Però mi fido dei vostri pareri,scusate se vi rompo.
Damon non vuole più andare a pianoforte.
Per come sono fatta io non c'è alcun problema,io gliel'ho fatto fare come arricchimento,non perchè volevo che diventasse Allevi.Per me deve essere una attività da fare con passione,non si può imporre.Andava un' ora il lunedì pomeriggio e poi doveva esercitarsi un quarto d'ora la sera,anche non tutti i giorni.
Damon a scuola ha tre rientri a settimana e va anche il sabato mattina.
Già mesi fa ho fatto presente la cosa sia a suo padre che alla ex suocera.Apriti cielo!
"E tu gli insegni che non ci si deve impegnare,e poi ti dirà che non vuole più nemmeno andare a scuola,e sta a casa a far nulla..sei tu che devi insistere.Se ascolti i bambini loro non fanno niente guardano i cartoni e basta".
Ovviamente io a sentire queste cose inorridisco,però dato che il parere di suo padre lo devo tenere in conto ho cercato di convincere Damon a continuare.(sentendomi una stron@a).
Tanto sono io che poi faccio la parte dell'aguzzina,e fai i compiti,e prova pianoforte..gli altri vengono solo ai saggi.

Damon ha continuato con zero entusiasmo,è in un periodo in cui è stufo di tutto,io questa cosa l'ho fatta presente di nuovo sia al padre che alla ex suocera,compreso il fatto di vare un minimo di comprensione per un bambino di dieci anni che ogni fine settimana cambia famiglia e ha visto nascere due fratellini "nuovi".(Uno è Vittorio una è la "nuova" figlia del mio ex).
Risposta:vedi sopra.Damon DEVE fare,anche se non vuole,catechismo compreso.
Alla fine mi sono incavolata,mio figlio non è un robot!Non deve niente,io li faccio saltare tutti come tappi se continuano così!

Venerdì ho parlato con Damon,se non vuole più andare non andrà!Sabato gli avevo detto di parlarne con suo padre..non ha avuto il coraggio di dirgli niente e stamattina l'ho chiamato io.
Ovviamente è responsabilità mia,lui è dispiaciuto perchè ci teneva che il bambino frequentasse,e insomma non si impegna..

E quando va là il sabato lui vede che il figlio non ha voglia di fare niente.(Ma cosa deve fare che già va a scuola?Ha dieci anni!Gli ridipinge casa?Non lo portano mai fuori!)
Il tutto detto da uno che da piccolo ha fatto tutti gli sport possibili immaginabili,cambiando di frequente.
Damon ha detto che vuole fare uno sport,adesso valuerò un corso di nuoto che almeno ha un numero di lezioni fisso,prima che mio figlio non possa cambiare idea manco su questa attività.
Sono avvilita,scusate lo sfogo lunghissimo!
Ps:ho già parlato oggi con la maestra di pianoforte che ha detto di lasciarlo tranquillo per un periodo,che non c'è problema,e poi si vedrà.