GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cosa state leggendo? 7

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Bloccato
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Cosa state leggendo? 7

Messaggio da MariPi82 » 26 mar 2014, 10:49

non volevo confessare che io con la suite francese mi sono trovata in terribilissime difficoltà (e poi lo scoprire che è un imcompiuto a me purtroppo ha bloccato.....lo so che non è stata colpa sua.....però, per dire, anche con la Millenium saga di Larsson mi son trovata nelle stesse condizioni)........però è vero: non l'ho letto tutto :impiccata: (pessima, io!)
Sbu, di sicuro Zia Antonia sapeva di Menta non è il mio preferito.....in ogni caso molto molto carino!!!!!
siccome mi manca qualche soldino per finire il buonocompleanno-libri, mi sa che ne userò un pezzetto per prendere il centenario che saltò dalla finestra e scomparve.........dite che è divertente, no???? ho proprio bisogno di un pò di divertimento e serenità ultimamente........
Pietro Roberto 02-01-2013

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 26 mar 2014, 10:59

E centenario sia!
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 26 mar 2014, 11:00

La suite francese non è un libro facile. A me è piaciuto perchè mi interessano sempre i libri che trattano dell'olocausto e delle deportazioni e perchè, conoscendo la fine "reale" della storia, mi sono molto immedesimata con la protagonista. Non è certo una lettura leggera, sia per la storia che per lo stile.
Anche io consiglio Il centenario. A chi piacciono queste storie di autori nordici, un po' surreali, consiglio di leggere Arto Paasilinna. E' finlandese, e scrive storie improbabili di aspiranti suicidi che girano l'Europa in autobus, o di vecchiette che si trasformano in killer, o di mugnai perseguitati dai compaesani. A me piace molto, perchè ci ritrovo quella vena di "pazzia" che hanno molti finlandesi :sorrisoo .
Di Andrea Vitali ne ho uno preso alla biblioteca, appena ho finito Vita lo inizio. Su Vita della Mazzucco: non mi ha convinto al 100%. Mi era piaciuto di più Un giorno perfetto. La storia è molto frammentata e i continui salti temporali non aiutano. Interessante la descrizione della vita degli emigrati italiani in America agli inizi del '900.
Americanah invece lo consiglio decisamente, mi è piaciuto molto. A volte è un po' didascalico sulle questioni di integrazione e differenze razziali, ma secondo me queste considerazioni sono scritte bene e si integrano bene nella storia.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 26 mar 2014, 13:54

Il centenario mi era piaciuto, molto divertente.

Ora sto leggendo Il viale dei giganti che è la storia vera di un serial killer riportata in prima persona.
Gioca a suo favore il fatto che è un romanzo psicologico e che quindi mancano elementi splatter o voyeristici, ma è un testo che comunque mette i brividi sia perché lo stile è volutamente freddo sia perché impressiona pensare che si tratta di una storia vera :freddo
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 26 mar 2014, 15:21

Vi saprò, dire, allora, come trovo la suite francese!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 27 mar 2014, 7:36

Val invece a me ha fatto l'effetto opposto. :domanda Parklo ancora di suite francese, secondo me voleva essere un libro "importante" ha toccato tanti aspetti, ma non ne ha approfondito nemmeno uno, i personaggi sono rimasti in superficie, non è entrata nei dettagli, cosa che a me invece piace tantissimo.
Non l'ho trovato difficile, ma piuttosto frettoloso e superficiale........per me! :sorrisoo
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 27 mar 2014, 8:51

Pisola, il libro è "frettoloso" (e incompleto, doveva contenere 5 parti) perchè l'autrice non ha avuto il tempo di rivederlo. Proprio questa secondo me è la sua forza, la forza della verità. Io non riesco a separarlo dalla storia dell'autrice e forse per questo i suoi difetti per me non sono tali.
Adesso sto leggendo The girl you left behind di Jojo Moyes. Un libro leggero, romantico, ma una storia bella e ben scritta. Due donne che hanno perso l'amore della loro vita, in due periodi diversi. Un quadro ad unirle. Lo consiglio (anche se non l'ho ancora finito).

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 27 mar 2014, 14:53

A me la Nemirowskj piace ma "suite francese" non sono riuscita a finirlo.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 mar 2014, 14:58

ok, un mucchio di pareri contrastanti!!
Ora sono sempre più curiosa di iniziarlo.

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 29 mar 2014, 14:38

ho iniziato anche io Il buio oltre la siepe. (traparentesi, me ignuranta ero convinta che Harper Lee fosse un uomo)

la bibliotecaria mi ha dato un'edizione scolastica, l'unica a disposizione ieri, ed è piena zeppa di note a piè pagina :impiccata:
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 29 mar 2014, 22:54

Mia suocera mi ha dato un sacco di libri di Vitali :clap
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 30 mar 2014, 14:56

Ho finito 'zia Antonia sapeva di menta' di Vitali e devo dire che come autore mi piace, leggerò di sicuro altri suoi libri.

Ho finito 'inseguendo un'ombra' di Camilleri, faccio fatica a dire che mi sia piaciuto, è un romanzo/saggio storico che però non mi ha convinto
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 2 apr 2014, 15:48

Di Vitali sto leggendo Olive comprese. Carino, scrittura scorrevole, personaggi divertenti. Mi ricorda un po' il Camilleri non-Montalbano. Adesso poi ho capito quali sono le olive del titolo :risatina: .
Dopo più di vent'anni dalla prima lettura, ho ripreso It di Stephen King. Bello come me lo ricordavo.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 2 apr 2014, 16:30

ValeBXL ha scritto:Di Vitali sto leggendo Olive comprese. Carino, scrittura scorrevole, personaggi divertenti. Mi ricorda un po' il Camilleri non-Montalbano. Adesso poi ho capito quali sono le olive del titolo :risatina: .
Dopo più di vent'anni dalla prima lettura, ho ripreso It di Stephen King. Bello come me lo ricordavo.
quando ho scoperto cosa erano le "olive comprese" ho rischiato la morte per ridarella..... :risatina:
secondo me uno dei migliori! :ok
Ottyx, quando ne hai letto qualcuno facci sapere che ne pensi!

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 2 apr 2014, 19:40

MariPi82 ha scritto:
ValeBXL ha scritto:Di Vitali sto leggendo Olive comprese. Carino, scrittura scorrevole, personaggi divertenti. Mi ricorda un po' il Camilleri non-Montalbano. Adesso poi ho capito quali sono le olive del titolo :risatina: .
quando ho scoperto cosa erano le "olive comprese" ho rischiato la morte per ridarella..... :risatina:
"Come un bambino di due mesi" :risatina: .
Sono curiosa di vedere come finisce la storia del matrimonio (e soprattutto la prima notte di nozze ...).

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 3 apr 2014, 9:11

io ho deciso di iniziare da Zero Zero Zero di Saviano, invece che da suite francese. Ma stagna perchè ogni volta che mi siedo con un libro in mano arriva qualcuno con qualcosa da chiedere. :bomba

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 3 apr 2014, 9:38

ValeBXL ha scritto:
MariPi82 ha scritto:
"Come un bambino di due mesi" :risatina: .
Sono curiosa di vedere come finisce la storia del matrimonio (e soprattutto la prima notte di nozze ...).
ehhhhh, saran dolori, che vuoi farci...... :caduta_sedia:

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 5 apr 2014, 16:32

Topillo, fammi sapere, a me Saviano piace molto, lo seguo sul suo sito , se passa in tv mi fermo ad ascoltarlo, avevo letto Gomorra, ma zero zero zero, ammetto di averlo finito con grande fatica.....una serie di notizie per me "inutili", non sono riuscita ad entrarci dentro!

Invece ho letto "l'oscura immensità della morte", di carlotto, perchè due mie colleghe sono andate a teatro a vedere lo spettacolo con dibattito finale (regia di gasman) e me ne hanno parlato benissimo, il libro è un pugno nello stomaco, secco!
Adesso devo riuscire ad andare a teatro :perplesso
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 5 apr 2014, 17:46

grazie a chi ha consigliato Il Buio oltre la siepe.

ne confermo la bellezza :ok

In biblioteca ho preso Più lontana della luna di Paola Mastrocola di cui avevo già letto qualche libro annetti fa e Pianoforte Vendesi di A. Vitali
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 5 apr 2014, 18:30

Avete visto che è uscito il seguito di suite francese, scritto dalla figlia?!

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”