Per quanto riguarda la nanna.. io ho iniziato ieri sera. Mi sono decisa a farla dormire nel suo lettino ancora da sveglia e soprattutto di non ritirarla su se urla.
lettino che comunque è nella nostra camera da letto.
mi sono decisa perchè spesso mio marito non c'è per lavoro e io non mi fido più di tenerla nel lettone pur facendo le megabarriere coi cuscini. cioè se mi sveglio la notte per fare pipì non posso alzarmi.. se si sveglia e scende e cade? e poi mi sono anche stancata di pedate e schiaffi in faccia.
allora ieri mi sono armata di pazienza e lo ammetto tanto sangue freddo e l'ho messa nel lettino... urlante, incaxxata nera perchè non la tiravo su ma mi limitavo a guardarla e canticchiare...le davo la mano ma non la voleva... si è alzata solo un paio di volte all'inizio ma poi basta.. è rimasta stesa.. urlante ma stesa... quasi un'ora... poi sono crollata e mi sono sdraiata nel mio letto dicendole "sono qui.. sono qui.." e si è addormentata.
si è svegliata alle 4, poppata per 10 min, l'ho rimessa nel lettino senza problemi. stamane si è svegliata alle 8 chiamando il suo papà e le ho detto "Viola papà non c'è, dormi che è ancora notte (ok imbrogliè
Stasera si è addormentata poppando (come il 95% delle volte), la metto nel lettino, si sveglia... ci guardiamo per 5 min in silenzio e poi poff si è girata dall'altra parte e si è addormentata subito.