GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Passione Fotografia 20

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Bloccato
Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Passione Fotografia 20

Messaggio da Martenka » 1 set 2010, 19:48

saretta si è davvero difficile. non tanto per le foto, quanto nella gestione dei bimbi... davvero complicato, sembra che capiscano che c'è qualcosa che non va e si innervosiscono..
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 set 2010, 0:26

meimi75 ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:
Martenka ha scritto:dubb, io di 2 ore e mezza di lavoro 1 ora l'ho passata a cullare il pupo.. non scherzo, la mamma era mezza addormentata pure lei poverina, non aveva dormito di notte...
Ho fatto meno di 150 foto in tutto, MAI capitato, sto sempre sui 400 500 scatti!!
infatti..è anche la mia paura..anche perchè se strilla il bimbo oltre a non combinare niente passi pure per la fotografa-sadica davanti ai genitori che pur di avere una foto fai piangere il pargolo :buuu

Io mi ricordo Sophie da Silvia..mamma mia, non stava zitta un secondo :x: ..praticamemnte è stato L'UNICO giorno della sua vita in cui ha pianto :urka

:buuu dimmi che non sono passata per una fotografa -sadica ti pregooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:impiccata:

cmq è stata una seduta davvero poco proficua..4 ore e mezza anche io per circa 100 scatti :impiccata:
ma no, ma ti pare :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

però..però..dici che tu per tutit i genitori sarà così? che la voglia di avere delle belle foto del pargolo è tale da infischiarsene del pianto della creatura? :ahaha
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 2 set 2010, 9:44

un salutino veloce a tutte... :bacio :hi hi hi hi
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 set 2010, 9:45

ciao alf!!! :bacio

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 2 set 2010, 9:45

Buongiorno :sorrisoo

Ciao Alfred!
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 2 set 2010, 10:17

Ciao ALFRED che bei posti che hai visitato,visto le fotine su Flickr!

DUBB ..per me i bimbi non devono piangere..secondo me noi sbagliamo il periodo ... devono essere piccoli piccoli e soprattutto pieni di cibo :hi hi hi hi ..certo se avessero dovuto fare foto alla Angie forse i primi 2\3 giorni..poi sarebbe stato impossibile..vedi tu ...io lo dico sempre a chi vuole foto del neonato
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 2 set 2010, 10:18

Ciao Alf bentornato!!!
Ambra e Marty: avete ragione per la morbidezza; purtroppo la teoria si scontra così spesso con la pratica... io a casa di Ele ho avuto un sacco di problemi di luce, e inoltre mi mancavano fondali e attrezzature minime che mi avrebbero aiutata. Avrei dovuto osare alzando di più gli ISO ma poi in realtà quando sei lì e cerchi di calmare il bambino, posizionarlo un minimo, inquadrare, cercare il fuoco - e il bambino non dorme e si muove in continuazione riuscendo pure a rotolare giù dal cuscino - e tutto sotto gli occhi della mamma, mentre sudi come un porcello... va a finire che se manchi di esperienza come me gli errori li fai, eccome! A causa della mancanza di luce ho buttato un sacco di scatti che erano pure belli, ma purtroppo mossi. Ero sempre sulla sottile linea del mosso. Che devo dirvi... la prossima volta andrà meglio! Non posso andare in "morbidezza aggiunta" in postproduzione se sono già al limite del fuoco...
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 2 set 2010, 10:19

Ah e comunque Sara l'ho fotografata il settimo giorno di vita... ed era sveglia come un fringuello per tutto il tempo...
Se mi ricapita chiedo di andare il quarto giorno :che_dici
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 2 set 2010, 10:32

Toc toc... Permesso?
Scusate se mi intrufolo nel vostro post ma spero vivamente in un consiglio da chi ama la fotografia altrimenti mandatemi pure a quel paese.
Devo fare un regalo ad un appassionato di fotografia. Ha ancora pochi "pezzi" ma siccome è uno molto difficile non vorrei andare troppo sul tecnico. Ho anche un budget limitato (diciamo proprio ad esagerare 100 euro).
Si è fatto arrivare dagli USA una borsa professionale in neoprene.
Gli manca il flash ma quello che ha visto lui costa oltre 300 euro.
Mi era venuto in mente il treppiedi, ma quale? Essendo uno scavezzacollo che ama fare foto in condizioni estreme mi stuzzicava l'idea del Gorillapod della Joby (Mod. Srl Zoom o Focus). Qualcuna/o di voi sa dirmi se potrebbe essere una buona idea o è solo un giocattolino? Avevo pensato ad una cosa simile perchè credo il treppiedi "ufficiale" vorrà sceglierselo lui.
Avete altre idee da suggerirmi? Ve ne sarei perennemente grata.
E scusate di nuovo per l'intrusione.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 2 set 2010, 10:34

ISA per me hai fatto un buon lavoro..ce ne sono 2 o 3 veramente belle ed è già un successo
guardando le foto avevo intuito che c'erano problemi di luce..che quella luce sparata era luce sbagliata..però direi che sei riuscita cmq a portare a casa il servizio :sorrisoo

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 set 2010, 10:40

Isa anche per me come primo lavoro è più che buono..magari riuscissi a portare a casa anche io tante foto così!!
La ragazza del servizio ha la dpp il 24 settembre e io sono già in ansia ora!! :buuu

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 set 2010, 10:44

soleluna79 io non so aiutarti con il cavalletto che chiedi perchè non l'ho mai provato..e nemmeno visto dal vivo a dire il vero..però mi sembra un regalino carino, ecco.
Purtroppo la fotografia è sicuramente un hobby costoso e con quel budget non c'è molto che tu possa prendergli o quello..o un hard disk portatile per fare i backup..o una bella scheda di memoria..altrimenti, boh :domanda

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 2 set 2010, 10:51

Grazie Dubbiosa. Mi sono accorta che è un hobby molto costoso anche per chi vorrebbe regalarvi qualcosa! :prr La mia idea era di trovare qualcosa di non troppo tecnico perchè non ci capisco nulla ma sfizioso che magari un "fotografo" non comprerebbe perchè non propriamente indispensabile.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 set 2010, 11:15

a me vengono in mente solo quelle due cosine che ti ho scritto..intanto però ci penso!! :sorrisoo

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 2 set 2010, 11:37

Dubbiosa ha scritto:a me vengono in mente solo quelle due cosine che ti ho scritto..intanto però ci penso!! :sorrisoo
Grazie ancora. Già hai aggiunto due idee che potrebbero essere fattibili!

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 2 set 2010, 14:51

occhio che il gorillapod non porta pesi eccessivi quindi bisognerebbe capire che macchina ha e che obiettivi ci monta :sorrisoo
per me un ragalo utile sarebbe davvero l'hard disk portatile e come diceva DUBB le schede di memoria servono sempre sempre sempre

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 2 set 2010, 14:52

Io sarei contentissima se mi regalassero il gorilapod!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Lo so, lo bramo da mesi e non mi decido mai a comprarlo........... è che cerco cavie prima di prenderlo!!!!!!!!!!!!! :prr :prr
Poi vedere anche per qualche filtro.... che so polarizzatore o quelli per le lunghe esposizioni......
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 2 set 2010, 14:53

meimi75 ha scritto:occhio che il gorillapod non porta pesi eccessivi quindi bisognerebbe capire che macchina ha e che obiettivi ci monta :sorrisoo
per me un ragalo utile sarebbe davvero l'hard disk portatile e come diceva DUBB le schede di memoria servono sempre sempre sempre
Di gorillapod ce n'è di varie misure c'è anche quello per reflex che tiene un buon carico!
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 2 set 2010, 15:08

Saretta&Andrea ha scritto:
meimi75 ha scritto:occhio che il gorillapod non porta pesi eccessivi quindi bisognerebbe capire che macchina ha e che obiettivi ci monta :sorrisoo
Di gorillapod ce n'è di varie misure c'è anche quello per reflex che tiene un buon carico!
SARETTA ma se ci montassi la D300 con il 70-200 mi sà proprio che finirebbe giù dal dirupo :hi hi hi hi
oddio anche con il 105 vr che pesa 650 gr..più la macchina che supera il kg ..fai tu i conti..

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 2 set 2010, 15:10

ehmmmmm ELEEEEE!!!
ieri ho trovato un cestino portavasi in vimini con struttura in ferro battuto e scritta WELCOME ...
comperato ...ho pensato che coi neonati si può fare qualcosa di carino :fischia

:hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”