dire che un'insegnante valida sia meglio di due fannullone è come aver scoperto l'acqua calda.sergio ha scritto:Sono certo che invece saprai organizzarti, preparando con cura ancora maggiore le cose, e dimostrando che –sebbene la situazione sia più difficile– i tuoi alunni trarranno un beneficio educativo moooolto maggiore da quello che potrebbero trarre da due (o più) insegnanti (svogliati/e) su un’unica classe.marghe ha scritto:Io faccio laboratorio di informatica. ho 21 alunni e 12 pc. divido la classe a metà e, spaccandomi in 4 perche ogni 1,2 secondi c'è uno che dice "...maestra..." riesco a gestirlo. il prossimo anno non avrò la compresenza, ovviamente andrò lo stesso in laboratorio, ma la qualità del mio intervento didattico ne verrà penalizzata al massimo.
che ne dici di fare in modo invece che a scuola ci siano due insegnanti valide?
mi ricorda pericolosamente qualcunosergio ha scritto:Marghe, se il problema è questo, basta cambiare la legge.marghe ha scritto:sergio, non è questione di buona volontà, le uscite con più di 15 alunni sono ILLEGALI

definiscimi ti prego i confini in cui si può/non si puòsergio ha scritto:Sono d’accordo con te sul fatto che non ci si debba esporre senza un valido motivo e senza che ne valga la pena. Quello che vorrei sottolineare è che la legge non è il Vangelo. La legge se è sbagliata va cambiata. Non so se condividi quello che ho scritto sopra a vale77.marghe ha scritto:se tu le fai per gentilezza sbagli lo stesso perchè se ti capita qualcosa (speriamo ovviamente di no) sei nella cacca fino al collo.... e poi voglio vedere se i tuoi timoratissimi genitori non fanno l'onda!!!
perchè a qs servono le leggi.
altrimenti c'è anarchia.