GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cosa state leggendo? 7
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Re: Cosa state leggendo? 7
Ho finito 'una notte ho sognato che parlavi' di Gianluca Nicoletti, giornalista di Radio 24. Il libro parla del figlio Tommaso, affetto da autismo. Mi è piaciuto perché lui come giornalista mi piace molto, diretto e con un'ottima dialettica. E leggendo il libro sentivo la sua voce nella testa e mi piace la maniera pratica e concreta (ma ricca di sentimento e pensieri) con cui tratta la quotidianità della sua vita con questo figlio gigante.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Ho iniziato l'albero dei fiori viola......mamma mia.......i brividi!
Mi è venuta voglia di rileggere tutti gli harry potter......hehehehe!!!!
Mi è venuta voglia di rileggere tutti gli harry potter......hehehehe!!!!
Pietro Roberto 02-01-2013
- aivlis
- Active~GolGirl®
Io ho finito "Assassino senza volto" e devo dire che non mi è affatto dispiaciuto. Lo stile non lo trovo eccelso e tra l'altro c'erano tantissimi refusi ed errori di editing che mi hanno un po' urtato i nervi, ma da quello che leggo in giro si tratta di un problema frequente negli ebook formato kindle, boh. Poi il mio lavora sarebbe (lavoro pochissimo, ahimé) proprio l'editor quindi probabilmente gli errori e i refusi mi infastidiscono più che a molte altre persone. Però nel complesso mi è piaciuto!
Ora ho cominciato un libro che promette molto bene, anche se sono solo agli inizi: "Il vestito della festa" di Paula Fox, una scrittrice che non conoscevo, ma che pare sia una delle più grandi autrici americane viventi.
Peccato che ormai per leggere un libro ci metto 20 anni, prima mi bevevo in pochi giorni pure i tomi di 1000 pagine
Ora ho cominciato un libro che promette molto bene, anche se sono solo agli inizi: "Il vestito della festa" di Paula Fox, una scrittrice che non conoscevo, ma che pare sia una delle più grandi autrici americane viventi.
Peccato che ormai per leggere un libro ci metto 20 anni, prima mi bevevo in pochi giorni pure i tomi di 1000 pagine

"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)
Jacopo 12/10/13
Jacopo 12/10/13
- aivlis
- Active~GolGirl®
*lavoro
per l'appunto :ahah

per l'appunto :ahah
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)
Jacopo 12/10/13
Jacopo 12/10/13
-
- Master~GolGirl®
Finito *Il viale dei giganti* (giudizio positivo) e divorato in un giorno (complice giornata di relax in spiaggia) *Zia Antonia sapeva di menta*. Confermo l'apprezzamento per lo stile di Vitali.ottyx ha scritto:Il centenario mi era piaciuto, molto divertente.
Ora sto leggendo Il viale dei giganti che è la storia vera di un serial killer riportata in prima persona.
Gioca a suo favore il fatto che è un romanzo psicologico e che quindi mancano elementi splatter o voyeristici, ma è un testo che comunque mette i brividi sia perché lo stile è volutamente freddo sia perché impressiona pensare che si tratta di una storia vera
SBU adoro Nicoletti. Sapevo del libro, ma avrei creduto che dal passaggio dalla radio al testo lungo ci perdesse...
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
-
- Original~GolGirl®
Sbu, per coincidenza anche io ho appena terminato un libro sullo stesso tema: Se ti abbraccio non avere paura. La storia e' quella di un padre che parte per tre mesi con il figlio per un viaggio negli USA e in centro-sud America. Mi è piaciuto, anche se rimane un po' in superficie, sulla tematica dell'autismo e anche nel racconto del viaggio. Molto coinvolgente il racconto degli incontri che fanno, soprattutto nella seconda parte del viaggio, in centro e Sudamerica. Purtroppo l'ho letto in francese, e secondo me le frasi del figlio (scritte via computer), nella traduzione, un po' perdono.
Vorrei leggere anche quello di Nicoletti, ma non posso comprarlo in e-book su amazon.it, dovrei leggerlo in inglese e di nuovo temo che la traduzione non sia all'altezza.
Vorrei leggere anche quello di Nicoletti, ma non posso comprarlo in e-book su amazon.it, dovrei leggerlo in inglese e di nuovo temo che la traduzione non sia all'altezza.
- frab
- Bronze~GolGirl®
ho appena fini "Cuccette per signora" bello!!!!! 

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Anche io l'avevo letto anni fa ma non mi era piaciuto il finalefrab ha scritto:ho appena fini "Cuccette per signora" bello!!!!!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Avevo visto un intervista al padre e autore del libro, ma quei 2-3 libri che ho letto fino ad adesso sull'argomento non mi hanno mai fatto impazzire, mentre d quello di Nicoletti parto da lui come autore e giornalista e ho ritrovato lui è il suo stile. Cosa che invece non ho trovato (parlando di giornalisti che apprezzato ma che come romanzieri mi hanno deluso molto) in Gramellini con il suo libro best seller di cui ho già dimenticato il titolo visto che ho dato via il libro per non farmi venire il nervoso delle 15€ speseValeBXL ha scritto:Sbu, per coincidenza anche io ho appena terminato un libro sullo stesso tema: Se ti abbraccio non avere paura. La storia e' quella di un padre che parte per tre mesi con il figlio per un viaggio negli USA e in centro-sud America. Mi è piaciuto, anche se rimane un po' in superficie, sulla tematica dell'autismo e anche nel racconto del viaggio. Molto coinvolgente il racconto degli incontri che fanno, soprattutto nella seconda parte del viaggio, in centro e Sudamerica. Purtroppo l'ho letto in francese, e secondo me le frasi del figlio (scritte via computer), nella traduzione, un po' perdono.
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Ho finito 'l'uomo di paglia' di Michal Connelly. Poliziesco ammmmmericano, faranno di sicuro il film perché il libro è già impostato come una sceneggiatura (sempre che non sia già uscito nelle sale e io me lo sia perso...)
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Sbu....d'accordissimo su Gramellini.......mi ha fatto lo stesso effetto!
ma il libro non l'ho dato via......mi fa male il cuore dar via un libro mio.......
ma il libro non l'ho dato via......mi fa male il cuore dar via un libro mio.......

- sbu
- Bronze~GolGirl®
Io l'ho regalato alla biblioteca, visto che aveva una lista di attesa di 4867846 persone. Almeno ho evitato a qualcuno che bramava di leggerlo di buttare via i soldiMariPi82 ha scritto:Sbu....d'accordissimo su Gramellini.......mi ha fatto lo stesso effetto!
- Giun7
- Expert~GolGirl®
Ho iniziato Il tribunale delle anime di Carrisi, credo lo abbia trovato consigliato qui, e mi sta piacendo molto. :)
3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

-
- Bronze~GolGirl®
a chi piace Paola Mastrocola? Io ho ripreso a leggerla dopo qualche annetto e come sempre non mi delude, i suoi libri per me sono magnetici e scrive con molta fluidità..
ora di lei sto leggendo Non so niente di te
ora di lei sto leggendo Non so niente di te
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
-
- Original~GolGirl®
Le interviste le ho viste anche io, dopo aver letto il libro, e devo dire che sia il padre che il figlio corrispondono all'immagine che mi ero fatta leggendo il libro. Vedrò allora di procurarmi in qualche modo il libro di Nicoletti in italiano.sbu ha scritto:Avevo visto un intervista al padre e autore del libro, ma quei 2-3 libri che ho letto fino ad adesso sull'argomento non mi hanno mai fatto impazzire, mentre d quello di Nicoletti parto da lui come autore e giornalista e ho ritrovato lui è il suo stile. Cosa che invece non ho trovato (parlando di giornalisti che apprezzato ma che come romanzieri mi hanno deluso molto) in Gramellini con il suo libro best seller di cui ho già dimenticato il titolo visto che ho dato via il libro per non farmi venire il nervoso delle 15€ speseValeBXL ha scritto:Sbu, per coincidenza anche io ho appena terminato un libro sullo stesso tema: Se ti abbraccio non avere paura. La storia e' quella di un padre che parte per tre mesi con il figlio per un viaggio negli USA e in centro-sud America. Mi è piaciuto, anche se rimane un po' in superficie, sulla tematica dell'autismo e anche nel racconto del viaggio. Molto coinvolgente il racconto degli incontri che fanno, soprattutto nella seconda parte del viaggio, in centro e Sudamerica. Purtroppo l'ho letto in francese, e secondo me le frasi del figlio (scritte via computer), nella traduzione, un po' perdono.
Riguardo a giornalisti-scrittori, e' vero che il passaggio non riesce bene a tutti. Uno che mi piace molto in entrambi i ruoli e' Calabresi. Il mio mito rimane comunque la Fallaci. Lei non solo scriveva libri più simili a saggi, riusciva anche a scrivere romanzi con trame complesse, con risultati eccellenti in entrambi i generi.
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Quoto Vale per la Fallaci
Un cappello pieno di ciliegie rimane uno dei libri piú belli che abbia mai letto
Un cappello pieno di ciliegie rimane uno dei libri piú belli che abbia mai letto
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- Giun7
- Expert~GolGirl®
Mm, comprato ;) se mi piace ne cerco altri suoi in biblioteca (sempre se nella nostra biblio li hanno :/)chiarasole ha scritto:Quoto Vale per la Fallaci
3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

-
- Bronze~GolGirl®
Giun7 ha scritto:Mm, comprato ;) se mi piace ne cerco altri suoi in biblioteca (sempre se nella nostra biblio li hanno :/)chiarasole ha scritto:Quoto Vale per la Fallaci
è il primo che prendi della Fallaci? se sì allora ti consiglio di leggerlo.. per ultimo

leggi prima Un Uomo (un capolavoro a mio avviso), Niente e così sia, Insciallah, Lettera a un bambino mai nato.... ecc ecc...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Calabresi ha scritto dei libri molto molto belli, mentre la Fallaci che mi piaceva molto quando io ero ggggggiovane dopo l'11 settembre l'ho odiata profondamente ( mi sale il nervoso anche adesso che ne scrivo) e quindi non riesco più a leggerla.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
sbu ha scritto:Calabresi ha scritto dei libri molto molto belli, mentre la Fallaci che mi piaceva molto quando io ero ggggggiovane dopo l'11 settembre l'ho odiata profondamente ( mi sale il nervoso anche adesso che ne scrivo) e quindi non riesco più a leggerla.

per qs non ho mai letto nulla della Fallaci (neppure prima, e poi non ci ho proprio pensato.....).....ma così mi fate venire una curiosità matta........e tantissimi mi hanno detto che è d'obbligo leggerla perchè proprio brava, profonda.......
quindi che mi dite?
quale mi consigliate per primo?
quale il più bello?????