GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Passione Fotografia 11 !! sempre più pro!! ;o)

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Bloccato
anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Passione Fotografia 11 !! sempre più pro!! ;o)

Messaggio da anya82 » 23 nov 2009, 22:54

Martenka ha scritto:come chi sei tu... tu sei tu e dici quello che pensi tu. io idem
vale anche per il valore del giudizio, un giudizio, positivo o negativo, e solo un'opinione personale. a me piace sentirla quindi la dico. Ci non vuole sentire la mia opinione basta che mi avvisa :sorrisoo :ok
Penso solo di essere poco adatta...io non ho delle basi solide da cui partire, se non il mio gusto personale :sorrisoo
Infatti penso che giudicare una foto in base ai gusti sia al quanto irrilevante...proprio per il fatto che sono gusti e non regole. Altrimenti la penseremo tutti nello stesso modo e le nostre fotografie sarebbe alquanto simili :sorrisoo
Come ho scritto sopra, sui dettagli piccoli tecnici, ci puo' stare ogni tanto qualcosa....anche se, molto probabilmente la persona se n'e' gia' resa conto (piccoli tagli ecc).
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 23 nov 2009, 22:57

MARTY non pensare che il mio discorso abbia a che fare con te....per me ognuno fa e dici quello che le pare giusto! Tanto io sono antipatica no? :prr

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 24 nov 2009, 0:04

anya82 ha scritto: Tanto io sono antipatica no? :prr
ma falla finita :hi hi hi hi
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 24 nov 2009, 0:06

anya82 ha scritto:
Martenka ha scritto:come chi sei tu... tu sei tu e dici quello che pensi tu. io idem
vale anche per il valore del giudizio, un giudizio, positivo o negativo, e solo un'opinione personale. a me piace sentirla quindi la dico. Ci non vuole sentire la mia opinione basta che mi avvisa :sorrisoo :ok
Penso solo di essere poco adatta...io non ho delle basi solide da cui partire, se non il mio gusto personale :sorrisoo
Infatti penso che giudicare una foto in base ai gusti sia al quanto irrilevante...proprio per il fatto che sono gusti e non regole. Altrimenti la penseremo tutti nello stesso modo e le nostre fotografie sarebbe alquanto simili :sorrisoo
Come ho scritto sopra, sui dettagli piccoli tecnici, ci puo' stare ogni tanto qualcosa....anche se, molto probabilmente la persona se n'e' gia' resa conto (piccoli tagli ecc).
io penso invece il contrario. Però devi sapere che una volta mio marito mi ha trascinat via quasi a forza da un museo londra... arte moderna, tutta gente che fissava incantata te vaschette di latta e io che contestavo tutto e tutti :ahaha

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 24 nov 2009, 0:29

ANYA hai ragionissima ..i gusti sono personali...
qui si deve cercare di aiutarsi in quelle cose sulle quali si basa la fotografia.. quelle cose che servono ad una foto per "camminare" da sola
per esempio: nei tuoi servizi matrimoniali io non condivido il blur ..perchè A ME non piace..ma non per questo ti dirò mai che hai fatto un errore..è solo GUSTO diverso
il vero "errore" al quale si può porre rimedio con un po' più di occhio e di esperienza è il gestire meglio il bianco (che è difficilissimo da tenere contenuto nel suo range), è il porre maggiore attenzione a qualche taglio affrettato e allenare l'occhio per capire quale posa possa aiutare il soggetto a venire fuori meglio in foto..e non penalizzato da un punto di ripresa ostico per la sua fisicità... :sorrisoo

io purtroppo mi rendo conto che in studio,coi bimbi,faccio una fatica mostruosa a contenere i tagli :buuu ..è un susseguirsi di scatti ad una velocità supersonica perchè i soggetti non sono MAI dove dovrebbero essere tranne rari casi :che_dici
ed hai il tempo limitato perchè sai che dopo un po' incominceranno a stancarsi e addio foto rilassate e divertite :impiccata:

la grande forza per crescere sempre e cmq è quella di mettersi sempre in gioco..ed ascoltare 100 volte di più chi si discosta dal coro ..
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 24 nov 2009, 1:07

io lo appunto, perchè già in pvt mi ha detto franci alla quale non sono piaciute le foto che avevo fatto, dicendomi quasi scusandosi, "io non sono ne un critico ne nessuno" quando volevo sapere cosa non le piaceva, quasi scusandosi per non aver apprezzato le foto. io ci tengo a dire che accetto le critiche da chiunque, e che non penso che per poter valutare una foto bisogna essere più o meno bravi a fare le foto. il parere, non certo un secco "brutta" ma quello un po' più spiegato, per me ha un grande valore. Per me è un favore che mi fa una persona che si prende briga di perdere il tempo a dire la sua per farmi capire come viene vista la foto dagli altri...
Insomma, se qualcuno ha tempo e voglia di definire brutta qualche mia foto e ha la gentilezza di articolarlo un po' io lo prendo come un favore.
Ovv, ma ovviamente, non devo per forza essere d'accordo, è chiarissimo. ma la sostanza sempre quella rimane, riesco a vedere come viene vista la foto dagli altri e perchè... scusate se è poco.
Tutto questo perchè io, sinceramente, voglio fare le foto che piacciono agli altri. Le vendo. Voglio che piacciano a chi me l'ha chieste. Non penso di essere un artista, penso di essere un'artigiana. Se una persona spende 200 euro per avere delle belle foto, non voglio fare un'opera d'arte, voglio fare le foto che le piaceranno. E se anya mi dice le foto non mi sono piaciute perchè nessuno guarda in camera, io che non amo lo sguardo in camera, mi sforzo di fare qualche scatto con lo sguardo in camera perchè magari la cliente lo vorrebbe. e via così. senza questo mettere le foto su flickr per me che le metto li solo per voi non avrebbe senso.

A proposito, se posso, Franci, ho visto il servizio completo di quella ragazza riccia, ci sono un paio di foto che cercherei di aggiustare un pocino, ci sono le rughe d'espressione sulla fronte. (o non dovrei dirlo? :domanda ) cmq sempre un buon servizio rimane, non mi rimangio le parole di prima...

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 24 nov 2009, 1:08

cos'è il blur???

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 24 nov 2009, 1:35

Martenka ha scritto:cos'è il blur???
Il blur e' lo sfuocato...ma aspetto Meimi per delucidazioni :sorrisoo

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 24 nov 2009, 1:48

meimi75 ha scritto:ANYA hai ragionissima ..i gusti sono personali...
qui si deve cercare di aiutarsi in quelle cose sulle quali si basa la fotografia.. quelle cose che servono ad una foto per "camminare" da sola
per esempio: nei tuoi servizi matrimoniali io non condivido il blur ..perchè A ME non piace..ma non per questo ti dirò mai che hai fatto un errore..è solo GUSTO diverso
il vero "errore" al quale si può porre rimedio con un po' più di occhio e di esperienza è il gestire meglio il bianco (che è difficilissimo da tenere contenuto nel suo range), è il porre maggiore attenzione a qualche taglio affrettato e allenare l'occhio per capire quale posa possa aiutare il soggetto a venire fuori meglio in foto..e non penalizzato da un punto di ripresa ostico per la sua fisicità... :sorrisoo

io purtroppo mi rendo conto che in studio,coi bimbi,faccio una fatica mostruosa a contenere i tagli :buuu ..è un susseguirsi di scatti ad una velocità supersonica perchè i soggetti non sono MAI dove dovrebbero essere tranne rari casi :che_dici
ed hai il tempo limitato perchè sai che dopo un po' incominceranno a stancarsi e addio foto rilassate e divertite :impiccata:

la grande forza per crescere sempre e cmq è quella di mettersi sempre in gioco..ed ascoltare 100 volte di più chi si discosta dal coro ..
Immagino che questi siano errori che hai visto tra le mie foto, mi farebbe piacere sapere quali e come poter magari migliorare :sorrisoo
Non per difendermi, perche' gli errori non si dovrebbe commettere, specialmente quando qualcuno paga...pero' a volte si lavora con quello che si ha, che sia il dover usare flash di sera per mancanza di luce, che sia dover esporre correttamente solo per il soggetto o lo sfondo, che sia dover riprendere qualcuno da un punto di vista non favorevole o semplicemente dover sfruttare la luce di mezzogiorno...purtroppo non si ha sempre il controllo della situazione e per ME certi aspetti tecnici possono anche andare a farsi benedire, preferisco cogliere un'attimo o un'emozione. Poi rientra anche il tempo, quando e' limitato...non c'e' niente da fare e purtroppo non si torna indietro! Se avessimo sempre il controllo su tutto anche sul soggetto...sarebbe troppo facile!

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 24 nov 2009, 2:00

Martenka ha scritto:io lo appunto, perchè già in pvt mi ha detto franci alla quale non sono piaciute le foto che avevo fatto, dicendomi quasi scusandosi, "io non sono ne un critico ne nessuno" quando volevo sapere cosa non le piaceva, quasi scusandosi per non aver apprezzato le foto. io ci tengo a dire che accetto le critiche da chiunque, e che non penso che per poter valutare una foto bisogna essere più o meno bravi a fare le foto. il parere, non certo un secco "brutta" ma quello un po' più spiegato, per me ha un grande valore. Per me è un favore che mi fa una persona che si prende briga di perdere il tempo a dire la sua per farmi capire come viene vista la foto dagli altri...
Insomma, se qualcuno ha tempo e voglia di definire brutta qualche mia foto e ha la gentilezza di articolarlo un po' io lo prendo come un favore.
Ovv, ma ovviamente, non devo per forza essere d'accordo, è chiarissimo. ma la sostanza sempre quella rimane, riesco a vedere come viene vista la foto dagli altri e perchè... scusate se è poco.
Tutto questo perchè io, sinceramente, voglio fare le foto che piacciono agli altri. Le vendo. Voglio che piacciano a chi me l'ha chieste. Non penso di essere un artista, penso di essere un'artigiana. Se una persona spende 200 euro per avere delle belle foto, non voglio fare un'opera d'arte, voglio fare le foto che le piaceranno. E se anya mi dice le foto non mi sono piaciute perchè nessuno guarda in camera, io che non amo lo sguardo in camera, mi sforzo di fare qualche scatto con lo sguardo in camera perchè magari la cliente lo vorrebbe. e via così. senza questo mettere le foto su flickr per me che le metto li solo per voi non avrebbe senso.

A proposito, se posso, Franci, ho visto il servizio completo di quella ragazza riccia, ci sono un paio di foto che cercherei di aggiustare un pocino, ci sono le rughe d'espressione sulla fronte. (o non dovrei dirlo? :domanda ) cmq sempre un buon servizio rimane, non mi rimangio le parole di prima...
In gran parte condivido il tuo pensiero, pero' spesso ti sei fermata e scrivere questa si e questa no :prr e non dirmi che quello ti fa piacere o che puo' essere utile!
Io non vedo le mie foto come le vedono gli altri....per niente! Mi fa piacere ricevere complimenti come a tutti, ma spesso penso di non meritarmeli e ovviamente mi e' utile sapere come potrei migliorarmi, sempre e se rientra nei miei gusti.
Non condivido il fatto che tu non ti senti un'artista, perche' allora metti la macchina in mano a chiunque, insegnali a scattare...e siamo tutti fotografi. Di sicuro non bisogna essere Van Gogh o Mozart per chiamarsi un'artista...l'importante e' avere un proprio stile per distinguersi e una passione per quello che si fa. Mica ti piacciono tutte le musiche?? Eppure i cd vendono, certi piu' di altri, ma vendono! IO penso che quello che facciamo in parte sia arte, ci rientra sicuramente la tecnica...ma con solo quella per me non si fanno grandi passi.
Credimi, io sono la mia peggior nemica :hi hi hi hi

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 24 nov 2009, 9:34

anya, se a volte ho detto questa si questa no era perchè speravo che la persona ci arrivasse da sola, e scocciante spiegare il perchè, e poi anche difficile farlo in poche parole. Però ogni volta che qualcunpo chiedeva le spiegazioni le davo, sempre.

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 24 nov 2009, 10:14

Buongiorno a tutti :sorrisoo

MARTY premetto che non ce l'ho con te e ci tengo che tu lo sappia :sorrisoo ...ma voglio solo far capire il mio pensiero.
Per me cosi un pochino ti contradici, perche' se l'intento di un giudizio o un commento e' quello di aiutare, ma scocciata a volte ti fermi al questa si questa no...non pensi possa magari sortire effetti indesiderati? Come si suol dire, se non si ha niente di bello da dire meglio non dire niente...ecco per me forse in certi casi vale questa regola, perche' una cosa e' commentare la parte tecnica, esposizione, perdita di dettagli, tagli molto evidenti sbagliati ecc. insomma, le cose che possono aiutare, come possono aiutare moltissimo piccoli suggerimenti per l'uso di photoshop...nostra grande arma e quello che per me spesso fa la differenza.
Questa e' solo la mia umilissima opinione, c'e' chi va avanti a bastonate e c'e' chi invece ha bisogno di essere spronato in maniera piu' dolce. Io abituata alle bastonate, vado avanti cosi...ma il bello e' che me lo do da sola :prr :ahah
Tutto questo non per dirti di non commentare piu', anzi, i tuoi commenti specialmente quelli positivi sono quelli che mi fanno andare avanti, rispetto moltissimo la tua opinione proprio per il fatto che tu hai studiato e al contrario di me, sai di cosa parli! :hi hi hi hi

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 24 nov 2009, 10:15

ANYA i difetti che ho elencato non erano riferiti solo alle tue foto! :ahaha
diciamo che sono gli errori più comuni
naturalmente c'è sempre l'eccezione che conferma la regola...
il capolavoro spesso infrange le regole... :sorrisoo

cmq anche io mi sento artigiana :ahaha

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 24 nov 2009, 10:24

meimi75 ha scritto:ANYA i difetti che ho elencato non erano riferiti solo alle tue foto! :ahaha

Saranno errori che ho visto io nelle mie foto??? :fischia :hi hi hi hi :hi hi hi hi

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 24 nov 2009, 10:26

io vado a periodi e certe volte non ho voglia di fare delle critiche per cui sorvolo, poi per lo più è il mio gusto personale che non coincide e allora in quel caso non riesco ad esprimermi...e cosi è anche per i commenti ricevuti, dipende il mio stato d'animo
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 24 nov 2009, 10:54

anya82 ha scritto:
meimi75 ha scritto:ANYA i difetti che ho elencato non erano riferiti solo alle tue foto! :ahaha

Saranno errori che ho visto io nelle mie foto??? :fischia :hi hi hi hi :hi hi hi hi
beh allora faccio bene a non commentarti... :hi hi hi hi
già sai :ahaha

cmq sono tutte cose che si migliorano piano piano con la pratica..bisogna scattare e scattare ..tanto..

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 24 nov 2009, 11:23

meimi75 ha scritto:
anya82 ha scritto:

cmq sono tutte cose che si migliorano piano piano con la pratica..bisogna scattare e scattare ..tanto..
Ma quindi sono errori che hai visto...e non dici niente?
:perplesso

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 24 nov 2009, 11:50

anya82 ha scritto:
meimi75 ha scritto:
anya82 ha scritto:

ANYA mi fai morire! :ahaha
ho visto il bianco dei fiori che ha perso dettaglio..ma magari è stato il lavoro di PW o la compressione
il fatto è che io non me la sento di commentare senza dare un aiuto costruttivo..non avendo mai fatto un matrimonio per me è un campo sconosciuto e purtroppo non sò aiutarti molto :x:

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 24 nov 2009, 12:04

meimi75 ha scritto:
anya82 ha scritto:
meimi75 ha scritto:
anya82 ha scritto:

ANYA mi fai morire! :ahaha
ho visto il bianco dei fiori che ha perso dettaglio..ma magari è stato il lavoro di PW o la compressione
il fatto è che io non me la sento di commentare senza dare un aiuto costruttivo..non avendo mai fatto un matrimonio per me è un campo sconosciuto e purtroppo non sò aiutarti molto :x:
:prr

No, quelli sono effetti di post-produzione. Devo dire che il maggior problema l'ho avuto con il secondo matrimonio, ho scattato dalle 11 all'una sotto il sole battente! Ho sottoesposto in macchina ma non e' bastato...pero' la maggior parte sono riuscita a recuperare con PS quindi non proprio malissimo. Da adesso in poi solo matrimoni nel tardo pomeriggio :hi hi hi hi :ahaha

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 24 nov 2009, 14:00

anya82 ha scritto:Buongiorno a tutti :sorrisoo

MARTY premetto che non ce l'ho con te e ci tengo che tu lo sappia :sorrisoo ...ma voglio solo far capire il mio pensiero.
Per me cosi un pochino ti contradici, perche' se l'intento di un giudizio o un commento e' quello di aiutare, ma scocciata a volte ti fermi al questa si questa no...non pensi possa magari sortire effetti indesiderati? Come si suol dire, se non si ha niente di bello da dire meglio non dire niente...ecco per me forse in certi casi vale questa regola, perche' una cosa e' commentare la parte tecnica, esposizione, perdita di dettagli, tagli molto evidenti sbagliati ecc. insomma, le cose che possono aiutare, come possono aiutare moltissimo piccoli suggerimenti per l'uso di photoshop...nostra grande arma e quello che per me spesso fa la differenza.
Questa e' solo la mia umilissima opinione, c'e' chi va avanti a bastonate e c'e' chi invece ha bisogno di essere spronato in maniera piu' dolce. Io abituata alle bastonate, vado avanti cosi...ma il bello e' che me lo do da sola :prr :ahah
Tutto questo non per dirti di non commentare piu', anzi, i tuoi commenti specialmente quelli positivi sono quelli che mi fanno andare avanti, rispetto moltissimo la tua opinione proprio per il fatto che tu hai studiato e al contrario di me, sai di cosa parli! :hi hi hi hi
mai pensato. però inon ci arrivo da sola mai, uno me lo deve dire e ripetere più volte che ce l'ha con me, solo allora c'è la speranza... :ahaha

non è una contradizione anya, e che veramente a volte non mi va di spiegare tutte le motivazioni per cui una foto è si e una no, e spero che l'autore ci arrivi da solo. Poi se non ci arriva e me lo chiede allora pazienza, mi tocca per forza :ahaha

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”