Certo..il personaggio Damon è fatto apposta per piacere ed intrigare.Ragazzaccio,pericoloso,eccitante ma sotto sotto dal cuore tenero.Ad ogni modo non è mai scontato,anzi direi che a volte lo fanno comportare troppo sopra le righe.Però se essere vampiri è vivere tutto amplificato,ci sta che sia così.Con il tempo però imparano a controllarsi,almeno gli Originals mi sembrano molto più pacati nelle loro emozioni.Anche se dobbiamo ancora vedere lo scontro tra Elijah e Klaus,per capire come sono emotivamente.ema1 ha scritto:Ieri notte ho faticato a dormire e pensavo alla puntata.
Allora vorrei fare una piccola analisi a Damon e Stefan. Perche Elena tutto sommatto non poteva essere diversamente come personaggio intendo.
Damon il bello, dannato e impulsivo , nonostante certi momenti di "sofferenza" non sens e un personaggio ben realizzato. Pero c'e anche da dire che e' anche piu facile perche e relativamente facile creare un personaggio che piaccia essendo bello, "cattivo", pazzoide, impulsivo, ironico ecc ecc.
Invece Stefan e un personaggio piu complesso perche gli autori puntano maggiormente sulla sua interiorita' e il suo continuo tormento interiore, la sua lotta per restare aggrappato ai sentimenti umani, il suo amore per Elena... secondo me e piu difficile rendere questo personaggio completo. E' infatti, ieri pensavo che a lui manca qualcosa. Ma non mi riferisco al suo essere moscio, rassegnato... o se vogliamo romantico. Manca qualcosa in lui, non in relazione con gli altri... ma in relazione a se stesso. Non so se riesco a spiegarmi.. ci pensavo ieri e non sono riuscita a capire ancora cosa manca in lui....
Insomma è chiaro che anche Damon ha mondo complesso dentro di sè.
Stefan..come abbiamo scritto la volta scorsa..è un personaggio a cui non stanno dando il giusto spessore.Per far capire che è tutto l'opposto di Damon,secondo me esagerano.
Insomma,l'innamorato perfetto alla lunga risulta noioso.Sopratutto nella finzione di un telefilm,dove la storia di un amore sempre felice e idilliaco non farebbe presa su chi guarda.Le storie d'amore da film e romanzo sono sempre tormentate no?
Insomma Stefan non lo vedo vivere appieno le sue emozioni.Nemmeno Elena a dire il vero.
Nina Dobrev invece so che è bravissima,perchè in Katherine invece le emozioni si vedono tutte.
Insomma a me la coppia Elena Stefan non mi emoziona nemmeno un pò,che ci posso fare!Però è normale che ognuna di noi abbia una preferenza,perchè ognuna di noi ha una sua idea di amore romantico.
Stamattina ci pensavo..il mio compagno non è nè uno "Stefan" nè un "Damon"..è un Elijah..

Pettinato diverso per fortuna..