GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cosa state leggendo? 6
- marexia
- Master~GolGirl®
Re: Cosa state leggendo? 6
ma solo io non rileggo mai i libir?...mi sembra di torgliere tempo ai millemila libri che vorrei leggere e ho paura che mi potrebbero deludere......sono malata.....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- tittiale
- Collaboratore
...e aggiungo.... quando arrivi alla fine lo ricominci da capo, perché già ti manca e vuoi provare a rileggere per attingere ancora di più dalle sue pagine...sbu ha scritto:Per me un bel libro è quello che mi entra dentro, che anche quando sto facendo altro continuo a pensarci,che i protagonisti mi apparivano come persone reali. Sono pochi i libri che mi hanno fatto quel l'effetto, e non erano per forza libri impegnati, anche un libro leggero può farmi sorridere durante la giornata.ottyx ha scritto:Domanda: voi in base a cosa giudicate un libro?
A me piace quando fa venire voglia di leggerlo in ogni minuto libero, quando non vedi l'ora di andare a dormire per avere tutto il tempo che vuoi per macinare pagine su pagine, quando ti devi costringere a chiuderlo perchè se no tiri fino al mattino.
Ci sono invece libri che mi hanno tenuta incollata alle pagine ma che non posso dire che sono propriamente belli, tipo 50 sfumature di grigio, l'ho letto in due giorni, ho trovato geniale il marketing che hanno creato, ma da lì a dire che è un bel libro c'è ne passa...
mi è appena successo.
Con "La vita di Pi". Meraviglioso....
Ritorno ai millemila personaggi del "Seggio vacante"

`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- tittiale
- Collaboratore
Io se rileggo lo faccio mentre già sto leggendo altro... così non perdo tempo, come dici tumarexia ha scritto:ma solo io non rileggo mai i libir?...mi sembra di torgliere tempo ai millemila libri che vorrei leggere e ho paura che mi potrebbero deludere......sono malata.....

Cuore
Il giornalino di Gian Burrasca
Piccole donne
Pollyanna
Il signore degli anelli
Finché amore non ci separi
Il gran sole di Hiroshima
La storia infinita
Momo
...
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- leda71
- Silver~GolGirl®
verissimo, anche a me è piaciutoValeBXL ha scritto:Bambino 44 a me è piaciuto molto, ma è duro come libro.leda71 ha scritto:niente... non trovato (era da ordinare ma parto domattina)
ne ho presi altri 2:
Sewel: la memoria del ghiaccio - che mi pareva di aver sentito nominare qua
Tom Rob Smith: bambino 44
letti? poi vi dico

la'ltro carino ma non di più
There must be some kind of way out of here ...
- Lorena
- Master~GolGirl®
Ho appena iniziato la biografia di Steve Jobs (uno dei 3 libri in omaggio con il Kobo). Qualcuna l'ha letto?
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- missfrog
- New~GolGirl®
Io sto leggendo "cattive compagnie" di ruth newman.
Era sepolto nella pila che ho sul comodino, ma ho deciso che era il momento di leggerlo. Sono ancora all'inizio, ma si preannuncia interessante!
Era sepolto nella pila che ho sul comodino, ma ho deciso che era il momento di leggerlo. Sono ancora all'inizio, ma si preannuncia interessante!

-
- Original~GolGirl®
Di Bambino 44 mi ricordo che mi aveva dato un senso di claustrofobia, sembrava veramente che per i protagonisti non ci fosse nessuna via d'uscita. Leda, mi hai fatto ricordare che mi ero ripromessa di leggere altri libri dello stesso autore, li cerchero' in biblioteca.
Io ora sto finendo Open di Agassi (l'ho preso dopo aver letto le critiche positive qui). Mi è piaciuto molto. Io ero appassionatissima di tennis quando Agassi era il nuovo fenomeno, mi ricordo benissimo la sua vittoria a Wimbledon. Poi non l'ho più seguito, mi ero persa la sua parabola discendente e la rinascita. Mi è anche piaciuto molto come ha raccontato la sua storia con Steffi Graf.
Come prossimo libro, ho già preso in biblioteca Monsoon, di Wilbur Smith (come lettura rilassante). Era il mio autore preferito quando ero al liceo, mi scambiavo i suoi libri con la mia migliore amica. Vediamo se mi piacerà ancora.
Io ora sto finendo Open di Agassi (l'ho preso dopo aver letto le critiche positive qui). Mi è piaciuto molto. Io ero appassionatissima di tennis quando Agassi era il nuovo fenomeno, mi ricordo benissimo la sua vittoria a Wimbledon. Poi non l'ho più seguito, mi ero persa la sua parabola discendente e la rinascita. Mi è anche piaciuto molto come ha raccontato la sua storia con Steffi Graf.
Come prossimo libro, ho già preso in biblioteca Monsoon, di Wilbur Smith (come lettura rilassante). Era il mio autore preferito quando ero al liceo, mi scambiavo i suoi libri con la mia migliore amica. Vediamo se mi piacerà ancora.
- gloria
- Expert~GolGirl®
Ho appena finito un libricino corto corto "Nudi e crudi" di Alan Bennett e dello stesso autore sto leggendo un altro libricino sempre corto "La cerimonia del massaggio"
Sono carini...
Però il mio autore preferito di questo ultimo periodo è Jo Nesbo (genere thriller)... ho letto "Il leopardo" "Lo spettro" "Nemesi" e adesso devo iniziare "Il pettirosso"
Sono carini...
Però il mio autore preferito di questo ultimo periodo è Jo Nesbo (genere thriller)... ho letto "Il leopardo" "Lo spettro" "Nemesi" e adesso devo iniziare "Il pettirosso"
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- leda71
- Silver~GolGirl®
verissimo, claustrofobico e ossessivoValeBXL ha scritto:Di Bambino 44 mi ricordo che mi aveva dato un senso di claustrofobia, sembrava veramente che per i protagonisti non ci fosse nessuna via d'uscita. Leda, mi hai fatto ricordare che mi ero ripromessa di leggere altri libri dello stesso autore, li cerchero' in biblioteca.
mi hai letto nel pensiero! io ho prenotato in biblioteca altri 2 libri suoi ( ìI"il rapporto segreto" e "Agente 6")
tra l'altro ho visto che è un giovanissimo figliolo del 1979

-
- Master~GolGirl®
Gli unici libri che ho letto e riletto sono IL MAESTRO E MARGHERITA e LUCREZIA BORGIA della Bellonci.marexia ha scritto:ma solo io non rileggo mai i libir?...mi sembra di torgliere tempo ai millemila libri che vorrei leggere e ho paura che mi potrebbero deludere......sono malata.....
Ultimamente ho ripescato qualche classico letto da ragazzina (Il Gattopardo, Orgoglio e Pregiudizio ecc).
Vi consiglio di riprendere in mano I Promessi Sposi, affrontato come un romanzo e non come un obbligo scolastico è una vera scoperta

2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
-
- Original~GolGirl®
Di Nesbo ho letto recentemente Il pupazzo di neve (traduco il titolo dal francese, non sono sicura che sia lo stesso in italiano) e mi è piaciuto molto. Come al solito, il queste serie poliziesche, io comincio sempre dall'ultimo libro pubblicato e non dal primo (anche se ogni libro ti reintroduce ai caratteri dei protagonisti e alle storie precedenti).gloria ha scritto:Però il mio autore preferito di questo ultimo periodo è Jo Nesbo (genere thriller)... ho letto "Il leopardo" "Lo spettro" "Nemesi" e adesso devo iniziare "Il pettirosso"
Leda, mi sono segnata i due libri. Se li leggi prima di me, magari scrivi un commento qui

Valentina
- leda71
- Silver~GolGirl®
OK Vale
Io ho riletto pochissimi libri:
Cent'anni di solitudine (1a volta in italiano, 2a in spagnolo)
Memorie di Adriano e un paio di racconti sempre della Yourcenar
credo basta

Io ho riletto pochissimi libri:
Cent'anni di solitudine (1a volta in italiano, 2a in spagnolo)
Memorie di Adriano e un paio di racconti sempre della Yourcenar
credo basta

-
- Master~GolGirl®
LE MEMORIE DI ADRIANO è un altro libro al top della mia classifica 

- marby
- Master~GolGirl®
Io non l'ho presa sul kobo perchè mio marito ce l'ha in cartaceo, però non l'ho letta. Poi fammi sapere com'è!Lorena ha scritto:Ho appena iniziato la biografia di Steve Jobs (uno dei 3 libri in omaggio con il Kobo). Qualcuna l'ha letto?

Quali altri titoli hai preso? Io ho preso "L'inverno del mondo" che era l'ìunico che mi interessava e che in effetti mi è piaciuto molto. Poi la scelta non era granchè, quindi ho preso Leonie (la Casati Modignani una volta non mi dispiaceva ma poi ha cominciato ad annoiarmi un pò) e non ho potuto esimermi dalle Cinquanta sfumature

Cmq con l'e-reader speravo di risparmiare, invece sono passata da una media di un libro ogni 4 mesi a una media di 2 libri al mese....quindi credo che alla fine non risparmierò

Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- Lorena
- Master~GolGirl®
Mi piace, poi io sono appassionata di informatica fin da bambina e quindi lo trovo davvero molto interessante.marby ha scritto:Io non l'ho presa sul kobo perchè mio marito ce l'ha in cartaceo, però non l'ho letta. Poi fammi sapere com'è!Lorena ha scritto:Ho appena iniziato la biografia di Steve Jobs (uno dei 3 libri in omaggio con il Kobo). Qualcuna l'ha letto?
Anche io sono andata un pòm per esclusione, ho preso 1Q84 perchè ne ho sentito parlare tanto anche qui e "Il cacciatore di occhi".Quali altri titoli hai preso?
E anche io sono diventata una divoratrice di libri da quando ho il Kobo!!

»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
-
- Master~GolGirl®
Ieri ho iniziato a leggere il libro di Vamba ad Emma e Cesaretittiale ha scritto:marexia ha scritto:ma solo io non rileggo mai i libir? Lo faccio raramente, in genere sono i tuffi nei libri dell'infanzia/adolescenza...
Cuore
Il giornalino di Gian Burrasca

L'e-reader lo comprerò quando finirò di riempire la libreria

- leda71
- Silver~GolGirl®
Ho letto Il rapporto Segreto. Il protagonista è sempre Leo Stephanivic ma il non è bello come Bambino 44, decisamente inferiore.ValeBXL ha scritto:Di Nesbo ho letto recentemente Il pupazzo di neve (traduco il titolo dal francese, non sono sicura che sia lo stesso in italiano) e mi è piaciuto molto. Come al solito, il queste serie poliziesche, io comincio sempre dall'ultimo libro pubblicato e non dal primo (anche se ogni libro ti reintroduce ai caratteri dei protagonisti e alle storie precedenti).gloria ha scritto:Però il mio autore preferito di questo ultimo periodo è Jo Nesbo (genere thriller)... ho letto "Il leopardo" "Lo spettro" "Nemesi" e adesso devo iniziare "Il pettirosso"
Leda, mi sono segnata i due libri. Se li leggi prima di me, magari scrivi un commento qui.
Valentina
L'altro credo sia arrivato in biblioteca e se riesco passo oggi a recuperarlo
-
- Original~GolGirl®
[/quote]
Ho letto Il rapporto Segreto. Il protagonista è sempre Leo Stephanivic ma il non è bello come Bambino 44, decisamente inferiore.
L'altro credo sia arrivato in biblioteca e se riesco passo oggi a recuperarlo[/quote]
Alla fine l'ho ordinato su Amazon senza aspettare il tuo commento, è già arrivato. Non l'ho pero' ancora iniziato, sono bloccata su Wilbur Smith (quand'ero "giovane" mi piaceva cosi' tanto, ora faccio fatica ad avanzare).
Ho anche iniziato un altro libro di Jody Picoult (in francese, La couleur de la neige). Stavolta parla di violenza carnale (sempre temi allegri
).
Valentina
Ho letto Il rapporto Segreto. Il protagonista è sempre Leo Stephanivic ma il non è bello come Bambino 44, decisamente inferiore.
L'altro credo sia arrivato in biblioteca e se riesco passo oggi a recuperarlo[/quote]
Alla fine l'ho ordinato su Amazon senza aspettare il tuo commento, è già arrivato. Non l'ho pero' ancora iniziato, sono bloccata su Wilbur Smith (quand'ero "giovane" mi piaceva cosi' tanto, ora faccio fatica ad avanzare).
Ho anche iniziato un altro libro di Jody Picoult (in francese, La couleur de la neige). Stavolta parla di violenza carnale (sempre temi allegri

Valentina
- orata
- Master~GolGirl®
sono tornata alla lettura
con la nascita di Adele mi ero buttata nelle riviste dei bambini per rispolverare la memoria e con donna moderna per non addormentarmi durante il ruttino
però da qualche settimana ho ritrovato quella morbosa voglia di trovare 10 minuti di tempo per leggermi un capitolo di un libro. Ho letto "il giardino degli incontri segreti" di Lucinda Riley e ora sto per iniziiare "entra nella mia vita" di Clara Sanchez.

con la nascita di Adele mi ero buttata nelle riviste dei bambini per rispolverare la memoria e con donna moderna per non addormentarmi durante il ruttino

però da qualche settimana ho ritrovato quella morbosa voglia di trovare 10 minuti di tempo per leggermi un capitolo di un libro. Ho letto "il giardino degli incontri segreti" di Lucinda Riley e ora sto per iniziiare "entra nella mia vita" di Clara Sanchez.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- kappa
- Expert~GolGirl®
Pure io letto l'uomo di neve e anche la ragazza senza volto.ValeBXL ha scritto:Di Nesbo ho letto recentemente Il pupazzo di neve (traduco il titolo dal francese, non sono sicura che sia lo stesso in italiano) e mi è piaciuto molto. Come al solito, il queste serie poliziesche, io comincio sempre dall'ultimo libro pubblicato e non dal primo (anche se ogni libro ti reintroduce ai caratteri dei protagonisti e alle storie precedenti).gloria ha scritto:Però il mio autore preferito di questo ultimo periodo è Jo Nesbo (genere thriller)... ho letto "Il leopardo" "Lo spettro" "Nemesi" e adesso devo iniziare "Il pettirosso"
Leda, mi sono segnata i due libri. Se li leggi prima di me, magari scrivi un commento qui.
Valentina
Poi mi e' piaciuto pure donato carrisi con il tribunale delle anime e il suggeritore.
Stesso genere.
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm