GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

THE VAMPIRE DIARIES III ...the Hiatus part 2...

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Bloccato
mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: THE VAMPIRE DIARIES III ...the Hiatus part 2...

Messaggio da mamamatchi » 5 dic 2011, 19:31

Donne! Ho bisogno di un consiglio clamorosamente OT.Clamorosamente.
Però mi fido dei vostri pareri,scusate se vi rompo.

Damon non vuole più andare a pianoforte.
Per come sono fatta io non c'è alcun problema,io gliel'ho fatto fare come arricchimento,non perchè volevo che diventasse Allevi.Per me deve essere una attività da fare con passione,non si può imporre.Andava un' ora il lunedì pomeriggio e poi doveva esercitarsi un quarto d'ora la sera,anche non tutti i giorni.
Damon a scuola ha tre rientri a settimana e va anche il sabato mattina.

Già mesi fa ho fatto presente la cosa sia a suo padre che alla ex suocera.Apriti cielo!
"E tu gli insegni che non ci si deve impegnare,e poi ti dirà che non vuole più nemmeno andare a scuola,e sta a casa a far nulla..sei tu che devi insistere.Se ascolti i bambini loro non fanno niente guardano i cartoni e basta".
Ovviamente io a sentire queste cose inorridisco,però dato che il parere di suo padre lo devo tenere in conto ho cercato di convincere Damon a continuare.(sentendomi una stron@a).
Tanto sono io che poi faccio la parte dell'aguzzina,e fai i compiti,e prova pianoforte..gli altri vengono solo ai saggi. :che_dici
Damon ha continuato con zero entusiasmo,è in un periodo in cui è stufo di tutto,io questa cosa l'ho fatta presente di nuovo sia al padre che alla ex suocera,compreso il fatto di vare un minimo di comprensione per un bambino di dieci anni che ogni fine settimana cambia famiglia e ha visto nascere due fratellini "nuovi".(Uno è Vittorio una è la "nuova" figlia del mio ex).
Risposta:vedi sopra.Damon DEVE fare,anche se non vuole,catechismo compreso.
Alla fine mi sono incavolata,mio figlio non è un robot!Non deve niente,io li faccio saltare tutti come tappi se continuano così! :nonegiusto (ex suocera già fatta saltare :ahaha )
Venerdì ho parlato con Damon,se non vuole più andare non andrà!Sabato gli avevo detto di parlarne con suo padre..non ha avuto il coraggio di dirgli niente e stamattina l'ho chiamato io.
Ovviamente è responsabilità mia,lui è dispiaciuto perchè ci teneva che il bambino frequentasse,e insomma non si impegna.. :x:
E quando va là il sabato lui vede che il figlio non ha voglia di fare niente.(Ma cosa deve fare che già va a scuola?Ha dieci anni!Gli ridipinge casa?Non lo portano mai fuori!)
Il tutto detto da uno che da piccolo ha fatto tutti gli sport possibili immaginabili,cambiando di frequente.

Damon ha detto che vuole fare uno sport,adesso valuerò un corso di nuoto che almeno ha un numero di lezioni fisso,prima che mio figlio non possa cambiare idea manco su questa attività.
Sono avvilita,scusate lo sfogo lunghissimo!
Ps:ho già parlato oggi con la maestra di pianoforte che ha detto di lasciarlo tranquillo per un periodo,che non c'è problema,e poi si vedrà.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 5 dic 2011, 19:59

Mama io la penso come te, non ha senso forzare Damon a fare qualcosa che non ama fare. Non è che alla prima difficoltà gli hai detto subito di mollare e tanti saluti, hai provato a insistere e a convincerlo, se per ora lui è stanco o se non trova più piacere nel suonare non vedo che ci sia di drammatico. Già c'è la scuola su cui si deve insistere, il resto, grazie al cielo, è piacere. E deve restarlo.
Io non ne farei un dramma nè colpevolizzerei quel bambino! Ma mi pare più una scusa per criticare te e il tuo metodo educativo che non una questione seria sul concetto di impegno. Se lo forzi quando non è necessario, Damon impara che le sue necessità non vengono tenute in considerazione. Almeno io la penso così.
E immagino che per lui non sarà facile vivere serenamente in una situazione in cui viene visto come quello indolente e svogliato. Damon non ha fiducia in suo padre, se non ha avuto il coraggio di dirgli nulla. Povero cucciolo :bacetto Ecco, io tirerei 2 sganassoni a papino e nonnina :pistole e direi loro che prima di preoccuparsi per un corso di pianoforte dovrebbero preoccuparsi di creare un ambiente sereno per lo sviluppo armonioso del bambino!

Poi magari parlo senza cognizione di causa, però ti direi di non lasciar correre la cosa. Soprattutto per tuo figlio, che non percepisca di essere "senza importanza" :ok

Detto ciò, se ti serve aiuto per una spedizine punitiva sono qua. Per ora è un periodo in cui sono un tantino violenta, mi farebbe bene sfogare la rabbia :unghiette :ahah

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 5 dic 2011, 20:07

jox73 ha scritto:Stefy74, non ricordo che avete spoilerato su questo punto. Non ho dato scontato che morisse quella persona li :fischia però non mo' aveva stupito eccessivamente l finale . I spoiler precedenti non li ricordo ma mi avevate incuriosito con questi intcci di victoria Max e Sebastian e quindi mi sono immersa nella lettura :ahaha
Io non avrei mai e poi mai pensato che si potesse arrivare a una modalità di morte simile, insomma, ci stava pure che dipartisse per altre vie ma quel modo è tremendo :freddo E no, non l'avrei mai immaginato :sorrisoo

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 5 dic 2011, 20:12

Comunque, giusto per la cronaca, Max è mio :unghiette :prr Mi ha fatto ridere per mezz'ora alla fine del quinto libro, quando VIctora nel bel mezzo dell'assalto al covo di Lilith, incerta se sarebbero sopravvissuti o meno, afferro Max dal braccio e gli dice "Ti amo" e lui risponde: "Lo so, che altro?" :caduta_sedia:

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 5 dic 2011, 20:12

Stefy grazie! :bacio
A legger tutto quello che ho scritto c'è da farsi venire come si dice qua da me "il latte alle ginocchia" :ahaha

Io mi domando cosa pretendono da un bambino che è sempre andato benissimo anche a scuola e non ha mai e dico mai dato problemi da quando è nato.Chè è amorevole anche con i fratellini e ha sopportato senza dire bif anche il mio compagno e la compagna di suo padre!
Damon ha un bel carattere,è proprio buono,molto meglio di me.

Del mio metodo educativo dicono che sono "troppo morbida".Cosa assolutamente non vera,sono severa ma su poche cose.Damon ha frequentato nido,materna e adesso elementari,e tutte le maestre mi hanno sempre parlato benissimo di lui,come bambino educato ed equilibrato.Intelligente e pieno di possibilità.
Fosse un disgraziato capirei le critiche.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 5 dic 2011, 20:17

mamamatchi ha scritto:Stefy grazie! :bacio
A legger tutto quello che ho scritto c'è da farsi venire come si dice qua da me "il latte alle ginocchia" :ahaha

Io mi domando cosa pretendono da un bambino che è sempre andato benissimo anche a scuola e non ha mai e dico mai dato problemi da quando è nato.Chè è amorevole anche con i fratellini e ha sopportato senza dire bif anche il mio compagno e la compagna di suo padre!
Damon ha un bel carattere,è proprio buono,molto meglio di me.

Del mio metodo educativo dicono che sono "troppo morbida".Cosa assolutamente non vera,sono severa ma su poche cose.Damon ha frequentato nido,materna e adesso elementari,e tutte le maestre mi hanno sempre parlato benissimo di lui,come bambino educato ed equilibrato.Intelligente e pieno di possibilità.
Fosse un disgraziato capirei le critiche.
MinKia, scusa il francesismo :fischia Ste cose mi mandano in bestia! Perchè criticare un bambino che non dà problemi? Aspè, ti presto Laura, così almeno le critiche hanno un fondamento :ahah :che_dici Ma che mi rido? Niente, vaneggiamenti da esaurimento nervoso, perdono......

Ribadisco che mi pare una critica a te e lui, povero, sta nel mezzo. Non è una bella situazione :x: Forse, ma dico forse perchè non conosco le meccaniche familiari che regnano tra voi, dovresti fare la voce grossa e far valere i diritti di Damon. Soprattutto il rispetto della sua persona e la comprensione delle sue necessità. Nicuzzo :emozionee

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 5 dic 2011, 21:04

Mama condivdo il pensiero di STEfy.

Ma mi fate intendere che Sebastian era stata solo una sfuggevole passione? :pensieroso a me Sebastian piace :risatina: avrà i suoi difetti ma pure qualche discreto pregio :fischia
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 5 dic 2011, 21:11

Eh..anche io gli darei Vittorio,con lui tutto è complicato :ahaha

Le meccaniche famigliari sono molto semplici.Per il bene del bambino ho sempre cercato di stare quieta.Non ho chiesto nemmeno nessun mantenimento per permettere al mio ex di rifarsi una vita.Contribuisce lui volontariamente su quel che vuole.Glielo lascio quasi tutti i fine settimana per permettere un rapporto padre-figlio.Per il resto ho sempre fatto tutto da sola.
Pure la ex suocera ha diritto di vederlo quindi medio pure con lei.
Più di così non so che fare! :aargh

Scusatemi ancora se ho intasato il topic con i cavoli miei,avevo bisogno di sfogarmi.Grazie Stefy! :sorrisoo

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 6 dic 2011, 8:11

ora vi riconosco :spiteful:
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 6 dic 2011, 9:18

GIORNO

ohhh io sui Gardella sono in ritardo, ma ho iniziato il secondo.....ce la faccio........................

MAMA guarda, fai conto che le parole di STEFY siano le mie...........caro papà ma se a 10 anni ti dice chiaramente che pianoforte non lo appassiona che deve fare? pianoforte per forza?......forse meglio uno sport che fa bene alla salute anche oltre che lasciargli la libertà di seguire le proprie inclinazioni...........

sulla suocera glisso perchè se penso che la mia la settimana scorsa davanti a scuola mi ha detto che "la Gio è cagionevole di salute e lo sappiamo che si ammala subito appena fa una cosa..." questo perchè era stata a casa 2 giorni col raffreddore...a fine novembre..... non l'ho uccisa perchè c'erano troppi testimoni oculari...però le ho risposto letterale: "ma che ca**o dici?" ...... per le risse mandatemi MP, c'ho da scaricare parecchio pure moi :hi hi hi hi
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 6 dic 2011, 9:22

Buongiorno!

Ho finito il secondo :vaiii: molto meglio del primo, decisamente. Però Ele non l'ha letto quindi non posso spoilerare... diciamo che pur avendo previsto quasi tutto (colpa dei vostri commenti o so troppo intelligente? :prr ) è stato abbastanza scioccante e straziante, ho capito perché a Stefy piace tanto Max :risatina:
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 6 dic 2011, 9:25

mama, leggendoti ho i brividi, penso a quando mia figlia avrà 10 anni e in famiglia ci saranno le lotte vere, visto il caratterizzo che ha. :freddo
Il pianoforte è uno strumento meraviglioso, da un lato è un peccato che tuo figlio lasci, dall'altro un bambino di 10 anni non può essere oberato di mille impegni. E poi la musica è amore, passione, se si riduce ad una forzatura no, finirà ad odiare quello strumento. Fai bene a sospendere le lezioni, però continua a fargli ascoltare la musica, trasmettigli questa passione, chissà che un giorno non gli venga il desiderio di riprendere le lezioni... Oppure proponigli la chitarra, fa tanto figo con le ragazze, magari accetta. :risatina:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 6 dic 2011, 9:27

miiiii, ma io sono indietrissimo, mi mancano le ultime 20 pagg del primo romanzo. :argh

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 6 dic 2011, 9:44

R2D2 ha scritto:miiiii, ma io sono indietrissimo, mi mancano le ultime 20 pagg del primo romanzo. :argh
dai io sono alla 10 del secondo.... :risatina: mi prendi in meno di mezz'ora :hi hi hi hi
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 6 dic 2011, 9:46

Anche il 4 sembra piuttosto noioso :perplesso almeno finora...
anche se pare che si stanno aprendo le porte alla storia tra Max e Victoria... perchè mi pare di vare capito che poi ci sarà una storia tra loro 2... :pensieroso

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 6 dic 2011, 9:48

jox73 ha scritto:Anche il 4 sembra piuttosto noioso :perplesso almeno finora...
anche se pare che si stanno aprendo le porte alla storia tra Max e Victoria... perchè mi pare di vare capito che poi ci sarà una storia tra loro 2... :pensieroso
ma questo si capisce già dalle prime pagg del primo libro. :risatina:

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 6 dic 2011, 9:51

come disse la mitica Katherine "l'odio è l'inizio di una storia d'amore, non la fine" :ahaha
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 6 dic 2011, 9:53

vi saluto, vado a stirare. :buuu

ele, forse mi metto in pari nelle vacanze di Natale. Spero.

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 6 dic 2011, 10:13

stè ha scritto:come disse la mitica Katherine "l'odio è l'inizio di una storia d'amore, non la fine" :ahaha
:ahaha :ahaha :ahaha

si è vero che tra Max e Vic ci sarebbe stato qualcosa si poteva gi capire alla prima pagina :risatina: ma sono dovuti arrivare al quarto libro :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: con Sebastian che non penso lasci andare Victoria cosi facilmente :pensieroso :hi hi hi hi

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 6 dic 2011, 10:43

jox73 ha scritto:
stè ha scritto:come disse la mitica Katherine "l'odio è l'inizio di una storia d'amore, non la fine" :ahaha
:ahaha :ahaha :ahaha

si è vero che tra Max e Vic ci sarebbe stato qualcosa si poteva gi capire alla prima pagina :risatina: ma sono dovuti arrivare al quarto libro :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: con Sebastian che non penso lasci andare Victoria cosi facilmente :pensieroso :hi hi hi hi
:che_dici ahoooo...per me Sebastiano è ancora "disperso" :permaloso:
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”