GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TWILIGHT SAGA...ARRIVATO NEW MOON, MO ASPETTIAMO ECLIPSE (5)

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: TWILIGHT SAGA...ARRIVATO NEW MOON, MO ASPETTIAMO ECLIPSE (5)

Messaggio da Deb » 21 giu 2010, 0:43

ma quando esce eclipse Ema??mi son persa,era a giugno,vero?
J

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 21 giu 2010, 0:43

Deb ha scritto:ma quando esce eclipse Ema??mi son persa,era a giugno,vero?
Deb il 30!!! :-D
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 21 giu 2010, 0:44

cavoli tra pochissimoooooooo :-D :-D :-D
che voglia di andare al cinema,non ci vado dal lontano 2005 :che_dici
J

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 21 giu 2010, 0:55

Deb, anche io non ci vado da tantissimo tempo! :urka Non mi ricordo piu quand'e stata l'ultima volta.... :che_dici

Ho letto per caso una curiosita'. La mela della copertina di "Twilight" significa l'amore proibito di Edward e Bella. Io non ci avevo mai pensato...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 21 giu 2010, 0:56

Ah,neppure io!cavoli è vero...
cmq il libro è un opera d'arte,non tanto per la storia che cmq è bellissima,ma per come è scritto...io mi sentivo dentro il libro non potevo smettere di leggere!
J

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 21 giu 2010, 13:21

Stefy74 ha scritto:L'ho detto da sempre, come attore per interpretare Edward ci avrei messo Hayden Christensen in versione capello lungo (Star wars episodio 3, per intenderci), quello sì che è un gran belvedere :prr
:sberla: Hayden doveva fare Jasper :prr
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 21 giu 2010, 14:23

ema1 ha scritto:Ho letto per caso una curiosita'. La mela della copertina di "Twilight" significa l'amore proibito di Edward e Bella. Io non ci avevo mai pensato...
in Twilight (film) Edward porge la mela a Bella in sala mensa come nella copertina del film :sorrisoo
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 21 giu 2010, 15:31

Tesla ha scritto:
ema1 ha scritto:Ho letto per caso una curiosita'. La mela della copertina di "Twilight" significa l'amore proibito di Edward e Bella. Io non ci avevo mai pensato...
in Twilight (film) Edward porge la mela a Bella in sala mensa come nella copertina del film :sorrisoo
Tesla, non avevo notato questo dettaglio. :-D Un motivo in piu per rivedere di nuovo twilight. :ahaha

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 21 giu 2010, 15:35

Tesla ha scritto:
Ma la mela ha in sè il concetto di proibito. Da Eva in poi! E' il simbolo classico di qualcosa di accattivante, suadente e vietato. Il che poi non coincide col concetto di male inteso come contrapposizione al bene, ma semplicemente come un desiderare qualcosa che per regole e convenzioni sta su un piano non consentito.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 21 giu 2010, 15:38

Stefy, hai ragione. Io pero non faccio molto attenzione alla copertina di un libro ( forse dal detto:"Non si giudica il libro dalla copertina" :ahaha ) e non ci avevo nemmeno fatto caso alla mela. Quando ho letto questa cosa, ci ho pensato, e per di piu sono rimasta sopresa per non averla notata prima. :sorrisoo

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 21 giu 2010, 15:44

Ma scusate Hyden Christensen sarebbe melenso? :domanda

Direi che nei libri Edward tenda un pò al melodramma, onestamente. Non lo definirei melenso, è un personaggio dalle ampie sfaccettature per ricondurlo a una definizione restrittiva, però soprattutto nell'ultimo libro esagera un pò troppo con le lagne :prr

Per l'aspetto poi, nei libri la Meyer fa descrivere Edward a Bella come un essere di una bellezza fisica sovrannaturale, lo definisce perfetto come un dio greco.
Onestamente Pattinson non è un dio greco :hi hi hi hi anche se ha il naso perfettamente dritto :prr
Ripeto, non è brutto in valore assoluto, ma non è un ragazzo da togliere il fiato. Avete presente le statue di Fidia o Prassitele? Eh, ne corre!!!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 21 giu 2010, 15:48

ema1 ha scritto:Stefy, hai ragione. Io pero non faccio molto attenzione alla copertina di un libro ( forse dal detto:"Non si giudica il libro dalla copertina" :ahaha ) e non ci avevo nemmeno fatto caso alla mela. Quando ho letto questa cosa, ci ho pensato, e per di piu sono rimasta sopresa per non averla notata prima. :sorrisoo
Ema ma non stavo criticando :ahaha

Pensavo solo al fatto che la copertina è scontata :fischia un simbolo vecchio come il mondo, potevano sforzarsi un pochino!

A me le copertine dei libri interessano sempre, in teoria dovrebbero essere un'istantanea del contenuto, un segno incisivo che marchi a fuoco in senso di ciò che le pagine racchiudono. Poche però sono all'altezza della situazione :che_dici

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 21 giu 2010, 15:51

Stè preferisci che ci mettiamo Ian al posto di Ed? O Hyden, dimmi un pò :prr :ahah

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 21 giu 2010, 15:56

stefy, allora stavi criticando la copertina. :ahaha :ahaha

Un noto scrittore, ora mi sfugge anche il nome, ma il suo libro ce l'ho, ha detto chiaramente a tutte le case editrici, di tutto il mondo, di lasciare la sua copertina austera al massimo. Bianca, con il titolo e il nome scritto in nero. Assolutamente niente di piu.

Ecco, il libro, dicono che e' bellissimo, penso, non vorrei ricordare male, ma per poco ha vinto il premio nobel..., in questo caso la copertina non ti dice molto, ma il libro forse si. Tutto questo per dire che io non guardo mai la copertina... anche perche, qui almeno, hanno l'abitudine di mettere delle copertine allucinanti che non hanno assolutamente nulla a che fare con il libro.

Un esempio? La casa degli spiriti di Allende... ( io in casa ho la vecchissima edizione) per caso in libreria ho visto la nuova, in copertina c'e Aishwarya Rai in costume tradizionale( la bellissima atrice indianda di bollywood). Ecco ditemi voi cosa c'entrava lei??

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 21 giu 2010, 16:06

Per quanto riguarda Edward e Bella.

Come ho scritto sopra, io non li avrei mai immaginato cosi, anzi, quando ho letto il libro, anche se ambientato nel presente, io nella mia mente ho datto ad Edward e Bella un volto e una bellezza di un altra epoca. Non saprei spiegarmi, non mi viene in mente nessuno che assomiglia alla mia immagine di loro, forse perche non esiste nessuno cosi belli come li avrei immaginati io, ed e' vero, il film ( come sempre) ha distrutto un po questa mia immagine. ( a volte mi prometto di non guardare mai il film tratto da un libro, pero alla fine ci casco sempre).

Detto cio', parlando oggettivamente ( che poi diventa sempre una cosa soggettiva) credo che lui sia, non bello da togliere il fiato, ma che lui abbia quel qualcosa che lo rende un po sovrannaturale, anche se non in bellezza, ma in un insieme di cose. ( parlo dell'aspetto fisico solamente). Come carattere, e vero e melodrammatico, forse per questo che mi piace ( anche io tendo un po al melodramma :ahaha ) ma questa sua melodramma si bilancia con la natura di Bella.

Invece Bella al primo istante non mi e' piaciuta affatto, ma proprio per niente... poi ho pensato che Bella e una ragazza normale.. ma che anche lei, nella sua normalita', ha quel qualcosa in piu, sia fisicamente, sia caratterialmente.

Alla fine, penso, che sono ben fatti, e dopo la prima delusione del momento, ho imparato ad amarli.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 21 giu 2010, 16:46

Sì, criticavo la copertina che mi pare banalissima!

Che bello La casa degli spiriti :cuore :cuore :cuore

Bella ed Edward sono ben fatti, e creati apposta per completarsi vicendevolmente. Anche se comunque questa melodrammaticità è esasperata un pò troppo in talune parti. Ma la storia è comunque ben fatta, acchiappa inesorabilmente, ed è interessante notare come abbia riscosso un successo planetario pur essendo scritta senza particolari doti narrativo-creative. Perchè la Meyer non è un artista della penna, eh!
Immagino cosa ne sarebbe potuto venire fuori se l'avesse scritta uno come Zafòn o come la Rowling, tanto per non allontanarci troppo.

Bella a mio avviso è un buon personaggio, normale fino a un certo punto, che affronta gli eventi mettendo al primo posto l'esigenza dei propri sentimenti anche a discapito di un punto di vista lungimirante sul proprio futuro. La domanda è: cosa è corretto ritenere lungimiranza, un brodino tiepido che ti fa vivere per 80 anni senza infamia o senza lode o un sorso di azzardo infuocato che ti tiene in vita per minor tempo ma in quel breve spazio ti colma di senso?
E palese che pure io sceglierei Edward e non Jacob, vero? :ahah

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 21 giu 2010, 16:49

Io adoro Zafon :cuore

Quoto tutto quello che hai scritto e anche l'ultima frase. :ahah :ahah

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 21 giu 2010, 16:49

:urka ho dimenticato l'accento sulla è dell'ultima frase, i'm soooooooooooo sorry :prr :hi hi hi hi :fischia :dizionario

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 21 giu 2010, 17:46

Stefy74 ha scritto:Stè preferisci che ci mettiamo Ian al posto di Ed? O Hyden, dimmi un pò :prr :ahah
:urka Ian che si lagna?? No, grazie! :prr
Considerando quanto io "ami" Edward (e tu lo sai :fischia ) Pattinson ci sta benissimo :prr Ian lasciamolo dov'è che ci sta benissimo :hi hi hi hi
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 21 giu 2010, 18:14

eh no, nell'ultima puntata si lagna con Elena/Katherine, non negarlo, proprio prima di baciarla :prr

però Any non lagna! Al massimo vaneggia, alla fine :che_dici

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”