GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cosa state leggendo? 6

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Cosa state leggendo? 6

Messaggio da bene » 8 feb 2013, 10:29

ottyx ha scritto:
Gli unici libri che ho letto e riletto sono IL MAESTRO E MARGHERITA
a chi piace il modo di scrivere di bulgakov e quel senso di surreale, avete mai letto i libri di viktor pelevin? è uno scrittore russo, secondo me è davvero bravo. io ho letto molto di lui, il mio preferito su tutti è LA FRECCIA GIALLA, vi riporto un sunto della trama
"La Freccia Gialla è un treno. Non se ne conosce l’origine, né si può stabilire quando sia partito: la sola certezza è che si dirige verso un ponte crollato. Impossibile sapere quando vi giungerà.
Le persone che vivono sul treno perlopiù ignorano il pensiero della destinazione, oppure lo tengono lontano ubriacandosi o concentrandosi sui loro piccoli traffici; molti di loro, completamente assuefatti al rumore delle rotaie, non sono nemmeno coscienti di essere dei passeggeri. Anche Andreij, protagonista del racconto, si troverebbe in questa condizione obliante, se il suo amico Khan non lo scuotesse con forza e non lo incalzasse con le sue domande (“Dove siamo? Che cosa stai sentendo adesso?”)"

in realtà viktor pelevin è un filosofo e nei suoi libri ci sono fantastici spunti di riflessione, splendide metafore sulla vita, secondo me è davvero interessante. :ok
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 8 feb 2013, 12:54

Vi consiglio di riprendere in mano I Promessi Sposi, affrontato come un romanzo e non come un obbligo scolastico è una vera scoperta :ok

è vero! :ok
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 9 feb 2013, 12:55

Arieccomi! Do you remember me?

Dove eravamo rimasti? Al Diario di una squillo di lusso a Manhattan, vero?

Ultimi letti:

Nella terra della nuvola bianca - Sarah Lark: molto bello, un librone che parla di donne e Nuova Zelanda, scritto bene. Ve lo consiglio.

La frontiera scomparsa - Sepulveda: pur riconoscendo un grande scrittore, non fa per me.

b*****o numero uno, I casi di Stephanie Plum - Janet Evanovich: un semipoliziesco da ridere. Leggero, tappabuchi, divertente.

Il lord della seduzione - Loretta Chase: ogni tanto devo intervallare con libri del genere. Tra l'erotico e il romance. Non è neanche male.

Il bar delle grandi speranze- JR Moehringer: leggetelo. Vi è piaciuto Open di Agassi? Bene, l'ha scritto lui. Quest'uomo scrive divinamente. Merita. Di sicuro nella mia top ten dei libri letti quest'anno.

Zoo - Isabella Santacroce :urka io e la Santacroce siamo incompatibili! E la seconda chance che le do. Basta.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 9 feb 2013, 12:56

M'ha censurato il titolo B A S T A R D O ? :ahaha
Mamma dal 09.03.09

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 9 feb 2013, 17:09

ciao LadyRock, bentornata! il bar delle grandi speranze avevo proprio intenzione di leggerlo anch'io. mi segno anche quello sulla Nuova Zelanda, grazie!
E 2006

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 11 feb 2013, 17:27

Sto leggendo "Ogni cosa è illuminata" di Foer. Non mi sta piacendo molto! A qualcuna piace quasto scrittore?
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 11 feb 2013, 22:07

kuma ha scritto:Sto leggendo "Ogni cosa è illuminata" di Foer. Non mi sta piacendo molto! A qualcuna piace quasto scrittore?
A me il film tratto da "ogni cosa e' illuminata" e' piaciuto moltissimo, ma ho abbandonato dopo poche pagine "Molto forte, incredibilmente vicino" perche' lo stile non mi andava proprio giu'.
E 2006

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 12 feb 2013, 10:35

yoga ha scritto:
kuma ha scritto:Sto leggendo "Ogni cosa è illuminata" di Foer. Non mi sta piacendo molto! A qualcuna piace quasto scrittore?
A me il film tratto da "ogni cosa e' illuminata" e' piaciuto moltissimo, ma ho abbandonato dopo poche pagine "Molto forte, incredibilmente vicino" perche' lo stile non mi andava proprio giu'.
Io invece ho visto il film di "Molto forte, incredibilmente vicino", e mi è piaciuto (anche se Tom Hanks è, secondo me, l'attore meno espressivo sulla faccia della terra).
Sto ora leggendo The perks of being a wallflower, un libro che hanno paragonato a Il giovane Holden perchè tratta di adolescenza e della difficoltà di crescere. Carino, anche se Il giovane Holden è di tutt'altro livello. Ne hanno anche tratto un film che è ora nelle sale, se riesco lo vado a vedere questa settimana.

OT: Yoga, ho cominciato a vedere The wire (che mi avevi consigliato mesi fa). Ho visto la prima puntata, faccio un po' fatica a causa dei molti personaggi che confondo, ma confido che dopo un po' entrero' nella storia.

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 12 feb 2013, 16:36

A me Foer piace tantissimo.
E' difficile e quello che scrive è un pugno nei denti, dato però con stile.

Film tratti dai suoi libri non ne ho ancora visti.
Mamma dal 09.03.09

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 12 feb 2013, 19:43

ValeBXL ha scritto: OT: Yoga, ho cominciato a vedere The wire (che mi avevi consigliato mesi fa). Ho visto la prima puntata, faccio un po' fatica a causa dei molti personaggi che confondo, ma confido che dopo un po' entrero' nella storia.
OT (segue): la prima puntata di The Wire mi aveva fatto quasi schifo, infatti avevo pensato di non guardarlo piu', tra l'altro senza sottotitoli era impossibile per me seguire lo slang... dalla seconda in poi e con sottotitoli e' stata tutta un'altra cosa. Resisti e fammi sapere!! :ok

OOT: Incredibbole, il pulsante QUOTA e' diventato CITA! Con questo aggiornamento il nuovo GOL ha guadagnato un sacco di punti :ok
E 2006

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 12 feb 2013, 21:39

Mi mancano 80 pagine per finire bambino 44.. Bellissimo.
Fra i libri che posso consigliare mi viene in mente
L'eleganza del riccio
La custode di mia sorella
La bambina di vetro
Venuto al mondo
Non ti muovere
Castelli di rabbia
Oceano mare.
Della custode di mia sorella non guardate il film!
Ah anche fahrenheit 451... Bellissimo
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 13 feb 2013, 9:19

yoga ha scritto:
ValeBXL ha scritto: OT: Yoga, ho cominciato a vedere The wire (che mi avevi consigliato mesi fa). Ho visto la prima puntata, faccio un po' fatica a causa dei molti personaggi che confondo, ma confido che dopo un po' entrero' nella storia.
OT (segue): la prima puntata di The Wire mi aveva fatto quasi schifo, infatti avevo pensato di non guardarlo piu', tra l'altro senza sottotitoli era impossibile per me seguire lo slang... dalla seconda in poi e con sottotitoli e' stata tutta un'altra cosa. Resisti e fammi sapere!! :ok

OOT: Incredibbole, il pulsante QUOTA e' diventato CITA! Con questo aggiornamento il nuovo GOL ha guadagnato un sacco di punti :ok
Anche io la sto guardando con i sottotitoli, senza è impossibile (e anche cosi', nonostante parli bene inglese, ci sono parole che non capisco). No, non voglio mollare, stasera sono fuori ma domani la riprendo. Mi sono poi letta un po' di trama su Wikipedia, magari cosi' capisco di più.
Pato, sono contenta che ti sia piaciuto Bambino 44. Io invece non ho ancora iniziato il seguito (mi sono fatta scoraggiare dal commento di Leda, e ho altri libri "in corso").

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 13 feb 2013, 11:31

LadyRock ha scritto:
A me Foer piace tantissimo.
E' difficile e quello che scrive è un pugno nei denti, dato però con stile.

Film tratti dai suoi libri non ne ho ancora visti.
Infatti è prorpio difficile, ed in questo momento della mia vita non ce la posso proprio fare!!!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 13 feb 2013, 11:42

io sto leggendo "la torre della solitudine" di V.M.M. ma vado proprio a rilento.
non è il libro il problema, ma piuttosto il fatto che in questo periodo il mio cervello è in pausa.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 feb 2013, 11:55

A me Foer piace molto.
Ogni cosa è illuminata è splendido. E anche il film.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 13 feb 2013, 14:04

ValeBXL ha scritto:Anche io la sto guardando con i sottotitoli, senza è impossibile (e anche cosi', nonostante parli bene inglese, ci sono parole che non capisco).
Anche un americano medio avrebbe problemi di comprensione (mio marito dice che capisce perche' ha giocato per anni a basket con personaggi simili a quelli del telefilm :ahaha )
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 13 feb 2013, 14:05

Sto leggendo Accabadora di Michela Murgia, per ora mi piace molto (sono a circa meta', e' molto corto).
E 2006

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 13 feb 2013, 14:14

Io non sto leggendo niente :buuu :buuu
La sera svengo miseramente sul divano, di giorno non leggo, da natale ho 4-5 libri vari di cui leggo qualche pagina ma non continuò niente, uffa!!!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 14 feb 2013, 18:27

Recentemente ho letto:

Il nipote del Negus, Camilleri (consigliato da Sbu): carino, divertente la solita ironia di Camilleri

La carta più alta, Marco Malvadi: giallino carino e scorrevole, si legge ben

Una questione privata, B. Fenoglio: romanzo ambientato al tempo della II guerra mondiale e dei partigiani. Moolto bello, ben scritto, non è il mio genere, ma mi è piaciuto molto.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 14 feb 2013, 18:28

Mi consigliate un librino leggero da leggere in un 2-3 giorni, visto che lunedì farò la villocentesi e starò a riposo anche il giorno dopo?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”