GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

kindle, e-reader &co

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Bloccato
LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: kindle, e-reader &co

Messaggio da LadyRock » 24 ago 2012, 12:48

kik ha scritto:nel leggervi mi sembra di capire che forse ho fatto "male" a puntare nuovamente su questo kindle...
ci sono dunque altri e-reeder migliori sul mercato?
Il Cybook Opus o l'Odyssey: http://www.bookeen.com/it/cybook/?id=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 24 ago 2012, 13:09

LadyRock ha scritto:
kik ha scritto:nel leggervi mi sembra di capire che forse ho fatto "male" a puntare nuovamente su questo kindle...
Il Cybook Opus o l'Odyssey: http://www.bookeen.com/it/cybook/?id=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Ecco, adesso leggerò e andrà a finire che mi mangerò le dita :risatina:

le dita??? ma come diavolo scrivo? :impiccata:
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 24 ago 2012, 13:55

LadyRock ha scritto:
io ho un "vecchio" cybook gen 3 e va ancora che è una meraviglia. Ottima marca :ok
24.10.2007 - Per aspera ad astra

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 24 ago 2012, 14:26

ci sono un sacco di recensioni sul web (anche in video) e anche alcuni siti che ti permettono di confrontare le caratteristiche dei vari lettori. Personalmente non ho provato il kindle, ma sono soddisfatta del mio ereader e conosco una persona che possiede e usa contemporaneamente sia il kindle che il cybook e dice di preferire il secondo.
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 24 ago 2012, 15:29

eccomi con nuove domande.... ho già avuto alcuni chiarimenti tramite mp, ma ora, visto che alcune di voi hanno altre marche vorrei chiedervi dei pareri....
allora, premesso che in queste cose io sono una capra e non ci capisco un beato fico secco, parlatemi in modo semplice :thank_you: ....
innanzi tutto, questo sarebbe un regalo per il maritozzo e poi lo userei per leggere delle fiabe alle bimbe.... ma i disegni si vedono??? e sono a colori???
E poi, mi pare di aver capito che per esempio con il sony non si possono scaricare i libri da dove li scarica il kindle....e, invece, si può fare il contrario???
Quali sono i formati che supportano? nel senso, quali sono i più diffusi nei siti dove poi legalmente si possono scaricare i libri e quali sono i migliori??? e, siccome mio marito è appassionato di libri scritti da CLIVE CUSSLER, dove si trovano i libri scritti da lui?
Chiarasole mi ha parlato benissimi del suo kindle, ma, vorrei, prima di fare l'acquisto, avere opinioni anche di altri modelli e marche....
Per esempio, andando a cercare, ho letto che il kindle non danneggia la vista, la stessa cosa, però non l'ho trovata scritta per il sony, ma vale anche per lui?
E poi, a che servono i dizionari interni contenuti nel sony? e poi, del kindle ho trovato un modelle che ha la possibilità di collegarsi senzae il collegamento wifi e dicono che il suddetto collegamento è gratuito...... sì, ma per quanto? per sempre??? e siccome a questo mondo nessuno regala nulla la cosa mi pare strana.... ma non ho trovato nulla in merito!
io non ho wifi e, anche se li scarico sulpc e poi li porto sull'ereader, sarebbe comunque più comodo scaricarli direttamete sull'ereader, no? anche perchè, i wifi oramai sono quasi tutti protetti e, anche quelli liberi sono accessibili però sempre con password, o sbaglio?
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 24 ago 2012, 20:50

I lettori sono tutti in b/n. Non credo nemmeno si trovino i libri per bambini con illustrazioni in formato ebook e non ne vedrei nemmeno l'utiilità.
I lettori usano una tecnologia diversa rispetto ai monitor normali, non sono retroilluminati, quindi al buio lo schermo del lettore non fa nessuna luce: è questo che non fa affaticare gli occhi.
Il wifi funziona in casa tua se hai la connessione e un router wifi e in molti luoghi pubblici come parchi, biblioteche, bar e alberghi. Sono protette molte connessioni private, ma nemmeno tutte.
I dizionari servono... a cosa vuoi che servano i dizionari? Non li usi mai? Semplicemente non li devi tirare giù dallo scaffale e cercare la parola. Comodo soprattutto se leggi in lingue straniere.
Il tipo di formato più usato è l'epub, in questo formato trovi moltissimi testi "liberi" e anche di più a pagamento, sia su amazon che su altri siti. Per quello che ne so invece il kindle legge solo il "suo" formato e il pdf. Comunque sia, c'è un ottimo (e gratuito) programma che ti consente sia di cambiare formato di lettura, sia di organizzare la tua biblioteca elettronica
Altre domande? :sorrisoo
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 24 ago 2012, 21:04

Frangela...
Grazie x le risposte... X il dizionario intendevo se serviva che ne so x tradurre in istantanea un libro acquistato in lingua originale.... Non la singola parola... E tu dirai, e che caspita lo compri a fare in lingua originale? Eh, magari x esercitarmi e vedere se capisco giusto... Insomma, allenarmi...., xchè non ti pare utile x le fiabe? Anche quelli sono libri e in quanto tali occupano spazio, moooolto spazio e, poterli avere tutti in un aggeggio piccolo piccolo non mi schiferebbe mica! :risatina:
La domandona da un milione di dollari.... Tu quale tra tutti i vari ereader preferisci? O quale ti sembra il migliore dovessi tu regalarlo al marito?
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 25 ago 2012, 1:35

R2D2 ha scritto: io ho un "vecchio" cybook gen 3 e va ancora che è una meraviglia. Ottima marca :ok
Questa è una splendida notizia! :yeee
Mamma dal 09.03.09

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 25 ago 2012, 1:45

ile1979 ha scritto:Frangela...
Grazie x le risposte... X il dizionario intendevo se serviva che ne so x tradurre in istantanea un libro acquistato in lingua originale.... Non la singola parola... E tu dirai, e che caspita lo compri a fare in lingua originale? Eh, magari x esercitarmi e vedere se capisco giusto... Insomma, allenarmi...., xchè non ti pare utile x le fiabe? Anche quelli sono libri e in quanto tali occupano spazio, moooolto spazio e, poterli avere tutti in un aggeggio piccolo piccolo non mi schiferebbe mica! :risatina:
La domandona da un milione di dollari.... Tu quale tra tutti i vari ereader preferisci? O quale ti sembra il migliore dovessi tu regalarlo al marito?
Ile, per le fiabe proprio no, te lo sconsiglio perchè:
1. LA FORMATTAZIONE: potresti vederli solo in pdf (se vuoi che i disegni seguano il testo) e, a meno che non ti compri un reader grande come un foglio A4, sarebbe un delirio leggerli
2. non è così facile trovare le fiabe in ebook.

Per il resto (testi normali) è una goduria.
Io ho scelto il Cybook dopo aver buttato ore ed ore per scegliere "il migliore". Alla fine mi sono talmente rotta di sprecare tempo prezioso che ho comprato il Cybook convinta da questa recensione video: http://www.youtube.com/watch?v=FbQDmp-Bvps" onclick="window.open(this.href);return false;
Ha la custodia, ha l'accelerometro (forse l'ho già detto, ma è essenziale per girare pagina quando si è stravaccati! ahahaha) e l'ho trovato in offerta strepitosa online.
L'ho comprato 9 mesi fa. Ora non so prezzi e modelli. Se hai dubbi cerca recensioni su youtube così VEDI di che si tratta.
Mamma dal 09.03.09

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 25 ago 2012, 8:37

Io ho il Sony, mi trovo bene, ma non ho altri ebook di paragone....
Classici in offerta qui http://www.newtoncompton.com/ebook/classici/3" onclick="window.open(this.href);return false;
:sorrisoo
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 25 ago 2012, 12:02

tittiale ha scritto:Classici in offerta qui http://www.newtoncompton.com/ebook/classici/3" onclick="window.open(this.href);return false;
:sorrisoo
:cuore :cuore ho scaffali interi coi libri della Newton Compton :cuore :cuore
Grandi classici per tutte le tasche.
Non sapevo vendessero anche ebook :ok
Mamma dal 09.03.09

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 25 ago 2012, 22:16

qui
http://www.tissy.it/e-book-gratis-ecco- ... -di-libri/" onclick="window.open(this.href);return false;
e qui
http://www.newsandtricks.com/2012/02/eb ... -dove.html" onclick="window.open(this.href);return false;

elenco di siti dove scaricare libri gratuiti (legalmente). si tratta o di classici o di libri di autori o piccole case editrici che vogliono farsi conoscere :sorrisoo
io non ho usato tutti i siti elencati, ma un paio si e mi sono trovata bene
per il kindle, io scarico il pdf che poi converto con calibre :ok
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 26 ago 2012, 0:12

Ciao, entro in punta di piedi perche' non ho ancora un e-reader ma ne sto valutando l'acquisto.
Volevo farvi una domanda un po' idiota: se compro un kindle qui negli States e poi compro libri formato kindle su amazon.it, sono compatibili? Immagino di si', e che non esista una codifica come per i dvd.
Grazie :sorrisoo
E 2006

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 26 ago 2012, 0:19

penso proprio di sì, però aspettiamo chairasole che è la più internazionale della kindleliste
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 26 ago 2012, 0:27

domandina! :fischia
ho un buono (anzi tanti buoni..se qualcuno ne volesse) per scaricare gratis l'ebook di "brave" (ribelle..il cartone nuovo della disney che esce a settembre)

solo che te lo fa scaricare nel formato per l'ipad..c'è mica modo di convertirlo per tenermelo sul kindle?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 26 ago 2012, 5:41

sbu ha scritto:penso proprio di sì, però aspettiamo chairasole che è la più internazionale della kindleliste
Grazie. ho appena provato a vedere se posso scaricare un libro italiano per iPad su iBooks ma siccome sono loggata con l'account USA di mio marito non me lo permette. Su Amazon.it invece posso entrare con la stessa login che faccio per amazon.com, spero che anche i formati degli ebooks siano compatibili.
E 2006

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 26 ago 2012, 8:54

LadyRock ha scritto: Io ho scelto il Cybook dopo aver buttato ore ed ore per scegliere "il migliore". Alla fine mi sono talmente rotta di sprecare tempo prezioso che ho comprato il Cybook convinta da questa recensione video: http://www.youtube.com/watch?v=FbQDmp-Bvps" onclick="window.open(this.href);return false;
Ha la custodia, ha l'accelerometro (forse l'ho già detto, ma è essenziale per girare pagina quando si è stravaccati! ahahaha) e l'ho trovato in offerta strepitosa online.
L'ho comprato 9 mesi fa. Ora non so prezzi e modelli. Se hai dubbi cerca recensioni su youtube così VEDI di che si tratta.
mi hai fatto sognare. Nel mio "vecchietto" l'accelerometro non c'è.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 26 ago 2012, 15:36

yoga ha scritto:Ciao, entro in punta di piedi perche' non ho ancora un e-reader ma ne sto valutando l'acquisto.
Volevo farvi una domanda un po' idiota: se compro un kindle qui negli States e poi compro libri formato kindle su amazon.it, sono compatibili? Immagino di si', e che non esista una codifica come per i dvd.
Grazie :sorrisoo
se non sbaglio non esiste nessuna codifica per i libri digitali
anche perche' io in teoria dall'Olanda avrei dovuto comprare il kindle da amazon.com americano, quindi immagino proprio che non ci sia una codifica regionale

al massimo penso che ti possa succedere questo (kindle comprato in us, la questione si e' risolta dopo la lettera pubblica, con amazon che ha detto che non c'erano problemi): http://italians.corriere.it/2012/06/20/ ... azon-it-2/" onclick="window.open(this.href);return false;
F 15-08-2006 E 6-03-2008

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 26 ago 2012, 15:40

cos'e' l'accelerometro??? :domanda

io non posso fare paragoni dato che ho e ho usato solo il kindle, pero' riporto un vantaggio, almeno a mio parere, del kindle
nel modello base i tasti di avanzamento pagine sono SIA a destra che a SINISTRA. questo e' un vantaggio enorme se:
- siete come me mancine e tenete il kindle con la sinistra
- anche se usate la mano destra di solito, ma siete stravaccate sul lato destro e quindi avete la mano sinistra libera, nessun problema
- se siete mancine ma preferite usare la mano destra, idem :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 26 ago 2012, 16:13

chiarasole ha scritto:cos'e' l'accelerometro??? :domanda

io non posso fare paragoni dato che ho e ho usato solo il kindle, pero' riporto un vantaggio, almeno a mio parere, del kindle
nel modello base i tasti di avanzamento pagine sono SIA a destra che a SINISTRA. questo e' un vantaggio enorme se:
- siete come me mancine e tenete il kindle con la sinistra
- anche se usate la mano destra di solito, ma siete stravaccate sul lato destro e quindi avete la mano sinistra libera, nessun problema
- se siete mancine ma preferite usare la mano destra, idem :sorrisoo
Esattamente a quello serve l'accelerometro :sorrisoo
Il Cybook ha i tasti solo a destra, ma se si vuole usare la sinistra per girare le pagine... basta capovolgerlo et voila!
Quando ho letto questa cosa in una recensione online, ho pensato che era una finezza per malati di mente. Infatti ora che ce l'ho e che vedo quanto è comodo, mi sento un'idiota ma godo :ahaha
Mamma dal 09.03.09

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”