:ahahDubbiosa ha scritto:
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
il battesimo (esperienze)
- Edera
- Master~GolGirl®
Re: il battesimo (esperienze)
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- nicky07
- Master~GolGirl®
klabomb ha scritto:carinissime le bomboniere
e che bello... tutti in jeans!!!
di'la verita':vi siete messi d'accordo![]()

♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- barbara76
- Expert~GolGirl®
klabomb ha scritto:http://www.amicideibambini.it/bomboniere/gommottino.htm
HO DECISO X QSTE BOMBONIERE
Bellissima idea!!
Peccato che proprio ieri ho comprato dei mini "piattini" quadrati da far dipingere da un'amica di mia mamma se no avrei preso anch'io i ciuccietti Chicco!
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!
- rusc
- Master~GolGirl®
il padrino/madrina nel battesimo sono proprio persone che si prendono l'impegno di seguire e coadiuvare i genitori nell'educazione alla fede del bimbo/a.Symon ha scritto:Domanda...
con che criterio avete scelto i padrini? Io non ho avuto molte persone vicine in questa gravidanza.... e non so come scegliere...
la cerimonia sarà intima, con possibilmente 10-12 persone, non di più. ma proprio non riesco a scegliere il padrino.
vorrei una persona che ci crede davvero in quello che fa... ma, allo stesso tempo vedo che non ce ne sono molte!
Quindi il primo ovvio requisito è che siano cattoliche e magari anche con una retta condotta di vita.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- YLeNia
- Gold~GolGirl®
nome di battesimo SIMONE
madrina DANIELA (cugina di mio marito)
padrino MARIO (marito di mia madre)
data 12.10.08 ore 17
dopo BUFFET vario presso SALA IN AFFITTO
bomboniere CORNICI MEDIE in ceramica
sacchettini CORNICI PICCOLE in cartoncino colorate di vari tipi ( queste hanno avuto un successone
!)
madrina DANIELA (cugina di mio marito)
padrino MARIO (marito di mia madre)
data 12.10.08 ore 17
dopo BUFFET vario presso SALA IN AFFITTO
bomboniere CORNICI MEDIE in ceramica
sacchettini CORNICI PICCOLE in cartoncino colorate di vari tipi ( queste hanno avuto un successone

ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- nellina
- Original~GolGirl®
Ciao!
Bel topic, proprio quello cher cercavo!
Sto iniziando a pensare al battesimo...un o' in anticipo?
Ma mi chiedevo....:.....come si organizza un battesimo?
Oltre a vivere il battesimo, vorremmo anche festeggiare la ns. piccola, che si è fatta attendere 5 anni, e per la quale abbiamo sempre detto che avremmo fatto qualcosa di speciale!
Cosa si fa di solito x un battesimo?
Io pensavo ad un pranzo ma ho scoperto con il tempo che i battesimi vengono fatti al pomeriggio, quindi l'unica cosa che mi viene in mente è un rinfresco buffet in qualche bella sala. La mia paura è che diventa qualcosa di noioso e scontato. Un'idea originale ed "indimenticabile" quale potrebbe essere?

Bel topic, proprio quello cher cercavo!
Sto iniziando a pensare al battesimo...un o' in anticipo?

Ma mi chiedevo....:.....come si organizza un battesimo?
Oltre a vivere il battesimo, vorremmo anche festeggiare la ns. piccola, che si è fatta attendere 5 anni, e per la quale abbiamo sempre detto che avremmo fatto qualcosa di speciale!
Cosa si fa di solito x un battesimo?
Io pensavo ad un pranzo ma ho scoperto con il tempo che i battesimi vengono fatti al pomeriggio, quindi l'unica cosa che mi viene in mente è un rinfresco buffet in qualche bella sala. La mia paura è che diventa qualcosa di noioso e scontato. Un'idea originale ed "indimenticabile" quale potrebbe essere?

Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore
Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka
Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka
- marghe
- Master~GolGirl®
ciao mi quoto da sola solo per dirti che il battesimo per me è un momento davvero molto importante... per farlo speciale a mio avviso non servono cene di gala, ma farlo con lo spirito giusto... Tanti auguri per la tua gravidanza agli sgocciolimarghe ha scritto:Beh, noi abbiamo vissuto i battesimi dei pupi come momenti MOLTO intimi e siccome dove abito fanno i battesimi di massa (manca solo la piscina...) ce ne siamo andati.
Noi siamo molto devoti a S Francesco e ci siamo recati ad Assisi solo con i nostri genitori, mio fratello e la famiglia di mia cognata.
Antonio, battezzato nella cappella delle reliquie, aveva un piccolo saio di pannolenci cucito da un'amica di mia suocera e sotto un completino di velluto bianco che ci avevano regalato alla nascita.
Teresa, battezzata nella basilica inferiore, aveva un vestitino bianco preso da Kiabi (15 euro) con collant, giacchetta di cotone e babbucce.
Per noi è stato veramente bello, magico e commovente.
Niente bombiniere, un bel pranzo solo tra noi al ristorante, torta mimosa con sopra una cicogna di zucchero...
Volevo dire che contattare i frati è stato semplice, siamo andati sul sito del Sacro Convento poi ci siamo messi in contatto telefonico.

Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- nellina
- Original~GolGirl®
Assolutamente! Non voglio la cena di gala.....non ho l'ho voluta neanche per il mio matrimonio!
Voglio però festeggiare la piccola in sè! So che non ce n'è bisogno, sappiamo noi quanto le vogliamo bene e niente altro conta, ma desiderare fare, dopo la cerimonia del Santo Battesimo, una piccola "festa" con i parenti non mi sembra un sacrilegio!
Il battesimo che hai scelto è bellissimo e di quoto anche io; noi per Isabella desideriamo solo qualcosa di diverso da quello che hai fatto tu e, dato che non sono mai andata ad un battesimo (stanno iniziando adesso ad arrivare i cuccioli nelle ns. famiglie) non ho proprio idea di cosa di possa fare per coinvolgere anche i parenti e chiedevo solo un aiuto.........non volevo sembrare superficiale o poco rispettosa del Sacramento in sè!
Voglio però festeggiare la piccola in sè! So che non ce n'è bisogno, sappiamo noi quanto le vogliamo bene e niente altro conta, ma desiderare fare, dopo la cerimonia del Santo Battesimo, una piccola "festa" con i parenti non mi sembra un sacrilegio!
Il battesimo che hai scelto è bellissimo e di quoto anche io; noi per Isabella desideriamo solo qualcosa di diverso da quello che hai fatto tu e, dato che non sono mai andata ad un battesimo (stanno iniziando adesso ad arrivare i cuccioli nelle ns. famiglie) non ho proprio idea di cosa di possa fare per coinvolgere anche i parenti e chiedevo solo un aiuto.........non volevo sembrare superficiale o poco rispettosa del Sacramento in sè!
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore
- marghe
- Master~GolGirl®
No No No scusa non volevo mica giudicarti!
Mi sono spiegata male... volevo solo dirti quello che ho fatto e come l'ho vissuta io....
Sentitevi liberi di fare come credete, era questo il messaggio, si può fare qualsiasi cosa....
Baci spero equivoco chiarito

Mi sono spiegata male... volevo solo dirti quello che ho fatto e come l'ho vissuta io....

Sentitevi liberi di fare come credete, era questo il messaggio, si può fare qualsiasi cosa....
Baci spero equivoco chiarito
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- blackina
- Expert~GolGirl®
nome di battesimo LUCA
madrina mia sorella Beatrice
padrino Tiziano il marito di mia sorella
data 16.09.06 ore 16.00 solo battesimo niente messa (cosi voluta dal prete)
eravamo in 24 persone, ci siamo trovati tutti davanti la chiesa prima di entrare per la cerimonia, DOPO siamo andati in un club di canoa sul fiume poco distante dove abitiamo, un rinfresco nel giardino che dava sul fiume era molto bello e il tempo era buono,
partecipazioni: ho ordinato presso i negozi specializzati delle participazioni in carta fiorentina (beige e blu) busta e partecipazione cordinate poi ho scritto io tutto a mano
bomboniere fatta a mano da me: un fiore fatto interamente di perline pregiate , in una foglia ho inserito la foto del bambino e ricoperta con un vetro leggero... i fiori erano di colore blu intenso, in un'altra foglia son riuscita ad attaccarci i confetti tutti avvolti in una foglia piena di perline
per i testimoni lo stesso tipo di fiore (come forma ) ma in argento e lapislazzolo blu (l'ho preso in negozio) la fotina e i confetti li ho aggiunti a parte io...
madrina mia sorella Beatrice
padrino Tiziano il marito di mia sorella
data 16.09.06 ore 16.00 solo battesimo niente messa (cosi voluta dal prete)
eravamo in 24 persone, ci siamo trovati tutti davanti la chiesa prima di entrare per la cerimonia, DOPO siamo andati in un club di canoa sul fiume poco distante dove abitiamo, un rinfresco nel giardino che dava sul fiume era molto bello e il tempo era buono,
partecipazioni: ho ordinato presso i negozi specializzati delle participazioni in carta fiorentina (beige e blu) busta e partecipazione cordinate poi ho scritto io tutto a mano
bomboniere fatta a mano da me: un fiore fatto interamente di perline pregiate , in una foglia ho inserito la foto del bambino e ricoperta con un vetro leggero... i fiori erano di colore blu intenso, in un'altra foglia son riuscita ad attaccarci i confetti tutti avvolti in una foglia piena di perline
per i testimoni lo stesso tipo di fiore (come forma ) ma in argento e lapislazzolo blu (l'ho preso in negozio) la fotina e i confetti li ho aggiunti a parte io...
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE
- PITA
- Master~GolGirl®
Bello, molto autentico.Ottima sceltamarghe ha scritto:Beh, noi abbiamo vissuto i battesimi dei pupi come momenti MOLTO intimi e siccome dove abito fanno i battesimi di massa (manca solo la piscina...) ce ne siamo andati.
Noi siamo molto devoti a S Francesco e ci siamo recati ad Assisi solo con i nostri genitori, mio fratello e la famiglia di mia cognata.
Antonio, battezzato nella cappella delle reliquie, aveva un piccolo saio di pannolenci cucito da un'amica di mia suocera e sotto un completino di velluto bianco che ci avevano regalato alla nascita.
Teresa, battezzata nella basilica inferiore, aveva un vestitino bianco preso da Kiabi (15 euro) con collant, giacchetta di cotone e babbucce.
Per noi è stato veramente bello, magico e commovente.
Niente bombiniere, un bel pranzo solo tra noi al ristorante, torta mimosa con sopra una cicogna di zucchero...
Volevo dire che contattare i frati è stato semplice, siamo andati sul sito del Sacro Convento poi ci siamo messi in contatto telefonico.

Mamma di gnoma nata il 28apr2004