GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

THE VAMPIRE DIARIES III: the hiatus... (12)

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Bloccato
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: THE VAMPIRE DIARIES III: the hiatus... (12)

Messaggio da Stefy74 » 28 nov 2011, 17:02

Mama non osare chiamre Harry "il maghetto" :bomba :pistole

R2 di Tolkien ce n'è uno solo, purtroppo! Però Starcrossed mi ha lasciato tanta di quella curiosità! E mi è piaciuto molto anche per l'atmosfera e la capacità di avvinghiare alle pagine. Poi la scrittrice non è un'artista, non ci piove :risatina:

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 28 nov 2011, 17:56

R2D2... fare paragoni con Tolkien è come paragonare i film di Star Wars a quelli di Twilight per restare in tema con il tuo nick :argh :hi hi hi hi

Tante volte si hanno delle buone idee ma non le capacità di metterle su carta... sarà che quando i libri sono un po' carenti la mia fantasia compensa abbondantemente :risatina:
stè ha scritto:
mamamatchi ha scritto:Quindi devo recuperare o all'esame sui Gardella verrò bocciata. :risatina:

tranquilla, saremo bocciate in due :fischia :ahah
Se vi esaminerà Stefy... IN BOCCA AL LUPO! :fischia :hi hi hi hi
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 28 nov 2011, 18:28

Tesla ha scritto: Tante volte si hanno delle buone idee ma non le capacità di metterle su carta... sarà che quando i libri sono un po' carenti la mia fantasia compensa abbondantemente :risatina:
pienamente d'accordo. Io ogni volta ci resto male perché l'idea è buona, ma poi la scrittrice è un'incapace. :argh
E' vero si deve lavorare di fantasia per migliorare il libro.
Però le canaglie non si possono sentire. :buuu Il libro mi piaceva ma appena ho letto delle canaglie... :buuu
24.10.2007 - Per aspera ad astra

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 28 nov 2011, 19:20

Queste scrittrici moderne.. :ahaha :ahaha

Stefy magonzolo va bene? :prr :prr
Pensa se si faceva chiamare strega come in TSC :ahaha
Dopo il film comunque ho deciso che il mio personaggio preferito è Severus,anche se ogni volta che guardavo l'attore pensavo a "Il triangolo nooo" :ahaha

C'è da dire che Tolkien ci ha speso praticamente tutta la vita alla creazione del suo mondo fantastico!
Queste qui gli viene l'idea sull'onda dei recenti successi del teen-fantasy soprannaturale e si buttano..
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 28 nov 2011, 19:38

mamamatchi ha scritto:Dopo il film comunque ho deciso che il mio personaggio preferito è Severus,anche se ogni volta che guardavo l'attore pensavo a "Il triangolo nooo" :ahaha
:caduta_sedia: :caduta_sedia:

R2 t'è proprio piaciuto Starcrossed eh? :risatina:
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 28 nov 2011, 19:56

mamamatchi ha scritto: Dopo il film comunque ho deciso che il mio personaggio preferito è Severus,anche se ogni volta che guardavo l'attore pensavo a "Il triangolo nooo" :ahaha
Pensavo di essere l'unica :ahah
Solo che io iniziavo a cantare IL CARROZZONE :hi hi hi hi nal TRIANGOLO aveva delle tutine leggermente meno sobrie del look total black... ma giusto un tantino :risatina:
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 28 nov 2011, 20:02

Finito il quarto dei Gardella. Tesla ecco perchè te lo rileggervi :prr :ahah Però, che differenza con Twilight :ahaha Posso dirti che ho davvero tremato alla fine? Ho pensato che ci saremmo giocato Sebastian e che la strada per Max venisse spianata così. Ma sarebbe stato troppo scorretto, meno male che è vivo! E la lotta di VIctoria con il suo lato oscuro? Ho rivisto Anakin :freddo Meno male che lei ha scelto la luce! E Max? Superbo, veramente. Però Sebastian, invece che batosta, poveraccio :bacetto
Max guadagna punti su punti :hi hi hi hi

Adesso mi resta solamente l'ultimo libro :buuu

Mama non t'azzardare :bomba

In quanto a capacità artistiche degli autori moderni c'è poco di cui rallegrarsi, che sappiano tenere in mano al penna in maniera veramente seria ce ne sono pochissimi, purtroppo e non scrivono fantasy :risatina:
Tolkien è il precursore, è quello che ha davvero fondato il genere fantasy, il suo è un capolavoro, ampio, completo, senza sbavature. Ma a mio avviso anche la Rowling sa scrivere molto bene.

PS: come si fa ad avere Piton come personaggio preferito? :pensieroso Mama a te serve davvero lo psicologo :prr

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 28 nov 2011, 20:14

Teslina, hai visto che Max era innamorato di Victoria? :hi hi hi hi Però non riesco a gioire del tutto, mi fa troppo pena Sebastian, povero cristo! La scena tra Max e Victoria è molto forte... io non sono un'amante di questi momenti ma ci stava, eccome se ci stava! Non c'è un minimo di banalità o di inutile mellifluo romanticismo da romanzetto rosa, è una sceae adulta e consapevole, necessaria, che si costruisce piano piano inesorabilmente. Un apice perfetto :ok

E adesso? :spiteful: :hi hi hi hi

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 28 nov 2011, 20:17

Visto che hai finito il quarto libro:

"CUNNUTU E VASTUNIATU" ecco come descriverei Sebastian alla fine del libro :coccola
L'allenamento in palestra... il secondo :fischia
Comunque tra Victoria e Max sarà lotta fino alla fine del quinto libro. :ok
Entrambi i personaggi di Victoria e Max si sono evoluti, una inizia a pensare come una leader, non si butta più a testa bassa ma ragiona e pianifica gli interventi, l'altro inizia a sembrare più umano, fa trasparire anche l'uomo oltre al cacciatore :ok
Direi che si stanno venendo incontro l'un l'altro.
Povero Sebastian, alla luce di tutto è comunque un bel personaggio anche lui!

Riguardo a certe scene VICMAX... il quinto libro è meglio... se non fosse che si drogano uno con l'altro per salvarsi a vicenda :risatina:

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 28 nov 2011, 20:17

stè ha scritto:
mamamatchi ha scritto:Dopo il film comunque ho deciso che il mio personaggio preferito è Severus,anche se ogni volta che guardavo l'attore pensavo a "Il triangolo nooo" :ahaha
:caduta_sedia: :caduta_sedia:

R2 t'è proprio piaciuto Starcrossed eh? :risatina:
no, dai non sono stata cattiva, aspetto anch'io il seguito, ormai sono curiosa.
Ora inizio la saga, ditemi che è meglio vi prego.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 28 nov 2011, 20:21

Stefyniuccia:

Infatti le scene di sesso sono sempre perfettamente centrate, anche tra Max e Vic... nonostante l'amore, non è che dopo aver consumato hanno gli occhi a cuoricino :cuore
Max rimane sempre Max... e lo resterà fino alla fine e Victoria non è da meno :ok

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 28 nov 2011, 20:22

R2D2 ha scritto: Ora inizio la saga, ditemi che è meglio vi prego.
E' completamente un altro genere, è un romanzo con target adulto :ok

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 28 nov 2011, 20:34

R2 è la saga dei Gardella diversa, il taglio è molto più "serio". E soprattutto è imprevedibile, anche se certe meccaniche alla fine le intuisci. Ma non si va a finire lì nei modi consueti, è ben fatto e ti tiene in preda all'ansia per pagine e pagine. Nessuno è al sicuro, direbbe Julie Plec :risatina:

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 28 nov 2011, 20:39

Tesla a Palermo diciamo curnutu e mazziatu :ahaha E Sebastian è un bel personaggio, alla fine tutto quello che ha fatto nella vita l'ha fatto per amore. Anche la grazia con cui lascia VIctoria quando capisce che lei è innamorata di Max. Onore al merito :ok Mi fa una pena :buuu

E concordo con l'analisi di Vic e Max, crescono e si completano a vicenda, lei inizia a pianificare, riflettere e soppesare, invece di buttarsi a testa bassa, e lui inizia a umanizzarsi, a lasciar respiare i suoi sentimenti. Si fanno bene vicendevolmente a stare vicini :risatina:

L'erede dei Gardella lo sento più vicino :ahah

Ancora però mi manca il capire che cavolo sia successo tra lui e Lilith :nonegiusto Dalle poche parole che lui scuce sembra che si astato sedotto da lei ma non è netta la cosa.

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 28 nov 2011, 20:45

Ma lo sapete che non ho letto altre recensioni entusiastiche come le vostre sui Gardella? :domanda :ahaha

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 28 nov 2011, 20:57

stè ha scritto:Ma lo sapete che non ho letto altre recensioni entusiastiche come le vostre sui Gardella? :domanda :ahaha
Io credo che dipenda da chi ha recensito... ai tempi mi era sembrato che se recensiva chi aveva la visione "romantica" dei vampiri, ne dava una brutta recensione.
Poi secondo me, l'autrice scrive anche bene, ti descrive l'animo dei personaggi, anche quelli secondari, ti sembra di conoscerli... ti fa entrare nel loro mondo e nel loro modo di vivere.
Io mi sono ritrovata a sognare il vestito di Victoria del quinto libro da quanto lo descriveva bene Vic e soprattutto Max :prr
Le scene di sesso ci sono, e ci devono essere, sarebbe come troncare l'umanità dei personaggi, la fisicità in un romanzo dai sapori forti deve per forza essere introdotta, sarebbe una limitazione narrativa non introdurla. Così come si descrivono crudelmente le lotte con i vampiri ed i demoni, altrettanto deve fare con la vita dei personaggi :ok

Ad esempio nel primo libro, con una Victoria "ragazzina" si parla di amore in termini romantici ed adolescenziali... man mano i rapporti si fanno più adulti e così anche le dinamiche fra i vari personaggi.

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 28 nov 2011, 21:02

per Stefy riguardo a MAX e LILITH:

nel quarto libro si spiega che Lilith è sempre stata interessata a Max... quando lo morse usò un unguento speciale che non lo faceva guarire ma che anzi tendeva a soggiogarlo... solo grazie alla Vis Bulla Max riusciva a resisterle nonostante il dolore.

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 28 nov 2011, 21:04

TESLA ma io mi fido di voi eh? :ahaha Cmq ne ho trovate anche altre :ok

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 28 nov 2011, 21:13

Tesla ha scritto:per Stefy riguardo a MAX e LILITH:

nel quarto libro si spiega che Lilith è sempre stata interessata a Max... quando lo morse usò un unguento speciale che non lo faceva guarire ma che anzi tendeva a soggiogarlo... solo grazie alla Vis Bulla Max riusciva a resisterle nonostante il dolore.
sì, l'ho letto, però Max paragona Lilith al demone tentatore, mi pareva di averci letto altro sottinteso.

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 28 nov 2011, 21:15

Stefy74 ha scritto:
Tesla ha scritto:per Stefy riguardo a MAX e LILITH:

sì, l'ho letto, però Max paragona Lilith al demone tentatore, mi pareva di averci letto altro sottinteso.
E che se scrivo troppo ti rivelo il quinto libro... alla fine capirai.

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”