GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cosa state leggendo? 7

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Cosa state leggendo? 7

Messaggio da Topillo » 20 gen 2014, 12:57

io ho letto due racconti che non vale nemmeno la pena menzionare e ora sto DIVORANDO "il libro delle mie vite " di Hemon.

Sbu, io sono stata in Iran. facciamo una decina di anni fa.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 20 gen 2014, 13:53

Topillo ha scritto:io ho letto due racconti che non vale nemmeno la pena menzionare e ora sto DIVORANDO "il libro delle mie vite " di Hemon.

Sbu, io sono stata in Iran. facciamo una decina di anni fa.
Uao! Io sono anni che rimando a causa dei figli, è un viaggi che voglio fare con adulti, non con la famiglia.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 gen 2014, 15:13

io ci sono stata per lavoro.
Che dire... si sente la sofferenza della gente non appena si esce dai "palazzi del potere". E penso che adesso sia ancora peggio, dopo le ultime sanzioni.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 21 gen 2014, 8:32

ho finito il tribunale delle anime.
BELLISSIMO!!
ha una trama robusta, strutturata, una scrittura veloce e avvincente.
era dai tempi de "il silenzio degli innocenti" che non leggevo un thriller così ben scritto e pensato.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 21 gen 2014, 17:50

Ari ha scritto:ho finito il tribunale delle anime.
BELLISSIMO!!
era dai tempi de "il silenzio degli innocenti" che non leggevo un thriller così ben scritto e pensato.
Ce l'ho! Recentemente ho letto La Donna dei Fiori di Carta che non mi e' piaciuto per niente ma provero' a leggere anche questo vista la tua recensione.
E 2006

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 21 gen 2014, 18:08

Ari ha scritto:ho finito il tribunale delle anime.
BELLISSIMO!!
avevo letto "il suggeritore" di D Carrisi di cui tutti mi avevano parlato un gran bene....
mi è piaciuto, ma avevo capito chi era l'assassino al secondo capitolo.....uffffff :impiccata:
cmq mi hanno regalato per Natale anche qs.......appena finisco quello che sto leggendo ("e poi, Paulette" di B Constantine: carino, tenero, commovente....quasi finito, ma non esattamente il mio genere; e con la narrazione da diversi pti di vista che, di norma, non prediligo) lo prendo!
Pietro Roberto 02-01-2013

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 21 gen 2014, 18:15

stavo pensando ai libri che in assoluto più mi sono piaciuti recentemente.....
ho trovato il titolo del libro di Niven che avevo citato (the second coming): "a volte ritorno": bellissimo!! anche se un pò irriverente: qualcuna l'ha letto?!
e poi, parlando di narrazione da diversi pti di vista, mi è venuto in mente un libro che di sicuro rileggerò: "Espiazione" di mcewan: un capolavoro, io credo: voi che ne pensate?!
e lo scrittore che maggiormente amo: Vitali!!!!
per citarne due tra i più belli (ma li trovo belli tutti): "Olive Comprese" e "Il segreto di Ortelia": se non lo conoscete ve lo consiglio (tral'altro ho visto che stanno uscendo in versione economica.....azz!!!!)
Pietro Roberto 02-01-2013

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 21 gen 2014, 22:41

Ho letto 'apnea' di Lorenzo Amurri. Piaciuto mi è piaciuto, interessante, ma non mi ha colpito in maniera particolare come libro in sè
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 29 gen 2014, 16:10

aggiornamento Mazzucco
ho finito di leggere un giorno perfetto, non male, ma sei come sei mi era piaciuto di più.
Però visto che l'autrice mi piace ho preso pure VITA, mi sta prendendo letteralmente, ieri sera non riuscivo a chiuderlo......questa notte ogni tanto mi svegliavo e pensavo a Vita e Diamante!!!!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 1 feb 2014, 2:13

Finito LA FALSARIA di Barbara Shapiro, lettura gradevole, ma il libro è tutt'altro che un capolavoro.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 1 feb 2014, 12:09

Ho finito 'villetta con piscina' di Koch, l'autore de 'la cena'
Interessante e ti tiene col fiato sospeso in attesa del finale, ha moltissimi spunti interessanti, ti fa pensare, ma non mi è piaciuto come il primo

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 2 feb 2014, 11:20

MariPi82 ha scritto:mi è venuto in mente un libro che di sicuro rileggerò: "Espiazione" di mcewan: un capolavoro, io credo: voi che ne pensate?!
e lo scrittore che maggiormente amo: Vitali!!!!
McEwan mi mette angoscia ... leggo avidamente i suoi libri (espiazione l'ho letto ma non lo trovo un capolavoro) ma mi domando che tipo di turbe sessuali abbia avuto per scrivere libri del genere :risatina:
Ho letto sempre di mcewan Il giardino di cemento ... è sconvolgente!
On chesil beach ... invece ... è divertente ... in un certo senso.
Tra i libri forti (che se fossero decontestualizzati sarebbero osceni) devo dire che Lolita è un vero capolavoro per me.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 2 feb 2014, 11:21

Ho iniziato ieri sera Open di Agassi e mi sta prendendo molto.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 2 feb 2014, 15:25

LALAT mentre leggevo opena mi son trovata diverse volte a ridere da sola.....una lettura veramente piacevole!!!
Dopo mi son letta "il bar delle grandi speranze" scritto sempre da Moheringher secondo me :un capolavoro. :ok
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 2 feb 2014, 18:17

Ogni tanto mi affaccio qui per carpire qualche consiglio, io leggo moltissimo e sono sempre alla ricerca di titoli interessanti :sorrisoo Per ora sono in pieno trip Jo Nesbo che alterno a Camilla Lackberg (questi ultimi però non sono minimamente al livello di Nesbo secondo me, sono più gli "harmony" del giallo, direi :risatina: ). Dopo aver letto qui ho comprato l'ebook di Mansell, Assassino senza volto, lo leggerò presto. Grazie per i vostri suggerimenti! :-D
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 2 feb 2014, 18:40

Purtroppo leggevo l'altro giorno sul Corriere che Mankell ha un tumore :buuu . Spero che riesca a continuare a scrivere le storie di Wallander.
Io sto leggendo Il caso Harry Quebert, libro che è stato un caso editoriale l'anno scorso. Non mi spiego proprio questo successo, il personaggi sono del tutto improbabili e i dialoghi una ripetizione continua. Continuo a Leggerlo solo perché voglio vedere se ho capito chi e' l'assassino. Dopo aver letto un altro giallo molto migliore come The cuckoo's calling, forse Harry Quebert mi sembra ancora più mediocre come libro.

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 2 feb 2014, 21:08

Stavo per comprarlo poco fa Harry Quebert, ma mi sono fermata perché era il più costoso tra i vari ebook. Poi se ti va scrivi qui cosa ne pensi, così valuto se è il caso di prenderlo, grazie :sorrisoo
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 2 feb 2014, 22:29

AIVLIS per me vale la pena leggere 'Harry quebert' per curiosità sia per comprendere il successo di vendite, sia perchè mi ha stupito, e io di gialli ne leggo tanti. Ma credo che nessun albero debba essere abbattuto per questo libro, quindi o biblioteca, prestito o ebook a prezzo stracciato o meno ancora

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 2 feb 2014, 23:34

sbu ha scritto:AIVLIS per me vale la pena leggere 'Harry quebert' per curiosità sia per comprendere il successo di vendite, sia perchè mi ha stupito, e io di gialli ne leggo tanti. Ma credo che nessun albero debba essere abbattuto per questo libro, quindi o biblioteca, prestito o ebook a prezzo stracciato o meno ancora
Grazie Sbu :ok terrò d'occhio gli ebook in offerta!

Jacopo 12/10/13

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 3 feb 2014, 14:44

sbu ha scritto:AIVLIS per me vale la pena leggere 'Harry quebert' per curiosità sia per comprendere il successo di vendite, sia perchè mi ha stupito, e io di gialli ne leggo tanti. Ma credo che nessun albero debba essere abbattuto per questo libro, quindi o biblioteca, prestito o ebook a prezzo stracciato o meno ancora
Sono arrivata all'80% e finalmente mi sta un po' prendendo. Avevo immaginato che direzione avrebbe preso la storia, ma ancora non sono riuscita a capire come andrà a finire. Anche se si risolleva nel finale, rimango dell'idea che i dialoghi andrebbero tagliati un bel po' (in particolare quelli fra Harry e Nola, sono sempre gli stessi!).

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”