GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Cosa state leggendo?? 9

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: Cosa state leggendo?? 9

Messaggio da MariPi82 » 13 dic 2016, 11:06

ecco: confermo! Woody, libro tristissimo......scritto "da cani" (volutamente, ma comunque non mi è un granchè piaciuto....), con un lieto fine agrodolce che....boh!. per me è NO.

ed ora sto leggendo "viaggio al centro della terra" di Verne :risatina:
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: Cosa state leggendo?? 9

Messaggio da chiarasole » 13 dic 2016, 12:16

Io ho letto la via del male della Rowling. Che si conferma una lettura piacevole anche se un po' splatter

Poi ora sto leggendo un libro preso tempo fa con un'offerta lampo "spose di guerra". Cinque donne per motivi diversi si ritrovano in un paesino della gran Bretagna durante la seconda guerra mondiale
Per ora molto carino
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: Cosa state leggendo?? 9

Messaggio da Ransie » 13 dic 2016, 21:28

Io sto leggendo La scuola cattolica di Albinati (scorrevole, ma per ora non ho ancora capito se mi piace o no :perplesso ) e Fine turno di S. King
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: Cosa state leggendo?? 9

Messaggio da Ransie » 13 dic 2016, 21:36

Ah, e poi mi sono scaricata tutti i libri che han vinto il Premio strega.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: Cosa state leggendo?? 9

Messaggio da ValeBXL » 14 dic 2016, 10:54

Io ho terminato Maya's notebook, di Isabel Allende. Mi è piaciuto, anche perchè ho visitato le isole in Cile dove è ambientato. La parte "poliziesca" forse un po' tirata per i capelli, ma in generale un buon libro. Ho poi letto Nessuno si salva da solo della Mazzantini. Interessante il tema di come nasce e come muore un amore, ma ho trovato un po' troppo estremi i protagonisti, e non c'è una vera e propria storia. Preferisco i libri della Mazzantini in cui c'è un po' più di intreccio. Ora sto leggendo And the mountains echoed, di Hosseini.

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: Cosa state leggendo?? 9

Messaggio da Cippi71 » 4 gen 2017, 16:44

Per natale mi son fatta una bella scorta di kindle book! Adesso sto leggendo "gli occhi della gioconda" l'ultimo uscito di Alberto Angela, che adoro e del quale ho letto molti, se non tutti, i libri. Però lo sconsigliò vivamente in versione kindle...non rende assolutamente e anzi è una mezza fregatura perché le riproduzione dei dipinti sono in bianco e nero e non a colori quindi non si capisce e non si apprezzano i dettagli di quanto viene spiegato, non solo ad un certo punto c'è una "ricostruzione" digitale della gioconda che mostra i colori vivaci nei quali era stata originariamente dipinta....peccato che si veda in bianco e nero!!! E questa è solo la punta dell'iceberg, che mi fa sconsigliare la versione digitale. Ci son anche altre cose che non mi son piaciute, peccato!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: Cosa state leggendo?? 9

Messaggio da Cippi71 » 4 gen 2017, 16:46

Scusate mi rendo conto di aver scritto da cani, ma dal cell non riesco a correggere :sorry
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Cosa state leggendo?? 9

Messaggio da Dionaea » 4 gen 2017, 17:27

Io ho letto "La chiave di Sara" e mi è piaciuto molto.

Poi ne ho letti alcuni di Stefano Benni ma bho, non riesco a farmelo piacere. Ci riprovo con "La compagnia dei celestini", che ho appena iniziato, se non mi piace nemmeno questo ci metto una pietra sopra.

Ho letto diversi gialli di Anne Holt e mi sono piaciuti tutti.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: Cosa state leggendo?? 9

Messaggio da ValeBXL » 5 gen 2017, 9:22

Io sono stata soddisfatta delle mie letture in vacanza. Ho appena finito di leggere We need to talk about Kevin, terribile (per il tema, non la qualità del libro, che è ottima). Ti ritrovi a porti un sacco di domande, sulla cattiveria innata, su come noi influenziamo il carattere dei nostri figli, magari senza volerlo. Anche se io sono abituata a leggere in inglese, il linguaggio non è semplicissimo e varie volte ho dovuto rileggere delle frasi per capirle bene. Ora vorrei vedere il film.
Anche And the mountains echoed mi è piaciuto. Secondo me non è al livello di Il cacciatore di aquiloni, a volte mi è dispiaciuto che certe storie e alcuni personaggi non fossero sufficientemente approfonditi, ma nel complesso è un bel libro.
La chiave di Sara era piaciuto molto anche a me, ed ho imparato delle cose sul collaborazionismo francese che non sapevo. Anche in questo caso prima o poi vorrei vedere il film.

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Cosa state leggendo?? 9

Messaggio da Topillo » 9 gen 2017, 14:11

Io ho letto "E l'eco rispose" e mi è piaciuto moltissimo, non mi ha fatta piangere come "il cacciatore di aquiloni" e onestamente lo trovo un bene.
Ultimamente i libri che mi fanno piangere non mi fanno nemmeno dormire. :triste

Poi ho letto "Viva più che mai" di Vitali e mi è piaciuto come tutti i libri di Vitali.

Ho letto anche "Mi chiamo Lucy Burton" e anche quello mi è piaciuto, la Strout si conferma una delle mie autrici preferite.

Infine ho letto: "Quando Teresa si arrabbiò con Dio" di Jorodowsky e be' ...

:x:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: Cosa state leggendo?? 9

Messaggio da MariPi82 » 9 gen 2017, 14:23

mi chiamo Lucy Barton è piaciuto tanto anche a me!
e ho in lista quello di vitali! ma per me vitali è una garanzia....so che mi piacerà.
quello della jorodowsky mi ispirava proprio zero.....com'è? :x: significa male male male?
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Cosa state leggendo?? 9

Messaggio da Topillo » 9 gen 2017, 14:32

MariPi82 ha scritto:mi chiamo Lucy Barton è piaciuto tanto anche a me!
e ho in lista quello di vitali! ma per me vitali è una garanzia....so che mi piacerà.
quello della jorodowsky mi ispirava proprio zero.....com'è? :x: significa male male male?
Guarda... a me piacciono sia gli scrittori ebrei, sia quelli sudamericani e speravo che questo combinasse il buono di entrambi.
Invece ha fatto un pasticcio di immaginario sudamericano, follie ebraiche e passaggi splatter inspiegabili.
Una schifezza.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: Cosa state leggendo?? 9

Messaggio da Ransie » 12 gen 2017, 14:53

Io in questi giorni ho letteralmente divorato La verità sul caso Harry Quebert di Joel Dicker.

Personalmente non lo annovero come capolavoro ma ammetto che ti tiene incollato fino all'ultima pagina.

Ieri ho letto Bartleby lo scrivano di Melville (è corto, si legge tranquillamente in un giorno) e oggi ho iniziato Il gioco delle tre carte di Malvaldi facente parte della trilogia I delitti del barlume.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Cosa state leggendo?? 9

Messaggio da Dionaea » 14 gen 2017, 15:02

Dionaea ha scritto:Io ho letto "La chiave di Sara" e mi è piaciuto molto.

Poi ne ho letti alcuni di Stefano Benni ma bho, non riesco a farmelo piacere. Ci riprovo con "La compagnia dei celestini", che ho appena iniziato, se non mi piace nemmeno questo ci metto una pietra sopra.

Ho letto diversi gialli di Anne Holt e mi sono piaciuti tutti.
Mi riquoto. Benni=ci metto una pietra sopra.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Cosa state leggendo?? 9

Messaggio da Topillo » 15 gen 2017, 15:10

Io adoro Benni!!!!
Dion, sacrilegio!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Cosa state leggendo?? 9

Messaggio da Dionaea » 15 gen 2017, 15:33

Topillo ha scritto:Io adoro Benni!!!!
Dion, sacrilegio!
Oh, bho. Non mi piacciono i termini, non mi piacciono i finali..

Se riesci a "spiegarmelo"..
Ad esempio non capisco perché /la compagnia dei celestini/ venga SPESSISSIMO assegnato da leggere alle scuole medie/superiori.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Cosa state leggendo?? 9

Messaggio da Topillo » 15 gen 2017, 16:10

Che termini non capisci? Io lo trovo molto simile a Pennac, la saga del Signor Malaussène.
Fa una critica dei mali moderni con un linguaggio particolare, ma molto incisivo.
La compagnia dei Celestini, parlando di ragazzini, mi sembra proprio adatto per medie/superiori, io l'ho proprio regalato a Natale alla mia nipotina che fa la seconda media.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Cosa state leggendo?? 9

Messaggio da Dionaea » 15 gen 2017, 17:09

Topillo ha scritto:Che termini non capisci? Io lo trovo molto simile a Pennac, la saga del Signor Malaussène.
Fa una critica dei mali moderni con un linguaggio particolare, ma molto incisivo.
La compagnia dei Celestini, parlando di ragazzini, mi sembra proprio adatto per medie/superiori, io l'ho proprio regalato a Natale alla mia nipotina che fa la seconda media.
Non è che non capisco i termini, è che non mi piacciono..non mi piace il linguaggio con cui è scritto, non apprezzo un uso così frequente di parole inventate.

È piaciuto a tua nipote?
Che finale oltretutto..
Bho.

Ho apprezzato di più Margherita Dolcevita, ma fino a un certo punto..poi anche lì finale deludente.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: Cosa state leggendo?? 9

Messaggio da MariPi82 » 15 gen 2017, 17:44

Io Benni lo adoro!
Elianto, per me, il migliore!
'Margherita dolce vita' quello che mi è piaciuto meno...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: Cosa state leggendo?? 9

Messaggio da yoga » 15 gen 2017, 21:29

Nemmeno io riesco a leggere Benni, e nemmeno Pennac. :urka
Topillo, so che ora mi toglierai il saluto. :risatina:
E 2006

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”