GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NATALE CHE PASSIONE, apriamo una sessione?
- Sbilina
- Expert~GolGirl®
Re: NATALE CHE PASSIONE, apriamo una sessione?
non riesco a trovarla 

MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!
- prati
- Bronze~GolGirl®
spè... frequenta il gruppo delle giugnette 07
ti dico dove andare a cercare qualche suo messaggio così vedi il suo album
ti dico dove andare a cercare qualche suo messaggio così vedi il suo album
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo
... clicca sul mondo per conoscerli
- prati
- Bronze~GolGirl®
ok pagina 4 del post delle giugnette07 

- mina79
- Expert~GolGirl®
Noi l'abbiamo preso l'anno scorso quello, ed è stata l'esperienza più....traumatica della nostra vita!!!!!prati ha scritto:Missione albero iniziata![]()
Ieri siamo stati all'ikea e ci siamo presi l'abete vero![]()
poi mi sono rimaste incollate alle mani anche alcune decorazionigiusto per renderlo bello ricco... ed ho commissionato al marito l'acquisto delle lucine carine da metterci

Sarà che non sapevamo come tenerlo, ma c'avevamo aghi di pino anche a letto, ein macchina se cerchi bene qualche aghetto si trova ancora..

Boh...sarà che la casa era troppo calda o sarà cche non lo innaffavo a sufficienza..
Uffa però, qui a chi chiedo chiedo dicono che per l'albero è troppo presto.
Io sabato o domenica lo faccio !!!!!!!! Soprattutto se mia figlia mi lascia dormire almeno una notte fino a sabato visto che si lagna ininterrottamente per la tosse...e + piange + tossisce...e mi da un neeervooooosoooo

L'altro giorno ho fatto il primo alberello rosso in pannolenci, riempiyo di cotone idrofilo e addobbato con dei fiocchetti bianchi e 2 campanellini....è carinissimo e nemmeno tanto difficile a fare.
Ora lo fotografo e vi metto la foto.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- Makotina
- Gold~GolGirl®
spesso gli alberi sono senza radici e, in ogni caso, in casa non è assolutamente il suo ambiente! lo fate solo soffrire.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Jess23
- Master~GolGirl®
primo addobbo di natale in casa.
vetrofania in gel con coccarda "merry christmas" e babbo natale annesso, l'abbiamo attaccata alla vetrinetta del mobile in sala dove teniamo i bicchieri...
bellina!!!!
vetrofania in gel con coccarda "merry christmas" e babbo natale annesso, l'abbiamo attaccata alla vetrinetta del mobile in sala dove teniamo i bicchieri...
bellina!!!!

Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
- prati
- Bronze~GolGirl®
io in casa l'ho tenuto anche lo scorso anno, avevo messo un bel telo sotto e sistematicamente pulivo gli aghi che perdevaMakotina ha scritto:spesso gli alberi sono senza radici e, in ogni caso, in casa non è assolutamente il suo ambiente! lo fate solo soffrire.
Mako quelli dell'ikea tanto ormai sono sradicati e il loro destino non è di essere ripianatati ma di diventare compost, quinid che li si prenda o no, che li si metta in casa o fuori
quello è scritto per loro e non si cambia, quindi per il pinetto ikea l'eutanasia è stabilita
- Makotina
- Gold~GolGirl®
oggi salto alla benetton: ho colpito noi e la famiglia di lui con gli articoli natalizi e i sette nani!!!!!!! :mrgreen:
troooooppo bello!!
parte dei regali andata =D>
troooooppo bello!!
parte dei regali andata =D>
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Jess23, quoto le altre per la musica natalizia, di solito in questo periodo da tutte le parti li trovi 

Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Ma poi io sono stata l'unica ad aver comprato il calendario dell'avvento del LIDL
Mica ricordo se l'avevo scritto, ma è ENORME: sarà lungo 1,80 m e medito di attaccarlo alla porta di casa naturalmente nel lato interno.
Anzi quasi quasi ci provo adesso

Mica ricordo se l'avevo scritto, ma è ENORME: sarà lungo 1,80 m e medito di attaccarlo alla porta di casa naturalmente nel lato interno.
Anzi quasi quasi ci provo adesso

Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Ho detto una cavolata!! è circa 1,50
essendo nana mi sembrava più lungo, ma non posso farvelo vedere perchè ho la macchina fotografica scarica.....forse sta sera riesco.

- MARSICA
- Master~GolGirl®
Sereami, c'è questa settimana?
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko

- prati
- Bronze~GolGirl®
Il calendario mi sembra lo abbia preso Prestomamma
Marsica era in vendita un paio di settimane fa
Io il calendario lo sto facendo a mano, sempre in panno/feltro... dimensioni 1mtx1mt
Marsica era in vendita un paio di settimane fa
Io il calendario lo sto facendo a mano, sempre in panno/feltro... dimensioni 1mtx1mt
- MARSICA
- Master~GolGirl®
peccato..piacerebbe anche a me farlo a mano, ma non riesco proprio 

MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko

- November baby
- Expert~GolGirl®
io lo volevo comprare ma il giorno dopo non c'era niente... peccato!! intanto oggi da oviesse mi sono comprata un sacco di adobbi carini...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- aleba
- Expert~GolGirl®
oggi abbiamo iniziato ufficialmente la preparazione delle decorazioni:
stampati una 70ina di soggetti da far colorare alla pupa come le piace (pennarelli, pastelli, acquerelli)
abbiamo colorato con la tempera verde e marrone i tubetti di cartone della carta igienica e adesso sono sul tavolo ad asciugare.
step successivo: li lucidiamo con il vernidas e gli spolverizziamo sopra un pò di glitter oro e argento, poi assembliamo l'alberello e lo appendiamo fuori dalla porta.
in settimana prepariamo le arance per l'albero.
come posso farle? anni fa avevo messo le fette a seccare in forno ma si erano un pò cotte e caramellate.
suggerimenti?
i biscotti da regalare quanto durano?
quanto tempo prima si possono preparare?
ho la sensazione che il pupo non aspetterà gennaio (e neanche il natale) e volevo portarmi avanti...
stampati una 70ina di soggetti da far colorare alla pupa come le piace (pennarelli, pastelli, acquerelli)
abbiamo colorato con la tempera verde e marrone i tubetti di cartone della carta igienica e adesso sono sul tavolo ad asciugare.
step successivo: li lucidiamo con il vernidas e gli spolverizziamo sopra un pò di glitter oro e argento, poi assembliamo l'alberello e lo appendiamo fuori dalla porta.
in settimana prepariamo le arance per l'albero.
come posso farle? anni fa avevo messo le fette a seccare in forno ma si erano un pò cotte e caramellate.
suggerimenti?
i biscotti da regalare quanto durano?
quanto tempo prima si possono preparare?
ho la sensazione che il pupo non aspetterà gennaio (e neanche il natale) e volevo portarmi avanti...
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- SAMA
- Original~GolGirl®
ciao, oggi abbiamo aperto l'alberello delle winx per la cameretta della bimbe e domani lo decorano, nel pomeriggio andiamo alla mostra mercato del Natale, in cameretta sono già appesi i calendari dell'avvento devo solo riempire le caselline, l'albero grande lo facciamo giovedì anche se mi preoccupa un po' che il piccolino di casa possa distruggerlo
questo è il suo primo Natale
lunedì preparo i bisocottini di Natale....
che belloooooo

questo è il suo primo Natale

SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥
- white
- Expert~GolGirl®
fanatica del natale all'appello
anche io adoro le decorazioni natalizie e non rinuncerei mai all'albero di natale anche se poi nel perido natalizio non siamo mai a casa ma dai nonni. Ma mi sembra un motivo in più per farlo prima.
l'anno scorso è stato speciale perchè il primo natale di chiara ma aveva solo due mesi e non si è resa conto di nulla, quest'anno mi chiedevo se farlo o meno visto che la mia fantastica figlia è una peste ma ho deciso che lo faremo lo stesso con addobbi infrangibili e facendo attenzione che non si tiri tutto addosso.
Negli anni passati in ogni viaggio/we fuori fatto d'inverno tornavo a casa con un addobbo natalizio (ne ho da NY, Praga, Cracovia, Barcellona,Venezia eco solidali) quest'anno niente viaggi ma mi sono accontentata degli addobbi di stoffa della COOP
, l'importante è un addobbo nuovo ognianno
e da quando è nata chiara un addobbo speciale per lei ogni anno.Mio marito quando vede addobbi di natale tremaaa!!
Il mio sogno è un mercatino di natale!!!!
l nostro albero è finto credo sia un metro e 50 ed tutti gli addobbi sono sul rosso con palline, babbi natali, renne, pupazzi di neve,piccoli pacchetti, pigne, stelle ecc insomma è ricco assai. Di solito abbiamo anche una grande palla di vetro che fa da puntale ma quest'anno mi sa è meglio evitare!
Non vedo l'ora di farlo e di vedere la reazione di chiara. Il giorno del suo compleanno si è svegliata ed ha trovato il salone con gli addobbi del suo compleanno, non faceva altro che guardarsi intorno stupita e fare uhhh uhhhh, sono curiosa di vedere la reazione alla luci e agli addobbi natalizi.
Io ho un bellissimo ricordo di quando facevamo l'albero con mia madre, era un momento gioioso e divertente, infatti ho chiesto a mia madre di farmi riparare e di conservarmi una serie di luci e qualche addobbo che ancora conserva. Vorrei tanto trasmettere anche a chiara la magia di quei momenti.
Quando eravamo piccole io e mia sorella non arrivava babbo natale ma la befana,eravamo tanti bimbi nel palazzo e le nostre mamme si mettevano d'accordo, i bimbi tutti a letto presto, con il divieto assoluto di svegliarsi altrimenti la befana non lasciava nulla, lasciavamo una tazza di latte con i biscotti per la vecchina e un bigliettino dove chiedevamo alla befana di lasciare i giochi sotto l'albero ma non in camera nostra (perchè mia sorella era una fifona!). Ma spesso una delle mamme del palazzo faceva di testa sua, si travestiva da befana e lasciava i giochi ai piedi del letto. Ricordo come fosse adesso quando una notte ero sveglia nel letto e intravidi il nasone della befana e mi rinfilai sotto le coperte per non farmi scoprire e la gioia infinita di quando, al mattino presto, muovevi i piedi sotto il piumone e ti accorgevi che c'erano tanti giochi

anche io adoro le decorazioni natalizie e non rinuncerei mai all'albero di natale anche se poi nel perido natalizio non siamo mai a casa ma dai nonni. Ma mi sembra un motivo in più per farlo prima.
l'anno scorso è stato speciale perchè il primo natale di chiara ma aveva solo due mesi e non si è resa conto di nulla, quest'anno mi chiedevo se farlo o meno visto che la mia fantastica figlia è una peste ma ho deciso che lo faremo lo stesso con addobbi infrangibili e facendo attenzione che non si tiri tutto addosso.
Negli anni passati in ogni viaggio/we fuori fatto d'inverno tornavo a casa con un addobbo natalizio (ne ho da NY, Praga, Cracovia, Barcellona,Venezia eco solidali) quest'anno niente viaggi ma mi sono accontentata degli addobbi di stoffa della COOP

Il mio sogno è un mercatino di natale!!!!
l nostro albero è finto credo sia un metro e 50 ed tutti gli addobbi sono sul rosso con palline, babbi natali, renne, pupazzi di neve,piccoli pacchetti, pigne, stelle ecc insomma è ricco assai. Di solito abbiamo anche una grande palla di vetro che fa da puntale ma quest'anno mi sa è meglio evitare!
Non vedo l'ora di farlo e di vedere la reazione di chiara. Il giorno del suo compleanno si è svegliata ed ha trovato il salone con gli addobbi del suo compleanno, non faceva altro che guardarsi intorno stupita e fare uhhh uhhhh, sono curiosa di vedere la reazione alla luci e agli addobbi natalizi.
Io ho un bellissimo ricordo di quando facevamo l'albero con mia madre, era un momento gioioso e divertente, infatti ho chiesto a mia madre di farmi riparare e di conservarmi una serie di luci e qualche addobbo che ancora conserva. Vorrei tanto trasmettere anche a chiara la magia di quei momenti.
Quando eravamo piccole io e mia sorella non arrivava babbo natale ma la befana,eravamo tanti bimbi nel palazzo e le nostre mamme si mettevano d'accordo, i bimbi tutti a letto presto, con il divieto assoluto di svegliarsi altrimenti la befana non lasciava nulla, lasciavamo una tazza di latte con i biscotti per la vecchina e un bigliettino dove chiedevamo alla befana di lasciare i giochi sotto l'albero ma non in camera nostra (perchè mia sorella era una fifona!). Ma spesso una delle mamme del palazzo faceva di testa sua, si travestiva da befana e lasciava i giochi ai piedi del letto. Ricordo come fosse adesso quando una notte ero sveglia nel letto e intravidi il nasone della befana e mi rinfilai sotto le coperte per non farmi scoprire e la gioia infinita di quando, al mattino presto, muovevi i piedi sotto il piumone e ti accorgevi che c'erano tanti giochi

ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..
- witch
- Bronze~GolGirl®
mi intrufolo anch'io....ho fatto l'albero oggi!!!!
so che è decisamente troppo presto, ma finalmente ho comprato l'albero che volevo e tutte le decorazioni in feltro nuove, poi ho tirato fuori le mie preziosissime palline in cristallo che tenevo relegate in cantina e mi sono cimentata nell'impresa....
è bellissimo!
so che è rischioso mettere delle palline delicate avendo gatti e bambini, ma le ho legate una ad una, per cui non dovrebbero cadere
domani carico le foto così mi date un giudizio
so che è decisamente troppo presto, ma finalmente ho comprato l'albero che volevo e tutte le decorazioni in feltro nuove, poi ho tirato fuori le mie preziosissime palline in cristallo che tenevo relegate in cantina e mi sono cimentata nell'impresa....
è bellissimo!

so che è rischioso mettere delle palline delicate avendo gatti e bambini, ma le ho legate una ad una, per cui non dovrebbero cadere

domani carico le foto così mi date un giudizio

M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- mina79
- Expert~GolGirl®
L'ho trovato!!!
L'albero!
L'ho comprato all'iper 210 cm, stava 65 € col 20% di sconto 50 euri.
E il matitozzo in serata mentre preparavo la pupa me l'ha montato. Manca di addobbarlo....la parte migliore.
L'albero!

L'ho comprato all'iper 210 cm, stava 65 € col 20% di sconto 50 euri.
E il matitozzo in serata mentre preparavo la pupa me l'ha montato. Manca di addobbarlo....la parte migliore.

Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)