GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
"Nati per leggere"
- tittiale
- Collaboratore
Re: "Nati per leggere"
e qui http://www.liberweb.it/upload/cmp/Bibli ... 011_02.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
un sacco di titoli per i bimbi da 3 a 6 anni.
un sacco di titoli per i bimbi da 3 a 6 anni.
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Ragazze, aiuto!
Penso di essere affetta da qualche disturbo di tipo maniaco-compulsivo: non riesco a non comprare libri per Alice!!!!
In qualsiasi posto vada (supermercato, libreria, edicola) devo comprare un libro per la piccola e faccio una gran fatica a trattenermi dal comprarne uno per volta.
Ora stiamo leggendo un librone contenente tante favole classiche di diversi autori e paesi. Ne avremo di sicuro per un altro mese, ed io ho già altri quattro libri nuovi pronti ad aspettarci
Per fortuna che è praticamente l'unica spesa che faccio, altrimenti sarei sul lastrico
Penso di essere affetta da qualche disturbo di tipo maniaco-compulsivo: non riesco a non comprare libri per Alice!!!!
In qualsiasi posto vada (supermercato, libreria, edicola) devo comprare un libro per la piccola e faccio una gran fatica a trattenermi dal comprarne uno per volta.
Ora stiamo leggendo un librone contenente tante favole classiche di diversi autori e paesi. Ne avremo di sicuro per un altro mese, ed io ho già altri quattro libri nuovi pronti ad aspettarci

Per fortuna che è praticamente l'unica spesa che faccio, altrimenti sarei sul lastrico

Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- ithil
- Expert~GolGirl®
cris_ga hai tutta la mia solidarietà, sono affetta dalla stessa malattia!se metto insieme tutti i libri di Sofia ci allestisco una biblioteca tematica anche piuttosto fornita!ho 5 mensole ed uno scatolone pieni!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Allora vinci tuithil ha scritto:cris_ga hai tutta la mia solidarietà, sono affetta dalla stessa malattia!se metto insieme tutti i libri di Sofia ci allestisco una biblioteca tematica anche piuttosto fornita!ho 5 mensole ed uno scatolone pieni!

Finora sono a due ripiani della libreria (che ho dovuto ampliare lo scorso anno

Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- ithil
- Expert~GolGirl®
alla mia guai a toccarle i libbrottini, che io odio perchè non sono scritti bene, ma lei li adora!!!
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Io ho puntato sul fatto che se non eliminavamo i librottini non c'era più spazio per i suoi libri da grande.
E poi i librottini li portavamo alla pediatra che li dava ad altri bimbi piccoli.
Ha funzionato
E poi i librottini li portavamo alla pediatra che li dava ad altri bimbi piccoli.
Ha funzionato

Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- tittiale
- Collaboratore
fantastica!ithil ha scritto:cris_ga hai tutta la mia solidarietà, sono affetta dalla stessa malattia!se metto insieme tutti i libri di Sofia ci allestisco una biblioteca tematica anche piuttosto fornita!ho 5 mensole ed uno scatolone pieni!

`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
La biblioteca è troppo scomoda: è in pieno centro e non si trova mai un parcheggio. E' una zona che proprio non frequento, mentro sto a pochissimi km da un sacco di centri commercialitittiale ha scritto:fantastica!ithil ha scritto:cris_ga hai tutta la mia solidarietà, sono affetta dalla stessa malattia!se metto insieme tutti i libri di Sofia ci allestisco una biblioteca tematica anche piuttosto fornita!ho 5 mensole ed uno scatolone pieni!se fossi più vicina verrei a visitarla
io mi trattengo.... e mi sfogo in biblioteca!!

Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
cris_ga ha scritto:La biblioteca è troppo scomoda: è in pieno centro e non si trova mai un parcheggio. E' una zona che proprio non frequento, mentro sto a pochissimi km da un sacco di centri commercialitittiale ha scritto:fantastica!ithil ha scritto:cris_ga hai tutta la mia solidarietà, sono affetta dalla stessa malattia!se metto insieme tutti i libri di Sofia ci allestisco una biblioteca tematica anche piuttosto fornita!ho 5 mensole ed uno scatolone pieni!se fossi più vicina verrei a visitarla
. E poi con i libri sono proprio feticista: DEVO AVERLI

A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

- ithil
- Expert~GolGirl®
ariquoto anche io...pensate che chi mi conosce bene mi prende in giro perchè sa che ci sono libri (magari vecchie edizioni divenute rare o editori difficili da reperire ) nella mia libreria che non vorrei mai vendere e sembra che a darli via stia facendo un piacere a chi li compra!!!!coloricaldi ha scritto:cris_ga ha scritto:La biblioteca è troppo scomoda: è in pieno centro e non si trova mai un parcheggio. E' una zona che proprio non frequento, mentro sto a pochissimi km da un sacco di centri commercialitittiale ha scritto:fantastica!ithil ha scritto:cris_ga hai tutta la mia solidarietà, sono affetta dalla stessa malattia!se metto insieme tutti i libri di Sofia ci allestisco una biblioteca tematica anche piuttosto fornita!ho 5 mensole ed uno scatolone pieni!se fossi più vicina verrei a visitarla
. E poi con i libri sono proprio feticista: DEVO AVERLI
- tittiale
- Collaboratore
anche io vorrei averli tutti, ma non ho più spazio!!!!! ithil, ti invidio.... una libreria 

- ithil
- Expert~GolGirl®
tittiale eh si un gran bel lavoro, un bel sogno e tanta soddisfazione, anche se purtroppo la crisi e la seconda maternità mi stanno mettendo...in crisi!!
comunque io non vendo libri per bambini ma principalmente saggistica storica e politica, storia delle religioni e antropologia!!( lo dico non si mai qualcuno pensasse che ho aperto questo topic per farmi pubblicità!!!!!)
comunque io non vendo libri per bambini ma principalmente saggistica storica e politica, storia delle religioni e antropologia!!( lo dico non si mai qualcuno pensasse che ho aperto questo topic per farmi pubblicità!!!!!)

- coloricaldi
- Master~GolGirl®
ithil, allora il mio moroso vivrebbe dentro la tua libreria!!!
è un peccato abitare così lontane, se no verrei anche domani a vedere come è...
è un peccato abitare così lontane, se no verrei anche domani a vedere come è...
A che colora il mio mondo...

- tittiale
- Collaboratore
già, è difficile essere mamma e portare avanti un'attività. Ma la tua libreria ha un sito? Se sì me lo mandi in mp?ithil ha scritto:tittiale eh si un gran bel lavoro, un bel sogno e tanta soddisfazione, anche se purtroppo la crisi e la seconda maternità mi stanno mettendo...in crisi!!
- tittiale
- Collaboratore
Ho pensato a voi... in una biblioteca qui "vicino" (20 km) faranno un corso "Voglio leggere con te" per insegnare le tecnica della lettura animata ed espressiva. Inutile dire che mi piacerebbe un sacco andarci, sono un po' in dubbio perché in quelle tre settimane lavorerò il martedì sera e il corso è di mercoledì sera.... faccio fatica ad uscire la sera e farlo per due sera di fila....
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Veramente interessante il corso che hai citato. Peccato che sia moooolto lontano da me
.
Io invece questa sera vado al primo incontro di un club del libro. Non ho la minima idea di cosa si faccia, poi vi racconterò.
Veramento sono piuttosto stanca ed andrei volentieri a nanna, ma devo farmi forza, almeno un'ora a settimana per me la voglio riservare!

Io invece questa sera vado al primo incontro di un club del libro. Non ho la minima idea di cosa si faccia, poi vi racconterò.
Veramento sono piuttosto stanca ed andrei volentieri a nanna, ma devo farmi forza, almeno un'ora a settimana per me la voglio riservare!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- tittiale
- Collaboratore
tittiale ha scritto:Ho pensato a voi... in una biblioteca qui "vicino" (20 km) faranno un corso "Voglio leggere con te" per insegnare le tecnica della lettura animata ed espressiva. Inutile dire che mi piacerebbe un sacco andarci, sono un po' in dubbio perché in quelle tre settimane lavorerò il martedì sera e il corso è di mercoledì sera.... faccio fatica ad uscire la sera e farlo per due sera di fila....

- tittiale
- Collaboratore
cris_ga ha scritto:Veramente interessante il corso che hai citato. Peccato che sia moooolto lontano da me.

se vuoi ti tengo il posto: segnati in agenda.... 14, 21 e 28 ottobre

- tittiale
- Collaboratore
ehm, novembre 

- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Che peccato, il 14 novembre ho il prossimo incontro del club del libro. Altrimenti ...tittiale ha scritto:ehm, novembre

Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13