non ho librerie superfornite a portata di mano, quindi sto raccogliendo tutto in un appunto che mi porterò sempre dietro così quando passo dalla stazione termini o da una feltrinelli cerco qualcosa di mirato (oppure ordino dalla mia libraia)
Per il momento continua a piacere i libri con le finestrelle.
-"cucù-chi c'è?" ne abbiamo uno di stoffa imbottito che riscuote ancora molto successo nonostante lo considerassi per bimbi più piccolini, e uno cartonato con i buchi (piacciono molto i buchi

-Mia madre ci ha regalato (su mia richiesta) un libro gioco con le calamite e gli piace così così, il passatempo principale è mettere le calamite nel cassettino

-Poi un libro con il puzzle. Ne avevamo uno che gli piaceva ma troppo complicato (6 pezzii), invece ne ha trovato uno in cui ogni puzzle ha solo 2 pezzi e può farlo da solo. Questo gli piace molto.
-E poi gli piace un libricino con le parti del corpo descritte da foto di altri bambini.
però è dolce perchè la sera, dopo cena, se gli chiedo "leggiamo un libro?" lui dice s tutto contento, va alla sua libreria, ne sceglie uno, me lo porta e si siede sulle mie gambe, io inizio a leggere (o a chiacchierare indicando le figure i buchi e le finestrine) e lui....gira tutte le pagine lo chiude scende e se ne va

scusate se non metto riferimenti precisi e case editrici, ma io sono su e i libri sono giù con valerio e baby sitter quindi non posso scendere...
grazie scriverò e leggerò aggiornamenti!