GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cosa state leggendo? 7

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Bloccato
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Cosa state leggendo? 7

Messaggio da lalat » 9 ott 2013, 21:28

ValeBXL ha scritto:Primomaggio, anche io sono appassionata di letteratura inglese dell'800. Mi sono vista anche molte delle serie TV che la BBC ha tratto dai romanzi più conosciuti, tutte ottime.
Anche io :hi hi hi hi
Ho visto Emma in inglese e la serie in 8 puntate di orgoglio e pregiudizio con Colin Firt, con dei costumi davvero belli.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 9 ott 2013, 22:02

lalat ha scritto:
ValeBXL ha scritto:Primomaggio, anche io sono appassionata di letteratura inglese dell'800. Mi sono vista anche molte delle serie TV che la BBC ha tratto dai romanzi più conosciuti, tutte ottime.
Anche io :hi hi hi hi
Ho visto Emma in inglese e la serie in 8 puntate di orgoglio e pregiudizio con Colin Firt, con dei costumi davvero belli.
Pride & Prejudice me lo sono vista svariate volte sia in inglese, perché me l'hanno prestato prima che venisse doppiato in italiano, che poi la versione in italiano. Devo dire che il doppiaggio penalizza Colin Firth da morire, non so perché gli hanno dato una voce fessa, invece lui ha una voce splendida, va visto assolutamente in inglese.
Altre serie della BBC non sono riuscita ancora a vederle, me ne parla molto bene anche mia cugina, che abita in Inghilterra, magari le chiedo se me le procura.
A proposito di Jane Austen in inglese venuto fuori l'altro giorno, secondo me l'ironia nella lingua originale è ancora più acuta e come inglese è decisamente molto accessibile, quindi Lalat prima o dopo ti consiglierei di leggerlo.
Comunque io sono davvero appassionata della Jane, mio marito lo sa e appena gli viene per le mani qualcosa al riguardo, me lo prende... ieri sera ho letto una riduzione di "Ragione e Sentimento" a fumetti della Marvel.

Un altro autore inglese che mi piace assai, anche se l'ultimo libro che ho iniziato giace sul mio comodino "incompiuto" è Anthony Trollope.

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 10 ott 2013, 9:02

Io ho almeno una decina di serie inglesi della BBC in DVD. Comprandole su amazon.co.uk, non sono troppo care. Penso si possano trovare anche in streaming. Da vedere assolutamente in inglese, è anche un buon esercizio perchè la dizione è ottima e si riescono a seguire facilmente (non come le serie americane).
Oltre a Pride and Prejudice, è ottima anche Sense and Sensibility. Per passare ad altri autori, a me sono piaciute molto Brideshead revisited (un po' più vecchia, ma attori stupendi, fra cui un giovane Jeremy Irons), Vanity Fair, Jane Eyre, Tess of the d'Ubervilles. La cosa che mi piace di più è che seguono molto fedelmente il libro (io odio quando fanno serie e film tratti da libri che mi sono piaciuti, e cambiano tutto).

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 10 ott 2013, 10:24

bella la serie di orgoglio e pregiudizio
e concordo che va vista in inglese, e che non e' difficile da capire
l'unica cosa che mi aveva deluso di questa serie e' l'attrice che interpreta la sorella di Lizzy. Jane nel libro e' sempre descritta come una grande bellezza invece nella serie a me sembra la sorella di pippo baudo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 10 ott 2013, 10:53

chiarasole, e perché di Wickham, vogliamo parlarne? Un personaggio descritto come bello e affascinante? Concordo che Jane, la donna senza nuca, sia bruttarella forte.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 15 ott 2013, 19:49

Ho finito IL SEGGIO VACANTE: amaro, divertente, ironico, profondo, coinvolgente... mi è piaciuto davvero tanto :sorrisoo
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 15 ott 2013, 20:48

ottyx ha scritto:Ho finito IL SEGGIO VACANTE: amaro, divertente, ironico, profondo, coinvolgente... mi è piaciuto davvero tanto :sorrisoo
L'ho regalato un paio di mesi fa, perché mi ispirava un sacco, pur non avendolo letto... ora mi confermi che ho fatto bene... e che mi sa che mo' me lo leggo anch'io.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 16 ott 2013, 19:04

A proposito di serie della BBC, avete visto North & South? http://www.imdb.com/title/tt0417349/?ref_=nv_sr_1
Un po' melenso e prevedibile, ma comunque carino.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 16 ott 2013, 19:08

chiarasole ha scritto:Jane nel libro e' sempre descritta come una grande bellezza invece nella serie a me sembra la sorella di pippo baudo
:ahaha :ahaha :ahaha Mi ero persa questo commento, fantastico!
E concordo anch'io su Colin Firth doppiato: no, no, no!
Sempre sulle serie inglesi in costume(scusate l'OT visto che dovremmo parlare di libri), un must degli ultimi anni e' Downton Abbey! http://www.imdb.com/title/tt1606375/?ref_=nv_sr_1
Chi lo guarda?
E 2006

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 16 ott 2013, 22:20

yoga ha scritto:A proposito di serie della BBC, avete visto North & South? http://www.imdb.com/title/tt0417349/?ref_=nv_sr_1
Un po' melenso e prevedibile, ma comunque carino.
Io l'ho visto, non è tra i miei preferiti, ma non è male.
Prima o poi mi metto a vedere Downtown Abbey. Un'altra serie carina e' Cranford.
Secondo me siamo più o meno in tema, in fondo stiamo parlando di serie TV tratte da libri.
Ieri sono stata nella mia libreria preferita, che stanno ingrandendo. Sarà di 2600 m2 :-D . Ha un bar dove si può anche pranzare e delle sezioni fornitissime per bambini, sui viaggi, sulla cucina e sui fumetti (passione nazionale qui in Belgio). Ora c'è anche una sezione molto ben fornita di giochi si società (un'altra delle mie passioni). Penso che questa sia la chiave per le librerie per sopravvivere, differenziare l'offerta.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 17 ott 2013, 1:10

ValeBXL ha scritto:
yoga ha scritto: Ieri sono stata nella mia libreria preferita, che stanno ingrandendo. Sarà di 2600 m2 :-D . Ha un bar dove si può anche pranzare e delle sezioni fornitissime per bambini, sui viaggi, sulla cucina e sui fumetti (passione nazionale qui in Belgio). Ora c'è anche una sezione molto ben fornita di giochi si società (un'altra delle mie passioni). Penso che questa sia la chiave per le librerie per sopravvivere, differenziare l'offerta.
Qui a Parma una delle due Feltrinelli è proprio come la libreria che hai descritto: su tre piani, con bar e ristoranti, angoli lettura con comode poltrone in pelle, sezioni particolari fra cui viaggi, cucina e bambini.
Inutile dire che quando sei dentro il tempo non scorre mai (anche se hai una quantità enorme di commissioni da fare una volta uscita :risatina: ).

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 17 ott 2013, 9:25

Io ho sul comodino "Jane Eyre", iniziato in ospedale quando il pupo non si decideva da uscire. Poi è finalmente nato ed io non ho più letto una riga :fischia .
A proposito, mi pare che si stia svegliando.

Vi segnalo "Mare nero" un romanzo sul tema dell'immigrazione clandestina, letto anche questo in ospedale (ci sono stata 5 giorni!).
Narra la traversata del Mediterraneo vista con gli occhi di uno dei protagonisti: non un capolavoro di scrittura, ma toccante. Da leggere.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 18 ott 2013, 8:25

A proposito di Jane Eyre (che avevo apprezzato), mi viene in mente...
Ma a voi Cime Tempestose è piaciuto? Io l'ho approcciato più volte negli anni convinta che dovesse piacermi, vista l'ambientazione e la fama... Finalmente l'anno scorso sono riuscita a proseguire, ma per mio puntiglio, però ragazze, ma che pizza, ma a me i due protagonisti risultano odiosi, ma dove sarebbe il bel tenebroso? Uno scostumato, altroché.
Qui di librerie statosferiche non ce ne sono, c'è una Mondadori, una piccola privata e un paio di librerie specializzate, tra le quali una bellissima di fumetti ( :hi hi hi hi ).

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 ott 2013, 17:58

Non posso dire che Cime tempestose sia uno dei miei preferiti, nel senso che non è uno di quelli che vorrei rileggere o di cui mi ricordo i dialoghi. Però non l'ho trovato noioso, anzi l'ho letto d'un fiato perché non vedevo l'ora di finirlo.
Jane Eyre invece è proprio uno dei miei preferiti.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 ott 2013, 8:29

ho finito il maestro e margherita :yeee

è stata una lettura molto difficile, poco scorrevole, confusionaria a tratti delirante.
però il finale è BELLISSIMO, un vero premio per la costanza del lettore che riesce a superare lo scoglio iniziale.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 30 ott 2013, 10:19

Visto che sono in vacanza (ho anche avuto un po' di giorni da sola :-D ) ho cominciato a leggere Winter of the world, di Ken Follett. Come il primo libro di questa trilogia (The fall of the giants), mi sta appassionando molto. Certo, è un po' inverosimile che personaggi di paesi diversi si trovino cosi' spesso insieme in eventi storici critici, ma il contesto storico è reso cosi' bene, che perdono a Ken Follett la mancanza di verosimiglianza.

Valentina

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 30 ott 2013, 10:54

Ho cominciato ieri sera "lo scheletro nell'armadio".

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 30 ott 2013, 17:32

Ho finito COME UN FIORE RIBELLE. Mi è piaciuto :sorrisoo

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 31 ott 2013, 22:01

Ho voglia di leggerezza , poi in vista di un prossimo viaggio : la parigina guida allo chic. Divertente!
Poi tornerò a letture più seriose :risatina:
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 5 nov 2013, 16:25

Ho letto 2 libri bellissimi, così volevo condividerlo con voi, anzi ditemi se l'avete già letti.
Il primo è stato Open (autobiografia di Agasse) e di seguito "il bar delle grandi speranze" entrambi di JR Moehringer, appena passo il libreria prendo l'ultimo....sono rimasta stra-affascinata!!!!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”