GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
non mi perdo 'chi l'ha visto?'
- SiAMa
- Expert~GolGirl®

Re: non mi perdo 'chi l'ha visto?'
questa storia mi lascia sempre con l'amaro in bocca,sembra che si siano accaniti contro questi genitori..è vero che hanno avuto problemi con la droga,lo dissero tempo fa,ma hanno smesso da tanto,e sinceramente non capisco perchè togliere la bambina e addirittura renderla adottabile. conosco personalmente figli di genitori tossicodipendenti,spacciatori,che conoscono bene le patrie galere...eppure i figli sono ancora in famiglia..l'unica a cui l'hanno tolto,appena nato ,era tossicodipendente e malata di mente.
oppure altri bambini sottratti da maltrattamenti e abusi sono in casa-famiglia in attesa di rientrare in casa,dopo che i genitori sono stati aiutati.
non dico che ci si debba comportare nello stesso modo con tutti,però..un pochino più di equità..
oppure altri bambini sottratti da maltrattamenti e abusi sono in casa-famiglia in attesa di rientrare in casa,dopo che i genitori sono stati aiutati.
non dico che ci si debba comportare nello stesso modo con tutti,però..un pochino più di equità..
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar
- marexia
- Master~GolGirl®

non lo so....per aprire l'adottabilità ci deve per forza essere altro.....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- SiAMa
- Expert~GolGirl®

ma nemmeno la nonna paterna va bene? e quelli di chi l'ha visto,avendo letto tutto l'incartamento,continuano comunque a portare avanti la loro causa credendo in loro?
se ci fosse qualcosa d'altro,così grave,credo che avrebbero lasciato il caso..non so,sarebbe bello però se si potesse capire di più,d'altronde c'è di mezzo un minore e giustamente va tutelato.
se ci fosse qualcosa d'altro,così grave,credo che avrebbero lasciato il caso..non so,sarebbe bello però se si potesse capire di più,d'altronde c'è di mezzo un minore e giustamente va tutelato.
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar
- marexia
- Master~GolGirl®

oh, comunque di errori giudiziari e ne sono anche a volte eh...ma non so perchè, a me non convincono affatto....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- SiAMa
- Expert~GolGirl®

non ti convincono i genitori marexia? così a sensazione?
- marexia
- Master~GolGirl®

bo, si...a sensazione...ma non vale un cavolo eh!...poi forse il fatto che l'abbiano portata via più volte ha contribuito...io capisco la disperazione, ma questa cosa ha solo deposto a loro sfavore...io lavoro in una comunità e ho visto mamme resistere e soffrire ma stare alle regole e riavere a casa i loro figli....altre invece non hanno mai fatto nulla di quanto era loro richiesto, hanno messo altre cose prima dei loro figli e non vi dico la rabbia e la frustrazione nostra e il dolore dei bimbi.....quindi si, ammetto che posso essere un pò prevenuta nei loro confronti.....

- marexia
- Master~GolGirl®

scusate, ho letto solo ora l'articolo postato qualche post fa, ed effettivamente viene proprio da pensare ad un errore giudiziario....
il tribunale coinvolto è lo stesso che emette i nostri decreti, e anche la dott.ssa sgarbi si è occupata di alcuni nostri casi...
io, nella mia esperienza posso dire che non ho mai visto dei ss togliere un bambino così, per sport, nè tantomeno avviare un procedimanto di allontanamento senza dei reali motivi, anche perchè, e non è un elemento secondario, seguire un minore in struttura è MOLTO costoso, e fosse anche per motivi economici è l'ultima spiaggia dopo una lunga serie di tentativi di sistemare le cose senza allontanamento... ma ci può sempre essere l'eccezione...
ultimamente,poi, il giudice del tribunale è cambiato e quello nuovo non è uno dagli allontanamenti facili, anzi....tende a preferire lasciare il minore in famiglia e magari attivare un percorso per i genitori, o un sostegno esterno, ma sempre senza allontanare se non in casi di estrema necessità...
quindi può darsi che, con i soliti tempi brevissimi della giustizia italiana
qualcosa cambi......
il tribunale coinvolto è lo stesso che emette i nostri decreti, e anche la dott.ssa sgarbi si è occupata di alcuni nostri casi...
io, nella mia esperienza posso dire che non ho mai visto dei ss togliere un bambino così, per sport, nè tantomeno avviare un procedimanto di allontanamento senza dei reali motivi, anche perchè, e non è un elemento secondario, seguire un minore in struttura è MOLTO costoso, e fosse anche per motivi economici è l'ultima spiaggia dopo una lunga serie di tentativi di sistemare le cose senza allontanamento... ma ci può sempre essere l'eccezione...
ultimamente,poi, il giudice del tribunale è cambiato e quello nuovo non è uno dagli allontanamenti facili, anzi....tende a preferire lasciare il minore in famiglia e magari attivare un percorso per i genitori, o un sostegno esterno, ma sempre senza allontanare se non in casi di estrema necessità...
quindi può darsi che, con i soliti tempi brevissimi della giustizia italiana

- marexia
- Master~GolGirl®

ma ho sentito che pensano di aver trovato gli indumenti di roberta ragusa, sbaglio? 

- isolablu
- Bronze~GolGirl®

DOVE?marexia ha scritto:ma ho sentito che pensano di aver trovato gli indumenti di roberta ragusa, sbaglio?
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

http://www.ilreporter.it/index.php?opti ... Itemid=125" onclick="window.open(this.href);return false;

A.2008M.2012
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

http://www.ilreporter.it/index.php?opti ... Itemid=125" onclick="window.open(this.href);return false;
trovato un pigiama rosa in un bosco...
A.2008M.2012
- SiAMa
- Expert~GolGirl®

isolablu ha scritto:http://www.ilreporter.it/index.php?opti ... Itemid=125
- SiAMa
- Expert~GolGirl®

MAREXIA visto che sei di modena,spero che stiate tutti bene!!!

- isolablu
- Bronze~GolGirl®

aspettiamo la puntata di stasera
A.2008M.2012
- kappa
- Expert~GolGirl®

ieri mi sono addormentata....
hanno dato qualche nuova notizia su roberta ragusa?
hanno dato qualche nuova notizia su roberta ragusa?
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
- SiAMa
- Expert~GolGirl®

no Kappa 
- marexia
- Master~GolGirl®

purtroppo non sono di modena...ma proprio delle zone colpite....originaria di concordia dove ho vissuto fino al 2001, ho abitato 4 anni a cavezzo e poiuno a medolla, dove vive ancora tutta la mia famiglia...non mi faccio mancare nulla....per fortuna stiamo bene, sfollati, ma bene...grazie!SiAMa ha scritto:MAREXIA visto che sei di modena,spero che stiate tutti bene!!!![]()
![]()
![]()

- isolablu
- Bronze~GolGirl®

marexia tanti
A.2008M.2012
- marexia
- Master~GolGirl®

grazie isolablu, ma io sono tra i più fortunati! ho perso tanti ricordi, ma ho ancora un lavoro e una casa.....sono in pena per altri, ma noi stiamo tutti bene! 

- helzbeth
- Master~GolGirl®

giovedì scorso il mio quartiere è stato tappezzato di avvisi appesi ovunque. "scomparsa" una vecchietta nella zona proprio aldilà del condominio di fronte casa mia.
In quella zona ci sono solo capannoni industriali e poi campi e un fiume.
Mi ha fatto impressione vedere gli avvisi... poi dalla foto e parlando con la gente del posto tutti avevano l'impressione di averla già vista, pure io, ma nessuno sapeva in realtà chi fosse.
Ho pensato "vedremo chi l'ha visto".
C'erano elicotteri che sorvolavano la zona... la polizia l'ha cercata tutta la notte.
L'hanno trovata il giorno dopo, venerdì, in un fosso.
Fa un certo che.
In quella zona ci sono solo capannoni industriali e poi campi e un fiume.
Mi ha fatto impressione vedere gli avvisi... poi dalla foto e parlando con la gente del posto tutti avevano l'impressione di averla già vista, pure io, ma nessuno sapeva in realtà chi fosse.
Ho pensato "vedremo chi l'ha visto".
C'erano elicotteri che sorvolavano la zona... la polizia l'ha cercata tutta la notte.
L'hanno trovata il giorno dopo, venerdì, in un fosso.
Fa un certo che.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi