Grazie per i consigli! Sia questo che La donna abitata sono ambientati in paesi/periodi storici di cui sapevo poco o nulla, e li ho trovati molto interessanti per questo oltre che molto avvincenti come intreccio narrativo.ValeBXL ha scritto:Quanto mi ha fatto piangere quel libro.yoga ha scritto:Ora, sempre seguendo i consigli di ValeBXL, sto leggendo Meta' di un sole giallo: molto bello anche se triste (e' ambientato durante la guerra civile nigeriana degli anni 60).
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cosa state leggendo? 6
- yoga
- Master~GolGirl®
Re: Cosa state leggendo? 6
E 2006
- LadyRock
- Master~GolGirl®
Era ora... mi sentivo incompresaYLeNia ha scritto:Ho appena finito di leggere "TRE VOLTE ALL'ALBA" ...brividi in ogni dove.
Amo quest'uomo.

Ora mi sono buttata su Diario di una squillo di lusso a Manhattan. Lo so, dopo McCarthy è un'ERESIA, ma ho gusti letterari schizofrenici

Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
- frangela
- Bronze~GolGirl®
io invece ho finito Open
mi è piaciuto
mi è piaciuto
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- LadyRock
- Master~GolGirl®
Good!frangela ha scritto:io invece ho finito Open
mi è piaciuto
Mamma dal 09.03.09
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Lady oggi ti ho pensata!!!LadyRock ha scritto:Era ora... mi sentivo incompresaYLeNia ha scritto:Ho appena finito di leggere "TRE VOLTE ALL'ALBA" ...brividi in ogni dove.
Amo quest'uomo.![]()

ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- LadyRock
- Master~GolGirl®
Ciumbia che onore!YLeNia ha scritto: Lady oggi ti ho pensata!!!
Grazie

Ho un intero scaffale a casa che ti piacerebbe moltissimo

Mamma dal 09.03.09
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Non ho dubbi
...Io ormai sono persa proprio nel tunnel..ho pure cambiato residenza
!

- LadyRock
- Master~GolGirl®
Conosco bene il tuo paese!YLeNia ha scritto:Non ho dubbi![]()
...Io ormai sono persa proprio nel tunnel..ho pure cambiato residenza
!
Vieni a trovarmi a Quinnipak quando vuoi

Mamma dal 09.03.09
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Mooolto volentieri
! Spero presto!

-
- Original~GolGirl®
Anche io avevo trovato molto interessante il contesto storico di Half of a yellow sun. Un'altra guerra dimenticata, purtroppo.yoga ha scritto:Grazie per i consigli! Sia questo che La donna abitata sono ambientati in paesi/periodi storici di cui sapevo poco o nulla, e li ho trovati molto interessanti per questo oltre che molto avvincenti come intreccio narrativo.ValeBXL ha scritto:Quanto mi ha fatto piangere quel libro.yoga ha scritto:Ora, sempre seguendo i consigli di ValeBXL, sto leggendo Meta' di un sole giallo: molto bello anche se triste (e' ambientato durante la guerra civile nigeriana degli anni 60).
Se ti piacciono (come a me) le storie di donne con sfondo particolari paesi/periodi storici, immagino avrai già letto Jorge Amado. Teresa Batista stanca di guerra è un libro stupendo (anche se qui lo sfondo storico è appena accennato). Appena ho un po' di tempo do' un'occhiata alla mia libreria per vedere se mi vengono in mente altri titoli sul genere.
Su Harry Potter: anche io l'ho letto da "grande", e ho riletto ogni libro prima di vedere i film. Nessuno mi ha deluso, né alla prima né alla seconda lettura. Gli ultimi sono cosi' complicati nell'intreccio che per me non sono più libri da bambini.
Parlando di film tratti da libri: ho visto che in Italia sta per uscire Venuto al mondo. Il libro mi è piaciuto tantissimo, spero che il film arrivi qui a BXL (visto che c'è una star internazionale come Penelope Cruz).
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Di Amado ho letto anche gabriela garofano e cannella
bello, belo bello...
anche "vita e miracoli di tieta d'agreste" e' bello
mi manca teresa batista, anche se me l'ero segnata (grazie a Vale) secoli fa...
bello, belo bello...
anche "vita e miracoli di tieta d'agreste" e' bello
mi manca teresa batista, anche se me l'ero segnata (grazie a Vale) secoli fa...
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- luvemi
- Original~GolGirl®
su HP non posso che quotarti: l'ho letto tre volte (ciascun libro), una volta in inglese, credo non mi stancherà mai.ValeBXL ha scritto: Su Harry Potter: anche io l'ho letto da "grande", e ho riletto ogni libro prima di vedere i film. Nessuno mi ha deluso, né alla prima né alla seconda lettura. Gli ultimi sono cosi' complicati nell'intreccio che per me non sono più libri da bambini.
Parlando di film tratti da libri: ho visto che in Italia sta per uscire Venuto al mondo. Il libro mi è piaciuto tantissimo, spero che il film arrivi qui a BXL (visto che c'è una star internazionale come Penelope Cruz).
venuto al mondo l'ho amato molto, come amo in generale la scrittura della mazzantini, ma del film ho sentito parlare malissimo...vedremo.
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...
- frangela
- Bronze~GolGirl®
Tesesa Batista è meraviglioso. Il mio preferito di Amado.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Teresa Batista è bello, ma è uno dei più "crudi" suoi. Certe pagine sono pugni nello stomaco.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- frangela
- Bronze~GolGirl®
questo è vero. L'ho letto due volte, la prima volta nei miei vent'anni e poi dopo essere diventata mamma e cambia la percezione, cambia molto.Topillo ha scritto:Teresa Batista è bello, ma è uno dei più "crudi" suoi. Certe pagine sono pugni nello stomaco.
- pisola
- Master~GolGirl®
ho appena finito di leggere "come mi batte forte il tuo cuore" di Benedetta Tobagi, qualcuna di voi l'ha letto?
è un po' come un pugno nello stomaco, credo che lo ri-leggerò , tante cose mi sono sfuggite, non conoscendo bene quel periodo, di sicuro ho perso molte sfumature.
Lei è veramente brava....secondo me!
è un po' come un pugno nello stomaco, credo che lo ri-leggerò , tante cose mi sono sfuggite, non conoscendo bene quel periodo, di sicuro ho perso molte sfumature.
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- yoga
- Master~GolGirl®
Io la Cruz nei panni di Gemma non me la vedo proprio... e poi in che lingua gireranno il film originale visto che lei e' spagnola e Emile Hirsch e' americano? Non potevano prendere due attori italiani?luvemi ha scritto:venuto al mondo l'ho amato molto, come amo in generale la scrittura della mazzantini, ma del film ho sentito parlare malissimo...vedremo.ValeBXL ha scritto: Parlando di film tratti da libri: ho visto che in Italia sta per uscire Venuto al mondo. Il libro mi è piaciuto tantissimo, spero che il film arrivi qui a BXL (visto che c'è una star internazionale come Penelope Cruz).
E 2006
- sbu
- Bronze~GolGirl®
a me non è piacuto come libro, si perdeva in rivoli troppo personali e minuziosi del lavoro del padre, e non sono riuscita a finirlo nonostante io sia un'appasionata della cronaca degli anni di piombopisola ha scritto:ho appena finito di leggere "come mi batte forte il tuo cuore" di Benedetta Tobagi, qualcuna di voi l'ha letto?
Ti consiglio di leggere i libri di Mario Calabresi, sono di tutt'altra risma, mi hanno colpito molto.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- sbu
- Bronze~GolGirl®
a me Venuto al mondo mi è piaciuto così tanto come libro che non andrò a vedere il film perchè ne rimarrei delusa
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- LadyRock
- Master~GolGirl®
Diana, è arrivatoooooooooo!Diana76 ha scritto: LadyRock, spero ti arrivi presto

La ragazza di nome Giulio, finalmente, è qui tra le mie manine!
Mamma dal 09.03.09