Messaggio da R2D2 » 16 nov 2012, 10:40
Messaggio da gz » 16 nov 2012, 10:49
Messaggio da kappa » 18 nov 2012, 9:10
Messaggio da kappa » 18 nov 2012, 9:10
Dovekappa ha scritto:Il presepe lo adoro ma nn l'ho mai fatto...tremo al solo pensiero di CIPE metterlo dopo
Messaggio da Vajana » 18 nov 2012, 14:32
Messaggio da Cippi71 » 19 nov 2012, 9:56
Messaggio da R2D2 » 19 nov 2012, 10:02
Messaggio da Dionaea » 19 nov 2012, 10:05
Messaggio da Cippi71 » 19 nov 2012, 10:07
R2D2 io ho ben 3 presepiR2D2 ha scritto:io continuo gli acquisti per il presepe.
per un presepe base, senza niente di pazzesco, ci voglio almeno 100 euro.
Messaggio da R2D2 » 19 nov 2012, 10:13
Messaggio da Cippi71 » 19 nov 2012, 10:16
si le ho visteDionaea ha scritto:Cippi71, di carino per bimbi più grandi ci sono anche le decorazioni in plastica trasparente tipo queste: http://it.opitec.com/opitec-web/article" onclick="window.open(this.href);return false; ... NyaWxpY28w
Ritagli da un giornale o una carta regalo un soggetto natalizio, lo incolli col la vinavil mettendola sia sul davanti che sul retro della figura e lasci asciugare. Poi puoi colorare con le tempere il resto della palla.
Ci metti un nastrino eternamente con la colla a caldo o con la vinavil e sei a posto.
Messaggio da Cippi71 » 19 nov 2012, 10:26
si infatti, anche io lo facevo così quando ero bambina...ahhhh il ruscello di carta argentata....bei tempiR2D2 ha scritto: cippi, io voglio ricreare proprio il presepe di quando eravamo bambini, con il ruscello di carta argentata e tutto il resto.
pensa che prima che nascesse la bimba, ne avevamo uno enorme, bellissimo, tutto fatto esclusivamente con le palline di vetro soffiato, bianco e oro, delicatissimo...R2D2 ha scritto: E l'albero è molto simile al mio.
R2D2 ha scritto: Poi quando faccio albero e presepe metto le foto.
Messaggio da Dionaea » 19 nov 2012, 10:29
Messaggio da Cippi71 » 19 nov 2012, 10:31
si infatti, anche io lo facevo così quando ero bambina...ahhhh il ruscello di carta argentata....bei tempiR2D2 ha scritto: cippi, io voglio ricreare proprio il presepe di quando eravamo bambini, con il ruscello di carta argentata e tutto il resto.
solo che il nostro occupava uno spazio enorme, vabbè che le case erano diverse allora, noi avevamo un salone di 60 mqCippi71 ha scritto:quando ero piccola, noi lo facevamo enorme, con 10mila personaggi, il ruscello di carta argentata, le montagne, usavamo vero muschio, veri rametti, sassolini, corteccie...era uno spasso andare a cercare il materiale in campagna
Messaggio da Cippi71 » 19 nov 2012, 10:38
Dionaea ha scritto: ho il cane che attenta al cavo del pc![]()
Dionaea ha scritto: Allora, ci riprovo.
- ritagli la figura
- apri in due la sfera
- prendi la vinavil e con un pennello la spalmi sul davanti della figura (la parte che si vedrà dall'esterno una volta richiusa la sfera in pratica) e incolli la figura alla sfera
- io di solito, sempre con vinavil e pennello, metto la colla anche su retro della figura, perchè una volta asciutta la rende un po' più robusta e se ci finisco per sbaglio sopra con la tempera non si imbeve
- lasci asciugare
- prendi le tempere e con un pennello o con una spugnetta colori internamente la sfera
- lasci asciugare
- chiudi
- metti nastrino e appendi!
Eì più facile a farsi che a dirsi, credimi!
Messaggio da Dionaea » 19 nov 2012, 10:44
Messaggio da Cippi71 » 19 nov 2012, 11:20
veroDionaea ha scritto: Diciamo che i bimbi si divertono di più a dipingere, altrimenti il lavoro finirebbe troppo in fretta!
vieni, vieni, ti "presto" la miaDionaea ha scritto:Io mi diverto tantissimo a fare queste cose, peccato non avere in famiglia bambini con cui sperimentare.
Messaggio da Cippi71 » 19 nov 2012, 12:02
Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”