e lo è.sbu ha scritto:io sto leggendo 'ogni mattina a jenin', sono solo a metà ma al momento lo trovo bellissimo
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cosa state leggendo? 5
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Re: Cosa state leggendo? 5
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Ari
- Platinum~GolGirl®

noi siamo andate la scorsa settimana.ValeBXL ha scritto:Di Hugo Cabret c'è il film al cinema, volevo portarci mia figlia più grande (magari domenica prossima, se fa brutto tempo).
Valentina
ho messo il commento nel topic "che film avete visto?"
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- sammyohsammy
- Original~GolGirl®

ragazze, ma qualcuna è riuscita a portare a termine 'infinite jest' di Wallace? Mio marito si è cimentato, ma dopo 2 mesi, lo vedo seriamente provato
Ed io non so se la fama vale l'impegno... suggerimenti?
Ed io non so se la fama vale l'impegno... suggerimenti?
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****
****A. 10/06******G. 09/09****
- boffina
- Expert~GolGirl®

ho letto tutto d'un fiato Il prigioniero del cielo, di Zafon.
Molto bello ritrovare la famiglia Sempere e coinvolgente la scrittura, anche se è un po' un libro "ponte" tra i precedenti e quello che di sicuro scriverà in seguito, quindi lascia un po' con un senso di incompiuto (che secondo me, invece, non c'era ne L'ombra del vento). Cmq lo consiglio assolutamente
sto finendo ora Mia suocera beve di De silva, il secondo con l'avvocato Malinconico come protagonista, ed è davvero divertente
comprerò di sicuro anche il terzo 
Molto bello ritrovare la famiglia Sempere e coinvolgente la scrittura, anche se è un po' un libro "ponte" tra i precedenti e quello che di sicuro scriverà in seguito, quindi lascia un po' con un senso di incompiuto (che secondo me, invece, non c'era ne L'ombra del vento). Cmq lo consiglio assolutamente
sto finendo ora Mia suocera beve di De silva, il secondo con l'avvocato Malinconico come protagonista, ed è davvero divertente
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)
- boffina
- Expert~GolGirl®

Iochiarasole ha scritto:io ho finito "un uncertain place" (in italiano un luogoi incerto), giallo di fred vargas
bel giallo, con un'aura di soprannaturale, si legge bene!
- boffina
- Expert~GolGirl®

ValeBXL ha scritto: Chiara, se ti è piaciuto Un lieu uncertain, puoi continuare con Pars vite et reviens tard, Sous les vents de Neptune e Dans les bois éternels (che, cronologicamente, vengono prima).
anche la cavalcata dei morti, uscito l'anno scorso, è molto bello
- tittiale
- Collaboratore

Topillo ha scritto:non riesco a mettere "godere" e "insonnia" nella stessa frase.
comunque sia.... buona lettura
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- skritch
- Expert~GolGirl®

OT
tittiale congratulazioni!!! erorimasta un bel po' indietro....
ma quanti bei consigli che sto leggendo!
di zafon e di fred vargas ho qualcosa, mi ridite bene in che ordine vanno letti please?
io sto leggendo "il giorno prima della felicità" di Erri De luca e mi sta piacendo molto, ero un po' prevenuta, alcuni punti sono un po' lenti, forse, ma la scrittura è così bella che mi perdo in quella
vediamo come finisce (che io amo gli happy ends).
ma quanti bei consigli che sto leggendo!
di zafon e di fred vargas ho qualcosa, mi ridite bene in che ordine vanno letti please?
io sto leggendo "il giorno prima della felicità" di Erri De luca e mi sta piacendo molto, ero un po' prevenuta, alcuni punti sono un po' lenti, forse, ma la scrittura è così bella che mi perdo in quella
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
- ily
- Expert~GolGirl®

a bene!! allora l'hai iniziato...esatto la scrittura è veramente bella!!! io poi ho letto solo TU,MIO di De Luca...e devo dire che a tratti scrive in maniera varamente poeticaskritch ha scritto: io sto leggendo "il giorno prima della felicità" di Erri De luca e mi sta piacendo molto, ero un po' prevenuta, alcuni punti sono un po' lenti, forse, ma la scrittura è così bella che mi perdo in quellavediamo come finisce (che io amo gli happy ends).
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- ily
- Expert~GolGirl®

oggi- dopo anni di digiuno da Baricco (mi scusasse Lady Rock)- ho iniziato Mc Gwyn...al momento mi sta veramente piacendo!!!

- tittiale
- Collaboratore

grazieskritch ha scritto:OT
tittiale congratulazioni!!! erorimasta un bel po' indietro....
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
-
ValeBXL
- Original~GolGirl®

Questo non l'ho ancora letto, devo vedere se è uscito in edizione economica.boffina ha scritto:ValeBXL ha scritto: Chiara, se ti è piaciuto Un lieu uncertain, puoi continuare con Pars vite et reviens tard, Sous les vents de Neptune e Dans les bois éternels (che, cronologicamente, vengono prima).![]()
anche la cavalcata dei morti, uscito l'anno scorso, è molto bello
Skritch, su questo sito trovi tutti i libri di Fred Vargas (guarda i titoli in italiano, alcuni di quelli in francese sono sbagliati):
http://www.ilgattonero.it/sito_gn_in_costr_00056f.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Quelli con il commissario Adamsberg sono con l'asterisco, il più recente è in alto. Altri hanno come protagonisti i quattro evangelisti (detectives part-time), che pero' compaiono anche in alcuni libri con Adamsberg. In ogni caso, li puoi leggere anche come libri a sé stanti.
Io adesso sto leggendo Nineteen minutes di Jody Picoult (l'autrice di My sister's keeper, sulla storia di una bambina concepita per curare la sorella malata di leucemia). Le sue storie sono sempre interessanti, sul tema dei disagi degli adolescenti. Questo in particolare è sulle sparatorie nelle high schools in America.
Chiara, fammi sapere quando ti arriva il kindle che ti passo un po' di libri
Valentina
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

io ho finito "pranzo di famiglia" e ho iniziato "il profumo delle foglie di limone". Avrò letto un paio di capitoli, è presto per esprimersi, ma male non mi sembra.
- boffina
- Expert~GolGirl®

La serie del Cimitero dei libri dimenticati comprende L'ombra del vento, Il gioco dell'angelo e Il prigioniero del cielo.skritch ha scritto:di zafon ho qualcosa, mi ridite bene in che ordine vanno letti please?
Cronologicamente il secondo precede gli altri due, ma io li ho letti in quest'ordine
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

ho finito il profumo delle foglie di limone e lo boccio.
Poco coinvolgente, un po' astruso... non mi è piaciuto.
- inga
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte... non scrivo da tempo immemore su Gol e ora che vorrei "ricominciare" intervengo su un post il cui argomento mi interessa tantissimo
! Ho appena acquistato (questione di minuti fa !) "fai bei sogni" di Gramellini....vediamo...a me lui piace molto come giornalista.
Recentemente ho letto "Espiazione" di McEwan : divorato! E' un romanzo avvolgente, appassionante e scritto benissimo.
Ho riletto "Orgoglio e pregiudizio" di Austen , un classico che vale pena di rileggere.
Sto finendo "l'uono che scambio sua moglie per un cappello" : romanzo - saggio di un neurologo che racconta le vicissitudini dei suoi pazienti.
Mi ha intrigato il libro che sta leggendo Sbu "'ogni mattina a jenin" .... lo metto nella "wish list"!
Recentemente ho letto "Espiazione" di McEwan : divorato! E' un romanzo avvolgente, appassionante e scritto benissimo.
Ho riletto "Orgoglio e pregiudizio" di Austen , un classico che vale pena di rileggere.
Sto finendo "l'uono che scambio sua moglie per un cappello" : romanzo - saggio di un neurologo che racconta le vicissitudini dei suoi pazienti.
Mi ha intrigato il libro che sta leggendo Sbu "'ogni mattina a jenin" .... lo metto nella "wish list"!
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Letto alle superiori."Espiazione" di McEwan
Che nervoso, sarei entrata volentieri nel libro a cambiare le cose.
Però si, è scritto bene.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- ily
- Expert~GolGirl®

concordo con te...anche a me aveva lasciato perplessa....Topillo ha scritto:ho finito il profumo delle foglie di limone e lo boccio.
- ily
- Expert~GolGirl®

sto iniziando Un filo d'olio di Simonetta Agnello Hornby...di suo ho letto la mennullara, la zia marchesa, vento scomposto e boccamurata. 
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

è bello, più che altro per il quadro che dà della sua famiglia.ily ha scritto:sto iniziando Un filo d'olio di Simonetta Agnello Hornby...di suo ho letto la mennullara, la zia marchesa, vento scomposto e boccamurata.