GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NATALE CHE PASSIONE, questa è la nostra sessione!

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NATALE CHE PASSIONE, questa è la nostra sessione!

Messaggio da R2D2 » 16 nov 2012, 10:40

io continuo gli acquisti per il presepe. Oggi ho preso capanna, casette, carretto con l'asino, animali vari, luci. Mi manca la carta per le montagne e per la base ed ho finito. Ieri hoh scritto che per un presepe ci vogliono 50 euro... Correggo, per un presepe base, senza niente di pazzesco, ci voglio almeno 100 euro. :impiccata: Però sarà uguale a quello della mia infanzia. :emozionee
24.10.2007 - Per aspera ad astra

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 16 nov 2012, 10:49

MIO PADRE IERI MI HA DETTO CHE HA TIRATO FUORI TUTTE LE MIE COSE DEL PRESEPE E CHE FARA' IL PRESEPE CON I GEMELLI :emozionee
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 18 nov 2012, 9:10

Il presepe lo adoro ma nn l'ho mai fatto...tremo al solo pensiero di CIPE metterlo dopo :freddo
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 18 nov 2012, 9:10

kappa ha scritto:Il presepe lo adoro ma nn l'ho mai fatto...tremo al solo pensiero di CIPE metterlo dopo :freddo
Dove
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 18 nov 2012, 11:56

Ti capisco kappa. Ma quello veramente tremendo da conservare e' l'albero. :buuu

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 18 nov 2012, 14:32

buongiorno!!
che bello, il Ntale si sta avvicinando e quest'anno lo tracsorreremo ad Innsbruck !

ho inizato a fare i regali fai da me :hi hi hi hi

-saponette vegetali
-segnalibri
-regalo segreto per la gollina che verrà estratta
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 19 nov 2012, 9:56

ieri "approfittando" del pessimo tempo :nuvola_grigia: con la bimba abbiamo fatto dei pendagli da appendere all'albero :59_albero_natale:
fatti con il DAS bianco, mattarello e le formine dei biscotti a forma di stella, cuore, palla, ghirlanda
con una cannuccia abbiamo fatto un buco dove faremo passare il nastro per appenderle
adesso stiamo aspettando che il das asciughi, poi le coloreremo con le tempere, i brillantini, i nastrini colorati e una passata di vernidas e vedremo come saranno !!!
se saranno decenti vi posto le foto
comunque è un bel passatempo da fare con bambini un pò "grandetti" la mia ha (quasi) 7 anni!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 19 nov 2012, 10:02

belli cippi, verrano benone. Noi li abbiamo fatti 3 anni fa con la pasta di sale ed ancora reggono. :ok
Oggi la piccola è a casa, sta poco bene, ed abbiamo fatto con una scatola di scarpe, carta di giornale e carta roccia una grotta per il presepe.
Per l'albero quest'anno faremo dei pupazzetti con le mollette del bucato, avevo messo il link pagine fa, e gli addobbi con le fette d'arancia essiccate al forno.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 19 nov 2012, 10:05

Cippi71, di carino per bimbi più grandi ci sono anche le decorazioni in plastica trasparente tipo queste: http://it.opitec.com/opitec-web/article ... NyaWxpY28w" onclick="window.open(this.href);return false;

Ritagli da un giornale o una carta regalo un soggetto natalizio, lo incolli col la vinavil mettendola sia sul davanti che sul retro della figura e lasci asciugare. Poi puoi colorare con le tempere il resto della palla.
Ci metti un nastrino eternamente con la colla a caldo o con la vinavil e sei a posto.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 19 nov 2012, 10:07

R2D2 ha scritto:io continuo gli acquisti per il presepe.
per un presepe base, senza niente di pazzesco, ci voglio almeno 100 euro.
R2D2 io ho ben 3 presepi :risatina:
*uno è il mio di quando ero piccola, noi lo facevamo enorme, con 10mila personaggi, il ruscello di carta argentata, le montagne, usavamo vero muschio, veri rametti, sassolini, corteccie...era uno spasso andare a cercare il materiale in campagna
*uno è il presepe dei LIttle People FisherPrice, fantasticoooo mia figlia lo adora e io glielo lascio pastruccare senza nessun timore
*l'ultimo è quello mondadori tipo presepe Napoletano con i personaggi enormi, col vestito di stoffa e viso e mani di "porcellana" (???) però ho solo i personaggi base: Madonna, S.Giuseppe, Bambinello, bue e asinello, Angelo, i 3 Re Magi
la capanna dovrebbe essere enorme vite le proporzioni, l'ho vista in vendita e della misura adatta costa OLTRE 100 euro solo la capanna :che_dici senza contare che è talmente grande che dovrei pagarci l'IMU come 2° casa :ahaha e non saprei dove mettermela...ho risolto facendo una grotta con la carta-montagna
se ti va nel mio fotoalbum, alla fine, ci sono le foto dei 2 presepi (quello little people e quello effetto "antico")
Gollina dal 09/2004 -

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 19 nov 2012, 10:13

cippi, io voglio ricreare proprio il presepe di quando eravamo bambini, con il ruscello di carta argentata e tutto il resto. E mi è costato un centone. Poi ho visto presepi da più di 1500 euro. Belliii. In rete ho scovato dei forum di presepi, sono tutti artisti del polistirolo, magari il prossimo anno ci provo. Belli i tuoi presepi. E l'albero è molto simile al mio. Poi quando faccio albero e presepe metto le foto.

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 19 nov 2012, 10:16

Dionaea ha scritto:Cippi71, di carino per bimbi più grandi ci sono anche le decorazioni in plastica trasparente tipo queste: http://it.opitec.com/opitec-web/article" onclick="window.open(this.href);return false; ... NyaWxpY28w

Ritagli da un giornale o una carta regalo un soggetto natalizio, lo incolli col la vinavil mettendola sia sul davanti che sul retro della figura e lasci asciugare. Poi puoi colorare con le tempere il resto della palla.
Ci metti un nastrino eternamente con la colla a caldo o con la vinavil e sei a posto.
si le ho viste :ok ci sono di diverse forme, ovali, schiacciate, a goccia, rotonde

on ho capito bene il passaggio, me lo spieghi meglio ?
come si incolla la figura ? all'interno della sfera ?
e poi cosa decori con le tempere ? :domanda
la colla a caldo ce l'ho :ok
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 19 nov 2012, 10:26

R2D2 ha scritto: cippi, io voglio ricreare proprio il presepe di quando eravamo bambini, con il ruscello di carta argentata e tutto il resto.
si infatti, anche io lo facevo così quando ero bambina...ahhhh il ruscello di carta argentata....bei tempi :risatina:
[quote="Cippi71] quando ero piccola, noi lo facevamo enorme, con 10mila personaggi, il ruscello di carta argentata, le montagne, usavamo vero muschio, veri rametti, sassolini, corteccie...era uno spasso andare a cercare il materiale in campagna
[/quote]
solo che il nostro occupava uno spazio enorme, vabbè che le case erano diverse allora, noi avevamo un salone di 60 mq :urka adesso in quel salone ci starebbe quasi tutta casa mia attuale :che_dici quindi io non me lo posso permettere di farlo così
posso farne giusto uno "base" solo coi personaggi principali

R2D2 ha scritto: E l'albero è molto simile al mio.
pensa che prima che nascesse la bimba, ne avevamo uno enorme, bellissimo, tutto fatto esclusivamente con le palline di vetro soffiato, bianco e oro, delicatissimo...
quando la bimba aveva 11 mesi e già camminava (il suo 1° natale) lo abbiamo dovuto mettere in pensione, perchè ovviamente era troppo delicato...tutto di vetro, e ogni singola pallina costava un patrimonio...
quindi ne abbiamo preso uno piccino e l'abbiamo addobbato con cose infrangibili, tutto alla portata della bimba...peluche, pupazzetti, cose in gomma, in legno eccecc
quest'anno finalmente mio marito voleva ripristinare l'albero "grande e bello" visto che ormai la bimba ha quasi 7 anni e capisce chè non lo deve toccare...
ma dall'anno prossimo col nuovo nano in azione finirà di nuovo in pensione per altri 7 anni almeno ...e viaaa di nuovo con l'alberello "di peluche" :ahah :ahah :ahah

R2D2 ha scritto: Poi quando faccio albero e presepe metto le foto.
:-D :ok
Gollina dal 09/2004 -

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 19 nov 2012, 10:29

Cippi71, scusa. Mi son spiegata malissimo ma ho il cane che attenta al cavo del pc :che_dici

Allora, ci riprovo.
- ritagli la figura
- apri in due la sfera
- prendi la vinavil e con un pennello la spalmi sul davanti della figura (la parte che si vedrà dall'esterno una volta richiusa la sfera in pratica) e incolli la figura alla sfera
- io di solito, sempre con vinavil e pennello, metto la colla anche su retro della figura, perchè una volta asciutta la rende un po' più robusta e se ci finisco per sbaglio sopra con la tempera non si imbeve
- lasci asciugare
- prendi le tempere e con un pennello o con una spugnetta colori internamente la sfera
- lasci asciugare
- chiudi
- metti nastrino e appendi!

Eì più facile a farsi che a dirsi, credimi!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 19 nov 2012, 10:31

scusa, ho quotato malissimo :martello non si capisce niente
riprovo:
R2D2 ha scritto: cippi, io voglio ricreare proprio il presepe di quando eravamo bambini, con il ruscello di carta argentata e tutto il resto.
si infatti, anche io lo facevo così quando ero bambina...ahhhh il ruscello di carta argentata....bei tempi :risatina:
Cippi71 ha scritto:quando ero piccola, noi lo facevamo enorme, con 10mila personaggi, il ruscello di carta argentata, le montagne, usavamo vero muschio, veri rametti, sassolini, corteccie...era uno spasso andare a cercare il materiale in campagna
solo che il nostro occupava uno spazio enorme, vabbè che le case erano diverse allora, noi avevamo un salone di 60 mq :urka adesso in quel salone ci starebbe quasi tutta casa mia attuale :che_dici quindi io non me lo posso permettere di farlo così
posso farne giusto uno "base" solo coi personaggi principali
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 19 nov 2012, 10:38

Dionaea ha scritto: ho il cane che attenta al cavo del pc :che_dici
:ahaha :ahaha :emozionee

Dionaea ha scritto: Allora, ci riprovo.
- ritagli la figura
- apri in due la sfera
- prendi la vinavil e con un pennello la spalmi sul davanti della figura (la parte che si vedrà dall'esterno una volta richiusa la sfera in pratica) e incolli la figura alla sfera
- io di solito, sempre con vinavil e pennello, metto la colla anche su retro della figura, perchè una volta asciutta la rende un po' più robusta e se ci finisco per sbaglio sopra con la tempera non si imbeve
- lasci asciugare
- prendi le tempere e con un pennello o con una spugnetta colori internamente la sfera
- lasci asciugare
- chiudi
- metti nastrino e appendi!

Eì più facile a farsi che a dirsi, credimi!

ahhhhhhhhhhhhhhh :ok :ok :ok
capito tutto , grazieeeee :thank_you: chiarissimo !!!!!!!
è vero, sembra facile !!! ci proverò con la bimba !

mi sfuggiva il passaggio di colorare internamente con le tempere perchè io ne ho una, che mi hanno regalato per il 1° natale della bimba, personalizzata col suo Nome e la scritta "il mio 1° Natale" e la data :emozionee (oltre che con la figura di carta di un angioletto incollata dentro) ma l'hanno lasciata trasparente, non è stata dipinta con le tempere (perchè altrimenti non si leggerebbe la scritta)
...ecco perchè non capivo dove dipingere !!!
in effetti si posono provare entrambe le versioni
forse quella NON dipinta è più "delicata" ed elegante :domanda dipende dall'effetto che si vuole ottenere !!!
Gollina dal 09/2004 -

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 19 nov 2012, 10:44

Diciamo che i bimbi si divertono di più a dipingere, altrimenti il lavoro finirebbe troppo in fretta!

Io mi diverto tantissimo a fare queste cose, peccato non avere in famiglia bambini con cui sperimentare.

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 19 nov 2012, 11:20

Dionaea ha scritto: Diciamo che i bimbi si divertono di più a dipingere, altrimenti il lavoro finirebbe troppo in fretta!
vero :ok hai ragione !!!!!!!!!!

Dionaea ha scritto:Io mi diverto tantissimo a fare queste cose, peccato non avere in famiglia bambini con cui sperimentare.
vieni, vieni, ti "presto" la mia :spiteful: :ahaha
Gollina dal 09/2004 -

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 19 nov 2012, 11:35

Oh guarda, verrei volentieri, in estate soprattutto :risatina:

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 19 nov 2012, 12:02

ti prendo come ragazza alla pari!
guarda però che la prossima estate te ne dovrai sobbarcare 2 :spiteful: :spiteful:
Gollina dal 09/2004 -

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”