GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

passione fotografia

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: passione fotografia

Messaggio da orsa » 10 giu 2008, 11:52

ok invece della fotografa mi metterò a fare l'insegnante

Ma tu SEI stata eletta nostra insegnante.
Io sono candidata come asino della classe .....ma ci metto tanta buona volontà :ahaha
Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 10 giu 2008, 11:56

ciao mi sto facendi veramente una cultura, ormai sono troppo presa!! ho studiato tutto il giorno......e la sera come relax ho guardato le foto su maxartis.....come SONO BELLE!!! ma MEIMI tu non sei iscritta??????

volevo chiedere cosa ne pensavi del filtro polarizzatore? ce l'hai? e il treppiede???

l'obbiettivo 50 f 1,8 è già sulla mia lista della spesa immaginaria ( EF 50 f. 1/4 USM è troppo professional....??? ) la canon non mi sembra ce l'abbia il 50 f.1/8 possibile???

poi volevo che mi consigliassi uno zoom...... abbastanza potente...

ho fretta di imparare tutto!!!!
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 10 giu 2008, 11:57

orsa ha scritto:
ok invece della fotografa mi metterò a fare l'insegnante

Ma tu SEI stata eletta nostra insegnante.
Io sono candidata come asino della classe .....ma ci metto tanta buona volontà :ahaha
ci sono anch'io come MULO!!!! :ahah :ahah :ahah ma sto migliorando!!!
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 10 giu 2008, 13:00

Stefy74 ha scritto:Buongiorno!

Grazie Meimi per la dritta sulla focale dei ritratti :ok In effetti io per i miei ho usato l'obiettivo 55-200 vr. Mi stai tentando per un fisso a f1,4 ma se dico a mio marito di spendere altri soldi per un obiettivo mi spella, con la botta della reflex fresca fresca
Ma poi fuori, col sole, con un diaframma tanto aperto, le foto non vengono bruciate? Che tempi dovresti usare?

Mi piace molto la foto "ti voglio bene", anche se mi sembra un pò "sparato" il bianco del cuscino. Ma forse è il mio monitor tua figlia ha un'espressione dolcissima è davvero una bella bimba

Ho notato che tu i ritratti li fai con uno sfondo chiaro e uniforme, era questo che intendevi dire quando mi dicevi di fare attenzione allo sfondo?

Il consiglio di parlare ai bimbi è ottimo, però appena Laura vede la reflex si imbarazza e mette su "facce da schiaffi". Cavare una foto decente è una faticaccia! Adesso le abbiamo regalato la nostra primissima compatta digitale, una epson gigantesca che vista adesso fa davvero ridere! Ma lei è felice e scatta a raffica. Devo dire che ha un buon occhio per le inquadrature. Nel mio album di gol c'è una foto scattata da lei :ok

Stefy se non vuoi spendere ma vuoi fare BEI ritratti vai sul 50 f 1,8 ..io ho la D300 e purtroppo è una macchina che fa vedere tutti i limiti degli obiettivi se non sono più che ottimi :buuu
è una spesa continua ..
qui se non trovo il modo di ammortizzare mi sparo... :urka per questo ho preso il 50 f 1,4 ..se no andavo sul f 1,8 e stai tranquilla che è ottimo nonostante costi una stupidata

cmq per gli usati io il mio 35\70 f 2,8 l'ho preso su http://www.mercatofotografico.it
e sempre lì ho venduto il mio bighierone in mezza giornata :ok

cmq all'aperto chiudi il diaframma ..e se sei all'ombra lo puoi riaprire ...non viene bruciato nulla..ripeto guarda le foto in esterni che ho fatto a Dubbiosa :hi hi hi hi

sul bianco sparato della foto nel fotoalbum ti assicuro che è nei range..io sono maniaca delle bruciature..in pratica non ho quasi mai foto sovraesposte

per lo sfondo io appendo un lenzuolo bianco dietro ai soggetti..ma basta cmq farci un minimo di occhio..se scatti all'aperto un bel prato verde ,in casa cercare magari di stendere un lenzuolo colorato su tappeti e divani, togliere vasi e suppellettili vari se si vuole fare qualche scatto casalingo...insomma più oggetti hai sullo sfondo e più l'osservatore non coglie i dettagli del soggetto :x:

Ad Alice a Natale abbiamo regalato la macchina digitale della Fisher price..tale mamma ..tale figlia
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 10 giu 2008, 14:36

meimi75 ha scritto:
sul bianco sparato della foto nel fotoalbum ti assicuro che è nei range..io sono maniaca delle bruciature..in pratica non ho quasi mai foto sovraesposte
che significa che è nei range? esistono dei parametri fissi?

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 10 giu 2008, 14:40

:ahah se io appendessi un lenzuolo dietro alle mie ragazzine in tempo 10 secondi me lo ritroverei completamente avvolto su di loro :fischia stessa fine ne farebbe uno sul divano. Loro usano un lenzuolo vecchio per farsi la tenda da campeggio e la casetta, Laura lo mette tra tavolo e sedia e poi si nasconde là sotto a giocare con Vale.
Non potrei usarlo a mo' di telo, non me lo lascerebbero fare. Ma solo io ho figlie vandale? :buuu

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 10 giu 2008, 15:37

Stefy74 ha scritto::ahah se io appendessi un lenzuolo dietro alle mie ragazzine in tempo 10 secondi me lo ritroverei completamente avvolto su di loro :fischia stessa fine ne farebbe uno sul divano. Loro usano un lenzuolo vecchio per farsi la tenda da campeggio e la casetta, Laura lo mette tra tavolo e sedia e poi si nasconde là sotto a giocare con Vale.
Non potrei usarlo a mo' di telo, non me lo lascerebbero fare. Ma solo io ho figlie vandale? :buuu
ehhhhhhhhhhhhhhhhhh .... :ahah
la mia invece è abbastanza tranquilla :hi hi hi hi

sì ..esiste un istogramma che ti dice se hai bruciato le alte luci o se ci sono dei neri chiusi ...è più chiaro così :fischia ..mi sa di no... ma se cerchi con google istogramma alte luci dovrebbe uscire qualche cosa di buono ..alcune fotocamere te lo dicono già con sul monitor lcd appena hai scattato..

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 10 giu 2008, 15:39

Stefy74 ha scritto::ahah se io appendessi un lenzuolo dietro alle mie ragazzine in tempo 10 secondi me lo ritroverei completamente avvolto su di loro :fischia stessa fine ne farebbe uno sul divano. Loro usano un lenzuolo vecchio per farsi la tenda da campeggio e la casetta, Laura lo mette tra tavolo e sedia e poi si nasconde là sotto a giocare con Vale.
no :che_dici
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 10 giu 2008, 17:28

bua :buuu

oggi sono stata in una scuola materna

quanti bimbi da fotografare :buuu
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 10 giu 2008, 18:19

silvia..ho provato a fare qualche altra foto ad arthur ma mi viene sempre quella macchia bianca bruciata in mezzo alla testa, mannaggia :grrr :grrr :grrr :grrr :grrr
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 11 giu 2008, 9:20

:buuu :buuu :buuu :buuu AIUTOOOOOOOO

Ieri il socio è andato in un negozio NIKON a Savona per chiedere i prezzi dei due obiettivi che mi avevi consigliato e valutare l'acquisto.
Il negoziante, però, quando ha saputo che ho la D40X gli ha detto che non supporta questi due obiettivi o comunque non è possibile usarli in maniera AUTO.
MEIMI :domanda :domanda che vuol dire?
Per comprarlo dovrei mettere a fuoco manualmente ????????? Sarò in grado???
°°°click-girl°°°

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 11 giu 2008, 10:20

Orsa, perchè non fai un giro sul sito della Nikon :ok

In effetti a me avevano sconsigliato caldamente la D40 e anche la D40X proprio per i problemi con ottiche :che_dici

Trovato sul sito della nikon: Obiettivi compatibili con la D40X:

attacco Nikon F-Mount con accoppiamento AF e contatti AF; obiettivo AF Nikkor di tipo G o D
1) AF-S, AF-I: compatibili con tutte le funzioni,
2) Altri obiettivi AF Nikkor di tipo G o D: compatibili con tutte le funzioni, eccetto AF,
3) PC Micro-Nikkor 85 mm f/2.8D: utilizzabile solo nel modo M; compatibile con tutte le altre funzioni eccetto AF,
4) Altri obiettivi AF Nikkor (esclusi gli obiettivi per F3AF)/AI-P Nikkor: ompatibili con tutte le funzioni eccetto AF e misurazione Color Matrix 3D II,
Obiettivi senza CPU: possono essere utilizzati in modo M, ma l’esposimetro non funziona; il telemetro elettronico può essere utilizzato con obiettivi aventi un'apertura massima pari a f/5.6 o superiore.
Non è possibile utilizzare obiettivi IX Nikkor.

Certo che a leggere sempbra che funzionino bene solo gli AF-S e AF-I, mentre gli altri vadano unicamente in modalità manuale e senza autofocus :che_dici

Magari Meimi ne sa di più!

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 11 giu 2008, 10:24

già anche a me l'avevano sconsigliato per questo

orsa la messa a fuoco manuale con dei bimbi?? :urka io non te lo consiglio veramente
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 11 giu 2008, 10:31

ECco......UFFAAAAAAAAAAAA!
La d40x me l'ha regalata il socio un annetto fa e anche lui non è un esperto di fotografia....si è fidato del negoziante. Però nessuno gli ha chiesto che tipo di foto facciamo in modo da consigliare l'apparecchio più idoneo.
Perchè non ho trovato prima questo post?????????????????
Avrei avuto le dritte per spendere meglio i nostri soldini e avere una macchina più adatta a noi :buuu
°°°click-girl°°°

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 11 giu 2008, 10:33

Dai Orsa, il tipo di obiettivi AF-S e AF-I li supporta, fatti un giro per vedere che genere di ottiche ci sono :ok magari trovi anche quelle che ti interessano :incrocini

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 11 giu 2008, 10:33

ti sconsiglio pure io la messa a fuoco manuale con i bambini :x: a meno che le tue non stanno ferme come le statue in attesa del tuo scatto :fischia

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 11 giu 2008, 11:42

Stefy74 ha scritto:ti sconsiglio pure io la messa a fuoco manuale con i bambini :x: a meno che le tue non stanno ferme come le statue in attesa del tuo scatto :fischia
cERTO......SE LE FOTOGRAFO SOLO QUANDO DORMONO :-D
°°°click-girl°°°

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 11 giu 2008, 15:12

no il manual focus coi bimbi non è fattibile mi spiace ..
ORSA non mi ricordavo che avevi la D40X ..io non la concepisco come macchina ... ho capito che è una reflex entry level e molto compatta..ma la storia degli ob è vera..è talmente piccola che non possiede al suo interno il motore per l'autofocus..quindi o ce l'ha dentro l'obiettivo o devi focheggiare in manuale ..e con gli animali e i bimbi è delirante..ora mi faccio un giro e se trovo l'elenco degli ob che puoi montare te lo copio..

ma..venderla? :fischia
adesso guardo le quotazioni...

ragazze scusatemi ma ieri sera mi sono addormentata e non vi ho risp..appena ho tempo lo faccio :bacio

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 11 giu 2008, 15:15

meimi75 ha scritto: ma..venderla? :fischia
adesso guardo le quotazioni...

questa mi sembra davvero una ottima idea :-D vendi la d40 e ti prendi almeno la d60 :hi hi hi hi

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 11 giu 2008, 15:16

:-D Meimi, ho notato adesso che Alice è nata il giorno di Natale!!! :-D Direi il regalo più bello che tu abbia ricevuto sotto l'albero :emozionee

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”