GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

i fratellini scomparsi

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: i fratellini scomparsi

Messaggio da federica » 27 feb 2008, 12:05

lucy79 ha scritto:Scusate ma io alla caduta non ci credo. se fossero caduti sarebbero rimasti in direzione della caduta, invece dicono che erano spostati e se fossero caduti come il ragazziono che li ha fatti ritrovare si sarebbero fatti male come lui cioe fratture contusioni come avrebbero potuto spostarsi cosi tanto ..naturalmente questo lo dirà l'autopsia....e anche possibile che siano stati portati li in un altro momento quando le acque si erano calmate;forse ce un'altra via d'accesso non credo ci si puo arrivare solo calandosi dal pozzo.
L'HO PENSATO ANCHE IO...

MA CHI PUO' ESSERE TANTO CRUDELE DA LASCIARE Lì DEI BAMBINI A MORIRE?
CHI?
E' DA IERI CHE CI PENSO...
MI E' VENUTO IN MENTE CHE ANCHE LA MADRE ALL'INIZIO ERA SOSPETTATA, CHE LA NONNA DEI BIMBI A "CHI L'HA VISTO" AVEVA DETTO CHE SUA FIGLIA DICEVA "STAI TRANQUILLA CHE LORO SONO VIVI E STANNO BENE..."

NON LO SO, FORSE SONO TUTTE MONTATURE DEI GIORNALISTI.

FORSE LA RISPOSTA PIU' SEMPLICE E' CHE CI SONO CADUTI PER SBAGLIO. MAGARI CORREVANO E CI SONO CADUTI INSIEME E POI SI SONO TRASCINATI PER CERCARE UNA VIA DI FUGA.

PERO' E' ASSURDO... HO VISTO SUL WEB LA PIANTINA DELLA CISTERNA... MA COME FANNO A TENERE UN BUCO COSì SCOPERTO!
MA METTETECI UNA GRATA MADRE SANTA, BUTTATE GIU' LA STRUTTURA SE NON E' UTILIZZATA!!
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

lucy79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucy79 » 27 feb 2008, 12:28

Forse dopo questa tragedia e quella che stava per compiersi con l'altro ragazzo ci penseranno:Io so solo che quando ho appreso la notizia ho pensato che li SIGNORE ha voluto che quei due angeli venissero ritrovati e non sembra poi cosi irreale che quel ragazzino sia andato a cadere propio li, ce una ragione a tutto cio che accade
Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 27 feb 2008, 15:02

A queste cosi,cioe a proteggere le strutture ,a metterle in sicurezza ci pensano solo dopo che succedono le tragedia.
Comunque mi sembra assurdo che non abbino guardato subito li ....
Secondo me li hanno messi dopo...io mi auguro che ci siano arrivati gia morti e che abbiano sofferto il meno possibile....poveri bambini e povera mamma :cuore
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

elisa08
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elisa08 » 27 feb 2008, 15:14

Ci sono troppi bambini che soffrono per colpa dei genitori e della società.

Ogni volta che si sente parlare di bambini uccisi, maltrattati e abbandonati mi dico sempre "Perchè? Cosa hanno mai fatto di così grave per patire tutto questo?"

Lasciare andare dei bambini a giocare in posti non sicuri e la non curanza dei genitori.

Disgrazia o no, l'unico rimorso che un genitore può avere è di non aver fatto nulla perchè non succedesse. :buuu

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 27 feb 2008, 15:19

la storia di alfredino fu agghiacciante, io avevo 5 anni, ricordo che andavamo da mia nonna e in macchina sentivamo il tg e lui che chiamava mamma... oddio ho avuto incubi per mesi e mesi e poi qualche settimana fa non so perchè da una ricerca in internet è venito fuori il suo nome e mi sono messa a leggere (anche lì..pare l'abbia buttato dentro qualcuno) con particolari agghiaccianti...

quando ho sentito dei bimbi di gravina mi ha ripreso la stessa angoscia, sto guardando i tg solo quando gaia dorme perchè se quella storia traumatizzò tanto me non voglio rischiar lo stesso con lei (anche se non ha neppure due anni è ancora piccola per capire).

Che morte orrenda fame sete e freddo...dio santo se erano in posizione fetale come dicono... beh in posizione fetale ti metti quando hai freddo... se davvero li han trovati così son morti là sotto e non subito..ma cacchio ma se davvero ci andavano i bimbi a giocare, ma non potevano controllare meglio??? Non dico li avrebbero salvati (alfredino morì in 3 giorni, 3 giorni erano pochissimi per ritrovar ciccio e tore in quel pozzo) ma almeno la mamma non avrebbe aspettato 2 anni per seppellirli... povera donna che strazio doverli riconoscere...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 27 feb 2008, 15:27

Anch'io mi ricordo di Alfredino Rampi...
andavo alle medie...
mi ricordo quella vocina,
mi ricordo il suo interlocutore, che lo doveva tenere sveglio
i tentativi per fargli arrivare da bere...
il timore che la disidratazione e la mancanza di cibo lo portassero a scivolare ancora più giù...
quel soccorritore, esile, minuto
che lo toccò,
ma non riuscì a tirarlo fuori...
atroce.

Da ieri non riesco a distogliere la mente da quei due bimbi...
Ciccio e Tole
morti di fame, di sete e di paura...
quante volte avranno chiamato la loro mamma...
uno aveva il pollice in bocca...

perchè nessuno li ha sentiti chiedere aiuto???

perchè in questi paesini di m***a dove la gente passa le giornate dietro le finestre a farsi i C***I degli altri nessuno li ha visti entrare in quella casa???

perchè sono sopravvissuti ad una caduta del genere per poi morire in un modo così crudele???

E penso alla mamma...
non ci sono più speranze di ritrovarli...è tutto finito...
ora sa che sono morti...
morti in un modo orribile,
e tocca a lei fare il riconoscimento ...
dolore al dolore...
...

NON E' GIUSTO!!!!
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 27 feb 2008, 15:58

Io ieri sera non riuscivo a dormire...pensavo a quei due poveri bimbi là sotto a morire, soli e impauriti. E all'improvviso ho avuto il panico che venissero a prendere anche mio figlio per buttarlo nel pozzo :buuu :buuu
(per spiegare la mia paura c'è anche da chiarire che l'estate scorsa stava per entrare un ladro in casa dalla terrazza...e da allora ho questa nascosta paura che vengano per portarlo via)

La storia di Alfredino non la ricordo perchè avevo 3 anni, ma me l'ha raccontata tante volte mia mamma
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 27 feb 2008, 17:06

perchè in questi paesini di m***a dove la gente passa le giornate dietro le finestre a farsi i C***I degli altri nessuno li ha visti entrare in quella casa???
IO CAPISCO LA RABBIA, SONO ANCHE IO RABBIOSA.

PERO' CERCHIAMO DI MODERARE I TERMINI!
NON MI SEMBRA PROPRIO LOGICO IN QUESTO MOMENTO INSULTARE DELLE PERSONE CHE SICURAMENTE (VOGLIO SPERARE) SE AVESSERO VISTO QUALCOSA LO AVREBBERO DETTO!

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 27 feb 2008, 17:28

ma stò pozzo era profondo?
come è possibile che cadendo, anche vivi, non siano morti sul colpo?
Samuele, nato il 30/03/2006

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 27 feb 2008, 17:39

Ho seguito con ansia tutta la vicenda, non credo sia stato il padre, non si può lasciar morire lentamente due figli e far finta di niente.
Resto dell'idea della disgrazia e sicuramente ritengo che siano state fatte male le indagini e le ricerche. Come é possibile tralasciare un posto simile, vicino al luogo della scomparsa dei piccoli e per giunta un posto dove i bambini andavano a giocare spesso?
Amo i miei due figli!!!

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 27 feb 2008, 18:00

federica ha scritto:
IO CAPISCO LA RABBIA, SONO ANCHE IO RABBIOSA.

PERO' CERCHIAMO DI MODERARE I TERMINI!
NON MI SEMBRA PROPRIO LOGICO IN QUESTO MOMENTO INSULTARE DELLE PERSONE CHE SICURAMENTE (VOGLIO SPERARE) SE AVESSERO VISTO QUALCOSA LO AVREBBERO DETTO!
hai ragione, chiedo scusa x i termini, ma sono convinta che qualcuno deve aver visto...
*Dicembrina 06*

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 27 feb 2008, 18:09

demi ha scritto:ma stò pozzo era profondo?
come è possibile che cadendo, anche vivi, non siano morti sul colpo?
il pozzo è profondo più o meno 25 metri...
il ragazzino dell'altro giorno è caduto eppure non è morto...
nemo ha scritto:Ho seguito con ansia tutta la vicenda, non credo sia stato il padre, non si può lasciar morire lentamente due figli e far finta di niente.
anch'io penso che umanamente sia impossibile...
ma comunque un bambino li ha visti salire in macchina del padre...
poi il padre ha sempre parlato di loro come se fossero morti, i criminologi dicono che i genitori fino all'evidenza rifiutano psicologicamente di parlare di un figlio come fosse morto..
e poi c'è un'intercettazione telefonica nella quale il padre ordina alla compagna di non dire a nessuno dove si trovino i bambini, altrimenti lui si sarebbe suicidato...

mah...

e se quella sera dopo essere saliti in macchina con il padre ed essere stati rimproverati fossero scesi di corsa dalla macchina e fuggiti a piedi mentre il padre li inseguiva, magari minacciando di punirli e loro e loro per sfuggirgli fossero entrati correndo in quella casa e poi su di corsa x quella scalinata e in cima improvvisamente hanno trovato il vuoto... è l'unica spiegazione che mi so dare... per cadere tutti e due devono essere arrivati li di corsa, nel buio...
*Dicembrina 06*

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 27 feb 2008, 18:17

In questo caso il padre avrebbe dovuto avvisare qualcuno o chiedere aiuto. Oppure ha creduto che fossero morti dopo quella caduta e avrebbe fatto finta di niente.....ma non ci credo é pazzesca una ipotesi del genere. Un mostro forse avrebbe fatto finta di niente, ma un padre no.
Amo i miei due figli!!!

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 27 feb 2008, 18:19

bisogna vedere se il cunicolo è l'unico accesso ...
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 27 feb 2008, 18:33

è impossibile che siano caduti assieme..
è largo solo 80 cm...
e sinceramente se io vedessi mio fratello cadere la dentro...chiamo i soccorsi..chiedo aiuto...non mi butto giu' anche io.
sono del parere che i bimbi all inizio erano tenuti nascosti vivi...poi quando il padre o boh...hanno saputo che quel posto..è stato controllato...magari li hanno buttati giu'.
vi ricordo..che c è stata un intercettazione telefonica...e il padre dei bimbi parlando con la sua compagna...dice che i figli sono morti..e che lei non deve dire nulla.
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 27 feb 2008, 18:45

diavoletta ha scritto:è impossibile che siano caduti assieme..
è largo solo 80 cm...
e sinceramente se io vedessi mio fratello cadere la dentro...chiamo i soccorsi..chiedo aiuto...non mi butto giu' anche io.
sono del parere che i bimbi all inizio erano tenuti nascosti vivi...poi quando il padre o boh...hanno saputo che quel posto..è stato controllato...magari li hanno buttati giu'.
vi ricordo..che c è stata un intercettazione telefonica...e il padre dei bimbi parlando con la sua compagna...dice che i figli sono morti..e che lei non deve dire nulla.
...ieri dicevano 1 metro x 1 metro
comunque concordo, nessuno affronterebbe da solo un baratro di 25 metri da solo senza chiedere aiuto..neanche l'incoscienza di un bambino...
o ci sono caduti praticamente assieme nel buio o nella concitazione di una fuga o ce li hanno buttati, forse quello che è caduto x primo ha attutito la caduta del secondo... comunque sia andata per i poveri piccoli è stata una morte atroce
*Dicembrina 06*

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 27 feb 2008, 20:41

PUO' ANCHE ESSERE CHE UNO SIA SCIVOLATO E SI SIA AGGRAPPATO AL BORDO E CHE L'ALTRO ABBIA CERCATO DI TIRARLO SU DA SOLO MA CHE SIANO CADUTI ENTRAMBI UNO DIETRO L'ALTRO.
INFATTI DICONO CHE UNO (QUELLO CHE AVEVA FRATTURE) HA ATTUTITO LA CADUTA DELL'ALTRO (CHE INVECE DI FRATTURE NON SEMBRAVA AVERNE).

TANTO FINCHE' NON CI SARANNO GLI ESITI DELL'AUTOPSIA (ALMENO UN MESE ANCORA) NON SI POTRA' SAPERE NULLA DI SICURO.

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 27 feb 2008, 20:43

Crysania ha scritto:ci sono caduti praticamente assieme nel buio o nella concitazione di una fuga, forse quello che è caduto x primo ha attutito la caduta del secondo... comunque sia andata per i poveri piccoli è stata una morte atroce
io credo a questa ipotesi,i ragazzini sono imprevedibili,magari correvano e non sono riusciti a fermarsi,o che il primo scivolando si sia aggrappato al secondo...non voglio neanche pensarci che possa averceli buttati qualcuno!!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 27 feb 2008, 20:49

A me invece non stupirebbe più di tanto se poi si scoprisse che è stato il padre. E' atroce da pensare, lo so, ma la cronaca è piena, anche nel passato, di genitori che uccidono i figli, soprattutto madri. E poi per tutta la vita continuano a proclamarsi innocenti, confessando magari solo in tarda età. Ne avevo sentito parlare una volta a "Porta a Porta" da un esperto psichiatra: diceva che queste persone non mentono volontariamente, ma è proprio la mente che rimuove il fatto, altrimenti una persona non potrebbe vivere con un delitto così atroce sulla coscienza.

Comunque siano andate le cose una preghiera per quei poveri bimbi... :cuore
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 28 feb 2008, 8:24

In realtà gli accessi al pozzo, sono tre. Uno è al secondo piano, ed è il più alto, il più pericoloso. Uno è al primo piano e l'altro è al piano terra.
Il più basso è comunque sui 13 metri.

Io non so cosa sia successo, posso solo dire le mie impressioni di madre impressionabile: la prima è che le indagini comunque sono state "superficiali" almeno in parte, hanno fatto venire speleologi e alpini per setacciare tutta la puglia e i suoi pozzi e non si sono calati nel pozzo più vicino e frequentato... l'impianto accusatorio contro il pasdre fa acqua da tutte le parti e le intercettazioni che noi conosciamo sono spizzichi di frasi, a questo punto sarei curiosa di leggere contestualizzate.
Con questo resto dell'idea che il substrato famigliare e sociale sia allucinante; parliamo di una madre che sappiamo tutti le scelte che fece, di bambini cresciuti tra riformatori e strada, di un padre violento che la mattina dopo la scomparsa, chiamato dalla polizia per sapere se i bambini fossero tornati, risponde che ora non può andare in commissariato perché sta lavorando....
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”