GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
REGALO STRA-UTILE PER NEOMAMMA
- stellina.79
- Expert~GolGirl®

Re: REGALO STRA-UTILE PER NEOMAMMA
OT: Io per Patrick sono arrivata fino alla 6!!

P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

poi floddi so che tu sei una che tende a prestare/regalare i vestiti.
falle pure un pensiero e poi se ne hai in più potresti passarle anche dei vestiti dei tuoi figli.
a me hanno passato davvero tanto e ora a mia volta li sto passando.
è stato il "pensiero" più utile per me
falle pure un pensiero e poi se ne hai in più potresti passarle anche dei vestiti dei tuoi figli.
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- magnolia77
- Expert~GolGirl®

Sono d'accordo.Alexxandra ha scritto:Oppure un bel biglietto d'auguri con un pupazzino e i soldi in contanti.. almeno non la leghi a nulla... tanto secondo me il buono o i contanti se uno si deve offendere si offende lo stesso... io personalmente a quel punto preferirei i contanti...
Comunque dipende molto dal grado di confidenza. I soldi o i buoni possono veicolare messaggi diversi tipo:
1. non sono in grado di scegliere bene come faresti tu
2. non ho voglia di pensare ad un regalo da farti, vacci tu
3. hai bisogno di soldi, eccoli
Sicuramente ci sono altre opzioni. La prima è ovviamente la più carina, la 2 e la 3 non lo sono affatto ma sono anche da prendere in considerazione.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

già fatto.cinzia1974 ha scritto:poi floddi so che tu sei una che tende a prestare/regalare i vestiti.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®

No secondo me c'è una bella differenza tra un buono regalo e la busta coi soldi.
io ne ho ricevuti tanti di buoni regalo, tutti Chicco (che è carissima e non mi piace nemmeno partcolarmente).
E non ho bisogno di soldi, è un regalo abbastanza comune quando non sei in confidenza con la neomamma.
io ne ho ricevuti tanti di buoni regalo, tutti Chicco (che è carissima e non mi piace nemmeno partcolarmente).
E non ho bisogno di soldi, è un regalo abbastanza comune quando non sei in confidenza con la neomamma.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- pao pao
- Master~GolGirl®

Quoto le altre. Prodotti per l'igiene su tutti: costano, servono e non scadono.
Ottima anche l'idea del buono, ma piuttosto che un negozio di abbigliamento (se è il terzo, qualcosa di sicuro ha già e qualche regalo arriverà) lo farei in un centro tipo Io Bimbo dove trova un po' di tutto: magari le serve un paracolpi piuttosto che un alza sedia e là c'è tutto.
Senza contare che se facesse la lista nascita e le regalassero tutto ciò di cui ha bisogno, potrebbe ripiegare su abbigliamento (che comunque c'è) o su prodotti per lo svezzamento o pannolini. Insomma, mi sembrano più versatili.
Ottima anche l'idea del buono, ma piuttosto che un negozio di abbigliamento (se è il terzo, qualcosa di sicuro ha già e qualche regalo arriverà) lo farei in un centro tipo Io Bimbo dove trova un po' di tutto: magari le serve un paracolpi piuttosto che un alza sedia e là c'è tutto.
Senza contare che se facesse la lista nascita e le regalassero tutto ciò di cui ha bisogno, potrebbe ripiegare su abbigliamento (che comunque c'è) o su prodotti per lo svezzamento o pannolini. Insomma, mi sembrano più versatili.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- floddi
- Platinum~GolGirl®

io bimbo....
giusto.
in questo modo potrebbe comprarsi anche tutti pannolini.
giusto.
in questo modo potrebbe comprarsi anche tutti pannolini.
- co73
- Bronze~GolGirl®

sarà che sono molto pratica ma io ho apprezzato tantissimo le cestine con i prodotti e pannolini. Credo di non aver comprato cremine e saponi per almeno un anno
Tanto piu' se hanno problemi economici il ciondolino lo escluderei proprio
Tanto piu' se hanno problemi economici il ciondolino lo escluderei proprio
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
- stellina.79
- Expert~GolGirl®

potresti fare un cestino con prodotti per la cura del corpo per un valore di 20 euro e un buono da 30 euro! 
- mariangelac
- Collaboratore

Io voto per il buono da OVIESSE credo che sia il grande magazzino meglio assortito rispetto agli altri che hai citato, così sei sicura che prenderà qualcosa che le serve davvero.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- magnolia77
- Expert~GolGirl®

Ok, penso sia una questione soggettiva.floddi ha scritto:No secondo me c'è una bella differenza tra un buono regalo e la busta coi soldi.
Io comunque ho sempre gradito che la persona si mettesse a pensare qualcosa di carino (che non vuol dire costoso), lo trovo più personale e mi è sempre piaciuto mettere un tale capo a mia figlia quando mi incontravo con le persone che glielo avevano regalato.
Tra i buoni regalo l'idea di pao pao di farlo da IO Bimbo mi sembra ottima
- pao pao
- Master~GolGirl®

Be' insomma. I contanti imbarazzano chi li riceve, a mio modo di vedere le cose.magnolia77 ha scritto:Sono d'accordo.Alexxandra ha scritto:Oppure un bel biglietto d'auguri con un pupazzino e i soldi in contanti.. almeno non la leghi a nulla... tanto secondo me il buono o i contanti se uno si deve offendere si offende lo stesso... io personalmente a quel punto preferirei i contanti...
Comunque dipende molto dal grado di confidenza. I soldi o i buoni possono veicolare messaggi diversi tipo:
1. non sono in grado di scegliere bene come faresti tu
2. non ho voglia di pensare ad un regalo da farti, vacci tu
3. hai bisogno di soldi, eccoli
Sicuramente ci sono altre opzioni. La prima è ovviamente la più carina, la 2 e la 3 non lo sono affatto ma sono anche da prendere in considerazione.
Per il battesimo del nano, alcuni amici senza figli si sono messi insieme e mi han fatto un buono.
Il messaggio era: "Fai tu che sai".
Ci ho comprato il seggiolino auto gruppo 1-2 (quello che volevo, senza stare a guardare il cartellino col prezzo!!), che attualmente è sulla macchina dei suoceri, direi che l'ho sfruttato.
Con la rimanenza ho preso prodotti, pannoli e qualcos'altro che non ricordo
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- magnolia77
- Expert~GolGirl®

Dipende dal rapporto.
Il messaggio "fai tu" è quello che secondo me non crea imbarazzo neanche in caso di soldi.
I miei zii hanno regalato a mia figlia un bigliettone da 500 euro con cui ho comprato di tutto di più (in gran parte da IO Bimbo!), sdraietta, un carrello pieno di pannolini in offerta e tanto altro.
Non mi sono sentita in imbarazzo né offesa, perché erano i miei zii.
Lo stesso hai potuto sperimentare tu con i tuoi amici.
In altri casi credo sia più carino un regalo concreto, proprio perché dà il messaggio di averci pensato su.
Il messaggio "fai tu" è quello che secondo me non crea imbarazzo neanche in caso di soldi.
I miei zii hanno regalato a mia figlia un bigliettone da 500 euro con cui ho comprato di tutto di più (in gran parte da IO Bimbo!), sdraietta, un carrello pieno di pannolini in offerta e tanto altro.
Non mi sono sentita in imbarazzo né offesa, perché erano i miei zii.
Lo stesso hai potuto sperimentare tu con i tuoi amici.
In altri casi credo sia più carino un regalo concreto, proprio perché dà il messaggio di averci pensato su.
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

Io ai miei nipoti ho fatto la torta di pannolini, con taglie più grandi (2-3) così li usano a lungo. Secondo me, se sai che sono in difficoltà, i pannolini sono la cosa più utile.. o il LA se le serve.. insomma, roba di uso quotidiano e costosa..
Io eviterei la roba da bagno, creme e cremine.. Se è al 3° figlio non avrà gran tempo per usarle..
Io eviterei la roba da bagno, creme e cremine.. Se è al 3° figlio non avrà gran tempo per usarle..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

ma dai piccola mamma vuoi dire che una che ha 3 figli non mette le creme ai figli dopo il bagno????
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

io direi:
- pannolini (magari in crescere, non tutti della stessa taglia)
- prodotti svezzamento (omo, creme..)
- buono per acquisto vestiti (magari nn le servono per il piccolo, ma per il grande)
io personalmente eviterei i pannolini lavabili...sono un'idea encomiabile, ma ad una mamma al terzo figlio nn li regalerei proprio...
- pannolini (magari in crescere, non tutti della stessa taglia)
- prodotti svezzamento (omo, creme..)
- buono per acquisto vestiti (magari nn le servono per il piccolo, ma per il grande)
io personalmente eviterei i pannolini lavabili...sono un'idea encomiabile, ma ad una mamma al terzo figlio nn li regalerei proprio...
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

la.piccola.mamma ha scritto:Io eviterei la roba da bagno, creme e cremine.. Se è al 3° figlio non avrà gran tempo per usarle..
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

i prodotti da svezzamento sono una buona idea, però si deve conoscere bene la mamma. C'è chi vuole solo prodotti bio, chi preferisce una marca ad un'altra, chi è contraria agli omogeneizzati ed usa solo prodotti freschi. Insomma quando si svezza un bambino ci facciamo tutte della paranoie sull'alimentazione no?
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- floddi
- Platinum~GolGirl®

[quote="la.piccola.mamma], iIo eviterei la roba da bagno, creme e cremine.. Se è al 3° figlio non avrà gran tempo per usarle..[/color][/quote]
:ahah :ahah
ma io pensavo alle creme per il bambino non per la mamma!
:ahah
anche se magari.....
:ahah :ahah
ma io pensavo alle creme per il bambino non per la mamma!
:ahah
anche se magari.....
- stellina.79
- Expert~GolGirl®

R2D2 ha scritto:i prodotti da svezzamento sono una buona idea, però si deve conoscere bene la mamma. C'è chi vuole solo prodotti bio, chi preferisce una marca ad un'altra, chi è contraria agli omogeneizzati ed usa solo prodotti freschi. Insomma quando si svezza un bambino ci facciamo tutte della paranoie sull'alimentazione no?
I miei bimbi p.es. non hanno quasi mai mangiato omogenizzati...