penso che non sia l'unico, anzi.......
x rubia 72
tobia è uno dei miei nomi preferiti(ancora da prima che lo scegliesse delpiero), se dovesse nascere un fratellino, sicuramente opteremo x quel nome

lo trovo carinissimo

Messaggio da newmamy » 20 feb 2008, 16:05
Messaggio da robby » 20 feb 2008, 16:11
anch'io trovo che tobia sia un nome molto tenero...newmamy ha scritto:mamma di filippo all'appello!
x rubia 72
tobia è uno dei miei nomi preferiti(ancora da prima che lo scegliesse delpiero), se dovesse nascere un fratellino, sicuramente opteremo x quel nome![]()
![]()
![]()
lo trovo carinissimo
Messaggio da newmamy » 20 feb 2008, 16:16
è la seconda volta che ti quoto nel giro di pochi minuti in due discussioni diverserobby ha scritto:anch'io trovo che tobia sia un nome molto tenero...newmamy ha scritto:mamma di filippo all'appello!
x rubia 72
tobia è uno dei miei nomi preferiti(ancora da prima che lo scegliesse delpiero), se dovesse nascere un fratellino, sicuramente opteremo x quel nome![]()
![]()
![]()
lo trovo carinissimo
Messaggio da mo73 » 20 feb 2008, 21:25
e io che pensavo fosse caduto nel dimenticatoioelisa08 ha scritto:Monica ed Elisa
Messaggio da lucilla76 » 21 feb 2008, 10:22
Messaggio da kriss76 » 21 feb 2008, 12:29
Messaggio da robby » 21 feb 2008, 13:20
Messaggio da lucilla76 » 21 feb 2008, 14:20
Messaggio da robby » 21 feb 2008, 14:58
lucilla76 ha scritto: quel che noto è che ci sono nomi upper class (mia mamma abita in centro..al parco da lei sono tutte ginevra,ludovica,vittoria,ecc) da me c'è di tutto...
e che spesso i nomi stranieri sono scelti da genitori meno istruiti...
sicuramente le giulie fioccano...
Messaggio da mafalda2005 » 21 feb 2008, 15:16
per i maschietti c'è anche molta meno sceltarobby ha scritto:comunque ho l'impressione che per i maschi ci siano maggiori concentrazioni su alcuni nomi che si sentono molto..
Messaggio da patti80 » 21 feb 2008, 15:26
Messaggio da nicoleb5 » 21 feb 2008, 20:20
Messaggio da newmamy » 21 feb 2008, 22:38
quindi se uno è di destra, magari di AN chiama il figlio ignazio mentre se è di sinistra fausto ????? :ahah :ahah :ahahrobby ha scritto:tu dici? alcuni mi sembrano molto trasversali...ti dirò che più che una questione geografica ne farei una questione di età dei genitori (nomi strani e esotici più diffusi tra ventenni che tra quarantenni, ad esempio, da quanto sento in giro), sociale, culturale...al limite politica! sarà una stupidaggine, ma ho notato che alcuni nomi ricorrono più spesso tra persone di sinistra piuttosto che di destra...(non parlo dei nomi volutamente ideologici tipo ernesto o emiliano, che pure ho sentito e che è ovvio...)
comunque ho l'impressione che per i maschi ci siano maggiori concentrazioni su alcuni nomi che si sentono molto..
Messaggio da robby » 22 feb 2008, 8:17
no, ho scritto che tralasciavo quelli scelti proprio ideologicamente... ma ho notato che in certi ambienti si sentono più alcuni nomi invece di altri...(comunque tendo a non credere che un vero convinto chiami il bimbo fausto o ignazio, eh... i modelli di solito sono un po' più "alti". piuttosto davvero ernesto o rosa da una parte e ...boh...dall'altra parte mi suggeriscano gli altri...rachele? )newmamy ha scritto:quindi se uno è di destra, magari di AN chiama il figlio ignazio mentre se è di sinistra fausto ????? :ahah :ahah :ahahrobby ha scritto:tu dici? alcuni mi sembrano molto trasversali...ti dirò che più che una questione geografica ne farei una questione di età dei genitori (nomi strani e esotici più diffusi tra ventenni che tra quarantenni, ad esempio, da quanto sento in giro), sociale, culturale...al limite politica! sarà una stupidaggine, ma ho notato che alcuni nomi ricorrono più spesso tra persone di sinistra piuttosto che di destra...(non parlo dei nomi volutamente ideologici tipo ernesto o emiliano, che pure ho sentito e che è ovvio...)
comunque ho l'impressione che per i maschi ci siano maggiori concentrazioni su alcuni nomi che si sentono molto..
Messaggio da aurypunk80 » 22 feb 2008, 8:20
Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”