GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
passione fotografia
- meimi75
- Master~GolGirl®

Re: passione fotografia
ragazze ma mi fate vedere qualche foto scattata ultimamente?? sùùùùùùùùùùùù a scattareeeeeeeeeeeeeeeeeeee 
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- orsa
- Active~GolGirl®

UN GIORNO VORREI ARRIVARE A FARE UNA FOTO COSI'
http://www.maxartis.it/showphoto.php?ph ... &limit=all
MI VIENE LA PELLE D'OCA A GUARDARLA.....e pensate che è stata scattata in strada.
MEIMI: in questo week-end ho fatto un po' di foto alle mie bimbe in campagna . Al più presto conto di inserirne un paio e vorrei il tuo commento SPIETATO.
Ho quasi convinto il socio a comprarmi un obiettivo per ritratti per il nostro anniversario.
MI VIENE LA PELLE D'OCA A GUARDARLA.....e pensate che è stata scattata in strada.
MEIMI: in questo week-end ho fatto un po' di foto alle mie bimbe in campagna . Al più presto conto di inserirne un paio e vorrei il tuo commento SPIETATO.
Ho quasi convinto il socio a comprarmi un obiettivo per ritratti per il nostro anniversario.
Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°
°°°click-girl°°°
- lovipa
- Bronze~GolGirl®

eh si orsa è un bellissimo ritratto.
mi ha fatto ricordare una foto che ho io di mia figlia, non scattata da me ma da un fotografo del gruppo
io ho passato questo fine settimana a fare foto, per lo più paesaggi
mi ha fatto ricordare una foto che ho io di mia figlia, non scattata da me ma da un fotografo del gruppo
io ho passato questo fine settimana a fare foto, per lo più paesaggi
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Permesso?
Sono "mamma" fresca fresca di una Nikon D60 arrivata venerdì scorso
anche se ancora non la so usare affatto bene, anzi
però nel WE l'ho sbagnata e mi sono divertita da matti. Purtroppo il pc si è beccato un virus e mi ha fatto fuori metà foto scattate
ma quelle che erano sul mac si sono salvate!
Certo che passare dalla compattina alla reflex è come cambiare pianeta!
Accetto commenti -anche crudeli e distruttivi- sui primi scatti che ho fatto alle mie bimbe: se avete tempo, li trovate nell'album di gol
Orsa, quel ritratto è bello, ma il soggetto meritava alla grande, mi sa che sarebbe venuta una foto bellissima pure con una compatta
adesso mi faccio un bel giro nei vostri album
Sono "mamma" fresca fresca di una Nikon D60 arrivata venerdì scorso
Certo che passare dalla compattina alla reflex è come cambiare pianeta!
Accetto commenti -anche crudeli e distruttivi- sui primi scatti che ho fatto alle mie bimbe: se avete tempo, li trovate nell'album di gol
Orsa, quel ritratto è bello, ma il soggetto meritava alla grande, mi sa che sarebbe venuta una foto bellissima pure con una compatta
adesso mi faccio un bel giro nei vostri album
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Vedo che la Lombardia la fa da padrone...
Meimi, le tue foto sono davvero bellissime!
Quelle di Lovipa le conoscevo già e pure lei è molto brava
Time out, la piccoletta si è svegliata
Ciao
Meimi, le tue foto sono davvero bellissime!
Quelle di Lovipa le conoscevo già e pure lei è molto brava
Time out, la piccoletta si è svegliata
Ciao
- lovipa
- Bronze~GolGirl®

anche con le compatte si fanno foto molto belle, noi non cipossiamo lamentare, fin'ora le segnalate e premiate ce le abbiamo avute con la compattina
stefy auguri per la d60

stefy auguri per la d60
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole
- meimi75
- Master~GolGirl®

STEFY ma che belle ! brava ..con qualche accorgimento pui ottenere davvero bei ritratti..
stai attenta allo sfondo e a non tagliare dita e mani..per il resto belle tonalità e buona composizione e poi c'hai delle modelle
ORSA aspetto le foto
stai attenta allo sfondo e a non tagliare dita e mani..per il resto belle tonalità e buona composizione e poi c'hai delle modelle
ORSA aspetto le foto
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Grazie Meimi
vero... mi sono mangiata le dita!

- meimi75
- Master~GolGirl®

coi bimbi è un delirio... se scatti mentre sono spontanei spesso tagli via pezziStefy74 ha scritto:Grazie Meimivero... mi sono mangiata le dita!
![]()
se li fai mettere in posa,ammesso che lo facciano
insomma è difficile... io quando sbaglio inquadratura opto per tagli abbastanza drastici
- meimi75
- Master~GolGirl®

è bellissima..anche io l'avevo già vistaorsa ha scritto:UN GIORNO VORREI ARRIVARE A FARE UNA FOTO COSI'
evviva l'anniversario alloraaaaaaaaaaaaaaa!!!
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Meimi, fotografare i bimbi è da suicidio!!! Poi la mia piccola ha la passione per la macchina, appena me la vede in mano si fionda subito a cercare di afferrare l'obiettivo
invece la grande si mette sempre una faccia da ochetta col sorriso finto e l'espressione poco realistica. Insomma, ne butto più della metà di quelle che scatto
Domanda tecnica: come faccio a far vedere nelle foto il reale colore degli occhi di Valeria, sembrano sempre castani e invece li ha verdi
Domanda tecnica: come faccio a far vedere nelle foto il reale colore degli occhi di Valeria, sembrano sempre castani e invece li ha verdi
- meimi75
- Master~GolGirl®

urca che strano... è giusto il bilanciamento del bianco quando scatti?se c'è una dominante rossa il verde diventa castano...Stefy74 ha scritto:Meimi, fotografare i bimbi è da suicidio!!! Poi la mia piccola ha la passione per la macchina, appena me la vede in mano si fionda subito a cercare di afferrare l'obiettivoinvece la grande si mette sempre una faccia da ochetta col sorriso finto e l'espressione poco realistica. Insomma, ne butto più della metà di quelle che scatto
![]()
- miche76
- Master~GolGirl®

orsa ha scritto:UN GIORNO VORREI ARRIVARE A FARE UNA FOTO COSI'
CASPITA CHE FOTO!!!!!!!!! piacerebbe anche a me fare foto del genere!!!!!!
sto ancora aspettando che mi arrivino i due enormi manuale sulla fotografia!!!!!per mettermi a studiare!!!!ultimamente ho mollato un attimo con le fotografie....
ieri ho aggiunto nel mio album alcune foto....ma non ridete vi prego!!!! ho fotografato alcune foto del mio album di matrimonio che le miei amiche giugnette volevano vedere...era la prima volta che usavo la funzione MACRO.....il risultato è una vera schifezza....
meimi hai qualche suggerimento per fare foto di foto ???
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!
- orsa
- Active~GolGirl®

Ho inserito un paio di foto vecchie. Quelle nuove fatte in campagna devo ancora scaricarle.
MICHE76: belle le foto del matrimonio e la tua bimba è bellissima....ha un mesetto in più della mia Giulia
MICHE76: belle le foto del matrimonio e la tua bimba è bellissima....ha un mesetto in più della mia Giulia
°°°click-girl°°°
°°°click-girl°°°
- meimi75
- Master~GolGirl®

MICHE per fotografare bene altre foto ci vuole mettere una bella luce sopra la foto in modo però che non crei brutti riflessi (fosse facile
) .la luce tralaltro deve essere neutra..cioè non deve causare anomalie di colore con dominanti
alla fine io uso lo scanner
certo altro discorso per un album di matrimonio...
ORSA che belle le tue principesse
alla fine io uso lo scanner
certo altro discorso per un album di matrimonio...
ORSA che belle le tue principesse
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

- orsa
- Active~GolGirl®

MEIMI: ho inserito alcune foto recenti che a me piacciono molto. Aspetto commenti tecnici: MASSACRAMI PURE e dammi consigli per migliorare e corregere gli errori.
°°°click-girl°°°
°°°click-girl°°°
- meimi75
- Master~GolGirl®

i primi consigli sono :orsa ha scritto:MEIMI: ho inserito alcune foto recenti che a me piacciono molto. Aspetto commenti tecnici: MASSACRAMI PURE e dammi consigli per migliorare e corregere gli errori.
occhio agli sfondi
cerca sempre ,in un ritratto, il contatto visivo col soggetto..purtroppo le foto con gli occhi abbassati o di profilo piacciono solo a noi mamme ,che amiamo tutto tutto dei nostri figli
cerca di metterti davanti ad una grande finestra o falli guardare in alto così da far entrare un bel riflesso negli occhietti,tipo le foto alla Angie-Lù che le ho fatto ieri ..sono senza pretese,messe per le mie febbrarine ma il riflesso negli occhi le rende vive
COMPRATI il 50 mm f 1,8 e vedrai che cambierai pianeta
- orsa
- Active~GolGirl®

Grazie. Cercherò di mettere in pratica i tuoi consigli anche se far stare ferme le mie figlie nella direzione dell'obiettivo è un'impresa quasi impossibile
. Avrei tante belle idee per la composizione della foto: pose particolari o con fiori, il gatto, ecc. Poi se cerco di fare una foto di tutte e due le bimbe insieme mi esaurisco: ne scatto cento e non ne esce una in cui siano tutte e due decenti
Ieri in campagna ho cercato di scattare una foto ad Ambra mentre soffiava su un dente di leone e nella mia testa c'era lei con una bella espressione felice contornata con tutti quei semini bianchi in volo. .....dopo 20 scatti ho guardato il risultato e mi sarei messa a piangere
.......nemmeno una bella!!!!!!!!!!!!!!
Con i paesaggi sarà più facile.....almeno stanno fermi
Con i paesaggi sarà più facile.....almeno stanno fermi
°°°click-girl°°°
°°°click-girl°°°
- orsa
- Active~GolGirl®

Ho visto le foto della Angie ed ho capito cosa intendi riguardo alla luce negli occhi. Hai una bimba bellissima ....dimostra più di 4 mesi e fa venire voglia di morsicarle le guance
....io alle mie lo faccio sempre
Anche Alice è uno spettacolo...lei sembra sempre in posa come una modella . Adoro la foto che lei fatto sulla spiaggia con il suo papà in controluce: è un bellissimo momento di gioco.
Da grandi le tue figlie avranno dei ricordi bellissimi da sfogliare.
Anche Alice è uno spettacolo...lei sembra sempre in posa come una modella . Adoro la foto che lei fatto sulla spiaggia con il suo papà in controluce: è un bellissimo momento di gioco.
Da grandi le tue figlie avranno dei ricordi bellissimi da sfogliare.
°°°click-girl°°°
°°°click-girl°°°