GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Parliamo di film....

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Parliamo di film....

Messaggio da mina79 » 21 ott 2010, 21:51

Serendipity80 ha scritto:
ily ha scritto:BAARIA di Tornatore....mi è piaciuto molto! in genere i film ambientati in sicilia parlano di mafia....questo è un bell'affresco popolare incentrato sulla vita di un comunista di bagheria...lo consiglio! :ok
Beh, a proposito di film sul sud, io vi consiglio lo spassossimo film di bisio e della finocchiaro Benvenuti al sud

http://www.youtube.com/watch?v=tRasNyEO" onclick="window.open(this.href);return false; ... ata_player

:hi hi hi hi

sono l'unica ad averlo visto? a me è sembrato un film spassoso e capace di far riflettere sulle differenze tra nord e sud... mi piacerebbe avere altre opinioni :ok
L'ho visto la scorsa settimana. :-D
Mi ha fatto molto ridere..carino davvero.
Però è paradossale e non rispecchia per niente la realtà.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 21 ott 2010, 22:51

Serendipity80, dici film italiani?
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 22 ott 2010, 0:41

ily ha scritto:BAARIA di Tornatore....mi è piaciuto molto! in genere i film ambientati in sicilia parlano di mafia....questo è un bell'affresco popolare incentrato sulla vita di un comunista di bagheria...lo consiglio! :ok
Beh, a proposito di film sul sud, io vi consiglio lo spassossimo film di bisio e della finocchiaro Benvenuti al sud

http://www.youtube.com/watch?v=tRasNyEO" onclick="window.open(this.href);return false; ... ata_player

:hi hi hi hi

sono l'unica ad averlo visto? a me è sembrato un film spassoso e capace di far riflettere sulle differenze tra nord e sud... mi piacerebbe avere altre opinioni :ok
Io l'ho visto e mi ha divertito come mi aveva divertito il film da cui è tratto il remake! (giù al nord)http://it.wikipedia.org/wiki/Giù_al_nord_(film)
Mina in che senso non rispecchia la realtà?

Parlando di film, quelli che mi vengono in mente adesso:
IL PADRINO 1 e 2
MATRIX
PULP FICTION (Tarantino)
IL GRANDE LEBOWSKY (Cohen)
MEMENTO (Nolan)
BROTHER (T.Kitano)
Il SESTO SENSO!
THE SNATCH (G. Ritchie)
AMORES PERROS
MAGNOLIA
GATTACA
INFERNAL AFFAIRS
OLD BOY
etc etc
EH! guardo moltissimi films :hi hi hi hi
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 22 ott 2010, 0:59

troubleszilch ha scritto:
yoga ha scritto:
troubleszilch ha scritto:yoga, a me hanno prestato il dvd proprio oggi!
lo guarderò sta sera probabilmente ^_^
:ok Fammi sapere cosa ne pensi. E' in lingua originale o doppiato?
in lingua originale sottotitolato! :sorrisoo
più tardi scrivo come l'ho trovato!!!
visto!!!
molto bello nella sua drammaticità... inizialmente l'ho trovato un po' lento ma dalla metà in poi è veramente molto scorrevole.
:ok
*80tina**Novembrina2010*

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 22 ott 2010, 1:04

neobe, al di là di Infernal Affairs che non ho mai visto (ma inserisco nella lista DA VEDERE...) mi son piaciuti tutti quelli che hai citato, specilamente Il Grande Lebowsky, Pulp Fiction (Tarantino mi piace tantiiiiissimo!!!) , Memento (Nolan è un genio!!! hai visto gli altri suoi film? :-D ), Old Boy e Brother!
*80tina**Novembrina2010*

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 22 ott 2010, 1:29

troubleszilch ha scritto: visto!!!
molto bello nella sua drammaticità... inizialmente l'ho trovato un po' lento ma dalla metà in poi è veramente molto scorrevole.
Bene sono contenta che ti sia piaciuto... io invece non ho pensato che l'inizio fosse lento, la storia mi ha preso da subito.
Vorrei trovare altri film recenti di questo calibro... suggerimenti?
E 2006

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 22 ott 2010, 9:33

troubleszilch ha scritto:neobe, al di là di Infernal Affairs che non ho mai visto (ma inserisco nella lista DA VEDERE...) mi son piaciuti tutti quelli che hai citato, specilamente Il Grande Lebowsky, Pulp Fiction (Tarantino mi piace tantiiiiissimo!!!) , Memento (Nolan è un genio!!! hai visto gli altri suoi film? :-D ), Old Boy e Brother!
Ho pronto da vedere, se trovo il tempo, Inception ed ho visto the Prestige e batman begins.
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 22 ott 2010, 11:03

yoga ha scritto:
troubleszilch ha scritto: visto!!!
Bene sono contenta che ti sia piaciuto... io invece non ho pensato che l'inizio fosse lento, la storia mi ha preso da subito.
Vorrei trovare altri film recenti di questo calibro... suggerimenti?
che tipo di film è? mi incuriosite....

io ho adorato
lost in translation, sia per la trama sia per la caratterizzazione dei personaggi e per l'ambientazione.

Poi mi viene in mente,
schegge di april
monster's ball
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 22 ott 2010, 12:28

Io sono innamorata del cinema (è tutta la vita che lo studio del resto) anche se i film me li vedo ormai solo in casa e non nella sala buia...cmq non guardo molti film recenti, ma roba vecchia.

Cmq adoro anch'io Miyazaki! :ok
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 22 ott 2010, 13:59

neobe, un mio amico mi deve passare Followin di Nolan. è il suo primo lavoro e son curiosa di vedere com'è! Inception è fantastico. poi a me manca da vedere Batman - In Cavaliere Oscuro. non è che nolan abbia fatto tantissimi film. Insomina forse è quello che sin ora mi è piaciuto meno...

SuzieQ, anche a me è piaciuto un sacco Lost In Traslation, adoro Bill Murray (Scarlett Johanson invece l'apprezzo un po' meno...) ^_^
comunque "Il Segreto dei Suoi Occhi" è un film che parla di un romanzo che tratta un caso di omicidio e stupro realmente avvenuto 25 anni prima. è molto particolare perchè s'intrecciano le vite dello scrittore che indagava, gli altri che si occupavano del caso, gli indagati e di chi era in contatto con tutti loro.

Cabi, fra i titoli meno recenti cosa ti piace? oltre a Cabiria :sorrisoo

yoga, fammici pensare!!! :sorrisoo
*80tina**Novembrina2010*

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 22 ott 2010, 15:56

Nel frattempo vorrei consigliare due altri film che mi hanno colpito moltissimo e che ho visto negli ultimi anni:
- After the Wedding: http://www.imdb.com/title/tt0457655/" onclick="window.open(this.href);return false;
- Der Tunnel: http://www.imdb.com/title/tt0251447/" onclick="window.open(this.href);return false;
E 2006

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 22 ott 2010, 17:59

yoga, aggiunti alla lista.
ho pensato sai ad altri film simili a quello ma non me ne sono venuti in mente!
al cineforum però, abbiamo visto dei film balcanici molto belli! ad esempio, "Benvenuto Mr President", "La Polveriera" e un altro di cui non ricordo il titolo (ma appena trovo i fogli lo posto). un film di quel girone che non mi è piaciuto è stato "4 mesi, 3 settimane, 2 giorni"
*80tina**Novembrina2010*

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 22 ott 2010, 19:24

troubleszilch ha scritto:yoga, aggiunti alla lista.
ho pensato sai ad altri film simili a quello ma non me ne sono venuti in mente!
al cineforum però, abbiamo visto dei film balcanici molto belli! ad esempio, "Benvenuto Mr President", "La Polveriera" e un altro di cui non ricordo il titolo (ma appena trovo i fogli lo posto). un film di quel girone che non mi è piaciuto è stato "4 mesi, 3 settimane, 2 giorni"
Grazie! Il primo l'ho trovato e aggiunto alla lista, l'altro no purtroppo.
E 2006

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 22 ott 2010, 19:50

Cabi, fra i titoli meno recenti cosa ti piace? oltre a Cabiria :sorrisoo
[/quote]

Lasciando da parte il cinema muto, che capisco possa alla lunga rompere le palle ai più :ahaha , vado a periodi, dopo un pienone di Godard, che ha fatto cose meravigliose altre più ostiche, Quarto Potere rimane un capolavoro che mi riguardo sempre volentieri, il neorealismo italiano, Luchino Visconti...sul cinema giapponese non sono molto preparata, ma non disdegno.
Anche la neoavanguardia americana può diventare appassionante, ma capisco anche che possa risultare di difficile interpretazione...
Se ci penso però amo proprio un pò tutto del cinema, peccato non abbia insistito per proseguire nella carriera universitaria (vedi topic sulle difficoltà in Italia di fare ricerca), ma fortunatamente è un campo che si può coltivare anche senza "fondi pubblici".

Tra i registi degli ultimi anni, i fratelli Coen mi piacciono molto, così come Lars Von Trier, e naturalmente Cronenberg.
(Carlos Ruiz Zafón)

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 23 ott 2010, 2:13

yoga, il terzo film è: "Papà... è in viaggio d'affari"... è un po' vecchiotto (è del 1985) però merita secondo me.
l'ho visto sottotitolato perchè ogni 4 film ce n'è uno in lingua originale ma lo trovi tranquillamente anche in italiano... ^_^

Cabi, recentemente, vicino a dove abito, hanno organizzato un festival dei cortometraggi ed in una delle serate c'era un gruppo musicale che ha musicato la proiezione di un film muto. non mi sono mai interessata al genere (tant'è che purtroppo non ricordoil titolo del film in questione) però ho trovato quella performance spettacolare.
al cineforuminvece, abbiamo appena concluso la visione della tematica Nouvelle Vague quindi ho potuto vedere di Godad Fino All'Ultimo Respiro e Il Disprezzo. li ho apprezzati solo dopo aver capito cos'è la Nuvelle Vague... è come guardare i Poliziotteschi anni 70, se non si sa il contesto e le innovazioni, sembrano tutti B-Movie per come siamo abituati a vedere i film ora.
del neorealismo italiano ho visto ben poco ma ho dei titoli che son decisa a guardare nelle lunghe sere invernali.
Cronenberg è un genio (adoro Videodrome, Il Pasto Nudo ed Existenz)!!!

domanda: cos'è la neoavanguardia americana? :domanda
*80tina**Novembrina2010*

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 23 ott 2010, 2:14

ah, dei fratelli Coen e di Von Trier ho visto veamente solo i titoli mainstream quindi limitatamente a quelli non mi spiacciono!
*80tina**Novembrina2010*

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 23 ott 2010, 13:10

La Nouvelle Vague...per un periodo era una semimalattia :sorrisoo e poi Belmondo in A bout de Souffle è così così....bello! :ahaha

Chiaro che come dici tu, vanno contestualizzati nella storia del cinema, e quindi conoscerne la portata innovatrice etc...

La neoavanguardia americana non ha un profilo precisissimo per quanto concerne le date, ma diciamo che possiamo considerare la produzione indipendente dalla seconda metà degli anni '50 agli anni '70. Ne fanno parte Maya Deren, Markopoulos. Poi diciamo che c'è la scuola di NY e l'inizio del cinema underground per arrivare al vero cinema underground (Brakhage, ancora Markopoulos, K.Anger) e poi arriva il cinema pop di Warhol e soci. Si tratta cmq di avanguardie, quindi sperimentazioni, supportati da un profonda filosofia e concezione dell'arte...quindi presi così senza averne studiato il senso globale sono difficili proprio da guardare.
Come il cinema russo degli anni '20, è meraviglioso per la grande sperimentazione e innovazioni soprattutto relativamente al montaggio, ma bisogna premunirsi di fondamentali nozioni per goderne appieno.

Io cmq adoro tutte le avanguardie!
(Carlos Ruiz Zafón)

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 23 ott 2010, 13:50

Cabi, uao! m'interesserebe vedere qualcosa dell'avanguardia americana! hai qualche titolo meno impegnativo da proporre? non vorrei iniziare proprio dai film iper contorti.
*80tina**Novembrina2010*

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 23 ott 2010, 18:40

Io ti do i titoli più significativi (quelli per intenderci che all'università ti impongono di vedere come "base" per successivo approfondimento) ma premetto che possono essere indigesti trattadosi di sperimentazioni del linguaggio cinematografico...

Seconda avanguardia

Maya Deren, Meshes of the Afternoon, 1943 / A Study in Choreography for Camera, 1945
S. Peterson, The Petrified Dog, 1948
G. Markopoulos, Du sang, de la volupté et de la mort, 1948
H. Richter, I sogni che il denaro può comprare, 1947

La scuola di NY (pre-underground)
J. Cassavetes, Ombre, 1958
S. Clark, The Connection, 1961
S. Meyers, The Quiet One, 1948
L. Rogosin, On the Bowery, 1956

Underground e pop

Frank e Leslie, Pull My Daisy, 1959
S. Brakhage, Dog Star Man, 1961-63
K. Anger, Scorpio Rising, 1963
G. Markopoulos, Twice a Man, 1963
G. Markopoulos, The Iliac Passion, 1965-67

Andy Warhol: Kiss, 1963 / Eat, 1963 / Blow Job, 1963 / Empire State Building, 1964 / Cauch, 1964 / My Hustler, 1965 /Vinyl, 1965
(Carlos Ruiz Zafón)

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 23 ott 2010, 18:57

grazie!
ora che starò più a casa per l'arrivo della creatura mi sa che avrò tempo di smaltire la lista dei film da vedere! :sorrisoo
*80tina**Novembrina2010*

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”