GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cosa state leggendo? 6
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Re: Cosa state leggendo? 6
Qualcuno sta leggendo 'diario di un corpo' di pennac??
perchè io non ci riesco, mi da proprio fastidio la descrizione
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Pensavo di comprarlo, ma se mi dici così....sbu ha scritto:Qualcuno sta leggendo 'diario di un corpo' di pennac??
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- leda71
- Silver~GolGirl®
2 settimane fa e in 1 giorno (ero a Vienna per lavoro) ho letto, afferrato al volo all'edicola dell'aeroporto, La Psichiatra di Dorn Wulf.
Non male.
Non male.
There must be some kind of way out of here ...
-
- Master~GolGirl®
Le correzioni è stato un libro faticoso, non tanto come lettura, ma come argomento (i genitori che diventano anziani) seppur affrontato con ironia. Però mi è piaciuto.ottyx ha scritto:Oggi sono stata in libreria visto che c'erano gli sconti del 25%: ho comprato LE CORREZIONI per me ed IL MAGO DI OZ come lettura serale per i bambini
Il prossimo sarà Il fiore di Neve ed il Ventaglio Segreto.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- yoga
- Master~GolGirl®
Se ti e' piaciuto quello prova a leggere anche Freedom (presumo sia stato tradotto Liberta' in italiano). A me e' piaciuto ancora di piu'.ottyx ha scritto: Le correzioni è stato un libro faticoso, non tanto come lettura, ma come argomento (i genitori che diventano anziani) seppur affrontato con ironia. Però mi è piaciuto.
E 2006
-
- Master~GolGirl®
Grazie per il consiglio.yoga ha scritto:Se ti e' piaciuto quello prova a leggere anche Freedom (presumo sia stato tradotto Liberta' in italiano). A me e' piaciuto ancora di piu'.ottyx ha scritto: Le correzioni è stato un libro faticoso, non tanto come lettura, ma come argomento (i genitori che diventano anziani) seppur affrontato con ironia. Però mi è piaciuto.
-
- Master~GolGirl®
BELLISSSSSSSIMO!!!ottyx ha scritto:ottyx ha scritto: Il prossimo sarà Il fiore di Neve ed il Ventaglio Segreto.
Mi sono letta 290 pagine in una notte.
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
ottyx ha scritto:BELLISSSSSSSIMO!!!ottyx ha scritto:ottyx ha scritto: Il prossimo sarà Il fiore di Neve ed il Ventaglio Segreto.
Mi sono letta 290 pagine in una notte.
wow!!!
Allora me lo segno.
Ma quando dormi?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
-
- Original~GolGirl®
Confermo. Anche io avevo amato Le correzioni, ma Freedom mi era piaciuto ancora di più. Al centro sempre la famiglia disfunzionale, i problemi nel matrimonio e con i figli. La lettura non è sempre facile per la durezza dei temi, ma il libro e' notevole.yoga ha scritto:Se ti e' piaciuto quello prova a leggere anche Freedom (presumo sia stato tradotto Liberta' in italiano). A me e' piaciuto ancora di piu'.ottyx ha scritto: Le correzioni è stato un libro faticoso, non tanto come lettura, ma come argomento (i genitori che diventano anziani) seppur affrontato con ironia. Però mi è piaciuto.
Io sto leggendo The casual vacancy, della Rowling. Ho letto molte critiche negative, ma, se ci si toglie dalla testa Harry Potter e piacciono i libri di costume, un po' lenti, secondo me piace. A me sta piacendo, e' caustico al punto giusto.
Valentina
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
io l'ho regalato a mio marito. Non l'ho ancora iniziato (e nemmeno lui), appena lo prendo in mano ti faccio sapere.sbu ha scritto:Qualcuno sta leggendo 'diario di un corpo' di pennac??
Gli ho preso quello, l'ultimo di Benni, e due di Camilleri.
In questi giorni ho letto il libro della Marchesini e lo boccio senza eccezioni. Prolisso, barocco, manieristico.

Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Anche io ho preso l'ultimo d i benni ma l'ho regalato a mio cognato, poi tornerà da me..
Io mi son fatta regalare il libro di Angela-Barbero perché io adoro barbero perché parla delle peggio tragedie sempre sorridendo e gioendo, ma il libro è una solita fregatura commerciale: la trasposizione delle puntate di superquark con le domande e le riposte prese dalla tv.
Mio papà mi ha regalato 'l'eredità' della gruber e mi sembra molto interessante.
Poi ho regalato a mio marito ma per leggerli io 'vita dei santi' perché mi incuriosisce molto questo aspetto della religione cattolica. Poi 'tenebroso natale' che spiega la tradizione del natale e di questa festa storicamente fin dalla notte dei tempi e per ultimo 'vita di casa', uno di soliti libri storici della Laterza che io amo tanto..
Io però devo finire le ultime 50 sfumature che ormai mi anno strastufato ma volgio vedere come finisce e poi ho cominciato 'vita di più' perché ho visto il trailer le film e mi sono ricordata di aver comprato anni fa il libro scordandomelo
Io mi son fatta regalare il libro di Angela-Barbero perché io adoro barbero perché parla delle peggio tragedie sempre sorridendo e gioendo, ma il libro è una solita fregatura commerciale: la trasposizione delle puntate di superquark con le domande e le riposte prese dalla tv.
Mio papà mi ha regalato 'l'eredità' della gruber e mi sembra molto interessante.
Poi ho regalato a mio marito ma per leggerli io 'vita dei santi' perché mi incuriosisce molto questo aspetto della religione cattolica. Poi 'tenebroso natale' che spiega la tradizione del natale e di questa festa storicamente fin dalla notte dei tempi e per ultimo 'vita di casa', uno di soliti libri storici della Laterza che io amo tanto..
Io però devo finire le ultime 50 sfumature che ormai mi anno strastufato ma volgio vedere come finisce e poi ho cominciato 'vita di più' perché ho visto il trailer le film e mi sono ricordata di aver comprato anni fa il libro scordandomelo
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- yoga
- Master~GolGirl®
Ho appena finito Le Ragazze di Shanghai e mi e' piaciuto molto, ora ho ordinato Dreams of Joy (non so come sia in italiano) che e' il seguito.
E 2006
-
- Original~GolGirl®
Ma che coincidenzayoga ha scritto:Ho appena finito Le Ragazze di Shanghai e mi e' piaciuto molto, ora ho ordinato Dreams of Joy (non so come sia in italiano) che e' il seguito.

- yoga
- Master~GolGirl®
- chloe74
- Active~GolGirl®
Quest'estate ho letto i primi tre e mi sono piaciuti molto, io lo consiglio caldamente a chi ama questo genere.ValeBXL ha scritto:Non lo inizio subito perché ho già iniziato un giallo di Mankell (qualche appassionata del commissario Wallander?).
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)
- chloe74
- Active~GolGirl®
Al momento sto leggendo il secondo libro di "1Q84" di Murakami e mi sta piacendo abbastanza. è uno dei miei scrittori preferiti, credo di averli letti tutti. Di lui consiglio Norwegian wood, L'uccello che girava le viti del mondo e Kafka sulla spiaggia. Mi piace molto perché trovo i suoi romanzi allo stesso tempo molto delicati e molto crudi, raccontano molte cose sulla quotidianità della vita in Giappone (paese che mi affascina molto) e contemporaneamente ti portano all'interno della mente dei personaggi, che quasi sempre vivono situazioni surreali come se fossero la cosa più normale del mondo, ma tu lettore vieni in qualche modo invitato a porti tanti interrogativi sul tuo modo di vivere e vedere le cose "reali". Almeno, a me fanno questo effetto.
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)
- tittiale
- Collaboratore
il titolo in italiano è "Le perle del drago verde".ValeBXL ha scritto:Ma che coincidenzayoga ha scritto:Ho appena finito Le Ragazze di Shanghai e mi e' piaciuto molto, ora ho ordinato Dreams of Joy (non so come sia in italiano) che e' il seguito.. Anche io ho letto recentemente Le ragazze di Shanghai, e ho preso ieri in biblioteca il seguito. Il titolo in francese e' Ombres chinoises. Non lo inizio subito perché ho già iniziato un giallo di Mankell (qualche appassionata del commissario Wallander?).

`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
-
- Original~GolGirl®
Yoga, Mankell lo consiglio a chi ama i giallisti nordici. Lui era già molto conosciuto in patria prima del successo di Stigg Larsson. I suoi gialli sono sempre ben congegnati e ha molta importanza il contesto sociale. La psicologia dei personaggi e' sempre ben descritta. In genere i suoi gialli sono ambientati nel sud della Svezia, ma con ramificazioni internazionali.
Chloe, io il libro di Murakami ce l'ho da un po', ma non ho ancora trovato l'ispirazione per iniziarlo.
Chloe, io il libro di Murakami ce l'ho da un po', ma non ho ancora trovato l'ispirazione per iniziarlo.
- ily
- Expert~GolGirl®
ecco....anche io ho letto le ragazze di shangai e mi è molto piaciuto, putroppo il seguito in italia (dreams of joy) non è ancora stato tradotto....che nervoso!!!!yoga ha scritto:Ho appena finito Le Ragazze di Shanghai e mi e' piaciuto molto, ora ho ordinato Dreams of Joy (non so come sia in italiano) che e' il seguito.
della see ho letto anche La ragazza di giada, ma non ve lo consiglio : lentissimo!!!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- ily
- Expert~GolGirl®
davvero????????????tittiale ha scritto: il titolo in italiano è "Le perle del drago verde".
avevo visto questo titolo, ma era così diverso che non era neanche andata a vedere la trama!!!! che bello!!!
allora me lo prendo!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)