GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NATALE CHE PASSIONE, apriamo una sessione?

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Bloccato
Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NATALE CHE PASSIONE, apriamo una sessione?

Messaggio da Sbilina » 19 nov 2009, 16:44

non riesco a trovarla :buuu
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 19 nov 2009, 16:46

spè... frequenta il gruppo delle giugnette 07
ti dico dove andare a cercare qualche suo messaggio così vedi il suo album
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 19 nov 2009, 16:48

ok pagina 4 del post delle giugnette07 :ok

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 19 nov 2009, 21:15

prati ha scritto:Missione albero iniziata :hi hi hi hi

Ieri siamo stati all'ikea e ci siamo presi l'abete vero :ok
poi mi sono rimaste incollate alle mani anche alcune decorazioni :fischia giusto per renderlo bello ricco... ed ho commissionato al marito l'acquisto delle lucine carine da metterci
Noi l'abbiamo preso l'anno scorso quello, ed è stata l'esperienza più....traumatica della nostra vita!!!!! :hi hi hi hi
Sarà che non sapevamo come tenerlo, ma c'avevamo aghi di pino anche a letto, ein macchina se cerchi bene qualche aghetto si trova ancora.. :martello .
Boh...sarà che la casa era troppo calda o sarà cche non lo innaffavo a sufficienza..

Uffa però, qui a chi chiedo chiedo dicono che per l'albero è troppo presto.
Io sabato o domenica lo faccio !!!!!!!! Soprattutto se mia figlia mi lascia dormire almeno una notte fino a sabato visto che si lagna ininterrottamente per la tosse...e + piange + tossisce...e mi da un neeervooooosoooo :buuu :buuu :buuu .Vabbè...

L'altro giorno ho fatto il primo alberello rosso in pannolenci, riempiyo di cotone idrofilo e addobbato con dei fiocchetti bianchi e 2 campanellini....è carinissimo e nemmeno tanto difficile a fare.
Ora lo fotografo e vi metto la foto.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 19 nov 2009, 23:34

spesso gli alberi sono senza radici e, in ogni caso, in casa non è assolutamente il suo ambiente! lo fate solo soffrire.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 20 nov 2009, 9:24

primo addobbo di natale in casa.
vetrofania in gel con coccarda "merry christmas" e babbo natale annesso, l'abbiamo attaccata alla vetrinetta del mobile in sala dove teniamo i bicchieri...
bellina!!!! :59_natale3:
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 20 nov 2009, 10:57

Makotina ha scritto:spesso gli alberi sono senza radici e, in ogni caso, in casa non è assolutamente il suo ambiente! lo fate solo soffrire.
io in casa l'ho tenuto anche lo scorso anno, avevo messo un bel telo sotto e sistematicamente pulivo gli aghi che perdeva

Mako quelli dell'ikea tanto ormai sono sradicati e il loro destino non è di essere ripianatati ma di diventare compost, quinid che li si prenda o no, che li si metta in casa o fuori
quello è scritto per loro e non si cambia, quindi per il pinetto ikea l'eutanasia è stabilita

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 20 nov 2009, 14:13

oggi salto alla benetton: ho colpito noi e la famiglia di lui con gli articoli natalizi e i sette nani!!!!!!! :mrgreen:
troooooppo bello!!
parte dei regali andata =D>
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 20 nov 2009, 15:06

Jess23, quoto le altre per la musica natalizia, di solito in questo periodo da tutte le parti li trovi :ok
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 20 nov 2009, 15:09

Ma poi io sono stata l'unica ad aver comprato il calendario dell'avvento del LIDL :domanda
Mica ricordo se l'avevo scritto, ma è ENORME: sarà lungo 1,80 m e medito di attaccarlo alla porta di casa naturalmente nel lato interno.
Anzi quasi quasi ci provo adesso :-D
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 20 nov 2009, 15:15

Ho detto una cavolata!! è circa 1,50 :che_dici essendo nana mi sembrava più lungo, ma non posso farvelo vedere perchè ho la macchina fotografica scarica.....forse sta sera riesco.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 20 nov 2009, 15:22

Sereami, c'è questa settimana?
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 20 nov 2009, 15:42

Il calendario mi sembra lo abbia preso Prestomamma

Marsica era in vendita un paio di settimane fa

Io il calendario lo sto facendo a mano, sempre in panno/feltro... dimensioni 1mtx1mt

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 20 nov 2009, 15:50

peccato..piacerebbe anche a me farlo a mano, ma non riesco proprio :urka
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 20 nov 2009, 16:18

io lo volevo comprare ma il giorno dopo non c'era niente... peccato!! intanto oggi da oviesse mi sono comprata un sacco di adobbi carini...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 21 nov 2009, 23:50

oggi abbiamo iniziato ufficialmente la preparazione delle decorazioni:
stampati una 70ina di soggetti da far colorare alla pupa come le piace (pennarelli, pastelli, acquerelli)
abbiamo colorato con la tempera verde e marrone i tubetti di cartone della carta igienica e adesso sono sul tavolo ad asciugare.
step successivo: li lucidiamo con il vernidas e gli spolverizziamo sopra un pò di glitter oro e argento, poi assembliamo l'alberello e lo appendiamo fuori dalla porta.

in settimana prepariamo le arance per l'albero.
come posso farle? anni fa avevo messo le fette a seccare in forno ma si erano un pò cotte e caramellate.
suggerimenti?

i biscotti da regalare quanto durano?
quanto tempo prima si possono preparare?
ho la sensazione che il pupo non aspetterà gennaio (e neanche il natale) e volevo portarmi avanti...
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 22 nov 2009, 0:53

ciao, oggi abbiamo aperto l'alberello delle winx per la cameretta della bimbe e domani lo decorano, nel pomeriggio andiamo alla mostra mercato del Natale, in cameretta sono già appesi i calendari dell'avvento devo solo riempire le caselline, l'albero grande lo facciamo giovedì anche se mi preoccupa un po' che il piccolino di casa possa distruggerlo :buuu
questo è il suo primo Natale :emozionee lunedì preparo i bisocottini di Natale.... :smlookwindow: che belloooooo
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 22 nov 2009, 10:48

fanatica del natale all'appello :ok
anche io adoro le decorazioni natalizie e non rinuncerei mai all'albero di natale anche se poi nel perido natalizio non siamo mai a casa ma dai nonni. Ma mi sembra un motivo in più per farlo prima.
l'anno scorso è stato speciale perchè il primo natale di chiara ma aveva solo due mesi e non si è resa conto di nulla, quest'anno mi chiedevo se farlo o meno visto che la mia fantastica figlia è una peste ma ho deciso che lo faremo lo stesso con addobbi infrangibili e facendo attenzione che non si tiri tutto addosso.
Negli anni passati in ogni viaggio/we fuori fatto d'inverno tornavo a casa con un addobbo natalizio (ne ho da NY, Praga, Cracovia, Barcellona,Venezia eco solidali) quest'anno niente viaggi ma mi sono accontentata degli addobbi di stoffa della COOP :hi hi hi hi , l'importante è un addobbo nuovo ognianno :hi hi hi hi e da quando è nata chiara un addobbo speciale per lei ogni anno.Mio marito quando vede addobbi di natale tremaaa!!
Il mio sogno è un mercatino di natale!!!!
l nostro albero è finto credo sia un metro e 50 ed tutti gli addobbi sono sul rosso con palline, babbi natali, renne, pupazzi di neve,piccoli pacchetti, pigne, stelle ecc insomma è ricco assai. Di solito abbiamo anche una grande palla di vetro che fa da puntale ma quest'anno mi sa è meglio evitare!
Non vedo l'ora di farlo e di vedere la reazione di chiara. Il giorno del suo compleanno si è svegliata ed ha trovato il salone con gli addobbi del suo compleanno, non faceva altro che guardarsi intorno stupita e fare uhhh uhhhh, sono curiosa di vedere la reazione alla luci e agli addobbi natalizi.
Io ho un bellissimo ricordo di quando facevamo l'albero con mia madre, era un momento gioioso e divertente, infatti ho chiesto a mia madre di farmi riparare e di conservarmi una serie di luci e qualche addobbo che ancora conserva. Vorrei tanto trasmettere anche a chiara la magia di quei momenti.
Quando eravamo piccole io e mia sorella non arrivava babbo natale ma la befana,eravamo tanti bimbi nel palazzo e le nostre mamme si mettevano d'accordo, i bimbi tutti a letto presto, con il divieto assoluto di svegliarsi altrimenti la befana non lasciava nulla, lasciavamo una tazza di latte con i biscotti per la vecchina e un bigliettino dove chiedevamo alla befana di lasciare i giochi sotto l'albero ma non in camera nostra (perchè mia sorella era una fifona!). Ma spesso una delle mamme del palazzo faceva di testa sua, si travestiva da befana e lasciava i giochi ai piedi del letto. Ricordo come fosse adesso quando una notte ero sveglia nel letto e intravidi il nasone della befana e mi rinfilai sotto le coperte per non farmi scoprire e la gioia infinita di quando, al mattino presto, muovevi i piedi sotto il piumone e ti accorgevi che c'erano tanti giochi :clap :hi hi hi hi
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 22 nov 2009, 21:29

mi intrufolo anch'io....ho fatto l'albero oggi!!!!
so che è decisamente troppo presto, ma finalmente ho comprato l'albero che volevo e tutte le decorazioni in feltro nuove, poi ho tirato fuori le mie preziosissime palline in cristallo che tenevo relegate in cantina e mi sono cimentata nell'impresa....

è bellissimo! :emozionee

so che è rischioso mettere delle palline delicate avendo gatti e bambini, ma le ho legate una ad una, per cui non dovrebbero cadere :incrocini

domani carico le foto così mi date un giudizio :sorrisoo
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 23 nov 2009, 0:14

L'ho trovato!!!
L'albero! :hi hi hi hi
L'ho comprato all'iper 210 cm, stava 65 € col 20% di sconto 50 euri.
E il matitozzo in serata mentre preparavo la pupa me l'ha montato. Manca di addobbarlo....la parte migliore. :hi hi hi hi
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”