GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

chi mi spiega cosa succede ad Alitalia?

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: chi mi spiega cosa succede ad Alitalia?

Messaggio da BILLI » 23 set 2008, 12:14

silviuzza ha scritto:Mio marito è assistente di volo ma non alitalia, con molta anzianità, confermo il problema spnoso degli stipendi. attualmente lo stipendio di mio marito è di circa 1200 euro al mese, poi sommmando tutte le varie indennità, rimborsi spese ore volate notturne, trasferimenti, diarie, si arriva ad un' ottimo stipendio. Vi prego però di voler considerare il rovescio della medaglia, se fosse licenziato andrebbe in cassa integrazione con l'80% di 1200, e ovviamente quando andrà in pensione, questa verrà calcolata sullo stipendio base, poichè i benefit non rientrano nel calderone. Io condanno decisamente la gestione di Alitalia, ma no mi sento di condannare la categoria
:che_dici scusa e se vado in cassa integrazione io? o se ci va mio marito?pensa te che siamo pure senza benefit!

...andrà in pensione calcolata sullo stipendio base?scusa e su quale stipendio dovrebbero calcolarla la pensione?
roba da matti!
e qui stacco che mi inacidisco
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 23 set 2008, 13:31

Anche io mi inacidisco.... se lavori tutta la vita come uno schiavo, e sei abituato a prendere 10 di stipendio e ovvio che ti girano un pò ad andare in pensione con 2 si i benefit ci sono ma vuoii calcolare tutti i natali i capodanni gli anniversari le vacanze estive che non ha trascorso con la sua famiglia, perchè lo sai che è quasi impossibile avere ferie durante il periodo estivo, e in vacanza con i figli quando ci vai?questo mese ha avuto solo 8 giorni di riposo, ovvero ha dormito solo 8 giorni nel suo letto e comunque quei pochi giorni li ha passati rimbambito per le continue notti e i fusi, lo sai che il limite giornaliero di un assistente è 16 ore lavorative, se tutto va bene e se non ci sono ritardi, e ovviamente possono essere anche notturne, una persona normale in quanti giorni le fa?Poi scattano altri meccanismi visto che non sai cosa t aspetta x futuro, visto che le compagnie aeree cadono come mosche, e i contratti peggiorano sempre con gli anni, si! perche i capi ovviamente aumenteno i benefit e riducono la base, chiedete ad un assistente di volo volare che se per caso si rompe un braccio e deve stare a casa tutto il mese, non riesce neanche a pagare le bollette, la loro base è circa 500 euro, e poi un buono stipendio si matura con gli anni, mio marito ha 15 anni di anzianità, io ho smesso di lavorare perchè non ci si vedeva mai, io a casa il sabato e domenica lui mai, abbiamo passato una vita a risparmiare per il futuro non abbiamo mai fatto niente, perchè anche se hai soldi non hai tempo di spenderli e cosi t ritrovi a 40 anni che della tua vita non hai fatto niente. Bel lavoro vero?

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 23 set 2008, 13:41

silviuzza, attenta che tra poco fioccheranno i vaffa,primo il mio :che_dici

provengo da una famiglia di infermieri (hai presente vero?! raccogliere cacche e vomiti,vedere gente squartata,lavorare sabato,domenica e festivi) e sono sposata con un manutentore elettromeccanico (hai presente? maneggiare gas tossici come ammoniaca,lavorare nelle cabine elettriche fino a 15mila volts,lavorare sabato,domenica,festivi,reperibilità)

però noi in questi anni non abbiamo nemmeno potuto mettere da parte nulla,perchè lo stipendio era misero sul serio,non solo sulla carta

staranno 7 anni (7 anni oh,mica cotica) in cassa integrazione,ma nessuno impedisce loro di cercarsi un'altro lavoro

mò non fateli passare come dei poveri derelitti eh
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 23 set 2008, 13:41

Silviuzza posso capire il tuo discorso visto che lo vivi in prima persona...... pero' se proprio fa schifo come lavoro e si guadagna cosi' poco dalle mie parti in FONDERIA cercano sempre!!!!!

Pensa invece che se la mia ditta chiude io mi ritrovo a casa senza neanche la cassa integrazione! Io cosa dovrei fare? Spararmi?
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 23 set 2008, 13:49

Forse non mi sono spiegata bene, io non difendo i dipendenti alitali, anzi! li condanno, perchè hanno fatto la bella vita fino adesso, e ora si lamentano, lo sapete, che un vecchio assistente di volo a fine carriera in alitalia negli anni 80 prendeva circa un miliardo di vecchie lire di liquidazione? Io volevo solo far cadere lo stereotipo, i naviganti non passano la vita a girare il mondo e a fare la bella vita, anzi!Non è tutto oro quello che luccica

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 23 set 2008, 14:14

silviuzza ha scritto:Anche io mi inacidisco.... se lavori tutta la vita come uno schiavo, e sei abituato a prendere 10 di stipendio e ovvio che ti girano un pò ad andare in pensione con 2
Sfatare per sfatare, sfatiamo anche il mito della pensione, che non è stata pensata per mantenere il tenore di vita ma per evitare l'indigenza. Considerato che molte di noi la pensione nemmeno la vedranno, mi riesce difficile versare lacrime per questi poveri dipendenti che prendono ottimi stipendi (lavorano come schiavi, sì... come tutti, i soldi non li regala nessuno, tranne Alitalia) e hanno la pensione assicurata.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da enricHI » 23 set 2008, 14:40

sono la moglie di un dipendente alitalia.
non un pilota, un operaio. un meccanico, per la precisione, 1.200€ in busta paga. STOP. nè benefici, nè grazie ricevute. quelli e solo quelli. mio marito si sveglia tutte le mattine alle 5, esce alle 5,30 per attaccare alle 7. esce alle 15. prima faceva i turni, una settimana sì e una no attaccava alle 15 per staccare alle 23.
adesso passa le giornate a cercare di capire se il 26 lo stipendio arriverà, se l'unico stipendio di casa continueremo ad averlo, SE, SE SE....
non credo che sia colpa sua se l'alitalia fallisce. tra l'altrpo, se fallisce niente cassa integrazione. e se non fallisce, va a casa lo stesso perchè hanno già deciso che terranno i lavoratori prossimi alla pensione così da poter fare il comdo loro inserendo chi vogliono nei posti di lavoro che presto rimarranno vuoti.
STOP, non si sa nulla, nè se il lavoro c'è, nè se non c'è.
a me sembra triste e comodo, troppo comodo, continuare a dire che sono tutti mantenuti e che se lo sono meritato. soprattuto perchè, in tv, ci vanno solo piloti e hostess e credere a quelo che si sente in tv non è da persone lungimiranti.
inviterei le persone che fanno prendere aria alle gengive di informarsi prima, perchè ci sono famiglie che saranno rovinate da questo, e sarebbe meglio tacere piuttosto che sparare a zero.
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13
Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 set 2008, 22:30

Peperita ha scritto:
ok. allora prendiamo per buono che lo stipendio base di un pilota o assistente sia di 1200 euro netti.
e allora?
pE allora il calcolo sulla magnifica indennità di cassa integrazione era un pò gonfiato.
da ballarò, puntata del 23/09/08
pilota alitalia NON comandante
stipendio:
94mila base
27 mila integrativo
121.000,00 CIRCA EURO.
ci sono circa
170 aeri con circa 2100 piloti.

l'80% di 94.000 fa 75200 diviso 12 mesi=6.266,6 periodico direi che non muoiono di fame.
a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
le vacanze estive che non ha trascorso con la sua famiglia, perchè lo sai che è quasi impossibile avere ferie durante il periodo estivo, e in vacanza con i figli quando ci vai
se sei la moglie di un artigiano con 5 dipendenti, te compresa. e l'artigiano fallisce o chiude, il 2% dello stipendio è oro. peccato che a me non darebbero nemmeno il piombo per andare a fondo nel lago.
inviterei le persone che fanno prendere aria alle gengive di informarsi prima, perchè ci sono famiglie che saranno
rovinate da questo, e sarebbe meglio tacere piuttosto che sparare a zero.
tacere???? tacere???????????????????????????
ma fatemi il piacere!!! sono 20 anni che c'è la telenoVENA alitalia!!! sono almeno 10 anni che dovevano portare i libri in tribunale!! fallire e stop. come chiederebbero a noi se avessimo un millesimo del buco alitalia!! se un'aziendina come la nostra non ce la fa, arrivano e pignorano, chiudono con i lucchetti su ordine dei magistrati! fallimento!!!!
l'alitalia no. perchè poverini, restano a casa in 20000. e allora???? se chiudono 1000 aziendine come la mia sono in 6000 minimo che restano a casa. e chi se ne frega vero?? tanto sono aziendine private, lo avete voluto voi di mettervi in proprio. e quindi.............
ma chi se ne fregaaaaaaaaa!! tutti a spazzare il mare.! eh no.. ora tocca a quelli grossi. eh si!
avete TUTTI dipendenti alitalia TUTTI permesso anzi PRETESO di avere diarie, indennità melanina e indennità abbronzatura. solo pretese.

le vacanze??? dopo 18 anni le ho fatte. una settimana finalmente!!!
mio marito ha deciso di rischiare in proprio. da anni viviamo con parsimonia. certo, abbiamo il capannone. certo, giriamo con una saab (dell'azienda) ma ce la facciamo e per mantenere gli operai che abbiamo, per vivere noi. e lo stato non ci ha dato NIENTE. anzi!!! due volte ho scordato un F24, ho pagato le multe autonomamente e sono arrivati a richedere il quintuplo di quanto dovuto. ma che cavolo volete?????????????????????
avete avuto? bon, ora date. e invece no. volete volete volete??????????????????????????????????
NE HO LE @@ PIENEEEEEEEEE!!!
A REMENGO! VIA!!!

E non azzardatevi a dire sei un mod puoi dirlo. l'ho già detto altrove prima di dirlo qui.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 23 set 2008, 23:09

Sono in tutto e per tutto d'accordo con te, ely.
(Riguardo alla tua ultima frase,io invece sono convinta che se qualcun'altra avesse avuto il coraggio di esprimere questo pensiero come l'hai espresso tu verrebbe quanto meno azzannata e insultata.)
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 23 set 2008, 23:15

Aggiungo una breve considerazione, anche se mi rendo conto che si entra in terreno minato e proibito dalle regole di GOL.
Nel luglio 2004 mio marito e' stato licenziato dalla ditta per cui lavorava. Si e' rimboccato le maniche e si e' messo in proprio nel settore immobiliare, con conseguenze disastrose dopo lo scoppio della bolla dell'immobiliare. Ora lavora nella finanza e viste le ultime vicende le sorti del suo lavoro sono quanto meno incerte.
Diverse volte negli ultimi anni ci siamo trovati nella merd@ e ce l'abbiamo sempre fatta. Come ce l'abbiamo fatta noi possono farcela anche gli altri, anche se l'Italia non e' l'America (nel bene e nel male).
Che un'azienda tiri avanti per decenni nonostante le sue inefficienze alle spese dei contribuenti e' contrario a ogni etica e a ogni logica economica. Mi dispiace per le famiglie che rimarranno senza lavoro, ma veramente penso che non ci sia alternativa.
E 2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 set 2008, 23:23

perchè "non ho filtrato"? credo che siano tanti gli italiani che dicono anche di peggio in questo momento, perlomeno nei vari forum che ho letto.
diciamo che dopo anni, forse, finalmente, ci si rende conto che non sono le grandi aziende che fanno l'italia e che è ora che la facciano finita di prendere soldi a sbafo. e io faccio parte delle minus aziende. la conf-api è grossa come confederazione. ma viene sistematicamente ignorata, tanto, sono privati piccoli.. beh, ora si svolta. il problema è che la svolta è in forse. peccato.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 24 set 2008, 0:37

Non ho letto tutto ma in sintesi la penso come Ely.

Dirò di più. Per motivi di lavoro (mi occupavo - fra le 1000 altre cose - anche dei contratti con le compagnie aeree) ho avuto a che fare spesso con Alitalia... ogni volta c'era da mettersi le mani nei capelli, mandavi decine di mail e non rispondevano, facevi decine di telefonate e c'era sempre la segreteria, fissavi gli appuntamenti e non li rispettavano... se ne strafregavano, volevano solo avere il contratto con noi e per un po' di anni l'hanno avuto... ora è dal 2003 che questo contratto non esiste più, però i miei colleghi, soprattutto dirigenti, che volevano i punti Millemiglia perchè così potevano portare moglie e figli in vacanza con supervoli aggratiss... cmq continuavano a prenotare Alitalia... finchè finalmente si è deciso di tagliare le spese viaggi e di viaggiare anche con le low-cost (prima erano vietate per motivi di sicurezza)...

Insomma, in sintesi, con noi e altre società hanno guadagnato fior di soldi (solo noi spendevamo anche 3 miliardi di lire all'anno per viaggi :x: ) e li hanno buttati, investiti, spesi male... e soprattutto parecchio del loro personale, quantomeno impiegatizio (non posso parlare di piloti, hostess, meccanici, anche se qualche volo Alitalia l'ho preso)... insomma, quantomeno gli impiegati lavoravano veramente coi piedi...

Inoltre, se l'azienda va male e sono anni che se ne parla, fai sempre in tempo a cercare un altro posto invece di crogiolarti lì... ma evidentemente lo stipendio piaceva così... quindi mi dispiace per meccanici e chiunque (penso cmq pochi) lavorasse bene di Alitalia... ma per il resto, chi se ne frega di aver la compagnia di bandiera, oltretutto la più cara in Europa, io prenoto viaggi aerei tutti i giorni per Italia ed estero e i prezzi assurdi li trovo solo con Alitalia... sono sempre stati carissimi...

Il fatto stesso che nessun'altra compagnia aerea voglia comprarli la dice lunga... cmq ENRICHI mi dispiace per la vs famiglia, ma onestamente i problemi di lavoro li hanno tutti, solo che Alitalia è Alitalia e invece la ditta Pinco Pallo è la ditta Pinco Pallo...
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 24 set 2008, 9:26

Io ci lavoro con il personale Alitalia, lavoro a Fiumicino.
Lavoro con personale di TUTTE le compagnie aeree, e posso garantirvi che sono tante.
Il personale Alitalia ha i parcheggi che costano di più perchè sono davanti l'aerostazione (per il personale viaggiante, chi lavora a terra si fa i chilometri a piedi sotto sole e pioggia).
Invece di andare a mensa a mangiare uno schifo mangiano nei ristoranti o nei bar che costano di più con i buoni pasto che loro pagano una stupidaggine, ma che hanno un valore intorno ai 15 euro.
I capo turno hanno il cellulare aziendale (e che cellulare) con il quale chiamano CHIUNQUE.
Hanno di certo acquistato mezzi di trasporto del personale viaggiante perchè la scorsa settimana un pulmino nuovo di zecca mi stava per acciaccare.
Quando volano hanno alberghi a 4 stelle.
Chi viaggia per diletto paga una cretinata e ha convenzioni con alberghi a 3-4 stelle in tutto il mondo.

Tutti questi privilegi se te li puoi permettere sono ottimi, ma se li pago io, mi rode abbastanza.
(E non parlo di come trattano il personale che lavora in aeroporto.... :bomba ).
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 24 set 2008, 9:31

Per festeggiare i 60 anni Alitalia, i dipendenti hanno avuto 6 biglietti a testa a 60 euro andata e ritorno per andare ovunque in Italia, europa e nord africa tutto compreso. Dovevi fare la lista d'attesa, ma se non partivi il 1 agosto, il posto c'era sempre. In biglietti erano cedibili e vi posso garantire che ci hanno volato tutti (me compresa).
Bellissimo, iniziativa lodevole, ma chi l'ha pagata? :x:
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 24 set 2008, 10:40

silviuzza ha scritto: lo sai che il limite giornaliero di un assistente è 16 ore lavorative,
scusa ma il contratto degli assistenti di volo non è di 90 ore MENSILi???? :domanda
e non è vero che hanno rifiutato il nuovo contratto che ne prevedeva 100? :domanda
90 ore in quanto le fa un impiegato FT?? in 2 settimane? :che_dici
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 24 set 2008, 11:56

Potebbero lavorare 16 ore al giorno, esempio, volo malpensa-miami con scalo mettiamo a roma. Devi comunque arrivare in aereoporto 1 ora e mezza prima per prendere in consegna l'aereo, decolli arrivi a roma 1 ora circa di volo scalo tecnico carichi i passeggieri carburante, se tutto va bene riparti dopo1 ora e mezza circa poi circa 11 ore di volo se non hai venti contrari se no diventano di più. il servizio finisce 45 minuti dopo l'atterraggio, ma prima di arrivare in albergo ci vuole minino 1 ora e mezza, scarica passeggieri attendi equipaggio di ritorno, aspetti bagagli raggiungii el check in camera e finalmente vai a dormire. si a diritto a un riposo fuori base pari al doppio dello ore volte e comunque non meno di tredici ore. I voli non sono tuti cosi, ci sono anche le famose milano roma ok, noi abitiamo zona malpena, primo volo del mattino presentazione a malpensa ore 4 pulmino fino a linate 4 tratte milano roma andata e ritorno 2 volte e poi plulmino per malpensa ritorno previsto a casa in tarda serata, trdici ore di riposo e poi magari una bella malpensa lagos notturna ovvero circa 7 ore di volo, poi un riposo che variano da otto a dieci e magari il giorno dopo reperibilità dalle 2 di notte alle 18. Non è una questione di ore volate ma di impiego. Può essere che per fare una banalissima Lourd ore di volo neanche due t parta tutta la giornat perchè magari parte da bergamo ovviamente prima dell'alba e atterra a Verona. Non sei padrone della tua vitaapoichè tutti i riposi possono essere cambiati, se per un motivo qualunque un navigante avesse per un problema personale bisogno di un giorno di riposo per qualsivolgia motivodopodomani si attacca, la richieste per il mese possono essere fatte solamente entro il giorno del mese antecedente, se no ti attacchi. sicuramente sono dei prvilegiati ma ci sono pro e contro come in tutte le cose, è vero il bigletti sono gratis, ma non tolgono il posto ad un passegero pagante. se non c'è posto non si sale, e non li paga nessuno.

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 24 set 2008, 12:18

da mio marito,officina meccanica, dove RESPIRANO ghisa TUTTO IL GIORNO
cercano dipendenti sai?
stipendio mensile NETTO 1000-1100 euro
se sei a casa malato dopo un pò ti chiamano perchè NON ci son abbastanza dipendenti
mio marito esce alle 7.30 rientra alle 19 (straordinari visto quello che prende eh!) arriva a casa fisicamente distrutto perchè credimi non è un lavoro leggero, si fa la doccia,mangia e sai poi cosa ci resta????????
ok ok è a casa la settimana di ferragosto e i giorni rossi sul calendario....ma io devo lavorare per campare, mica può mantenermi a casa eh????????????????????
aggiungo ancora?????
noooooo
mi fermo perchè poi ely mi banna :che_dici
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 24 set 2008, 12:20

francesca74 ha scritto:silviuzza, attenta che tra poco fioccheranno i vaffa,primo il mio :che_dici

provengo da una famiglia di infermieri (hai presente vero?! raccogliere cacche e vomiti,vedere gente squartata,lavorare sabato,domenica e festivi) e sono sposata con un manutentore elettromeccanico (hai presente? maneggiare gas tossici come ammoniaca,lavorare nelle cabine elettriche fino a 15mila volts,lavorare sabato,domenica,festivi,reperibilità)

però noi in questi anni non abbiamo nemmeno potuto mettere da parte nulla,perchè lo stipendio era misero sul serio,non solo sulla carta

staranno 7 anni (7 anni oh,mica cotica) in cassa integrazione,ma nessuno impedisce loro di cercarsi un'altro lavoro

mò non fateli passare come dei poveri derelitti eh
anche mia mamma prima era infermiera
NON ricordo una festività che si rispetti in famiglia
senza mettere il resto.....
ma mica prendeva i benefit sai?
forse un bel calcio nel cu*o...quello sì

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 24 set 2008, 12:23

ely66 ha scritto:
Peperita ha scritto:
ok. allora prendiamo per buono che lo stipendio base di un pilota o assistente sia di 1200 euro netti.
e allora?
pE allora il calcolo sulla magnifica indennità di cassa integrazione era un pò gonfiato.
da ballarò, puntata del 23/09/08
pilota alitalia NON comandante
stipendio:
94mila base
27 mila integrativo
121.000,00 CIRCA EURO.
ci sono circa
170 aeri con circa 2100 piloti.

l'80% di 94.000 fa 75200 diviso 12 mesi=6.266,6 periodico direi che non muoiono di fame.
a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
le vacanze estive che non ha trascorso con la sua famiglia, perchè lo sai che è quasi impossibile avere ferie durante il periodo estivo, e in vacanza con i figli quando ci vai
se sei la moglie di un artigiano con 5 dipendenti, te compresa. e l'artigiano fallisce o chiude, il 2% dello stipendio è oro. peccato che a me non darebbero nemmeno il piombo per andare a fondo nel lago.
inviterei le persone che fanno prendere aria alle gengive di informarsi prima, perchè ci sono famiglie che saranno
rovinate da questo, e sarebbe meglio tacere piuttosto che sparare a zero.
tacere???? tacere???????????????????????????
ma fatemi il piacere!!! sono 20 anni che c'è la telenoVENA alitalia!!! sono almeno 10 anni che dovevano portare i libri in tribunale!! fallire e stop. come chiederebbero a noi se avessimo un millesimo del buco alitalia!! se un'aziendina come la nostra non ce la fa, arrivano e pignorano, chiudono con i lucchetti su ordine dei magistrati! fallimento!!!!
l'alitalia no. perchè poverini, restano a casa in 20000. e allora???? se chiudono 1000 aziendine come la mia sono in 6000 minimo che restano a casa. e chi se ne frega vero?? tanto sono aziendine private, lo avete voluto voi di mettervi in proprio. e quindi.............
ma chi se ne fregaaaaaaaaa!! tutti a spazzare il mare.! eh no.. ora tocca a quelli grossi. eh si!
avete TUTTI dipendenti alitalia TUTTI permesso anzi PRETESO di avere diarie, indennità melanina e indennità abbronzatura. solo pretese.

le vacanze??? dopo 18 anni le ho fatte. una settimana finalmente!!!
mio marito ha deciso di rischiare in proprio. da anni viviamo con parsimonia. certo, abbiamo il capannone. certo, giriamo con una saab (dell'azienda) ma ce la facciamo e per mantenere gli operai che abbiamo, per vivere noi. e lo stato non ci ha dato NIENTE. anzi!!! due volte ho scordato un F24, ho pagato le multe autonomamente e sono arrivati a richedere il quintuplo di quanto dovuto. ma che cavolo volete?????????????????????
avete avuto? bon, ora date. e invece no. volete volete volete??????????????????????????????????
NE HO LE @@ PIENEEEEEEEEE!!!
A REMENGO! VIA!!!

E non azzardatevi a dire sei un mod puoi dirlo. l'ho già detto altrove prima di dirlo qui.

io non sono un MOD e lo dico pure io!

quoto quoto quoto tutto!
ma tutto!
e che cavolo!

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 24 set 2008, 13:14

Di solito non intervengo quasi mai, stavolta però mi sono sentita chiamata in causa ho avuto solo l'impressione che non venga considerato un vero e prorio lavoro. Io penso che qualsiasi tipo di lavoro vada rispettato, anche questo anche se da la possibilità a persone di guadagnare un buono stipendio, ripeto mio marito non è dipendente alitalia e la sua realtà è un pochino diversa, però i soldi che ha guadagnato in questi anni se li è sudati anche a scapito dei rapporti interpersonali....infatti siamo separati, e una delle cause e sicuramente questo lavoro infame.C'è anche un bambino di 20 mesi che a stento riconosce suo padre perchè non lo vede mai

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”