GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cartoni animati Disney

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Cartoni animati Disney

Messaggio da Topillo » 30 nov 2010, 10:07

poi i nuovi sono molto divertenti, hanno delle battute (soprattutto se li si vede in lingua originale) che sono veramente intelligenti e spiritose, però la trama è più piatta e gira intorno a pochi concetti, forse anche perchè non sono presi da racconti (come potevano essere Bambi, Cenerentola, ecc).
Insomma, mi sembrano costruiti solo intorno agli effetti speciali permessi dal PC e al lato comico, che non al racconto di una storia più o meno interessante.

Ovviamente questo dal punto di vista mio, probabilmente mia figlia preferirà quelli della sua generazione.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 nov 2010, 10:09

Topillo, condivido in pieno. Spiritosi si, pero alla fine non ti lasciano nulla.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 nov 2010, 10:21

Topillo ha scritto:poi i nuovi sono molto divertenti, hanno delle battute (soprattutto se li si vede in lingua originale) che sono veramente intelligenti e spiritose, però la trama è più piatta e gira intorno a pochi concetti, forse anche perchè non sono presi da racconti (come potevano essere Bambi, Cenerentola, ecc).
Insomma, mi sembrano costruiti solo intorno agli effetti speciali permessi dal PC e al lato comico, che non al racconto di una storia più o meno interessante.

Ovviamente questo dal punto di vista mio, probabilmente mia figlia preferirà quelli della sua generazione.
Non sono d'accordo, in Cars, per esempio, tutto ruota intorno alla tematica dell'amicizia e alla fine Saetta rinuncia anche alla vittoria...la storia di Biancaneve sarà pure avvincente, ma alla fine è la solita principessa che deve aspettare il principe per essere salvata e andare a vivere al castello (peraltro suo!)...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 nov 2010, 10:24

framar ha scritto:
anya ha scritto:a proposito... ho appena visto un video che presenta CARS 2....estate 2011!!!
:yeee
:clap
si ho visto anche io, almeno avremo qualcosa di nuovo da guardare :ahaha
ho visto alla tv che è in vendita anche il dvd con le avventure di Crichetto, noi le guardavamo spesso su you tube ma in inglese : Crichetto pompiere, Crichetto ninja e così via..Francesco ne andava matto,infatto sto meditando di farglielo trovare sotto l'albero
Ma estate 2011 esce solo negli USA o dappertutto???

Il dvd di cricchetto lo abbiamo, mio figlio lo adora, ci sono 9 corti di cui 2 inediti. Buona idea per il Natale.
Il preferito di mio figlio è cricchetto wrestler, in arte Fallo-a-Pezzi e lui corre urlando Fallo a Pezzi!
Ho il terrore che lo faccia anche al nido e chissà cosa si pensano le maestre!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 30 nov 2010, 10:35

uuuuhhh belli i dvd di cricchetto.....devo trovarli!!!!!!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 30 nov 2010, 10:46

pao pao ha scritto:
framar ha scritto:
anya ha scritto:a proposito... ho appena visto un video che presenta CARS 2....estate 2011!!!
ho visto alla tv che è in vendita anche il dvd con le avventure di Crichetto, noi le guardavamo spesso su you tube ma in inglese : Crichetto pompiere, Crichetto ninja e così via..Francesco ne andava matto,infatto sto meditando di farglielo trovare sotto l'albero

Il dvd di cricchetto lo abbiamo, mio figlio lo adora, ci sono 9 corti di cui 2 inediti. Buona idea per il Natale.
Il preferito di mio figlio è cricchetto wrestler, in arte Fallo-a-Pezzi e lui corre urlando Fallo a Pezzi!
:ahah questi cartoni educativi
Cars 2 uscirà in Italia il 17 agosto 2011
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 nov 2010, 10:53

framar ha scritto:
pao pao ha scritto:
framar ha scritto:

:ahah questi cartoni educativi
Cars 2 uscirà in Italia il 17 agosto 2011
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 nov 2010, 10:56

Non ho parlato di mancanza di valori, ma di "tessuto narrativo". Secondo me quelli moderni hanno un tessuto narrativo semplice.

Per quanto riguarda Biancaneve, ci sono parecchie interpretazioni delle fiabe classiche che sono il modo dei popoli che le hanno inventate, di narrare l'Uomo e la propria spiritualità.

Senza trascendere qui (non mi pare il luogo), per esempio, puoi vedere qui:

http://www.psicoanalisi.it/psicoanalisi ... erva24.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 30 nov 2010, 11:00

pao pao ha scritto:
Topillo ha scritto:poi i nuovi sono molto divertenti, hanno delle battute (soprattutto se li si vede in lingua originale) che sono veramente intelligenti e spiritose, però la trama è più piatta e gira intorno a pochi concetti, forse anche perchè non sono presi da racconti (come potevano essere Bambi, Cenerentola, ecc).

Non sono d'accordo, in Cars, per esempio, tutto ruota intorno alla tematica dell'amicizia e alla fine Saetta rinuncia anche alla vittoria...la storia di Biancaneve sarà pure avvincente, ma alla fine è la solita principessa che deve aspettare il principe per essere salvata e andare a vivere al castello (peraltro suo!)...

ecco, Biancaneve è pure un bel cartone ma che morale c'è in una donna che pur di farsi ospitare da 7 uomini promette loro di cucinare, pulire, lavare, rammendare e spazzare ? :ahah

scherzi a parte, penso che sia i classici che i cartoni più recenti abbiano il loro fascino.

I classici sicuramente hanno una dimensione più fiabesca e lasciano maggior spazio alla fantasia, senza dimenticare che spesso sono supportati da colonne sonore non indifferenti (penso sempre a Biancaneve dove ogni scena è sottolineata dalla musica)

I cartoni animati di ultima generazione invece hanno bellissime animazioni, sono spesso più esilaranti e comunque le storie sono originali e non trovo che siano piatte o senza morale (penso a toy story, uno degli ultimi che abbiamo visto, si parla molto di amicizia)
Francesco 15 luglio 2007

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 nov 2010, 11:03

Topillo ha scritto:Non ho parlato di mancanza di valori, ma di "tessuto narrativo". Secondo me quelli moderni hanno un tessuto narrativo semplice.
Non ti avevo ben interpretata, credo che tu abbia ragione, infatti a mio figlio i classici non piacciono (non dico Biancaneve & C., ma neanche la carica dei 101 o il libro della Giungla), forse proprio perchè più "lenti" e con trame più complicate. Quando crescerà li apprezzerà di sicuro.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 nov 2010, 11:09

pao pao ha scritto:
Topillo ha scritto:Non ho parlato di mancanza di valori, ma di "tessuto narrativo". Secondo me quelli moderni hanno un tessuto narrativo semplice.
Non ti avevo ben interpretata, credo che tu abbia ragione, infatti a mio figlio i classici non piacciono (non dico Biancaneve & C., ma neanche la carica dei 101 o il libro della Giungla), forse proprio perchè più "lenti" e con trame più complicate. Quando crescerà li apprezzerà di sicuro.
:ok

Esatto, è proprio quello che intendevo!!!

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 30 nov 2010, 11:28

I cartoni animati di ultima generazione invece hanno bellissime animazioni, sono spesso più esilaranti e comunque le storie sono originali e non trovo che siano piatte o senza morale (penso a toy story, uno degli ultimi che abbiamo visto, si parla molto di amicizia)
toy story 3 mi ha fatto piangere alla fine!! bellissimo!!!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 30 nov 2010, 11:34

anya ha scritto:
Anche a me :sorrisoo , davvero commovente! E poi istruttivo perchè da quando Sofia l'ha visto voi dovreste vedere come si cura dei suoi giochi. Tutti in ordine sempre a posto perchè altrimenti poi poveri "soffrono" :ahah
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 30 nov 2010, 11:54

Sofia74 ha scritto:
anya ha scritto:
Anche a me :sorrisoo , davvero commovente! E poi istruttivo perchè da quando Sofia l'ha visto voi dovreste vedere come si cura dei suoi giochi. Tutti in ordine sempre a posto perchè altrimenti poi poveri "soffrono" :ahah
anche mio figlio si è commosso, ma per il resto non ha avuto lo stesso effetto :che_dici
Francesco 15 luglio 2007

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 30 nov 2010, 11:54

ecco....questo i miei non l'hanno recepito...... :buuu

a proposito di cartoni classici....
il tema dell'asilo quest'anno è IL CUORE DESIDERA COSE GRANDI
e come esempio hanno preso la favola di CENERENTOLA...

nella recita natalizia diego e tutti i bimbi piccini faranno i topini.....
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 30 nov 2010, 11:59

Io mi sto riguardando tutti i cartoni disney grazie a mia nipote.... mi piacciono da morire i classici ed i miei preferiti sono Alice nel paese delle meraviglie, Robin Hood e la Spada nella roccia.
Il prossimo weekend ci guarderemo Fantasia!
Mi piacciono anche i cartoni disney più vecchi, quelli che hanno come protagonisti Topolino, Pippo e Paperino, o i 3 porcellini... quelli che facevano vedere una volta a Natale!
Sul 3 D sono un po' scettica... alcune cose mi piacciono, ma raramente ho visto delle proiezioni 3D entusiasmanti, anzi.. spesso mi fa venire il mal di testa o la nausea!!! Forse non siamo ancora bene attrezzati, perchè ho visto una proiezione 3D ed una 4D in america ed erano decisamente migliori...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 nov 2010, 12:11

io sono un'appassionata di film disney.
i classici li conosco tutti e non disdegno i nuovi, anche se non li ho visti tutti (mi mancano i primi due episodi di toy story, gli incredibili, cars, kung fu panda).
certo, il disegno animato ha un fascino che il computer se lo sogna...

non saprei dirne uno solo di preferito.
di sicuro piango come una sc**a con mulan, lilo e stich e il re leone.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 nov 2010, 12:27

Per quanto riguarda Biancaneve, ci sono parecchie interpretazioni delle fiabe classiche che sono il modo dei popoli che le hanno inventate, di narrare l'Uomo e la propria spiritualità.

Senza trascendere qui (non mi pare il luogo), per esempio, puoi vedere qui:

http://www.psicoanalisi.it/psicoanalisi" onclick="window.open(this.href);return false; ... erva24.htm
Topillo, ecco appunto, sicuramente tu riesci a spiegarti molto meglio di me.

Le fiabe come Biancaneve, Cenerentola, La bella e la Bestia, sono racconto creati per i grandi, con un tema molto complesso, e oltre alla trama in se, "raccontano" anche l'UOMO e ogni suo aspetto, come dice Topillo la spiritualita'. Anche se Disney li ha semplificati al massimo per i piu piccoli ed e' giusto che sia cosi, perche avranno tempo per tutta la vita a vedere e toccare la "cattiveria" degli esseri umani, dal mio punto di vista "danno" di piu al livello emozionale che i cartoni delle nuove generazioni, che trovo siano bellissimi e spiritosi, a volte anche commoventi.. pero' non sono cosi "ricchi" quanto i vecchi.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 30 nov 2010, 14:02

Io invece i classici li trovo più "a misura di bambino" soprattutto per quanto riguarda il linguaggio, ma anche per come vengono posti i temi, anche complessi.

Nei nuovi cartoni, tipo Gli Incredibili, ma anche Cars, spesso trovo battute che i bambini non possono capire.
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 nov 2010, 14:33

in effetti c'è una contraddizione, come nota stè: dal punto di vista semplicità "narrativa", velocità, "disegni accattivanti", i nuovi sono più facili da capire / apprezzare per i bambini, che però non possono capire appieno certe battute che sono chiare strizzate d'occhio agli adulti.

I vecchi invece sono "da bambini" perchè non ci sono battute o citazioni del mondo presente che possono capire solo gli adulti, ma sono meno immediati (ecco, immediati è la parola giusta) e più complessi narrativamente, quindi forse meno accattivanti.

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”