GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
kindle, e-reader &co
- frangela
- Bronze~GolGirl®
Re: kindle, e-reader &co
ho visto
è stato ripristinato senza alcuna spiegazione e nessuna scusa, anzi amazon non vuole dire niente sul'account collegato a quello di questa utente, chiuso precedentemente e su cui lei ha ripetutamente chiesto spiegazioni. Ha anche specificato che ha solo un account usato solo da lei.
comunque, a me l'idea che una compagnia possa cancellare i libri che ho regolarmente acquistato senza spiegazioni fa rabbrividire
è stato ripristinato senza alcuna spiegazione e nessuna scusa, anzi amazon non vuole dire niente sul'account collegato a quello di questa utente, chiuso precedentemente e su cui lei ha ripetutamente chiesto spiegazioni. Ha anche specificato che ha solo un account usato solo da lei.
comunque, a me l'idea che una compagnia possa cancellare i libri che ho regolarmente acquistato senza spiegazioni fa rabbrividire
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- kik
- Bronze~GolGirl®
non ho avuto il tempo di leggere tutto, ho solo dato una scorsa rapida a vari articoli ma mi pare che ci sia poca chiarezza sull'intera faccenda, e i giornali non aiutano a farne perché ognuno avanza ipotesi su quello che questa utente avrebbe fatto o non fatto
Con i pochi elementi che ho al momento mi viene da commentare che sia lecito che una compagnia ti possa chiudere un account se hai commesso delle violazioni, molto meno lo è che cancelli i libri.
Tuttavia non credo sia la sola prerogativa di amazon quella di poter controllare e intervenire in questo modo (illecito) su questi e altri dispositivi. Io rabbrividisco in generale.
Con i pochi elementi che ho al momento mi viene da commentare che sia lecito che una compagnia ti possa chiudere un account se hai commesso delle violazioni, molto meno lo è che cancelli i libri.
Tuttavia non credo sia la sola prerogativa di amazon quella di poter controllare e intervenire in questo modo (illecito) su questi e altri dispositivi. Io rabbrividisco in generale.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- frangela
- Bronze~GolGirl®
un articolo in italiano, per chi lo chiedeva
http://ebci.it/wp/fuorilegge-per-amazon/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://ebci.it/wp/fuorilegge-per-amazon/" onclick="window.open(this.href);return false;
- frangela
- Bronze~GolGirl®
questo articolo invece approfondisce molto l'argomento e dà alcune spegazioni in più. L'ho trovato molto interessante.
http://boingboing.net/2012/10/22/kindle ... -dele.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://boingboing.net/2012/10/22/kindle ... -dele.html" onclick="window.open(this.href);return false;
- Lorena
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte, per natale voglio farmi regalare l'ebook reader e stavo confrontando il KIndle con il Kobo ....secondo voi quale è il migliore?
Oppure quale ereader mi consigliate? Grazie!
Oppure quale ereader mi consigliate? Grazie!
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- LadyRock
- Master~GolGirl®
Se dovessi comprarne uno adesso, sceglierei l'ultimo modello con la luce del Cybook della Bookeen 

Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
- frab
- Bronze~GolGirl®
io fossi in te prenderei il Kindle Paperwhite con luce incorporata 

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
LadyRock ha scritto:Se dovessi comprarne uno adesso, sceglierei l'ultimo modello con la luce del Cybook della Bookeen

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Lorena
- Master~GolGirl®
ma non fa in tempo ad arrivare per natale...gli ordini inseriti ora verranno evasi a febbraiofrab ha scritto:io fossi in te prenderei il Kindle Paperwhite con luce incorporata

L'analogo è il kobo Glo, mi pare interessante, costa 129 euro e dalle recensioni non ha niente da invidiare al kindle paperwhite, e in più legge gli epub.
Mi chiedevo anche se oltre ai due "concorrenti" kindle e kobo ci fosse qualche altro modello da valutare, interessante per qualità e prezzo

- frangela
- Bronze~GolGirl®
A parte il Cybook, ho visto anche i Sony a un buon prezzoLorena ha scritto: Mi chiedevo anche se oltre ai due "concorrenti" kindle e kobo ci fosse qualche altro modello da valutare, interessante per qualità e prezzo
- LadyRock
- Master~GolGirl®
Guarda che gioiellino l'Odyssey con la luce...R2D2 ha scritto:LadyRock ha scritto:Se dovessi comprarne uno adesso, sceglierei l'ultimo modello con la luce del Cybook della Bookeen
http://www.bookeen.com/it/cybook-odyssey-2013-edition" onclick="window.open(this.href);return false;
Sbav, sbav...
Mamma dal 09.03.09
- mammakoala
- Master~GolGirl®
- ile1979
- Master~GolGirl®
Ragazzeeee!!! L'ho acquistato anche io... Per dirla tutta sarà un regalo per mio marito... Ma che poi userò pure io
... Ho scelto il Sony prs t2 ! E ringrazio witch e boffina per i libri...
Lo darò venerdì al maritino... Vi dirò la prossima settimana!!!

Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Del kobo cosa dite? Lo vorrebbe prendere la mia amica
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- LadyRock
- Master~GolGirl®
Ce l'ha cristina1978 di là in 'cosa state leggendo'.
Non sembra male.
Non sembra male.
Mamma dal 09.03.09
- cristina1978
- Basic~GolGirl®
Eccomi, copio e incollo:
Ho preso il Kobo Glo, quello venduto da Mondadori, e sinceramente non è niente male.
La tecnologia é paragonabile a quella del Kindle paperwhite, ha la luce incorporata e legge un sacco di formati senza dover convertire niente. Ho provato anche coi pdf che sembra siano i più problematici e nessun problema. La batteria ho dovuto già ricaricarla (il Kobo ha due settimane di vita con una media di un paio di ore di lettura al dì) ma temo perché mi dimentico sempre di disattivare il wireless...
Ah, come contenuti extra, oltre agli scacchi e il sudoku
ha anche il browser di navigazione, che non è eccellente ma se hai da controllare le mail o qualcosa del genere fa tranquillamente il suo lavoro. 
Ho preso il Kobo Glo, quello venduto da Mondadori, e sinceramente non è niente male.
La tecnologia é paragonabile a quella del Kindle paperwhite, ha la luce incorporata e legge un sacco di formati senza dover convertire niente. Ho provato anche coi pdf che sembra siano i più problematici e nessun problema. La batteria ho dovuto già ricaricarla (il Kobo ha due settimane di vita con una media di un paio di ore di lettura al dì) ma temo perché mi dimentico sempre di disattivare il wireless...

Ah, come contenuti extra, oltre agli scacchi e il sudoku

Viola, 2.730Kg x 50 cm, 2 luglio 2008 - Sveva, 2730 x 48 cm, 19 marzo 2014
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Ma voi sapete nelle scuole superiori cosa useranno? Perché so di molte scuole clieh stanno abolendo i libri di carta, e visto che le info le chiedo per un ragazzino che è in seconda media forse conviene pensare a cosa potrebbe sfruttare fra un anno e mezzo, che dite 

´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Nelle scuole di cui so di questi programmi sperimentali usano l'I.pad. Un tablet proprio, non solo un e-reader.
2008
2011
2011
- Lorena
- Master~GolGirl®
Alla fine ho preso il Kobo Glo!! In colore rosa tramonto
Ora aspettiamo che arrivi....dovrebbe arrivare entro i primi di dicembre (fino a pochi gg fa lo dava disponibile in 2 gg , mannaggia)... e poi però me lo faccio consegnare per natale

Ora aspettiamo che arrivi....dovrebbe arrivare entro i primi di dicembre (fino a pochi gg fa lo dava disponibile in 2 gg , mannaggia)... e poi però me lo faccio consegnare per natale

- cristina1978
- Basic~GolGirl®
Anch'io ce l'ho così!Lorena ha scritto:Alla fine ho preso il Kobo Glo!! In colore rosa tramonto![]()
![]()

Viola, 2.730Kg x 50 cm, 2 luglio 2008 - Sveva, 2730 x 48 cm, 19 marzo 2014