieri sera. Penso che avrei potuto usare quelle due ore in un modo migliore. Non mi è piaciuto perchè è senza storia, perchè i personaggi sono irritanti e patetici (compreso il protagonista, per quanto mi piaccia Toni Servillo), perchè l'ho trovato cosi' noioso che mi sono appisolata in più momenti. Salvo la fine (non mi è dispiaciuta, soprattutto per le immagini) e la fotografia, veramente stupenda.
Yoga, appena ho tempo leggo la recensione.
Fra i vari film di cui avete parlato nei giorni scorsi, anche a me è piaciuto molto Prisoners, veramente un bel thriller che ti lascia tutto il tempo con il fiato sospeso. Ho visto che dovrebbe uscire in Italia l'ultimo film di Ozpetek. Se qualcuno lo vede, nell'attesa che (forse) arrivi qui, fatemi sapere che ne pensate. E' un regista che in genere mi piace.

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: ma i film??????

Messaggio da R2D2 » 6 mar 2014, 9:52

yoga ha scritto:Per chi non ha molto apprezzato La Grande Bellezza, questa recensione e' piuttosto esilarante:
http://interfaceworld.blogspot.com/2014 ... nte-e.html
:caduta_sedia:

Confesso che non posso parlare né bene né male di questo film perché ho dormito per tutto il tempo.... Certo anche il dormire vorrà dire qualcosa... Però voglio provare a vederlo, per capire come parlarne :risatina:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: ma i film??????

Messaggio da Ari » 6 mar 2014, 13:24

oddio, la recensione è fantastica! :ahah :ahah :ahah
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: ma i film??????

Messaggio da yoga » 6 mar 2014, 21:14

Ari ha scritto:oddio, la recensione è fantastica! :ahah :ahah :ahah
Sapevo che avresti apprezzato :risatina:
E 2006

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: ma i film??????

Messaggio da yoga » 6 mar 2014, 21:21

R2D2, :ahaha

Vale, a proposito di Ozpetek, io li ho visti tutti fino a Mine Vaganti e mi manca Magnifica Presenza. Qualcuna l'ha visto?
Mi cerco Prisoners allora, vedo che anche su iMDb ha un voto altissimo :ok
E 2006

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: ma i film??????

Messaggio da ValeBXL » 7 mar 2014, 9:01

Ho letto anche io la recensione, esilarante. Questo film comunque divide, ieri sera ne parlavo con un amico, che invece l'ha apprezzato tantissimo. Si stupiva che non mi fosse piaciuto, visto che mi piace Tarantino, i cui film hanno personaggi e storie assurde. Secondo me c'è una grossa differenza, i film di Tarantino hanno una storia, e poi si sà che sono troppo assurdi per essere veri. La grande bellezza penso invece voglia descrivere uno stile di vita che esiste o è esistito.
Se si vanno a leggere le critiche, poi, quelle italiane sono divise, mentre all'estero è un tripudio di critiche positive. Non capisco perchè piaccia cosi' tanto agli stranieri :pensieroso .
Yoga, anche io ho visto i film di Ozpetek fino a Mine vaganti, devo procurarmi Magnifica presenza.

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: ma i film??????

Messaggio da Ari » 7 mar 2014, 10:13

ValeBXL ha scritto:mentre all'estero è un tripudio di critiche positive. Non capisco perchè piaccia cosi' tanto agli stranieri :pensieroso .
è possibile che gli stranieri abbiano dell'italia questa visione di opulenta amorale decadente bellezza e che quindi vedano in questo film lo specchio dell'immagine che loro hanno?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: ma i film??????

Messaggio da yoga » 7 mar 2014, 16:11

Vale hai ragione, anch'io mi sono domandata come mai La Grande Bellezza ha tanto successo all'estero e la spiegazione di Ari mi sembra sensata. Certo che cio' non e' molto confortante...
Ieri sera ho iniziato Prisoners, mi sembra bello! Purtroppo qua non si riesce a vedere piu' di 30-40 minuti di film alla volta prima che il marito si addormenti :martello e quindi ci metteremo un tot a finirlo... faro' finta che sia una serie televisiva a puntate! :ahaha
E 2006

Avatar utente
pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5564
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:01

Re: ma i film??????

Messaggio da pisola » 8 mar 2014, 6:43

Ieri ho visto Dallas buyers club, mi è piaciuto.
Americano quanto basta e molto attuale.......leggendo quello che hanno fatto Novartis e Roche!!!!
Si sa le case farmaceutiche ci hanno in pugno, è così in italia, in europa e pure in america!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Avatar utente
pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5564
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:01

Re: ma i film??????

Messaggio da pisola » 8 mar 2014, 6:47

mi pare che l'altra sera in tv hanno dato "l'amico di famiglia" l'avete visto?

parlavo con una mia amica e lei mi diceva che l'errore della grande bellezza è stato quello di darlo in pasto agli italiani, a due gg dall'oscar......o comunque di trasmetterlo subito in tv.
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Avatar utente
inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2743
Iscritto il: 18 nov 2005, 10:38

Re: ma i film??????

Messaggio da inga » 14 mar 2014, 20:23

Qualcuna di voi ha visto "allacciate le cinture"? Com'é?
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: ma i film??????

Messaggio da Ari » 22 mar 2014, 10:11

inga ha scritto:Qualcuna di voi ha visto "allacciate le cinture"? Com'é?
ci sono andata ieri sera.
è molto bello ma triiiiste... almeno, a me ha lasciato un magone addosso che ce l'ho ancora oggi.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: ma i film??????

Messaggio da ValeBXL » 23 mar 2014, 21:31

Ieri ho visto un film molto bello: La mafia uccide solo d'estate. La guerra di mafia a Palermo vissuta attraverso gli occhi di un bambino che diventa ragazzo e poi uomo. Tanti eventi ripercorsi attraverso anche foto e riprese d'epoca. Non e' un film triste, anche se gli eventi lo sono, anzi, fa anche sorridere in molte occasioni. Il protagonista crescendo perde molte illusioni per strada, come succede a tutti, ma trova comunque una sua strada. Mitico il ruolo nella storia di Andreotti :ahaha .
Invece oggi pomeriggio ho rispolverato un "classico" che ho visto con le bambine: Tutti insieme appassionatamente (The sound of music). Ieri sera avevamo visto il musical Annie a teatro, e volevano continuare a vedere film musicali :sorrisoo .

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: ma i film??????

Messaggio da ValeBXL » 23 mar 2014, 21:34

Ari, devo allora vederlo anche io, più sono tristi, i film, più mi piacciono. Sto pensando a quali sono i film più tremendi che ho visto in vita mia. Penso quelli di Lars von Trier, non c'è un filo di speranza.

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: ma i film??????

Messaggio da Ari » 24 mar 2014, 12:39

ValeBXL ha scritto:Ari, devo allora vederlo anche io, più sono tristi, i film, più mi piacciono. Sto pensando a quali sono i film più tremendi che ho visto in vita mia. Penso quelli di Lars von Trier, non c'è un filo di speranza.
secondo me dipende molto da come vivi il film... io ho pensato "e se succedesse a me?" e sono rimasta sballata per due giorni.
sto cominciando a riprendermi oggi...
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2743
Iscritto il: 18 nov 2005, 10:38

Re: ma i film??????

Messaggio da inga » 24 mar 2014, 19:07

Ari ha scritto:
inga ha scritto:Qualcuna di voi ha visto "allacciate le cinture"? Com'é?
ci sono andata ieri sera.
è molto bello ma triiiiste... almeno, a me ha lasciato un magone addosso che ce l'ho ancora oggi.
:perplesso mi confermi le mie perplessita.... Sono tentata ma qualcosa mi trattiene
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: ma i film??????

Messaggio da Ari » 24 mar 2014, 20:46

inga ha scritto:
Ari ha scritto:
inga ha scritto:Qualcuna di voi ha visto "allacciate le cinture"? Com'é?
ci sono andata ieri sera.
è molto bello ma triiiiste... almeno, a me ha lasciato un magone addosso che ce l'ho ancora oggi.
:perplesso mi confermi le mie perplessita.... Sono tentata ma qualcosa mi trattiene
guarda... forse con la tua esperienza che tra l'altro si è conclusa positivamente è possibile che tu viva il film con un altro spirito.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: ma i film??????

Messaggio da ValeBXL » 26 mar 2014, 11:04

Non sono riuscita a vederlo, qualità troppo bassa della versione che ho trovato. O aspetto che esca qui a BXL (in genere Ozpetek lo propongono, almeno per qualche settimana), o aspetto il DVD. Vedevo che pero' le critiche non sono molto positive.
Invece ieri sera ho visto Il paradiso degli orchi, tratto dal libro di Pennac. Non mi è piaciuto molto, non trasmette per niente tutta la fantasia e il colore del libro. Infatti, a tratti mi sono addormentata.
Stasera, se riesco, vado a vedere con le figlie la proiezione di un documentario sulla foresta tropicale, dello stesso autore de La marcia dei pinguini.

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: ma i film??????

Messaggio da ValeBXL » 2 apr 2014, 19:43

Ultimamente ho ho visto altri film perché sono presissima da Breaking bad. Sono alla terza serie e mi piace sempre di più. Sta Diventando cattiva pure la mogliettina perfetta. L'attore protagonista e' bravissimo.

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”