GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cosa state leggendo? 6

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Bloccato
ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Cosa state leggendo? 6

Messaggio da ROBY75 » 3 set 2012, 21:38

Ciao a tutte! Io sto rileggendo (dopo aver visto tutti gli 8 film) la Saga di HP... Ho bisogno di immergermi un po' nella fantasia :hi hi hi hi e in contemporanea "le lettere segrete di Jo" che parla di tre sorelle che vivono ai nostri giorni e sono discendenti delle sorelle March :fischia

Leggevo che qualcuna ha citato "avevano spento anche la luna" l'ho letto l'hanno scorso appena uscito, quando lavoravo in libreria! Preso in visione perchè dovevo leggerlo e recensirlo per lavoro! Alla fine me lo sono comprato! Perchè i libri che amo, AMO possederli fisicamente (nonostante sia una e-reader dipendente :hi hi hi hi ) e questo l'ho amato come pochi! Un pugno nello stomaco, ma scritto in maniera delicata e poetica (tratta una storia vera ma "romanzata") e nella tragicità dell'argomento in alcuni punti riesce a strapparti persino un sorriso! Come ho scritto su Anobii... Per mesi l'ho consigliato a tutti e ancora mi sento di farlo! Assolutamente da leggere!

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 3 set 2012, 21:51

Altro libro che consiglio se si è amanti delle storie forti è "Proibito" Di Tabitha Suzuma.
E se leggendo la trama rimarrete un po' scioccate vi riporto una frase presente sulla copertina:"Non capiranno il vostro amore per questo libro. Finchè non lo leggeranno."

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 4 set 2012, 8:41

LadyRock ha scritto:Quando io ho letto Baricco, non sapevo chi fosse e non sapevo che faccia avesse.
Ero libera da qualsiasi condizionamento... ed è stato ammmmmore!

Comunque capisco che a tanti possa stare antipatico.
Io invece trovo che abbia sempre qualcosa da insegnarmi o da mostrarmi sotto una luce diversa. Dote che purtroppo hanno in pochi.

ma quello che ti dico io è che il suo autocompiacimento si capisce benissimo da quello che scrive...
in realtà a me lui non è nemmeno antipatico. forse preferisco ascoltarlo che leggerlo
ha fatto dei programmi tv che non mi sembravano male, anche se onestamente non li ricordo
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 4 set 2012, 10:27

LadyRock ha scritto:Quando io ho letto Baricco, non sapevo chi fosse e non sapevo che faccia avesse.
ma sai che io non so nemmeno adesso chi lui sia e che faccia abbia?
più di averne sentito parlare qui da voi, altro non so!
la mia è stata proprio un'impressione data dalla lettura.
è vero: ho letto solo 2-3 pagine, ma è proprio lo stile della scrittura che non mi invoglia ad andare avanti con la lettura.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 4 set 2012, 13:39

robby ha scritto:

Comunque capisco che a tanti possa stare antipatico.
Io invece trovo che abbia sempre qualcosa da insegnarmi o da mostrarmi sotto una luce diversa. Dote che purtroppo hanno in pochi.

ma quello che ti dico io è che il suo autocompiacimento si capisce benissimo da quello che scrive...
in realtà a me lui non è nemmeno antipatico. forse preferisco ascoltarlo che leggerlo
ha fatto dei programmi tv che non mi sembravano male, anche se onestamente non li ricordo
non li ricordi perchè fanno parte di una'ltra epoca :ahaha
era 'il circolo pickwick' e andava in onda in un'epoca in cui avevo ancora l'apparecchio ai denti :risatina:
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 4 set 2012, 13:39

HP LO RILEGGO SPESSO ANCHE IO
TANTO PER CAMBIARE
OGNI TANTO CI RICAPITO

LO LEGGERO' PER LA PRIMA VOLTA IN E-BOOK SICURAMENTE :hi hi hi hi

ORA STO LEGGENDO LA BIBLIOTECA DEI LIBRI PROIBITI
MI PIACE MOLTO
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 4 set 2012, 13:43

eccolo qua, dal 1994 con furore http://www.letteratura.rai.it/articoli/ ... fault.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 4 set 2012, 13:45

non aveva fatto anche dei programmi sull'ascolto della lirica? sbaglio?

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 4 set 2012, 14:08

ROBY75 ha scritto: Leggevo che qualcuna ha citato "avevano spento anche la luna" l'ho letto l'hanno scorso appena uscito, quando lavoravo in libreria! Preso in visione perchè dovevo leggerlo e recensirlo per lavoro! Alla fine me lo sono comprato! Perchè i libri che amo, AMO possederli fisicamente (nonostante sia una e-reader dipendente :hi hi hi hi ) e questo l'ho amato come pochi! Un pugno nello stomaco, ma scritto in maniera delicata e poetica (tratta una storia vera ma "romanzata") e nella tragicità dell'argomento in alcuni punti riesce a strapparti persino un sorriso! Come ho scritto su Anobii... Per mesi l'ho consigliato a tutti e ancora mi sento di farlo! Assolutamente da leggere!
concordo! :ok :ok
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 4 set 2012, 14:09

ROBY75 ha scritto:Altro libro che consiglio se si è amanti delle storie forti è "Proibito" Di Tabitha Suzuma.
E se leggendo la trama rimarrete un po' scioccate vi riporto una frase presente sulla copertina:"Non capiranno il vostro amore per questo libro. Finchè non lo leggeranno."
in che senso scioccate? di cosa parla?
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 set 2012, 14:10

Mr Gwyn secondo me è molto bello, ma anche io amo Baricco.

Quella delle patate, della Harris, l'ho letto e non mi piace. troppo scontato e melenso.
Mc Grath mi piace, lo trovo rilassante e godibile.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 4 set 2012, 14:32

Io ho molto amato Baricco come divulgatore, potevo starlo ad ascoltare per ore. Poi mi ha inc... ahem fregata due volte. La prima con Barthleby lo scrivano, la seconda con Seta. Anche a me ha fatto l'effetto di Robby, una sorta di edonismo creativo. Beh, tanto per citare ho risposto: "Preferisco di no".
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 4 set 2012, 17:41

frangela ha scritto:Io ho molto amato Baricco come divulgatore, potevo starlo ad ascoltare per ore. Poi mi ha inc... ahem fregata due volte. La prima con Barthleby lo scrivano, la seconda con Seta. Anche a me ha fatto l'effetto di Robby, una sorta di edonismo creativo. Beh, tanto per citare ho risposto: "Preferisco di no".

:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 4 set 2012, 18:58

akire ha scritto:
ROBY75 ha scritto:Altro libro che consiglio se si è amanti delle storie forti è "Proibito" Di Tabitha Suzuma.
http://www.anobii.com/books/Proibito/97 ... b7613ef50/" onclick="window.open(this.href);return false;

L'argomento è un po' scottante e scioccante appunto... io stessa ero scettica quando me lo son vista arrivare in libreria e ho letto la trama. Ma ho voluto leggerlo... e ho fatto bene! E' uno dei pochi libri che mi è davvero rimasto dentro e mi ha fatta emozionare come pochi!

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 4 set 2012, 21:31

sbu ha scritto:.....
non li ricordi perchè fanno parte di una'ltra epoca :ahaha
era 'il circolo pickwick' e andava in onda in un'epoca in cui avevo ancora l'apparecchio ai denti :risatina:
Beata te: io ero già all'Università :ahaha :ahaha :ahaha

Comunque io ho conosciuto Baricco con quel programma che ho apprezzato molto e mi ha avvicinato tanto alla lettura.
Poi mi pare abbia condotto qualcos'altro, sull'opera lirica e non mi è piaciuto molto. Mi piace l'opera, ma non sono così appassionata.
Di Baricco ho letto alcuni libri che mi sono piaciuti molto (Seta, Novecento) e altri li ho finiti a fatica (Castelli di rabbia, Hegel e le mucche ....)
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 4 set 2012, 23:17

ROBY75 ha scritto:
akire ha scritto:
http://www.anobii.com/books/Proibito/97" onclick="window.open(this.href);return false; ... b7613ef50/

L'argomento è un po' scottante e scioccante appunto... io stessa ero scettica quando me lo son vista arrivare in libreria e ho letto la trama. Ma ho voluto leggerlo... e ho fatto bene! E' uno dei pochi libri che mi è davvero rimasto dentro e mi ha fatta emozionare come pochi!
L'ho cercato su anobii e mi è già arrivato.
Grazie per la dritta.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 set 2012, 9:37

ieri sera ho iniziato "acciaio" della avallone.
mi sta piacendo già da subito.
mi ricorda molto lo stile di ammanniti.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 7 set 2012, 15:25

Ho letto in due giorni IO SONO IL LIBANESE di De Cataldo.
Mi sono piaciuti sia il libro, che il film che la serie di Romanzo Criminale, ma questo libro non mi ha entusiasmato: troppo sbrigativo. Non sarebbe stato male se fosse stata approfondita meglio l'infanzia del protagonista.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 7 set 2012, 15:26

Ari ha scritto:ieri sera ho iniziato "acciaio" della avallone.
mi sta piacendo già da subito.
mi ricorda molto lo stile di ammanniti.
A me è piaciuto.
Dicono sia bello anche il film.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 7 set 2012, 16:30

LadyRock ha scritto:
L'ho cercato su anobii e mi è già arrivato.
Grazie per la dritta.
:ok poi mi dici? :sorrisoo

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”