GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' morto Marco Simoncelli :-(

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E' morto Marco Simoncelli :-(

Messaggio da rusc » 24 ott 2011, 6:57

sbu ha scritto:
akane ha scritto:
sbu ha scritto:
rusc ha scritto:a me invece queste notizie fanno sempre tanta rabbia (naturalmente mi dispiace anche!): una vita sprecata per una motocicletta. una morte sciocca e inutile.
una vita buttata via
meglio morire cadendo da un ponteggio in un cantiere. Quella che morte è? utile e intelligente?
beh dai.... non scherziamo....
e chi scherza?!?! in Italia ogni anno ci sono 1000 morti sul lavoro e molte di queste morti avvvengono nei cantieri. Vuol dire circa 3 persone al giorno che hanno figli, fratelli, coniugi, genitori che li piangono. Con che coraggio si può dire che una morte è inutile e sciocca? spero che sia rusc quella che scherza in maniera poco divertente, non io.
senti Sbu, c'è un bel cavolo di differenza fra un uomo che muore sacrificandosi facendo un'opera di pubblica utilità e per portare a casa il pane, e un ragazzo che corre su una moto per arrivare primo e guadagnare tanti bei soldini.
L'aggettivo "inutile" in effetti non è corretto: ogni morte ha un suo senso, anche se misterioso, e quindi sì non è inutile: "sciocca" è più esatto.
In un caso vedo un eroe quotidiano, nell'altro solo un ragazzo che butta nel cesso la sua vita. e mi verrebbe anche da domandarmi quanta coscienza ne avesse in realtà, e quanto invece non fosse stato pompato ed educato così fin da bambino, visto che ho letto che ha iniziato a correre in moto a 7 anni...
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 24 ott 2011, 7:11

Io trovo "sciocco" invece disquisire sulla morte di un ragazzo, sulla sua utilità, sulla vita che ha condotto, e cosi' via.
E' morto, facendo tra l'altro qualcosa che aveva scelto, come ce ne sono tanti, utili o meno utili a discrezione di chi li guarda. Io trovo la sua morte meno sciocca di tante altre, ma non per questo mi metto a discutere su una tragedia cosi grande, perchè penso che sia veramente poco opportuno: che si tratti di un operaio, di un motociclista, di un cantante o di un panettiere, sempre morte è e come tale meriterebbe che non si valichino certi confini coi giudizi del caso. Opinione personale, ovvio. Ma pensavo che questo fosse un topic di commemorazione, piuttosto che di discussione.

Ciao Sic :cuore
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 24 ott 2011, 8:47

io stavo guardando la gara e subito non avevo capito, ma quando poi hanno spiegato cos'è successo ci sono rimasta molto male, sopratutto perché ha un anno in meno di me e anche io con mio marito andiamo in moto.

ciao sic
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 24 ott 2011, 9:06

HyStErYa ha scritto:Io trovo "sciocco" invece disquisire sulla morte di un ragazzo, sulla sua utilità, sulla vita che ha condotto, e cosi' via.
E' morto, facendo tra l'altro qualcosa che aveva scelto, come ce ne sono tanti, utili o meno utili a discrezione di chi li guarda. Io trovo la sua morte meno sciocca di tante altre, ma non per questo mi metto a discutere su una tragedia cosi grande, perchè penso che sia veramente poco opportuno: che si tratti di un operaio, di un motociclista, di un cantante o di un panettiere, sempre morte è e come tale meriterebbe che non si valichino certi confini coi giudizi del caso. Opinione personale, ovvio. Ma pensavo che questo fosse un topic di commemorazione, piuttosto che di discussione.

Ciao Sic :cuore
anche se non mi era molto simpatico ci sono rimasta molto male........e penso a vale e edwards, per quanto non sia stata colpa loro immagino come si sentano.....ai suoi genitori, al padre e alla fidanzata che erano lì...alla sorellina....
mio nipote ha appena preso il patentino per il motorino.............mi verrà un'ansia ogni volta che lo saprò in giro.....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 24 ott 2011, 9:08

mi sono dimenticata di mettere :quoto_1: sotto l'intervento di hysterya!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 24 ott 2011, 9:12

rusc ha scritto:senti Sbu, c'è un bel cavolo di differenza fra un uomo che muore sacrificandosi facendo un'opera di pubblica utilità e per portare a casa il pane, e un ragazzo che corre su una moto per arrivare primo e guadagnare tanti bei soldini.
L'aggettivo "inutile" in effetti non è corretto: ogni morte ha un suo senso, anche se misterioso, e quindi sì non è inutile: "sciocca" è più esatto.
In un caso vedo un eroe quotidiano, nell'altro solo un ragazzo che butta nel cesso la sua vita. e mi verrebbe anche da domandarmi quanta coscienza ne avesse in realtà, e quanto invece non fosse stato pompato ed educato così fin da bambino, visto che ho letto che ha iniziato a correre in moto a 7 anni...
io penso che ti dovresti dare una bella calmata e se proprio sei inc*****a con il mondo di evitare di commentare certi topic.
adesso sei persino arrivata a dire, neanche tanto velatamente, che i genitori di simoncelli hanno causato indirittamente la sua morte perché l'hanno indirizzato alla passione per le due ruote in tenera età.
datti una regolata e vai a vergognarti in un angolino, perché quello che hai scritto fa davvero schifo!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 24 ott 2011, 9:15

Io stavo preparando la piccola per uscire a pranzo con la famiglia di mio marito, quando lui mi chiama e mi fa: "E' morto qualcuno" ed io "Che vuoi dire? Chi è morto?!" mi avvicino al computer e rimango senza fiato. Simoncelli è morto. Non ci potevo credere. Ci ho pensato tutto il giorno e continuo a pensarci anche ora, perché se n'è andato un giovane che s'è fatto voler bene da tutta Italia. Continuo a pensare a Rossi, che è stato coinvolto nell'incidente di una persona che amava.
Ciao Sic.
E quoto Hysterya, perché non siamo in grado di giudicare una cosa del genere. Ci vuole rispetto davanti alla morte.
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 24 ott 2011, 9:17

Ragazze per cortesia, niente polemiche.
Al di là delle opinioni personali penso sia doveroso portare rispetto in un momento come questo.
Se volete disquisire sull'utilità o meno di mettere a repentaglio la propria vita per inseguire le proprie passioni aprite un altro topic.
Questo rimane uno spazio per salutare e ricordare Marco.
Grazie.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 ott 2011, 9:20

ognuno sceglie il lavoro che vuole.
volete fare l'insegnante? fatelo. volete fare l'operaio? fatelo. volete fare il corridore professionista? fatelo. si chiama lavoro. (il volete si può trasformare in dovete)

ma non scassate le balle su cose simili. ognuno fa della sua vita ciò che vuole, al meglio (e da quanto leggo pure su gol, al peggio- e al peggio non c'è mai fine noto-) delle sue possibilità.
fatevi i zzzi vostri.

Ci vuole rispetto davanti alla morte.
qualsiasi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 24 ott 2011, 9:24

CIAO SIC...... :cuore :cuore :cuore guardaci da lassu'.... :buuu :buuu
Immagine
Virginia ..13/01/2008
eppure sentire...nei sogni in fondo a un pianto.....

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 ott 2011, 9:58

rusc ha scritto:senti Sbu, c'è un bel cavolo di differenza fra un uomo che muore sacrificandosi facendo un'opera di pubblica utilità e per portare a casa il pane, e un ragazzo che corre su una moto per arrivare primo e guadagnare tanti bei soldini.
:x:
Che tristezza pontificare sulla morte di un ragazzo di 24 anni.
E non e' la prima volta.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 24 ott 2011, 10:13

Mi auguro che questo topic sia stato aperto con lo scopo di dare la possibilità, a chi lo desidera, di lasciare un messaggio di cordoglio per la tragica e prematura scomparsa di questo giovane di 24 anni, e non per fare polemiche inutili....
Il mio abbraccio virtuale in questo momento va ai suoi poveri genitori, alla sua famiglia...... :cuore
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 24 ott 2011, 10:45

rusc ha scritto:
sbu ha scritto:
akane ha scritto:
sbu ha scritto:
rusc ha scritto:a me invece queste notizie fanno sempre tanta rabbia (naturalmente mi dispiace anche!): una vita sprecata per una motocicletta. una morte sciocca e inutile.
una vita buttata via
meglio morire cadendo da un ponteggio in un cantiere. Quella che morte è? utile e intelligente?
beh dai.... non scherziamo....
e chi scherza?!?! in Italia ogni anno ci sono 1000 morti sul lavoro e molte di queste morti avvvengono nei cantieri. Vuol dire circa 3 persone al giorno che hanno figli, fratelli, coniugi, genitori che li piangono. Con che coraggio si può dire che una morte è inutile e sciocca? spero che sia rusc quella che scherza in maniera poco divertente, non io.
senti Sbu, c'è un bel cavolo di differenza fra un uomo che muore sacrificandosi facendo un'opera di pubblica utilità e per portare a casa il pane, e un ragazzo che corre su una moto per arrivare primo e guadagnare tanti bei soldini.
ma tu ti rendi conto di cosa scrivi?
ha buttato nel cesso la sua vita?
eroe quotidiano il muratore?
la colpa quindi è dei genitori ?

io sono la prima ad odiare questi sport, a riflette sulla freddezza che occorre avere per continuare a correre, vincere, sorridere.
Ma non riesco a capire quello che scrivi. parli di due mondi paralleli paragonandoli.
E' uno sport estremo. ma non per questo ci deve far diventare cinici di fronte alla morte di un ragazzo di 24 anni.
ma il cuore dove ce l'hai?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 24 ott 2011, 10:46

Boomie75 ha scritto:Ragazze per cortesia, niente polemiche.
Al di là delle opinioni personali penso sia doveroso portare rispetto in un momento come questo.
Se volete disquisire sull'utilità o meno di mettere a repentaglio la propria vita per inseguire le proprie passioni aprite un altro topic.
Questo rimane uno spazio per salutare e ricordare Marco.
Grazie.
appunto.
rispetto.

scusa boomie ma non potevo stare zitta.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 24 ott 2011, 10:48

robibg ha scritto:e' nato lo stesso anno di nicola.
mi chiedo come faranno i suoi a vivere un giorno dopo l'altro.
tre amici di nic se ne sono andati in sella ad una maledetta moto. tre suoi coetanei......

so come stanno le loro mamme......

non voglio pensare a cosa aspetta adesso ai suoi genitori.....

e non posso non pensare che stasera nic arrivera' dal lavoro, stara' un po' al computer e domani avra' ancora la sua vita. e sto altro ragazzino ha concluso il suo percorso.....e stasera nn andra' a letto. domani mattina nn si alzera' per vivere un'altra giornata.

sto pensiero nn mi da pace
io no ho figli di quell'età, ma la sensazione che ho provato è stata la stessa, forse perché ho vissuto esperienze simili da "amica del ragazzo prematuramente scomparso" e le mamme di quei miei amici non si sono mai più riprese.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 24 ott 2011, 11:03

Ragazze, vi è già stato chiesto più sopra da Boomie

mo' BASTA.

il prossimo post di polemica lo cancelliamo direttamente dal topic.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giuggiola » 24 ott 2011, 11:10

ciao sic! :cuore
Rachele Flavia 16/06/2010 2428 kg x 47 cm
Vittoria 08/05/2012 3100 kg x 49 cm

katiam
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da katiam » 24 ott 2011, 11:13

ciao ragazze....ho letto e non voglio polemizzare sul senso della vita, vi lascio quello che ho postato anche su fb in ricordo di Marco.

Io sono romagnola DOC e nel DNA abbiamo il rombo delle moto...dove mio babbo mi ha insegnato a distinguere i modelli dal suono della marmita e da come batte in testa...per me è come una fede...come può essere il calcio...
PS alcune frasi sono in romagnolo...ma ci si arriva..

23/10/2011.....che giornata...doveva essere gioiosa per il battesimo di un nipotino burroso...giornata felice, ma il mio cuore era velato di tristezza, prima di uscire vedo il tuo incidente, mi si gela il cuore, ti vedo sull'asfalto senza casco...e penso butta male, ma come dice reggiani la speranza non deve morire ma...mah...i! Poi penso ma no Sic è Super sic, ma valà....fra poco sapremo che dirà "Dio Bo o ciap na paura"...invece i minuti si fanno lunghi, il viso di tuo padre e della fidanzata sono sconsolati...inizio ad avere paura...e prego che lassù "non facciamo scherzi, chiudete tutte le porte e lasciatecelo qua..."

In quei momenti...lunghi...penso che noi romagnoli abbiamo il rombo delle moto nel cuore...perchè chi abita vicino al circuito di santamonica il rombo diventa il suono carico di energia, dai il gasss, adreanalina, batticuore, risate, paure, la grinta del romagnolo che ci contraddistingue... Le minimoto....tu Vale...siete partiti tutti da lì... Le interviste che mi hanno sempre strappato un sorriso, perchè era come se la nostra cadenza solare entrasse nelle case a portare un sorriso, ques'inverno quando la mia piccola voleva nascere prima ed ero in assoluto riposo mi sono vista la tua intervista alla 7 con Victoria Cvabello 3 volte in una giornata...che ridere! Mi avevi reso la giornata allegra...e in quei giorni non era facile! Ricordo che in un'altra intervista dicevi che nelle trasferte non mancava mai la piadina...come ogni romagnolo doc...non manca mai nel frigo!

Caro Marco te fat propria un bel lavoro...e ades cum a fem senza ad te!

In questo monologo...dove le lecrime scendono veloci...un pensiero va anche a Vale, il tuo amico dove nei suoi oggi ho visto lo sconforto e starà soffrendo come un cane...ti mando un abbraccio...

e adesso tutti in piedo sul divano, sta passando un campione coi riccioli biondi....vai burdel e fai veda cum us cor
.
Katia mamma di Marta 3/4/2011 nata alle 6.27 è iniziata una nuova vita
...Stella stellina la notte si avvicina, la fiamma traballa...

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 24 ott 2011, 11:16

lupikky ha scritto:O ma santo Cielo, ma bisogna fare polemica anche su questo? Davvero, non ho parole!

RIP SuperSic!
:quoto:
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 24 ott 2011, 11:32

katim mi hai fatto commuovere... :buuu :buuu :buuu
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5