le lenti close-up ci sono a 1 -2 - 3 anelli e funzionano da filtri macro....al corso ho chiesto al prof e me li ha consigliati!!! ( se montati su buon obbiettivi funzionano bene) E visto che l'obbiettivo macro costa parecchio, e le lenti molto meno è buon compromesso...dovrebbero costare sui 100 € !!!! io le compro a livigno quando vado a fine novembre!!!!orsa ha scritto:Frafab: coraggio.......vedrai che andrà bene.
Nell'ultimo esame delle mie foto me ne hanno scartate parecchiec'era tutta una serie di foglie di vite rossa e sono state tutte rifiutate per problemi tecnici
.
Però "assalto alla luna" è stato preso...... scattata in un secondo al volo dalla finestra di casa mia.![]()
Non li capirò mai :ahah
Domanda tecnica: ma i filtri Close-up funzionano un po' tipo un obbiettivo macro? Chiaramente non avranno la stessa resa ma costeranno anche molto meno.....no? Quanto può costare un ob macro per NIkon.
Io ho la d40 che ha grossi problemi con le ottiche..................forse però il mio socio per Natale la darà indietro e mi prenderà la d90.