GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cosa state leggendo?? 9

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Cosa state leggendo?? 9

Messaggio da Ransie » 4 nov 2016, 22:11

Per caso qualcuna ha letto o sta leggendo La scuola cattolica di E. Albinati? (premio Strega 2016)
Commenti? Impressioni?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 5 nov 2016, 16:20

MariP, abbiamo due letture recenti in comune: L'usignolo e La ragazza sul treno. L'usignolo mi è piaciuto, penso leggero' altro della stessa autrice. Invece La ragazza sul treno, dopo tutta la pubblicità che ne avevano fatto, mi ha un po' deluso. Il film sembra non essere un granché, dalle critiche. Ora sto leggendo Room, di Emma Donoghue. Avevo visto il film mesi fa, che mi era piaciuto moltissimo, anche se il tema è molto duro.
Invece, dopo aver visto i manifesti ovunque, ho cominciato a vedere la serie Netflix The Crown e sono entrata in un tunnel :ahaha . Ormai la sera non leggo quasi più, troppe belle serie TV da vedere.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 5 nov 2016, 17:07

Vale: le biblios! ;-p
Cmq, io ho iniziato il secondo di calpurnia :ok carino!!!!!
Qualcuna che legga l'imperfetta è che mi dica che ne pensa?????? :-)
Pietro Roberto 02-01-2013

SteSi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SteSi » 5 nov 2016, 17:46

Ciao,

"Room" l'ho letto qualche mese fa e mi è piaciuto, soprattutto per il punto di vista del bambino. Anche il finale mi è sembrato giusto: non avrei potuto immaginarlo diverso. Il film purtroppo non l'ho ancora visto, ma spero di farlo al più presto.

In questo momento non ho proprio tempo per leggere, ma mi segno sempre i vostri titoli.
Inaspettatamente...H. La principessa! 18 dicembre 2018
"Beauty is something you see. Love is something you feel" S. Tate

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 6 nov 2016, 8:02

Ransie ha scritto:Per caso qualcuna ha letto o sta leggendo La scuola cattolica di E. Albinati? (premio Strega 2016)
Commenti? Impressioni?
Io l'ho letto la scorsa primavera.
Bello, inquietante, profondamente realistico ma è più un saggio che un romanzo.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 8 nov 2016, 4:01

ValeBXL ha scritto:Invece La ragazza sul treno, dopo tutta la pubblicità che ne avevano fatto, mi ha un po' deluso.
Condivido questo giudizio. Io ho letto La ragazza sul treno prima che facessero tutta questa pubblicità al film e nonostante la premessa molto valida, la fine mi ha delusa.
A me ha deluso anche L'Usignolo, a dir la verità.
Insomma, faccio fatica a trovare libri che mi piacciano. :perplesso
E 2006

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 14 nov 2016, 18:46

ho finito "il mondo curioso di Calpurnia", carino carino come il primo.
poi ho letto "stanza letto armadio specchio" e.....oh mamma mia...... :buuu bello eh, ma pesantissimo! un macigno. Siccome non avevo affatto letto sinossi e commenti, è stato un colpo durissimo quando ho capito di che parlava......
per riprendermi dallo shock sto leggendo il secondo della saga di miss peregrine "Hollow city, il ritorno dei bambini speciali di miss peregrine", non che il primo mi avesse entusiasmato, ma almeno non dovrebbe farmi venire l'angoscia, questo.....

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 14 nov 2016, 18:57

MariPi82 ha scritto: il secondo della saga di miss peregrine "Hollow city, il ritorno dei bambini speciali di miss peregrine", non che il primo mi avesse entusiasmato, ma almeno non dovrebbe farmi venire l'angoscia, questo.....
Miss peregrine lo definirei un libro "dado da brodo"

Basta aggiungere acqua ed esce un nuovo libro
Logicamente annacquato
Nel senso che per questa storia bastava un libro più lungo, o due corti
Tre é proprio esagerato
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 15 nov 2016, 10:49

Io sto finendo Room. Mi è piaciuto anche il libro, ma conoscendo già la storia perchè ho visto il film non sono rimasta tanto sconvolta. Maripi, ti consiglio il film, non sfigura assolutamente rispetto al libro. Le sequenze in cui il bambino è sul pickup e vede per la prima volta il cielo aperto sono indimenticabili. Anche la sua relazione con la madre è resa molto bene. I due attori entrambi bravissimi.
Ho anche iniziato The mistress of spices.
In tema cinematografico, andrete a vedere Fantastic beasts and where to find them? Io non vedo l'ora, se ci riusciamo ci porto le bambine questa domenica. Non conoscendo già la storia (come invece è stato per Harry Potter) penso che mi godro' un sacco il film.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 15 nov 2016, 14:07

ValeBXL ha scritto: In tema cinematografico, andrete a vedere Fantastic beasts and where to find them? Io non vedo l'ora, se ci riusciamo ci porto le bambine questa domenica. Non conoscendo già la storia (come invece è stato per Harry Potter) penso che mi godro' un sacco il film.
Ci porti anche Elisa? Perché in nl lo danno a partire dei 9 anni quindi la mia Elisa ufficialmente é troppo piccola
Sto poi diventando sc**a per capire se hanno fatto una versione doppiata o se é solo sottotitolata
F 15-08-2006 E 6-03-2008

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 15 nov 2016, 16:01

Certo che viene anche Elisa, si arrabbierebbe a morte se non la portassimo. Ha visto tutti gli Harry Potter e dubito che questo sia più cupo degli ultimi due. Qui lo danno sia in versione originale sottotitolata che doppiata in francese. Io vorrei vedere quella originale, ma per le mie bambine è ancora troppo duro ascoltare in inglese e leggere i sottotitoli in francese.

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 20 nov 2016, 22:48

Abbiamo visto Fantastic beasts. A me è piaciuto molto. Certo non è Harry Potter, ma la storia è bella, attori molto bravi, effetti speciali ottimi, bella l'ambientazione a New York. Ci sono molti riferimenti a personaggi di Harry Potter e anche il "cattivo" è un nome conosciuto. Prevedo che altri personaggi noti faranno la loro apparizione nella seconda parte. Insomma, un'altra saga cinematografica da seguire :-D .
Il film andava bene anche per mia figlia piccola (8 anni), con qualche spiegazione. Qualche scena un po' paurosa, ma confrontabile agli ultimi HP.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 21 nov 2016, 9:08

Per fantastic beasts dovrò purtroppo aspettare il DVD
Qui viene proiettato solo in versione originale sottotitolata quindi per i bambini é troppo impegnativo da seguire
F 15-08-2006 E 6-03-2008

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 21 nov 2016, 10:56

Peccato Chiara, è un film che rende molto sul grande schermo. Andate in Italia a Natale? Potrebbe essere un'occasione per vederlo. Io alla fine l'ho visto in francese, mi è dispiaciuto non vederlo in versione originale, ma per le bambine sarebbe stato troppo complicato da seguire in inglese e avrei dovuto passare metà del tempo a tradurre.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 22 nov 2016, 1:32

ValeBXL ha scritto:Abbiamo visto Fantastic beasts. A me è piaciuto molto. Certo non è Harry Potter, ma la storia è bella, attori molto bravi, effetti speciali ottimi, bella l'ambientazione a New York. Ci sono molti riferimenti a personaggi di Harry Potter e anche il "cattivo" è un nome conosciuto. Prevedo che altri personaggi noti faranno la loro apparizione nella seconda parte. Insomma, un'altra saga cinematografica da seguire :-D .
Il film andava bene anche per mia figlia piccola (8 anni), con qualche spiegazione. Qualche scena un po' paurosa, ma confrontabile agli ultimi HP.
Ah che contenta che sono di leggere questa recensione! Noi andiamo domani pomeriggio a vederlo in 3D, per il compleanno di Enrico.
E 2006

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 28 nov 2016, 9:35

Sono andata al mercato di Natale dove vado ogni anno e ho trovato tanti libri usati, in italiano e in inglese. Isabel Allende, la Mazzantini, autori conosciuti e qualcuno sconosciuto che mi incuriosiva (a 1EUR/libro, valeva la pena rischiare). Ho una buona scorta per le vacanze di Natale :sorrisoo .

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 nov 2016, 14:45

Ho letto "la vita davanti a sé".

BELLISSIMO e toccante.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

SteSi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SteSi » 2 dic 2016, 15:47

Ciao,

ho letto "Vendetta" di Yoko Ogawa e l'ho trovato un romanzo che non ha nulla da dire. Non c'è una trama, non c'è logica ed è un insieme di brevi racconti dove i personaggi sono forzatamente legati fra loro. Si salvano solo alcune descrizioni che, seppur ben scritte, non danno spessore al racconto. Unico pregio: è breve :risatina:

Adesso, sono arenata (per mancanza di tempo e perché nemmeno questo mi sembra bellissimo) con "La notte dimenticata dagli angeli" di Natsuo Kirino... ed è pure abbastanza lungo.
Inaspettatamente...H. La principessa! 18 dicembre 2018
"Beauty is something you see. Love is something you feel" S. Tate

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 6 dic 2016, 12:25

chiarasole ha scritto:
MariPi82 ha scritto: il secondo della saga di miss peregrine "Hollow city, il ritorno dei bambini speciali di miss peregrine", non che il primo mi avesse entusiasmato, ma almeno non dovrebbe farmi venire l'angoscia, questo.....
è un libro che non vale davvero la pena leggere....sbuff.

ho poi finito "il primo fiore di zafferano" di laila ibrahim, e lo consiglio TANTISSIMO! mi è piaciuto, però, meno de "l'isola sotto il mare" della Allende, che trattava tema simile, con ambientazione simile, ma un centinaio di anni prima. comunque bellissimo :ok

ora vedo di finire "woody" di Federica Baccomo....dovrebbe essere "divertente e commovente", ma per ora più che intristirmi non fa :perplesso

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 6 dic 2016, 12:28

MariPi82 ha scritto:
chiarasole ha scritto:
è un libro che non vale davvero la pena leggere....sbuff.

ho poi finito "il primo fiore di zafferano" di laila ibrahim, e lo consiglio TANTISSIMO! mi è piaciuto, però, meno de "l'isola sotto il mare" della Allende, che trattava tema simile, con ambientazione simile, ma un centinaio di anni prima. comunque bellissimo :ok

ora vedo di finire "woody" di Federica Baccomo....dovrebbe essere "divertente e commovente", ma per ora più che intristirmi non fa :perplesso

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”