GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COSA STATE LEGGENDO? 2

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: COSA STATE LEGGENDO? 2

Messaggio da Topillo » 20 lug 2010, 9:52

ma voi di Marai cosa ne pensate?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 20 lug 2010, 12:09

dolceviola ha scritto:
R2D2 ha scritto:Ragazze, grazie a voi scopro autori nuovi. :ok
Mi avete incuriosita ed ho appena iniziato anch'io l'ombra del vento. Poi vi dirò come l'ho trovato.
A me l'ombra del vento è piaciuto. marina meno... :ok
In realtà non volevo scrivere niente, poi ho visto la tua firma: quant'è vera, mi piace questa frase (e adoro la Hepburn). :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 20 lug 2010, 13:36

Topillo ha scritto:ma voi di Marai cosa ne pensate?
Io ho letto "La donna giusta" e mi è piaciuto tantissimo!
Tra l'altro in quel periodo vivevo in un paesino vicino a Budapest e per me era emozionante poter rivivere dal vero i luoghi descritti dal libro.
Bello veramente.

E poi la sua vita mi ha sempre impressionata. Sempre in esilio, sconosciuto in Italia eppure ci ha vissuto a lungo, alla fine è rimasto solo.... Non so negli altri libri, ma in quello che ho letto traspaiono questa solitudine, la malinconia, la tristezza.
Lo consiglio.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 20 lug 2010, 13:58

Topillo, secondo me dovresti provare a leggere qualcosa, non fermarti al fatto che ti piace un genere: potresti avere delle belle sorprese :sorrisoo
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 20 lug 2010, 14:01

Sto leggendo "i guerrieri della notte" di Amado.
topillo forse i GUARDIANI DELLA NOTTE? :hi hi hi hi

carino non è il mio preferito di AMADO, ma me lo son letto tutto :-) non sono mai stata a bahia ma le immagino proprio cosi, un bordello di anime gioiose! :ahaha
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 lug 2010, 15:48

frangela ha scritto:Topillo, secondo me dovresti provare a leggere qualcosa, non fermarti al fatto che ti piace un genere: potresti avere delle belle sorprese :sorrisoo
ma ho letto. Tolkien per primo. E non mi piace.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 lug 2010, 15:50

caracalla ha scritto:

carino non è il mio preferito di AMADO, ma me lo son letto tutto :-) non sono mai stata a bahia ma le immagino proprio cosi, un bordello di anime gioiose! :ahaha
hai ragione, il titolo è così!!!
Non è nemmeno il mio preferito, finora. Continuo a preferire Gabriela Garofano e Cannella e Dona Flor e i suoi due mariti.
Mentre Teresa Batista stanca di guerra mi ha lasciato un po' così: è un pugno nello stomaco.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 lug 2010, 15:51

Muumimamma ha scritto:
Topillo ha scritto:ma voi di Marai cosa ne pensate?
Io ho letto "La donna giusta" e mi è piaciuto tantissimo!
Tra l'altro in quel periodo vivevo in un paesino vicino a Budapest e per me era emozionante poter rivivere dal vero i luoghi descritti dal libro.
Bello veramente.

E poi la sua vita mi ha sempre impressionata. Sempre in esilio, sconosciuto in Italia eppure ci ha vissuto a lungo, alla fine è rimasto solo.... Non so negli altri libri, ma in quello che ho letto traspaiono questa solitudine, la malinconia, la tristezza.
Lo consiglio.
Pensa che a me è piaciuto talmente tanto "Le Braci" che poi ne ho letti altri 5 o 6 suoi. E nessuno mi è piaciuto come quello. "I ribelli" abbastanza (anche se poi ci ho fatto un paio di incubi), ma gli altri mi hanno proprio delusa.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 20 lug 2010, 16:48

teresa batista è molto bello
io l'ho letto la prima volta a 22-23 anni e l'ho trovato meraviglioso, riletto a distanza di parecchi anni mi sono accorta che i racconti che allora mi erano scivolati addosso avevano un'altra presa. Effettivamente una mazzata.
Tolkien e HP sono molto diversi. Soprattutto i primi romanzi della serie si possono leggere un po' come si legge Pinocchio: da adulto cogli un sacco di cose di cui da bambino nemmeno ti accorgevi, anche se resta un meraviglioso libro per bambini. :sorrisoo
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 20 lug 2010, 16:53

Muumimamma ha scritto:A me non è piaciuto l'ombra del vento. :arrosisco
A me neppure :fischia

"Il gioco dell'angelo" l'avevo cominciato qualche mese fa e poi lasciato a metà perchè mi metteva un pò l'angoscia, sono indecisa se riprenderlo o meno :perplesso

Mi consigliate, invece, qualche libro leggero leggero da leggere sotto l'ombrellone? Tranne la Kinsella perchè li ho letti tutti :hi hi hi hi

Caracalla vedrai che Harry ti conquisterà :sorrisoo
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 20 lug 2010, 16:56

frangela ha scritto:Tolkien e HP sono molto diversi. Soprattutto i primi romanzi della serie si possono leggere un po' come si legge Pinocchio: da adulto cogli un sacco di cose di cui da bambino nemmeno ti accorgevi, anche se resta un meraviglioso libro per bambini. :sorrisoo
Vero :sorrisoo
Io sono una potteriana convinta :hi hi hi hi (bella la storia e, secondo me, scritta benissimo) Tolkien, invece, mi faceva calare la palpebra :che_dici
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Ermione
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ermione » 20 lug 2010, 20:01

Ciao a tutte :sorrisoo
A chi chiedeva una lettura leggera "da ombrellone", consiglio la saga vampiri di Sookie Stackhouse, da cui è tratta la serie tv "True Blood" in onda su FOX.
Solo un'avvertenza: da ESTREMA dipendenza, e i romani usciti per adesso in Italia sono 9, ma in tutto sono 12 :hi hi hi hi a me hanno regalato il primo per il compleanno, e adesso sto divorando il quinto... non riesco più a staccarmici, sono 3 mesi che non leggo altro :fischia penso che potrebbe piacere a molte di voi visto che ho avuto modo di notare che questo è un forum di "vampirofile" :spiteful: e credetemi... questa saga è MOOOOLTO più adulta di Twilight, se capite cosa intendo :fischia
Comunque, il primo della serie si intitola "finché non cala il buio", di Charlaine Harris :ok
Tutto ciò che è fatto per amore è sempre aldilà del bene e del male (F.Nietzsche)

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 20 lug 2010, 20:09

Grazie per la dritta Ermione.
Io sono rimasta ai vampiri di Anne Rice :sorrisoo
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Ermione
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ermione » 20 lug 2010, 20:14

LadyRock ha scritto:Grazie per la dritta Ermione.
Io sono rimasta ai vampiri di Anne Rice :sorrisoo
Mi credi se ti dico che "Intervista col vampiro" non mi è piaciuto per niente?? Ho dovuto lasciarlo a metà perché continuavo ad addormentarmi :buuu così non ci ho più riprovato con altri suoi romanzi... ma che peccato però :domanda in tema vampiresco, a parte la saga di true blood e di twilight, ho letto l'intramontabile "Dracula" di Stocker, bhe, se si ama il genere è assolutamente imperdibile :sorrisoo raramente ho letto libri così inquietanti, crea un'atmosfera di terrore palpabile, e "trasuda il male" dalle pagine, non so se mi spiego :-D davvero un capolavoro!!
Tutto ciò che è fatto per amore è sempre aldilà del bene e del male (F.Nietzsche)

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 20 lug 2010, 23:14

Teresa Batista stanca di guerra é uno dei libri che più mi sono rimasti impressi..a tratti veramente un pugno nello stomaco. Però penso che se un libro ti rimane impresso ha raggiunto il suo scopo, no? :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 20 lug 2010, 23:20

Topillo, io di Marquez ho letto quasi tutto e lo adoro, ma quando ho provato a leggere la sua autobiografia (vivere per raccontarla, mi pare si intitolasse) volevo tagliarmi le vene e ho mollato a metá (cosa che non faccio quasi mai) :impiccata:
Gli altri I Love shopping non li hai letti?
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 20 lug 2010, 23:27

Complice un topic di gol mi sto rileggendo un volumetto che amo tantissimo. Allegro ma non troppo, di Carlo M. Cipolla

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 21 lug 2010, 8:02

Ermione ha scritto:Ciao a tutte :sorrisoo
A chi chiedeva una lettura leggera "da ombrellone", consiglio la saga vampiri di Sookie Stackhouse, da cui è tratta la serie tv "True Blood" in onda su FOX.
Solo un'avvertenza: da ESTREMA dipendenza, e i romani usciti per adesso in Italia sono 9, ma in tutto sono 12 :hi hi hi hi a me hanno regalato il primo per il compleanno, e adesso sto divorando il quinto... non riesco più a staccarmici, sono 3 mesi che non leggo altro :fischia penso che potrebbe piacere a molte di voi visto che ho avuto modo di notare che questo è un forum di "vampirofile" :spiteful: e credetemi... questa saga è MOOOOLTO più adulta di Twilight, se capite cosa intendo :fischia
Comunque, il primo della serie si intitola "finché non cala il buio", di Charlaine Harris :ok
Io ho letto i primi 11 in una settimana e mezza (insonnia da gravidanza :fischia ) ma il dodicesimo non mi è piaciuto quanto gli altri.
Però sia io che la renna siamo innamorati della serie televisiva.
Se ne avete la possibilità consiglio sia libri che telefilm in inglese. I dialoghi e gli accenti sono veramente geniali.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 lug 2010, 11:37

Gli altri I love shopping non li ho letti!!

Adesso ho lì le poesie di Alda Merini ma non trovo l'ispirazione per leggerle.

Ah, e poi recentemente ho letto l'ultimo di Simonetta Agnello Hornby. Bello, ma decisamente un genere diverso dal solito suo.

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 21 lug 2010, 12:25

Topillo ha scritto:
caracalla ha scritto:

hai ragione, il titolo è così!!!
Non è nemmeno il mio preferito, finora. Continuo a preferire Gabriela Garofano e Cannella e Dona Flor e i suoi due mariti.
Mentre Teresa Batista stanca di guerra mi ha lasciato un po' così: è un pugno nello stomaco.

se vuoi un altro pugno nello stomaco leggi anche CACAO...io li ho letti tutti di amado e devo dire che ha un modo di scrivere che mi piace molto, insomma solo quando si perde a descrivere le sue terre salto un po di pagine, ma x il resto leggo tutto tutto :hi hi hi hi

topi' tolkien fa evacuare pure a me :yeee
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”