GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il Pentolone degli OT 3

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Bloccato
Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: il Pentolone degli OT 3

Messaggio da Mik » 29 gen 2010, 11:12

spiego il problema per intero che facciamo prima. Abbiamo la camera di ikea aneboda bianca, con le pareti parte viola parte bianche. E' il secondo letto di ikea che ci da problemi (prima avevamo malm), e già che dobbiamo cambiare materasso avremmo deciso di cambiare letto. Premettendo però che mi torna utilizzabile una rete a doghe 160x190.
Abbiamo le seguenti opzioni:

1) letto con contenitore NO perché sotto al nostro letto teniamo 2 letti supllementari per gli ospiti, che all'occorrenza facciamo slittare fuori, e non entrerebbero in un letto con contenitore e se pure entrassero sarebbe disagevole toglierli e metterli.

2)letto in legno bianco NO perché dello stesso bianco li ha solo ikea, e il terzo letto matrimoniale in 5 anni non glielo compro (ho tutta casa di ikea e solo con i letti matrimoniali ho problemi)

3)letto in ferro battuto NI ho dubbi su come stia con l'aneboda, e poi abbiamo i vari oggetti (spot, lampada da terra, bastone tende) cromati, e quindi sarebbero da sostituire. Inoltre ai piedi del letto c'è la scrivania col pc, e di solito se stiamo in + di uno è normale sedersi a bordo letto per non mettere troppe sedie, e di solito i letti in ferro battuto hanno la pediera alta.

4)letto in tessuto/ecopelle NO perché abbiamo 2 gatte che impelerebbero, gratterebbero, e sporcherebbero.

Quindi resta solo inventarsi una testiera di stoffa/tela o boh che non sia troppo kitch e poi trovare il modo di coprire le gambe della rete, ma forse per quello basta una "bed valance" non so come si chiami in Italia, io le usavo in Irlanda (tipo questa http://www.purelivingcollection.com/ima ... ectors.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;). Oppure comprare un letto costoso, ma io sono volubile in fatto di arredi, ogni 2-3 anni cambio qualcosa quindi non posso spendere 1000euro per un letto o ovviamente me lo tengo fino alla tomba.
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 29 gen 2010, 11:21

Mik, io ho una domanda:

ma come fate a ricordarvi i nomi degli arredi ikea!?
tipo camera aneboda e così via..anche nel post sui mobili ikea leggo che tutte vi ricordate i nomi e la mia faccia è circa questa: :urka!!
svelatemi il trucco :perplesso
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 29 gen 2010, 11:22

Quindi resta solo inventarsi una testiera di stoffa/tela o boh che non sia troppo kitch e poi trovare il modo di coprire le gambe della rete, ma forse per quello basta una "bed valance" non so come si chiami in Italia, io le usavo in Irlanda (tipo questa http://www.purelivingcollection.com/ima" onclick="window.open(this.href);return false; ... ectors.jpg).

Non so come si chiami in Italia...però mi piace!! :ok

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 29 gen 2010, 11:23

leggo il catalogo o navigo sul sito tutti i giorni, e ogni 15 giorni ci vado a cena, perché Silvia smania tutti i giorni per andare da ikea :ahaha
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 29 gen 2010, 11:26

Dionaea: riguardo la "bed valance" ne trovi di tutti i colori, potrei abbinarla ai miei copri piumini, e cambiarla in contemporanea. Per questo il problema che mi resta è qualcosa da usare come testiera :domanda

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 29 gen 2010, 11:31

la bed valance è molto bella come idea, concordo col cercare una bella testiera e il gioco è fatto! ho visto gente che aveva appeso dietro alla testata delle stoffe tipo batik o cmq un qualcosa che vi piaccia e sia bbini alla camera.
quindi se conosci bene i prodotti ikea mi potresti aiutare x la ricerca di una libreria (piccola)??? :fischia conosco solo la billy hai altro da suggerirmi? grazieee
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 29 gen 2010, 11:34

clizia ha scritto:Mahh si sarà montato su per conto suo o con altri amici sia per la difficoltà a concepire solo l'idea che esistono i bambini e che rientrano nel mondo che lui si è costruito. forse questo gli da fastidio. che gli amici escano dagli schemi mentali che lui ha.
Sì, credo che sia esattamente questo il problema.
pascale1982 ha scritto:lady sai chi me li fa quei discorsi a me? mio marito :buuu
:urka :urka :urka
Mik ha scritto:uff io sto googlando a tutto spiano per trovare idee per una testata/testiera/come si chiama per il nostro letto. Non trovo nulla che mi ispiri :x:
Io mi farei fare in ferro battuto il simbolo dei Whitesnake! :ahaha :fischia
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 29 gen 2010, 11:37

Mik ha scritto:leggo il catalogo o navigo sul sito tutti i giorni, e ogni 15 giorni ci vado a cena, perché Silvia smania tutti i giorni per andare da ikea :ahaha
:ahaha

Qualcosa di questo genere non ti piacerebbe?

http://images.google.it/imgres?imgurl=h" onclick="window.open(this.href);return false; ... N%26um%3D1

magari non così alta...

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 29 gen 2010, 11:39

fiordiloto che misure cerchi? La billy più piccola è larga 40cm e di profondità è circa sui 28cm, la besta più piccola è larga 60cm e profonda 40. La serie expedit/lack più piccola dovrebbe essere a base quadrata 40x40cm. Le altezze non te le ho menzionate perché non so se cerchi una cosa bassa tipo 80/120 u una cosa sui 200cm. Dammi qualche info in più anche sul colore e ti so aiutare meglio, sono andata a memoria, non ho visto il catalogo quindi se ci sono cose nuove non so.
Ah a livello di prezzo billy e besta se la battono, lack/expedit costa un filo di più ma ha un po' più di stile, quindi per contro non si adatta a tutti gli arredi.

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 29 gen 2010, 11:42

LadyRock ha scritto: Io mi farei fare in ferro battuto il simbolo dei Whitesnake! :ahaha :fischia
temevo il tizio degli iron maiden :ahaha :ahaha

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 gen 2010, 11:43

Mik ha scritto:spiego il problema per intero che facciamo prima. Abbiamo la camera di ikea aneboda bianca, con le pareti parte viola parte bianche. E' il secondo letto di ikea che ci da problemi (prima avevamo malm), e già che dobbiamo cambiare materasso avremmo deciso di cambiare letto. Premettendo però che mi torna utilizzabile una rete a doghe 160x190.
Abbiamo le seguenti opzioni:

1) letto con contenitore NO perché sotto al nostro letto teniamo 2 letti supllementari per gli ospiti, che all'occorrenza facciamo slittare fuori, e non entrerebbero in un letto con contenitore e se pure entrassero sarebbe disagevole toglierli e metterli.

2)letto in legno bianco NO perché dello stesso bianco li ha solo ikea, e il terzo letto matrimoniale in 5 anni non glielo compro (ho tutta casa di ikea e solo con i letti matrimoniali ho problemi)

3)letto in ferro battuto NI ho dubbi su come stia con l'aneboda, e poi abbiamo i vari oggetti (spot, lampada da terra, bastone tende) cromati, e quindi sarebbero da sostituire. Inoltre ai piedi del letto c'è la scrivania col pc, e di solito se stiamo in + di uno è normale sedersi a bordo letto per non mettere troppe sedie, e di solito i letti in ferro battuto hanno la pediera alta.

4)letto in tessuto/ecopelle NO perché abbiamo 2 gatte che impelerebbero, gratterebbero, e sporcherebbero.

Quindi resta solo inventarsi una testiera di stoffa/tela o boh che non sia troppo kitch e poi trovare il modo di coprire le gambe della rete, ma forse per quello basta una "bed valance" non so come si chiami in Italia, io le usavo in Irlanda (tipo questa http://www.purelivingcollection.com/ima" onclick="window.open(this.href);return false; ... ectors.jpg). Oppure comprare un letto costoso, ma io sono volubile in fatto di arredi, ogni 2-3 anni cambio qualcosa quindi non posso spendere 1000euro per un letto o ovviamente me lo tengo fino alla tomba.
Scusa e nno è possibile pazientare per mettersi i soldi da parte e prendere un letto in alluminio lucido o colorato o opaco? Ce ne sono di carini, lineari . guarda il letto di MDF, una ditta tutta di design.

Streghettasaetta

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 29 gen 2010, 11:45

dionaea non vedo il link
clizia volendo si, è che non ne ho visti in giro e non ho potuto farmi un idea se mi piacciono, ora do un occhio a MDF

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 29 gen 2010, 11:49

ufffiiii :bomba

va bè, non era nulla di speciale in ogni caso..

semplicissima testata in stoffa rettangolare...

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 gen 2010, 11:50

1000 euro no,che comunque non è tanto per un letto tra rete e struttura. ma allora sei costretta a prenderlo di ikea, o mondo convenienza o mercatoni vari, tipo emmelunga o da Coin, col rischio però di cambiare letto ogni 3 anni come dicevi se dopo un pò comincia a non andar bene :perplesso ...o ti vendo il nostro che volevamo cambiare. funziona perfetto ma non ci sta con l'arredamento ed è in ferro battuto ma non stile troppo classico e con testiera non altissima. :prr

Streghettasaetta

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 29 gen 2010, 11:52

grazie Mik, sei un catalogo vivente :clap
dopo prendo un pò di misure e ti so dire con + precisione
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 gen 2010, 11:55

Dionaea ha scritto:Mik, io ho una domanda:

ma come fate a ricordarvi i nomi degli arredi ikea!?
tipo camera aneboda e così via..anche nel post sui mobili ikea leggo che tutte vi ricordate i nomi e la mia faccia è circa questa: :urka!!
svelatemi il trucco :perplesso
Io mi ricordo qualche nome di roba che hoo di quegli oggetti più diffusi e famosi poi sennò vado a controllare il sito e metto il nome per dare un rimando preciso. di un letto o di un mobile in genere ricordo il nome, magari di una lampada no

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 gen 2010, 11:57

fiordiloto ha scritto:la bed valance è molto bella come idea, concordo col cercare una bella testiera e il gioco è fatto! ho visto gente che aveva appeso dietro alla testata delle stoffe tipo batik o cmq un qualcosa che vi piaccia e sia bbini alla camera.
quindi se conosci bene i prodotti ikea mi potresti aiutare x la ricerca di una libreria (piccola)??? :fischia conosco solo la billy hai altro da suggerirmi? grazieee
Noi abbiamno la expedit però il profilo non è sottile e risulta divisa in quadrati.

Streghettasaetta

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 29 gen 2010, 12:24

clizia ho visto il bed 07 e mi piace, ma mi sa che non piace a mio marito. Per 1000euro parlavo solo di struttura non di rete e/o materasso

dionaea uff ormai sono curiosa :spiteful:

fiordiloto attendo misure :ok

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 gen 2010, 12:39

certo, materasso escluso :ok e anche le reti buone costano parecchio.
cose tipo mdf sono un buon compormesso senza costi elevati. mi pare che la struttura più semplice senza rete vada intorno ai 1500 euro. quello con la testiera alta che hai postato tu non lo so, sicuramente di pi risprtto agli altri MDF con testiera bassa.

Streghettasaetta

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 29 gen 2010, 14:04

Mik, vai su google immagini e digita "testata letto"
prima fila, ultima immagine. Così non mi piace molto perchè mi sembra troppo alta, però immaginandola più corta non sarebbe male.
Penso sia un pezzo unico con la struttura del letto, ma era giusto per capire come ti piacerebbe! :sorrisoo

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”