GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
COSA STATE LEGGENDO? 2
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Re: COSA STATE LEGGENDO? 2
ma voi di Marai cosa ne pensate?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

In realtà non volevo scrivere niente, poi ho visto la tua firma: quant'è vera, mi piace questa frase (e adoro la Hepburn).dolceviola ha scritto:A me l'ombra del vento è piaciuto. marina meno...R2D2 ha scritto:Ragazze, grazie a voi scopro autori nuovi.![]()
Mi avete incuriosita ed ho appena iniziato anch'io l'ombra del vento. Poi vi dirò come l'ho trovato.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
-
Muumimamma
- Master~GolGirl®

Io ho letto "La donna giusta" e mi è piaciuto tantissimo!Topillo ha scritto:ma voi di Marai cosa ne pensate?
Tra l'altro in quel periodo vivevo in un paesino vicino a Budapest e per me era emozionante poter rivivere dal vero i luoghi descritti dal libro.
Bello veramente.
E poi la sua vita mi ha sempre impressionata. Sempre in esilio, sconosciuto in Italia eppure ci ha vissuto a lungo, alla fine è rimasto solo.... Non so negli altri libri, ma in quello che ho letto traspaiono questa solitudine, la malinconia, la tristezza.
Lo consiglio.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
- frangela
- Bronze~GolGirl®

Topillo, secondo me dovresti provare a leggere qualcosa, non fermarti al fatto che ti piace un genere: potresti avere delle belle sorprese 
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

topillo forse i GUARDIANI DELLA NOTTE?Sto leggendo "i guerrieri della notte" di Amado.
carino non è il mio preferito di AMADO, ma me lo son letto tutto :-) non sono mai stata a bahia ma le immagino proprio cosi, un bordello di anime gioiose!
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

ma ho letto. Tolkien per primo. E non mi piace.frangela ha scritto:Topillo, secondo me dovresti provare a leggere qualcosa, non fermarti al fatto che ti piace un genere: potresti avere delle belle sorprese
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

hai ragione, il titolo è così!!!caracalla ha scritto:topillo forse i GUARDIANI DELLA NOTTE?Sto leggendo "i guerrieri della notte" di Amado.![]()
carino non è il mio preferito di AMADO, ma me lo son letto tutto :-) non sono mai stata a bahia ma le immagino proprio cosi, un bordello di anime gioiose!
Non è nemmeno il mio preferito, finora. Continuo a preferire Gabriela Garofano e Cannella e Dona Flor e i suoi due mariti.
Mentre Teresa Batista stanca di guerra mi ha lasciato un po' così: è un pugno nello stomaco.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Pensa che a me è piaciuto talmente tanto "Le Braci" che poi ne ho letti altri 5 o 6 suoi. E nessuno mi è piaciuto come quello. "I ribelli" abbastanza (anche se poi ci ho fatto un paio di incubi), ma gli altri mi hanno proprio delusa.Muumimamma ha scritto:Io ho letto "La donna giusta" e mi è piaciuto tantissimo!Topillo ha scritto:ma voi di Marai cosa ne pensate?
Tra l'altro in quel periodo vivevo in un paesino vicino a Budapest e per me era emozionante poter rivivere dal vero i luoghi descritti dal libro.
Bello veramente.
E poi la sua vita mi ha sempre impressionata. Sempre in esilio, sconosciuto in Italia eppure ci ha vissuto a lungo, alla fine è rimasto solo.... Non so negli altri libri, ma in quello che ho letto traspaiono questa solitudine, la malinconia, la tristezza.
Lo consiglio.
- frangela
- Bronze~GolGirl®

teresa batista è molto bello
io l'ho letto la prima volta a 22-23 anni e l'ho trovato meraviglioso, riletto a distanza di parecchi anni mi sono accorta che i racconti che allora mi erano scivolati addosso avevano un'altra presa. Effettivamente una mazzata.
Tolkien e HP sono molto diversi. Soprattutto i primi romanzi della serie si possono leggere un po' come si legge Pinocchio: da adulto cogli un sacco di cose di cui da bambino nemmeno ti accorgevi, anche se resta un meraviglioso libro per bambini.
io l'ho letto la prima volta a 22-23 anni e l'ho trovato meraviglioso, riletto a distanza di parecchi anni mi sono accorta che i racconti che allora mi erano scivolati addosso avevano un'altra presa. Effettivamente una mazzata.
Tolkien e HP sono molto diversi. Soprattutto i primi romanzi della serie si possono leggere un po' come si legge Pinocchio: da adulto cogli un sacco di cose di cui da bambino nemmeno ti accorgevi, anche se resta un meraviglioso libro per bambini.
- mare143
- Master~GolGirl®

A me neppureMuumimamma ha scritto:A me non è piaciuto l'ombra del vento.
"Il gioco dell'angelo" l'avevo cominciato qualche mese fa e poi lasciato a metà perchè mi metteva un pò l'angoscia, sono indecisa se riprenderlo o meno
Mi consigliate, invece, qualche libro leggero leggero da leggere sotto l'ombrellone? Tranne la Kinsella perchè li ho letti tutti
Caracalla vedrai che Harry ti conquisterà
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- mare143
- Master~GolGirl®

Verofrangela ha scritto:Tolkien e HP sono molto diversi. Soprattutto i primi romanzi della serie si possono leggere un po' come si legge Pinocchio: da adulto cogli un sacco di cose di cui da bambino nemmeno ti accorgevi, anche se resta un meraviglioso libro per bambini.
Io sono una potteriana convinta
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei

- Ermione
- Basic~GolGirl®

Ciao a tutte
A chi chiedeva una lettura leggera "da ombrellone", consiglio la saga vampiri di Sookie Stackhouse, da cui è tratta la serie tv "True Blood" in onda su FOX.
Solo un'avvertenza: da ESTREMA dipendenza, e i romani usciti per adesso in Italia sono 9, ma in tutto sono 12
a me hanno regalato il primo per il compleanno, e adesso sto divorando il quinto... non riesco più a staccarmici, sono 3 mesi che non leggo altro
penso che potrebbe piacere a molte di voi visto che ho avuto modo di notare che questo è un forum di "vampirofile"
e credetemi... questa saga è MOOOOLTO più adulta di Twilight, se capite cosa intendo
Comunque, il primo della serie si intitola "finché non cala il buio", di Charlaine Harris
A chi chiedeva una lettura leggera "da ombrellone", consiglio la saga vampiri di Sookie Stackhouse, da cui è tratta la serie tv "True Blood" in onda su FOX.
Solo un'avvertenza: da ESTREMA dipendenza, e i romani usciti per adesso in Italia sono 9, ma in tutto sono 12
Comunque, il primo della serie si intitola "finché non cala il buio", di Charlaine Harris
Tutto ciò che è fatto per amore è sempre aldilà del bene e del male (F.Nietzsche)
- LadyRock
- Master~GolGirl®

Grazie per la dritta Ermione.
Io sono rimasta ai vampiri di Anne Rice
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
- Ermione
- Basic~GolGirl®

Mi credi se ti dico che "Intervista col vampiro" non mi è piaciuto per niente?? Ho dovuto lasciarlo a metà perché continuavo ad addormentarmiLadyRock ha scritto:Grazie per la dritta Ermione.
Tutto ciò che è fatto per amore è sempre aldilà del bene e del male (F.Nietzsche)
- marby
- Master~GolGirl®

Teresa Batista stanca di guerra é uno dei libri che più mi sono rimasti impressi..a tratti veramente un pugno nello stomaco. Però penso che se un libro ti rimane impresso ha raggiunto il suo scopo, no? 
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- marby
- Master~GolGirl®

Topillo, io di Marquez ho letto quasi tutto e lo adoro, ma quando ho provato a leggere la sua autobiografia (vivere per raccontarla, mi pare si intitolasse) volevo tagliarmi le vene e ho mollato a metá (cosa che non faccio quasi mai)
Gli altri I Love shopping non li hai letti?
Gli altri I Love shopping non li hai letti?
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- frangela
- Bronze~GolGirl®

Complice un topic di gol mi sto rileggendo un volumetto che amo tantissimo. Allegro ma non troppo, di Carlo M. Cipolla
-
Muumimamma
- Master~GolGirl®

Io ho letto i primi 11 in una settimana e mezza (insonnia da gravidanzaErmione ha scritto:Ciao a tutte![]()
Solo un'avvertenza: da ESTREMA dipendenza, e i romani usciti per adesso in Italia sono 9, ma in tutto sono 12a me hanno regalato il primo per il compleanno, e adesso sto divorando il quinto... non riesco più a staccarmici, sono 3 mesi che non leggo altro
penso che potrebbe piacere a molte di voi visto che ho avuto modo di notare che questo è un forum di "vampirofile"
e credetemi... questa saga è MOOOOLTO più adulta di Twilight, se capite cosa intendo
![]()
Però sia io che la renna siamo innamorati della serie televisiva.
Se ne avete la possibilità consiglio sia libri che telefilm in inglese. I dialoghi e gli accenti sono veramente geniali.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Gli altri I love shopping non li ho letti!!
Adesso ho lì le poesie di Alda Merini ma non trovo l'ispirazione per leggerle.
Ah, e poi recentemente ho letto l'ultimo di Simonetta Agnello Hornby. Bello, ma decisamente un genere diverso dal solito suo.
Adesso ho lì le poesie di Alda Merini ma non trovo l'ispirazione per leggerle.
Ah, e poi recentemente ho letto l'ultimo di Simonetta Agnello Hornby. Bello, ma decisamente un genere diverso dal solito suo.
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

Topillo ha scritto:hai ragione, il titolo è così!!!caracalla ha scritto:topillo forse i GUARDIANI DELLA NOTTE?Sto leggendo "i guerrieri della notte" di Amado.![]()
Non è nemmeno il mio preferito, finora. Continuo a preferire Gabriela Garofano e Cannella e Dona Flor e i suoi due mariti.
Mentre Teresa Batista stanca di guerra mi ha lasciato un po' così: è un pugno nello stomaco.
se vuoi un altro pugno nello stomaco leggi anche CACAO...io li ho letti tutti di amado e devo dire che ha un modo di scrivere che mi piace molto, insomma solo quando si perde a descrivere le sue terre salto un po di pagine, ma x il resto leggo tutto tutto
topi' tolkien fa evacuare pure a me
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠