GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cosa state leggendo? 5

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Bloccato
ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Cosa state leggendo? 5

Messaggio da ValeBXL » 12 feb 2012, 19:55

ily ha scritto:ieri ho iniziato Il profumo del pane alla lavanda di Sarah Addison Allen, il titolo mi pareva molto dolce ed evocativo.
a tratti mi ricorda il linguagigo segreto dei fiori.
cmq per ora mi sta piacendo, mi sembra una bella favola con qualche incursione di magia. :ok
Proprio il libro che ho appena iniziato anche io :sorrisoo . Anche a me ricorda Il linguaggio segreto dei fiori. Voglio vedere quale dei due è uscito prima, chissà perchè appena c'è un libro di successo, ne seguono altri n su temi simili.
In ogni caso, concordo con te, anche questo sembra un libro carino.

Valentina

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 12 feb 2012, 20:53

ValeBXL ha scritto: Vedo che avete parlato della Mazzantini. Venuto al mondo mi è piaciuto moltissimo, mentre altri suoi libri quasi facevo fatica a finirli. E' uno dei pochi autori per cui ho avuto una reazione del genere.

Valentina
Venuto al mondo mi é piaciuto tantissimo, e quanto ho pianto nel leggerlo
poi della mazzantini ho letto Non ti muovere ma mi ha lasciato a meta'. Invece non sono riuscita a finire Manola

Io invece ho finito "la figlia del decoratore" di Rachel Hore http://www.ibs.it/code/9788863800203/ho ... atore.html" onclick="window.open(this.href);return false;
MOlto bello, soprattutto la narrazione sui due piani temporali :sorrisoo

Adesso invece ho iniziato "Un uncertain place" di Fred Vargas
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 12 feb 2012, 22:07

skritch ha scritto::fischia e perchè? giusto come parentesi di intrattenimento/evasione/non impegno :hi hi hi hi
ma è la fiera della banalità! se prendi la smemoranda (esiste ancora la smemo :pensieroso ) di una sedicenne ha dei pensieri più profondi

E svagati con la Weiner!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 13 feb 2012, 11:19

chiarasole ha scritto:
ValeBXL ha scritto: Vedo che avete parlato della Mazzantini. Venuto al mondo mi è piaciuto moltissimo, mentre altri suoi libri quasi facevo fatica a finirli. E' uno dei pochi autori per cui ho avuto una reazione del genere.

Valentina
Venuto al mondo mi é piaciuto tantissimo, e quanto ho pianto nel leggerlo
poi della mazzantini ho letto Non ti muovere ma mi ha lasciato a meta'. Invece non sono riuscita a finire Manola

Io invece ho finito "la figlia del decoratore" di Rachel Hore http://www.ibs.it/code/9788863800203/ho" onclick="window.open(this.href);return false; ... atore.html
MOlto bello, soprattutto la narrazione sui due piani temporali :sorrisoo

Adesso invece ho iniziato "Un uncertain place" di Fred Vargas
Chiara, mi ricordo che Venuto al mondo l'abbiamo letto quasi nello stesso periodo. Non ti muovere mi era piaciuto, mentre Manola l'ho finito a fatica (giusto perchè odio lasciare un libro a metà). Non sembra neanche la stessa autrice.
Fammi sapere che ne pensi di Fred Vargas e del suo commissario Adamsberg. Quello che hai inziato non è il primo, ma li puoi leggere anche separatamente e non in ordine (come ho fatto io). A me la serie con Adamsberg piace di più di quella con gli Evangelisti, forse perchè il personaggio principale mi sta simpatico (nonostante come si comporta con le donne).
Nel frattempo, confermo che Il profumo del pane alla lavanda mi sta proprio piacendo (sono avanzata un po' stamattina mentre aspettavo il mio turno per le analisi del sangue :sorrisoo ).

Valentina

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 13 feb 2012, 16:26

Grazie Valentina per l'aiuto sulla Trilogia :bacio
Se dici che Half of a Yellow Sun e' molto triste mi sa che per adesso passo... mentre leggevo la Trilogia di notte avevo gli incubi e non riuscivo a dormire bene.
Quasi quasi riprendo in mano Shantaram dopo averlo abbandonato un paio di anni fa attorno a pagina 200.
E 2006

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 13 feb 2012, 18:36

sbu ha scritto:
skritch ha scritto::fischia e perchè? giusto come parentesi di intrattenimento/evasione/non impegno :hi hi hi hi
ma è la fiera della banalità! se prendi la smemoranda (esiste ancora la smemo :pensieroso ) di una sedicenne ha dei pensieri più profondi

E svagati con la Weiner!
concordo...ho appena letto il giorno in + dopo anni che non leggevo volo...e ho capito il perchè!!! è sempre uguale, banale e scontato!!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 13 feb 2012, 18:38

skritch, buttati su muramaki!!! ti consiglio LA RAGAZZA DELLO SPUTNIK!!! :ok :ok
io ho anche l'ultimo "1Q84", ma sono tipo 800 pag e non ho il coraggio di affrontarlo x ora....
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 13 feb 2012, 18:39

ily ha scritto:skritch, buttati su muramaki!!! ti consiglio LA RAGAZZA DELLO SPUTNIK!!! :ok :ok
io ho anche l'ultimo "1Q84", ma sono tipo 800 pag e non ho il coraggio di affrontarlo x ora....
volevo scrivere MURAKAMI!!! :dizionario

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 13 feb 2012, 18:41

ValeBXL ha scritto:
ily ha scritto:ieri ho iniziato Il profumo del pane alla lavanda di Sarah Addison Allen, il titolo mi pareva molto dolce ed evocativo.
cmq per ora mi sta piacendo, mi sembra una bella favola con qualche incursione di magia. :ok
Proprio il libro che ho appena iniziato anche io :sorrisoo . Anche a me ricorda Il linguaggio segreto dei fiori. Voglio vedere quale dei due è uscito prima, chissà perchè appena c'è un libro di successo, ne seguono altri n su temi simili.
In ogni caso, concordo con te, anche questo sembra un libro carino.

Valentina
Per ora però "IL PROFUMO...." mi sta piacendo di +,anche perchè "IL LINGUAGGIO ..." l'ho trovato un pò frettoloso nel finale...

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 13 feb 2012, 18:43

ValeBXL ha scritto:Venuto al mondo mi è piaciuto moltissimo, mentre altri suoi libri quasi facevo fatica a finirli. E' uno dei pochi autori per cui ho avuto una reazione del genere.
Io questa reazione l'ho avuta con Murakami (piaciuti molto Tokyo Blues e South of the Border West of the Sun ma odiato The Wind Up Bird Chronicle) e Nick Hornby (piaciutissimi About a Boy, Fever Pitch, High Fidelity ma odiati quelli da How to Be Good in poi).

Venuto al mondo me lo devo assolutamente comprare la prossima volta che vengo in Italia. :ok
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 13 feb 2012, 18:50

L'ho trovato anche qui.
Posso chiederti quanta magia c'e'? Perche' i racconti/film fantasy non sono il mio genere...
E 2006

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 13 feb 2012, 19:38

yoga ha scritto:
a tratti mi ricorda il linguaggio segreto dei fiori.
L'ho trovato anche qui.
Posso chiederti quanta magia c'e'? Perche' i racconti/film fantasy non sono il mio genere...
in che senso l'hai trovato anche qui???

non è un fantasy (io li odio), per ora c'è un melo magico e fiori e piante con le quali la protagonista cucina....poca roba insomma!!!!

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 13 feb 2012, 20:19

ily ha scritto: in che senso l'hai trovato anche qui???

non è un fantasy (io li odio), per ora c'è un melo magico e fiori e piante con le quali la protagonista cucina....poca roba insomma!!!!
Grazie ily. Qui nel senso di America. Il titolo originale e' Garden Spells.
E 2006

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 13 feb 2012, 20:26

Ciaoooo,
Io ho iniziato a leggere il secondo della Pancol il valzer lento delle tartarughe :ok ve la consiglio questa trilogia
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 feb 2012, 10:02

Letto. Non mi ha esaltata molto... diciamo che è una bella favola. Anzi, una favola.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 feb 2012, 10:05

ho finito Elianto e mi è piaciuto tantissimo, come tutta la produzione di Benni.

Ily, non saprei, inizia da quello che vuoi, sono tutti molto particolari.

Adesso ho ritirato in biblioteca "Colpo di fulmine alle terme" di Wodehouse e "Inès e l'allegria" di Almudena Grandes. Vi saprò dire.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 feb 2012, 12:29

Ciao Topilloooooooooooooooooooooo! :sorrisoo
Ma Wodehouse e' lo stesso che ha scritto "Un pellicano a Blandings" e "I porci hanno le ali?"
Se e' lui, LO ADORO!!!
Ho amato molto tutta la seie di Blandings!!! :cuore
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 feb 2012, 12:35

Si, e' lui!
Buona lettura Topillo!!! :congratulations: :congratulations:
Pero' alla prossima occasione prenditi anche qualcosa sulla saga di Blandings!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 14 feb 2012, 13:50

yoga ha scritto:
ily ha scritto: in che senso l'hai trovato anche qui???

Grazie ily. Qui nel senso di America. Il titolo originale e' Garden Spells.
Come già scritto, non è un fantasy, è una storia con una base di realtà e un po' di magia, simile al realismo magico di alcuni scrittori sudamericani. A proposito di sudamericani, hai mai letto Gioconda Belli? Il suo La donna abitata è uno dei miei libri preferiti in assoluto.
Ora sono arrivata un po' dopo la metà, e continua a piacermi molto.
Half of a yellow sun non è duro come la Trilogia della città di K (che, in alcune parti, fa proprio star male), ma essendo ambientato durante una guerra, ci sono chiaramente delle storie che finiscono male (mentre, per altri personaggi, la speranza resta).
Concordo con te su Nick Hornby. Anche a me era piaciuto molto About a boy, mentre How to be good mi aveva annoiato un sacco. Dopo non ho più letto nente di suo.
Di Fabio Volo ne ho letto solo uno, non ricordo neanche il titolo, comprato in un autogrill. Basti dire che secondo me è più banale di Moccia.

Valentina

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 14 feb 2012, 14:37

Di hornby io ho letto (anche sentito, visto che era un audiolibro :hi hi hi hi )
'tutto per una ragazza' ed era carino, niente di trascendentale, ma godibile
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”