rob il b/n fallo dopo..se no rischi che ti trovi con foto che a colori magari avrebbero reso di più e non puoi tornare indietro...[/quote]
le ho fatte in giardino con soggetti inanimati quindi ho avuto tutto il tempo ;o)
per esercitarmi

Messaggio da Ransie » 26 lug 2010, 23:21
Messaggio da Dubbiosa » 26 lug 2010, 23:31
Messaggio da Ransie » 26 lug 2010, 23:35
se glie lo dico rischio di dover cambiare pure il marito :ahahDubbiosa ha scritto:scolta me, compra un pc nuovo
installa ps
cambia macchina fotografica
e manda tuo marito a lavorare qualche ora in più per pagarti il tutto
Messaggio da Muumimamma » 27 lug 2010, 0:25
Ero in piedi su una sedia. Sono alta solo 1.64 m, quindi avevo bisogno dell'altezza extra. Anche usare un grandangolo aiuta moltissimo. Se avessi usato qualche cosa come un 50mm non avrebbe mai funzionato. Sarei dovuta essere sul tetto.Saretta&Andrea ha scritto:Ahhh mi sa che hai ragione....meimi75 ha scritto:ehmmmm SARETTA le margherite non sono piccole come intendi tu..quelle sono tipo fiore di topinambur..cioè molto grosse secondo me![]()
Qui cmq spiega qualcosa sullo scatto: I was standing on a chair. I'm only 5'4", so I did need the extra height. Using a wide angle lens helps tremendously, too. If I had been using something like a 50mm it never would have worked. I'd have needed to be on the roof.
Urge traduzione........
Messaggio da Muumimamma » 27 lug 2010, 7:05
Assicurati solo che te lo diano con garanzia e diritto di recessoRansie ha scritto:se glie lo dico rischio di dover cambiare pure il marito :ahahDubbiosa ha scritto:scolta me, compra un pc nuovo
installa ps
cambia macchina fotografica
e manda tuo marito a lavorare qualche ora in più per pagarti il tutto
Messaggio da Muumimamma » 27 lug 2010, 7:10
Messaggio da Saretta&Andrea » 27 lug 2010, 10:15
Grazie Alice!!!Muumimamma ha scritto:Ero in piedi su una sedia. Sono alta solo 1.64 m, quindi avevo bisogno dell'altezza extra. Anche usare un grandangolo aiuta moltissimo. Se avessi usato qualche cosa come un 50mm non avrebbe mai funzionato. Sarei dovuta essere sul tetto.Saretta&Andrea ha scritto:Ahhh mi sa che hai ragione....meimi75 ha scritto:ehmmmm SARETTA le margherite non sono piccole come intendi tu..quelle sono tipo fiore di topinambur..cioè molto grosse secondo me![]()
Qui cmq spiega qualcosa sullo scatto: I was standing on a chair. I'm only 5'4", so I did need the extra height. Using a wide angle lens helps tremendously, too. If I had been using something like a 50mm it never would have worked. I'd have needed to be on the roof.
Urge traduzione........
E le margherite sono nomrali margherite da giardino che le arrivano al bacino.
Messaggio da Saretta&Andrea » 27 lug 2010, 10:18
Con il digitale, è inevitabile che tutte le foto vadano un pelino lavorate in post produzione.... lavorando appunto su contrasto, luminosità, e spesso anche saturazione....Dionaea ha scritto:appurato che TUTTE le foto mancano di contrasto.
come posso fare per eliminare il problema all'origine ed evitare di doverle ritoccare tutte?
Sulla macchina fotografica c'è fra gli effetti il contrasto, per alcune foto l'ho usato e in effetti sono più belle ma sicuramente ci saranno altri accorgimenti di cui non tengo conto..
chi mi illumina?
Messaggio da Dionaea » 27 lug 2010, 12:56
Messaggio da dolceviola » 27 lug 2010, 15:46
Messaggio da Muumimamma » 27 lug 2010, 17:16
Vediamo....dolceviola ha scritto:Ehi, come state?![]()
Io sono ferma e vogliosa di fotografare...ma non ho un attimo di tregua.
La prossima settimana Giordana farà 2 anni e la festa sarà all'aperto di sera. L'illuminazione credo sia scarsina ed, ovviamente, non possiedo il flash a slitta![]()
Come dovrei impostare la Nikon?
Messaggio da Muumimamma » 27 lug 2010, 17:16
Messaggio da dolceviola » 27 lug 2010, 17:49
:ahah :ahah :ahahMuumimamma ha scritto:Vediamo....dolceviola ha scritto:Ehi, come state?![]()
Io sono ferma e vogliosa di fotografare...ma non ho un attimo di tregua.
La prossima settimana Giordana farà 2 anni e la festa sarà all'aperto di sera. L'illuminazione credo sia scarsina ed, ovviamente, non possiedo il flash a slitta![]()
Come dovrei impostare la Nikon?
Bambini
Sera
Overdose di zuccheri
Scarsa luce
Ambiente dove poter correre selvaggiamente
Imposta sulla M di miracolo
Messaggio da dolceviola » 27 lug 2010, 17:50
Muumimamma ha scritto:In alternativa ISO alte e tanti scatti a ripetizione.
Messaggio da meimi75 » 27 lug 2010, 18:32
Messaggio da dolceviola » 27 lug 2010, 23:45
meimi75 ha scritto:DOLCE anche io voglio il tasto M di miracolo sulla D300![]()
![]()
ecco ..Canon ce l'ha..sono più avanti![]()
cmq ha ragione MUUMI..iso alti e spera
Messaggio da Dionaea » 28 lug 2010, 9:28
Messaggio da Ransie » 28 lug 2010, 9:44
Dionaea ha scritto:avete qualche idea?
Messaggio da Dionaea » 28 lug 2010, 20:21
ammazzarlo e imbalsamarlo nella posizione che più ti aggrada?
Messaggio da Dubbiosa » 29 lug 2010, 0:06
Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”