GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

passione fotografia 3

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: passione fotografia 3

Messaggio da anya82 » 7 nov 2008, 22:26

LOVIPA anche tu in fotolia :yeee :yeee ....immagino che ne avrai tantissime da spedire!!! Brava!!!

ORSA belle le nuove foto :-D ...e non mi dispiacerebbe avere uno dei soggetti, qui lo userei parecchio :ahaha !!!

MEIMI dove sei oggi?
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 7 nov 2008, 23:09

Buonasera a tutte!
Curiosavo in internet a caccia di notizie e (anche su questo argomento!) sono stata dirottata su gol...si vede che è destino! :sorrisoo
A me fotografare piace molto, ma, tra un lavoro a tempo pieno e samuel che ha quasi 3 anni, di tempo non ne ho granchè a disposizione...
Adesso mi sono imposta di trovare il tempo di coltivare questa passione, ma devo rispolverere tutto perchè non mi ricordo più niente :martello .
Per cominciare vorrei chiedervi un consiglio: quale macchina fotografica utilizzate voi?
Io ho una Fuji s5500 su cui avevo investito quasi tutto un mio stipendio (quando non ero ancora accasata :hi hi hi hi ) ma che adesso trovo un po' pesante e un con uno schermo un po' piccolo e poi un'altra fuji ma compatta e diciamo "da battaglia".
Avete da darmi dei suggerimenti?
Grazie e...complimenti per le foto!
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 7 nov 2008, 23:59

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!

MA CHE SIETE PAZZE??????????????????

ma quanto avete scritto???????????? :grrr

:hi hi hi hi :ahah

ANYA come son contenta che abiti in Australia ... :fischia fotografi troppo bene ehehehe..saresti un'acerrima ed agguerrita concorrente ahahahah
a parte gli scherzi ma sai che hai davvero buon occhio!! BRAVA!! vedrai che te le prendono tutte su fotolia...le tue immagini sono pulite..senza fronzoli..molto efficaci...ed hai 2 soggetti stupendi ...

MICHE visto che poi accettano? sù caricareeeeeeeeeeee!!!!

io ne ho in stand-by una 20ina ...mi sa che gli abbiamo dato troppo lavoro da fare..adesso poi che anche la LOVI ci si è messa :-D

FRAFRAB anche a te vedrai che te le accetteranno ,quelle sul cibo sono il loro pane :hi hi hi hi

CASPER non vediamo l'ora di vedere i tuoi bimbi!!!

ZOE benvenuta ! per la macchina dipende da qual'è il budget!

ROBY speriamo che la piccola si rimetta..caspita che febbrona :buuu
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 8 nov 2008, 0:02

in questi ultimi 3 gg ho venduto 3 foto :yeee ... oggi un tedesco ha comperato quella di Alice Natalina..mentre va molto quella degli orsetti davanti al camino! ma si può???? :ahaha

ho scoperto come vedere chi le compra ..basta andare in foto vendute e ci sono tutte le notizie relative al contratto di vendita e al compratore...

io su fotolia non ho dato l'esclusiva e nemmeno l'opzione che se un immagine viene rifiutata va nelle gratuite..manco morta :fischia

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 8 nov 2008, 0:40

silvia sei ancora sveglia?mi dai una mano? :fischia

il mio direttore mi ha chiesto se domani posso fargli qualche foto insieme agli altri responsabili..sul momento ho detto di si, ma adesso mi è venuta la paranoia di non riuscire a mettere a fuoco tutti per bene :-D che obb mi consigli di usare? a quanto tengo il diaframma?..e..non c'è un modo per selezionare la messa a fuoco in modo che includa tutti i punti?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 8 nov 2008, 0:52

MEIMI...che dirti! Le tue parole mi hanno fatto tanto tanto bene, grazie! E grazie anche per aver aperto questo post....sembrerà una ca***ta, ma se non avessi letto questo post e tutti i tuoi consigli non avrei fatto quello che ho fatto...cioè investito tanti soldi in questo sogno, questa passione. Mi sono svegliata un pò poetica oggi :ahaha Ispiri la voglia di fare e di imparare...adesso devo solo impegarmi un pò (leggere almeno un libro) e spero veramente di diventare brava come te e la tua amica!!

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 8 nov 2008, 0:58

Dubbiosa ha scritto:silvia sei ancora sveglia?mi dai una mano? :fischia

il mio direttore mi ha chiesto se domani posso fargli qualche foto insieme agli altri responsabili..sul momento ho detto di si, ma adesso mi è venuta la paranoia di non riuscire a mettere a fuoco tutti per bene :-D che obb mi consigli di usare? a quanto tengo il diaframma?..e..non c'è un modo per selezionare la messa a fuoco in modo che includa tutti i punti?

alloraaaaaaaaaaaa...dove devi fotografarli?
quanti saranno?

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 8 nov 2008, 0:58

meimi75 ha scritto:in questi ultimi 3 gg ho venduto 3 foto :yeee ... oggi un tedesco ha comperato quella di Alice Natalina..mentre va molto quella degli orsetti davanti al camino! ma si può???? :ahaha

ho scoperto come vedere chi le compra ..basta andare in foto vendute e ci sono tutte le notizie relative al contratto di vendita e al compratore...

io su fotolia non ho dato l'esclusiva e nemmeno l'opzione che se un immagine viene rifiutata va nelle gratuite..manco morta :fischia

:yeee :yeee :yeee evvai! Ho visto che è molto venduta quella degli orsetti...perchè molto bella!!

Appena ne venderò una (se ne venderò :fischia )...no vedo l'ora di vedere le notizie della vendita :-D

Io purtroppo ho dato l'esclusiva su fotolia, ma da adesso in poi non penso di farlo più...un mio amico (genio della tecnologia) usa un sito photostock per comprare foto ed io gli ho segnalato fotolia! Vedo che su photostock vendono per più soldi quindi magari cercano qualità superiore, e ci sono molte foto che sono presenti anche su fotolia...però pensavo di fare una cosa del genere, mandare le foto a fotolia senza l'esclusiva, vedere quali mi accettano e poi mandare quelle accettate anche a photostock...che dite? E' un'idea?

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 8 nov 2008, 0:59

anya82 ha scritto:MEIMI...che dirti! Le tue parole mi hanno fatto tanto tanto bene, grazie! E grazie anche per aver aperto questo post....sembrerà una ca***ta, ma se non avessi letto questo post e tutti i tuoi consigli non avrei fatto quello che ho fatto...cioè investito tanti soldi in questo sogno, questa passione. Mi sono svegliata un pò poetica oggi :ahaha Ispiri la voglia di fare e di imparare...adesso devo solo impegarmi un pò (leggere almeno un libro) e spero veramente di diventare brava come te e la tua amica!!
:bacio sono felice di aver risvegliato in te questo fuoco che arde.. continua a nutrirlo e credi nelle tue doti e vedrai che belle cose farai .... :sorrisoo

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 8 nov 2008, 0:59

Ti porti dietro le liberatorie?? :fischia

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 8 nov 2008, 1:03

ANYA io conto,appena ho un po' di tempo,di stokkare le foto anche su altri siti..cmq manda anche quelle non accettate da fotolia..spesso altri stock prendono anche quelle rimbalzate..non precluderti questa possibilità solo perchè ad un esaminatore di fotolia non è piaciuta una tua foto...prova con altri prima di accantonare un tuo scatto...

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 8 nov 2008, 1:03

Ecco questo è un punto dove ho sempre difficoltà, specialmente quando fotografo le bambine...

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 8 nov 2008, 1:03

allora..saranno..umm..
lui (che da come è grosso vale per 4 :ahaha) più altri 3
al massimo massimo se vuole proprio fare la foto con tutti..diciamo altri 5

quindi..da 3 a 6

le foto van fatte dentro al cinema..non c'è decisamente problema di luce anche se la maggior parte sono neon..se troviamo un momento in cui c'è poca gente posso tentare di dirottarli verso le finestrone all'ingresso..se c'è tanta gente mi devo accontentare dei neon

e poi..temo che salterà fuori una foto di gruppo..quindi..aem..una 30ina di persone :x:

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 8 nov 2008, 1:04

meimi75 ha scritto:ANYA io conto,appena ho un po' di tempo,di stokkare le foto anche su altri siti..cmq manda anche quelle non accettate da fotolia..spesso altri stock prendono anche quelle rimbalzate..non precluderti questa possibilità solo perchè ad un esaminatore di fotolia non è piaciuta una tua foto...prova con altri prima di accantonare un tuo scatto...

L'unica cosa è che tempo fa Miche mi disse che c'è un sito che ti fa pagare una penale se ne spedisci troppo inutili :x:

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 8 nov 2008, 1:04

anya82 ha scritto:

hhahaha..no loro non sono dei bei soggetti
però sto cercando di ottenere il permesso di fare qualche foto nel cinema..pensavo che magari quelle su fotolia potrebbero servire

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 8 nov 2008, 1:06

anya82 ha scritto:
meimi75 ha scritto:ANYA io conto,appena ho un po' di tempo,di stokkare le foto anche su altri siti..cmq manda anche quelle non accettate da fotolia..spesso altri stock prendono anche quelle rimbalzate..non precluderti questa possibilità solo perchè ad un esaminatore di fotolia non è piaciuta una tua foto...prova con altri prima di accantonare un tuo scatto...

L'unica cosa è che tempo fa Miche mi disse che c'è un sito che ti fa pagare una penale se ne spedisci troppo inutili :x:
che balordi :urka

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 8 nov 2008, 1:07

Dubbiosa ha scritto:
anya82 ha scritto:

hhahaha..no loro non sono dei bei soggetti
però sto cercando di ottenere il permesso di fare qualche foto nel cinema..pensavo che magari quelle su fotolia potrebbero servire
:ahaha ....vuoi vedere che magari vendono!!Non so come saranno vestiti ma vede che quelle "business" vendono molto. Buona idea per il cinema :ok spero ti diano il permesso!

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 8 nov 2008, 1:08

mettili tutti sullo stesso piano

alza un po' gli iso e cerca di chiudere più che puoi il diaframma almeno su 8
portati il 35\70 per fare i 5\6 ..mentre il 18\135 per il gruppone

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 8 nov 2008, 1:09

Dubbiosa ha scritto:
anya82 ha scritto:

che balordi :urka

Infatti...pauuuuura! Ma d'altronde chissà com'è il procedimento di selezione....lungo su fotolia :che_dici

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 8 nov 2008, 1:10

ma che ho combinato?vi ho attaccato la fotoliite acuta????????????? :ahaha

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”