GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cosa state leggendo? 8
-
- Master~GolGirl®
Re: Cosa state leggendo? 8
io ho finito "il guardiano del faro" e non avevo capito assolutamente nulla. Mi è piaciuto, come gli altri della stessa autrice. Domani inizierò l'ultimo di Nesbo. Stasera che leggo? boh.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- lalat
- Silver~GolGirl®
Ho lo stesso dilemmaROB68 ha scritto:Stasera che leggo? boh.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
ho finito "nel mare ci sono i coccodrilli"....che dire: alla fine ero commossa. però è scritto maluccio, vabbè. comunque lo consiglio!
ho iniziato "Adelante"......non ho ancora capito che tipo di libro vuole essere......scommetto che lo scoprirò a breve, comunque!
ho iniziato "Adelante"......non ho ancora capito che tipo di libro vuole essere......scommetto che lo scoprirò a breve, comunque!
Pietro Roberto 02-01-2013
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
in una sola serata? Seta di Baricco.....o "novecento" dello stesso!lalat ha scritto:Ho lo stesso dilemmaROB68 ha scritto:Stasera che leggo? boh.

- lalat
- Silver~GolGirl®
Novecento l'ho già letto. In realtà ho preso i seguenti libri e non so cosa scegliere:
I melrsose di St Aubyn (penso sia il candidato ad essere letto ma ho fatto l'errore di leggere notizie dell'autore prima di cominciare il libro e ora non so se ho voglia di imbarcarmi in una lettura lunga e drammatica sapendo che è autobiografica)
Jane la bruttina di Beaton
La regina Lucia di Benson
Gli altri due sono leggeri ma ne o appena finito uno di libro leggero e di solito ne alterno uno leggero ad uno pesante.
I melrsose di St Aubyn (penso sia il candidato ad essere letto ma ho fatto l'errore di leggere notizie dell'autore prima di cominciare il libro e ora non so se ho voglia di imbarcarmi in una lettura lunga e drammatica sapendo che è autobiografica)
Jane la bruttina di Beaton
La regina Lucia di Benson
Gli altri due sono leggeri ma ne o appena finito uno di libro leggero e di solito ne alterno uno leggero ad uno pesante.
-
- Master~GolGirl®
...anche io ho voglia di qualcosa di leggero e ho preso "le mamme ce la fanno".
- sbu
- Bronze~GolGirl®
è una vita che non recensisco le mie letture, comincio con gli ultimi 3 letti
-'Mille anni che sto qui' di Mariolina Venezia. Saga famigliare ambientata in Basilicata dall'unità di Italia ai quasi giorni nostri: mi ricordava un po' Camilleri un po' Vitali, piacevole e interessante, si perde un po' nel finale
- 'La donna perfetta: storia di Barbie' di Nicoletta Bazzano. Briografia della bambola Barbie: saggio molto interessante su quella che non è semplicemente una bambola ma che a seconda dei periodi storici e dei paesi ha incarnato un modello da imitare o da contrastare
- 'Confessioni di una squarciatrice' di Hakan Nesser. A un poliziotto in crisi dopo la morte della moglie viene affidato un caso 'mal risolto': non brutto ma non entusiasmante, interessanti i personaggi (ho risolto il giallo solo al 65% del libro)
-'Mille anni che sto qui' di Mariolina Venezia. Saga famigliare ambientata in Basilicata dall'unità di Italia ai quasi giorni nostri: mi ricordava un po' Camilleri un po' Vitali, piacevole e interessante, si perde un po' nel finale
- 'La donna perfetta: storia di Barbie' di Nicoletta Bazzano. Briografia della bambola Barbie: saggio molto interessante su quella che non è semplicemente una bambola ma che a seconda dei periodi storici e dei paesi ha incarnato un modello da imitare o da contrastare
- 'Confessioni di una squarciatrice' di Hakan Nesser. A un poliziotto in crisi dopo la morte della moglie viene affidato un caso 'mal risolto': non brutto ma non entusiasmante, interessanti i personaggi (ho risolto il giallo solo al 65% del libro)
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- crucchina79
- Master~GolGirl®
In questo periodo sono in vena di Saggi. Sto leggendo "Arte come mestiere" di Bruno Munari, lettura molto piacevole per chi apprezza questo artista.
Ho comprato un libro sulla storia della scienza moderna ed uno sul nazismo... ho voglia di leggere libri di storia.... magari di storia antica o medioevale, dato che ho letto tantissimo sulla storia contemporanea... oppure sulla storia di qualche altro continente (a parte la Russia, la cui storia conosco già piuttosto bene)
Ho comprato un libro sulla storia della scienza moderna ed uno sul nazismo... ho voglia di leggere libri di storia.... magari di storia antica o medioevale, dato che ho letto tantissimo sulla storia contemporanea... oppure sulla storia di qualche altro continente (a parte la Russia, la cui storia conosco già piuttosto bene)
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
-
- Master~GolGirl®
letto, fra ieri sera e stamattina "le mamme ce la fanno":carino, veloce, in alcune cose mi sono rivista, in altre no.
- lalat
- Silver~GolGirl®
Iniziato ieri sera I melrose. Sono più libri racchiusi in uno perché presi singolarmente non sono autoconclusivi. Il seguito sarebbe Lieto fine che mi sono segnata sull'agenda.
Altri titoli che mi sono segnata di prendere sono:
Lo scapolo di Stella Gibbons
Gli innamorati di Silvia di Elisabeth Gaskell
La casa della gioia di Edith Warton
Ma aspetto di rimettermi in carreggiata con gli arretrati prima di prenderli.
Altri titoli che mi sono segnata di prendere sono:
Lo scapolo di Stella Gibbons
Gli innamorati di Silvia di Elisabeth Gaskell
La casa della gioia di Edith Warton
Ma aspetto di rimettermi in carreggiata con gli arretrati prima di prenderli.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Ho fatto leggere a mia mamma Olive Comprese di Vitali, le e' piaciuto tanto.
Vorrei regalargliene un altro sempre di Vitali, quali mi consigliate? Quale puo' regegre il confronto con Olive Comprese?
Vorrei regalargliene un altro sempre di Vitali, quali mi consigliate? Quale puo' regegre il confronto con Olive Comprese?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
con Olive comprese.....nessuno!hamilton ha scritto:Ho fatto leggere a mia mamma Olive Comprese di Vitali, le e' piaciuto tanto.
ma io suggerirei: "Zia Antonia sapeva di menta", per la sua sottile eleganza (di Antonia....e dei sentimenti), e "il segreto di Ortelia", per la sua irriverenza.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
-
- Bronze~GolGirl®
HAM io ultimamente di Vitali ho letto Come fu che Babbo Natale sposò la befana.
E' un librettino si finisce in un paio di giorni, racconta la storia di tre bembini che pensano di aver visto Babbo Natale in un parco vicino alla scuola.
Magari potrebbe leggerlo anche Giorgio
E' un librettino si finisce in un paio di giorni, racconta la storia di tre bembini che pensano di aver visto Babbo Natale in un parco vicino alla scuola.

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
-
- Bronze~GolGirl®
io invece ieri ho iniziato Il Viandante di Hesse.
L'inizio è molto promettente, mi ci sono sentita avvolta dentro già dalle prime righe... se continua così ha già le carte in regola per diventare uno dei miei libri preferiti
L'inizio è molto promettente, mi ci sono sentita avvolta dentro già dalle prime righe... se continua così ha già le carte in regola per diventare uno dei miei libri preferiti
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Grazie!!!Ransie ha scritto:HAM io ultimamente di Vitali ho letto Come fu che Babbo Natale sposò la befana.
Oggi lo cerco!

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
sono d'accordo.Ransie ha scritto:HAM io ultimamente di Vitali ho letto Come fu che Babbo Natale sposò la befana.
è gratis su amazon per il kindle!

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
La figlia del Podestà.
Molto meglio di tutti quelli che avete detto.
Molto meglio di tutti quelli che avete detto.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
e anche "le sorelle ficcadenti"
"almeno il cappello"
"almeno il cappello"
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
la figlia del podestà è stato il primo che ho letto!
non lo ricordo meglio di Zia Antonia.....però ho amato anche quello
di quelli che hai detto mi manca solo"le sorelle ficcadenti".....provvederò col Natale!
non lo ricordo meglio di Zia Antonia.....però ho amato anche quello

di quelli che hai detto mi manca solo"le sorelle ficcadenti".....provvederò col Natale!