GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Twitter: chi seguire...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: Twitter: chi seguire...
Poi vabbè dipende anche che vita si conduce. A casa mia entrando n casa si salutano i bimbi, si accarezza il cane e si dà un bacetto al server 
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Il mio è un luddista. Lancia tutti i telecomandi.nanachan ha scritto:Edoardo è tecnologissimo... ha già il suo pc di Cars regalo di zia Koky
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

ecco..noi il pc per bambini non lo abbiamo perchè mi sembrano delle grandi c@zzate
...in compenso ho adocchiato un tablet per nani che credo arriverà con il prossimo babbo natale 
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

Dubbiosa, Edo gioca già con il mio iphone e ipad... abbiamo un pc collegato al televisore e smanetta pure quello... e nello studio di mio marito per fortuna non ci sa arrivare
Il pc di cars è bellino invece, ha pure il mouse e se lo rompe nessuno si incazz...
Il pc di cars è bellino invece, ha pure il mouse e se lo rompe nessuno si incazz...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Lo credevo anche io, poi mia mamma ha regalato a Emma quello dei barbapapà e lei mi è impazzita per la parte dell'alfabeto e delle sillabe. Oraè capace di leggere e fare lo spelling di qualche parolina. Poi il cane l'ha mangiatoDubbiosa ha scritto:ecco..noi il pc per bambini non lo abbiamo perchè mi sembrano delle grandi c@zzate...in compenso ho adocchiato un tablet per nani che credo arriverà con il prossimo babbo natale
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

- Edera
- Master~GolGirl®

Stai parlando con una che a tavola si mangia e stop, combinazione stasera ho cucinato un po' pi tardi, mio padre senza tg non vive, ergo ha acceso la tv poco prima che Bryan finisse il pezzetto di pane. Pure mio padre non sopporta che si parli quando c'è il tg, di conseguenza cerco sempre di cenare prima delle 20. Per me il pasto è un momento importante: ci si concentra sul cibo e basta. Niente cellulari in vista, niente distrazioni di nessun tipo: si mangia e non si parla con la bocca piena, naturalmente.ishetta ha scritto:Mio padre aveva il bruttissimo vizio di stare a tavola con il telegiornale acceso e nel frattempo, mentre si mangiava e noi dovevamo stare zitti xchè bisogna ascoltare il tg, sfogliava anche il giornale. Chi nn vuole condividere il pasto trova tutti i mezzi possibili e immaginabil, dal tg al tablet al fare le caccole con la mollica del pane.Edera ha scritto:Stare a tavola con la DS, il tablet eccetera eccetera, per me, non è la normalità.ishetta ha scritto:Io non capisco come si possa die che si terranno i figli lontano da internet o dalla tecnologia. Per loro è la normalità. Come se mia nonna avesse deciso di farmi spostare in calesse anzichè in auto.
Internet, e l'informatica in generale, sono una risorsa illimitata di informazioni, omunicazione possibilità di servizi. Certo come tutte le cose va preso in modo adeguato a quello che è ma di certo non vietato.
Ieri sera siamo andati in pizzeria, mi ero scordata che il quel locale ci fosse la tv accesa, risultato? Bryan ci ha messo un'eternità a finire la pizza, spesso si incantava (io pure, eh? Non avevo mai visto "Master Chef", l'ho trovato fortissimo!).
Era pieno di gente, altrimenti avrei chiesto di spegnere la televisione (una volta, in un ristorante in cui c'eravamo solo io, Donzello e mio figlio nella sala, l'ho fatta spegnere).
Eh no, non ho cambiato posto, era già il terzo che avevamo trovato aperto ed accessibile, si stava facendo tardi, sicuramente non torneremo in futuro
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- pem
- Silver~GolGirl®

mai detto che lo sia.Edera ha scritto:Stare a tavola con la DS, il tablet eccetera eccetera, per me, non è la normalità.ishetta ha scritto:Io non capisco come si possa die che si terranno i figli lontano da internet o dalla tecnologia. Per loro è la normalità. Come se mia nonna avesse deciso di farmi spostare in calesse anzichè in auto.
Internet, e l'informatica in generale, sono una risorsa illimitata di informazioni, omunicazione possibilità di servizi. Certo come tutte le cose va preso in modo adeguato a quello che è ma di certo non vietato.
ma la normalità è fatta anche di piccole e sane eccezioni.
M06 E07 amori di mamma
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

http://www.amazon.co.uk/VTech-126803-In ... 247&sr=8-1" onclick="window.open(this.href);return false;
tablet
tablet
- pem
- Silver~GolGirl®

Ieri sera siamo andati in pizzeria, mi ero scordata che il quel locale ci fosse la tv accesa,
questo non lo sopporto neppure io
M06 E07 amori di mamma
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

quoto!pem ha scritto:mai detto che lo sia.Edera ha scritto:Stare a tavola con la DS, il tablet eccetera eccetera, per me, non è la normalità.ishetta ha scritto:Io non capisco come si possa die che si terranno i figli lontano da internet o dalla tecnologia. Per loro è la normalità. Come se mia nonna avesse deciso di farmi spostare in calesse anzichè in auto.
e io sono un'altra che, a casa, si mangia ssolutamente senza gioco..perfino cose tipo "trenino" mi rifiuto di fare..
ma l'eccezione è bella proprio perchè tale..no? (non ci è ancora capitata
- Edera
- Master~GolGirl®

Ah, pensavo che il bacetto arrivasse al poster di Tata Lucia in salottoishetta ha scritto:Poi vabbè dipende anche che vita si conduce. A casa mia entrando n casa si salutano i bimbi, si accarezza il cane e si dà un bacetto al server
Bryan, 11 Maggio 2008
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ma pure noi mangiamo senza giochi né tv, è proprio una regola di casa, ma non demonizzo ecco.
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

Bellinooooooo
Ma Edo ha 19 mesi.... Ancora c'è tempo
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

- Edera
- Master~GolGirl®

Mmmh, certo: in questi giorni di festa, Bryan ha mangiato due volte al fast food, divorato quantità industriali di dolciumi (gli ho sequestrato la calza della Befana, (mangiava due forchettate di pasta per correre dalle "memmelle ed il "cacao", qualche volta è andato a dormire a mezzanotte, ed ha ricevuto tanti di quei regali che fino a ieri mi chiedeva "i regali di Natale"pem ha scritto:mai detto che lo sia.Edera ha scritto:Stare a tavola con la DS, il tablet eccetera eccetera, per me, non è la normalità.ishetta ha scritto:Io non capisco come si possa die che si terranno i figli lontano da internet o dalla tecnologia. Per loro è la normalità. Come se mia nonna avesse deciso di farmi spostare in calesse anzichè in auto.
Bentornata routine! Comunque il tablet et similia a tavola NO, su questo non transigo.
Bryan, 11 Maggio 2008
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Ho letto le poche pagine che avete aggiunto, e non cambio idea.
Continuo a pensare che regalare a un bambino di 4 anni un gioco elettronico, permettergli di usare l'Ipad, farlo navigare su internet, serva solo a lobotomizzargli il cervello.
Lo dico, ne sono convinta e mi comporto di conseguenza.
Di piu': mi chiedo a che scopo, che cosa ci si guadagni, se non una baby sitter gratuita per un'oretta.
Certo, la normalita' sta nel mezzo, mio figlio usera' il pc a scuola, quando gli verra' insegnato come poter sfruttare le sue potenzialita', soprattutto per quanto riguarda informazione e ricerche.
Spero comunque che sia tardi, molto tardi, il piu' tardi possibile.
Prima, e mi auguro per molto tempo ancora, fara' come me, alzera' il cu*o e quello che gli interessa lo andra' a cercare in biblioteca, stabilendo un rapporto umano con la bibliotecaria e i compagni.
Uscendo di casa. Camminando, annusando, ridendo.
E spero di non vederlo MAI a 12 anni, come ho visto l'altra settimana, ad una festa, in compagnia di coetanei, ognuno estraniato nel suo mondo, vicini, ma allo stesso tempo su pianeti diversi, con sta tavoletta i mano e la lingua fuori.
Che brutto spettacolo.
Ah, per rispondere a nocciolina; ci metto la mano sul fuoco che le persone che hanno permesso a mio marito di avvalersi di tecnologia scientifica in campo medico, sono quelle stesse persone che sono uscite da una facolta' d'ingegneria informatica, studiando 20 ore in una giornata per anni e anni, e di sicuro non quelle che lurkano su twitter, fb e compagnia bella, la vita che conduce Gerry Scotti.
Perche' e' di questo che stiamo parlando, no?
Continuo a pensare che regalare a un bambino di 4 anni un gioco elettronico, permettergli di usare l'Ipad, farlo navigare su internet, serva solo a lobotomizzargli il cervello.
Lo dico, ne sono convinta e mi comporto di conseguenza.
Di piu': mi chiedo a che scopo, che cosa ci si guadagni, se non una baby sitter gratuita per un'oretta.
Certo, la normalita' sta nel mezzo, mio figlio usera' il pc a scuola, quando gli verra' insegnato come poter sfruttare le sue potenzialita', soprattutto per quanto riguarda informazione e ricerche.
Spero comunque che sia tardi, molto tardi, il piu' tardi possibile.
Prima, e mi auguro per molto tempo ancora, fara' come me, alzera' il cu*o e quello che gli interessa lo andra' a cercare in biblioteca, stabilendo un rapporto umano con la bibliotecaria e i compagni.
Uscendo di casa. Camminando, annusando, ridendo.
E spero di non vederlo MAI a 12 anni, come ho visto l'altra settimana, ad una festa, in compagnia di coetanei, ognuno estraniato nel suo mondo, vicini, ma allo stesso tempo su pianeti diversi, con sta tavoletta i mano e la lingua fuori.
Che brutto spettacolo.
Ah, per rispondere a nocciolina; ci metto la mano sul fuoco che le persone che hanno permesso a mio marito di avvalersi di tecnologia scientifica in campo medico, sono quelle stesse persone che sono uscite da una facolta' d'ingegneria informatica, studiando 20 ore in una giornata per anni e anni, e di sicuro non quelle che lurkano su twitter, fb e compagnia bella, la vita che conduce Gerry Scotti.
Perche' e' di questo che stiamo parlando, no?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Ham io credo che ormai la tecnologia sia parte integrante della nostra vita e, come tale, ci tengo che Sophie la padroneggi al meglio..e non mi va di delegare l'intera faccenda alla scuola come non delegherei in toto l'apprendimento della lettura (nel senso che non è che sto aspettando i 6 anni per farle vedere cos'è un libro..è da quando è piccolina che leggiamo i libretti insieme, che glieli faccio scegliere, che prendiamo confidenza..) o la musica, l'arte..tutti i campi.
E davvero mi sembra che non è da te pensare di fare una cosa del genere con Giorgio (intendo delegare il tutto a terzi)..e probabilmente, sicuramente, è legato al fatto che tu ami poco queste cose e ci sei arrivate in età adulta..perchè davvero, sarà che io con i pc sono cresciuta, ma pensare di non essere io stessa a dare una prima alfabetizzazione a Sophie mi sembrerebbe assurdo..
E davvero mi sembra che non è da te pensare di fare una cosa del genere con Giorgio (intendo delegare il tutto a terzi)..e probabilmente, sicuramente, è legato al fatto che tu ami poco queste cose e ci sei arrivate in età adulta..perchè davvero, sarà che io con i pc sono cresciuta, ma pensare di non essere io stessa a dare una prima alfabetizzazione a Sophie mi sembrerebbe assurdo..
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

Vado a vedere che dice Gerry Scotti...
Notte gente...
Notte gente...
- hamilton
- Gold~GolGirl®

5 minuti?!?!??!?! :ahahBarbyLondra ha scritto:Nel senso che se passi 5 minuti su twitter ricevi un savcco di info. Dipende da chi segui...io ho attori e cantanti ma anche cose tipo bbc, financial times, etc...insomma, in 5 minuti sono informata su tutto.
E chi sei? Mandrake?!?!?!?!
Va bhe' essere tecnologici, ma non e' che se apri twitter 5 minuti ti ci fondi con cultura finanza e informazione, eh?!?!?!?!?!??!
Inoltre probabilmente dipende dallo stile di vita, io esco da casa a piedi e in tre minuti sono al lavoro, idem al ritorno.
Non ho davvero tempo di connettermi la mattina tra un semaforo e l'altro.... :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra